Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 17:18   #41
RazieI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
beh allora se gli hd sn uguali ma li chip delle schede dono diversi in teoria dovrebbe funzionare perche la geometria è uguale anche se adopera chip diversi...
RazieI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 09:24   #42
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Allora, stavo dando uno sguardo ad alcuni hd che ho smontati in camera.... un WD 120 ed un samsung 200 gb sata 2....
In effetti (almeno x il wd) la scheda sembra facile da sfilare. Xò c'è un problemino: le viti che tengono ferma la scheda son molto particolari, e non si possono svitare con i cacciaviti classici. Il modo + semplice che mi vien in mente, x eseguire il lavoro è di usare una pinza di quelle piccole x lavoretti di bricolage o da elettricista, ed acchiappare la vite ai lati e svitarla (visto che non sarà avvitata durissima, no?). Voi invece come avete fatto (chiedo a chi queste schede le ha svitate)? Si trova in giro un cacciavite apposito ? Mi sa di no visto che poi ogni marca di hd usa una vite strana e diversa da quelle degli altri hd.....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:15   #43
tesch
Junior Member

L'Avatar di tesch

Iscritto dal: Sep 2005
Se le viti sono a forma di stella a 6 punte puoi provare con un cacciavite piatto piccolo che si inserisce tra le due punte opposte, o in alternativa devi comprare in un negozio di elettronica dei cacciaviti alla francese . Io ne ho smontato uno sostituendo l'elettronica con uno identico ma purtroppo il danno era sulla meccanica, c'è un magnete che mediante una bobbina fa mouvere il braccio con le testine e proprio la bobbina era partita .
tesch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:10   #44
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Se sono a 6 punte devi chiedere una chiave o un cacciavite di tipo "tork".
Old 28-09-2005, 20:03   #45
Alpha Centauri
Senior Member

azz ero venuto a fare un up x la mia domanda, e vedo che in realtà avevate risposto....
Beh, meno male che ci sono cacciaviti appositi in commercio, xchè x la vite a forma di esagono la vedo dura a svitarla con un cacciavite a spacco.....
Se no pensavo pure di usare una pinzetta di quelle piccole da elettricista... tanto non è che saranno viti strette a morte....Ps l'altro giorno, quando ho postato, avevo sottomano un hd che aveva una vite stranissima: oltre alla zona centrale simile (ma non ricordo bene) all'esagono, aveva pure 3 punti sopra, disposti a semicirconferenza. E' un wd 120 BB... ne ho 2, e l'altro ha invece la sola vite ad esagono... le 2 schede sembrano quasi =, con svariate sigle in comune, ma hanno qualche dettaglio diverso. I chip da sotto non si vedono, xciò non riesco a capire se sono gli stessi.
Ma in caso il cambio della scheda faccia ripartire l'hd, si può ragionevolmente pensare di recuperare tutti i dati senza problemi oppure no? cioè, ho un hd che è totalmente accessibile (come se nulla fosse accaduto), in tutte le sue partizioni e files oppure ripartito l'hd devo recuperare poi i dati con qualche software x renderli nuovamente utilizzabili dal pc?
Old 29-09-2005, 00:04   #46
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Devo purtroppo smentirti, alcune viti sono strette da fare schifo.
Cmq penso che ci sono due possibilità:
- le due schede sono intercambiabili: recuperi tutto e subito
- le due schede non sono intercambiabili: non recuperi niente e rischi pure di fare danni.
Old 21-10-2005, 13:00   #47
tesch
Junior Member

L'Avatar di tesch

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tesch
Dopo essermi consultato con mio fratello, che di carta se ne intende ( fa il macellaio ) mi ha consigliato di fargli una richiesta di sostituzione in garanzia con termine di gg.10 dopo di che trascorso il periodo di tempo senza notizie spendere 18,60 euro per fare ricorso al giudice di pace, al massimo questi mi potrà dare torto avendo speso solo solo pochi euro.
provo ad allegare l'immagine dell'hd .

niente con gestisci allegato me la carica ma non la visualizza.
Vi aggiorno sulla situazione: spedito hd con rma alla maxtor in ungheria ( costo 6.35, piu 1.90 per la scatola) in data 2/10, il 20/10 ricevuto il nuovo hd fiammante , oggi mi sono recato dal negoziante vi descivo la scena patetica.
LUI :"Ma come l'hanno cambiato? si pero cosa vuoi da me ora?"
IO: "ma come, 8.25 euro di spese e le scuse per il trattamento indegno che mi hai riservato."
LUI:"Si ma queste cose vanno ha fiducia..... per me è strano che è stato sostituito"
IO: " strano o no io ho speso 8.25 e tempo per fare un lavoro che tu avresti dovuto fare."
LUI:" a per me avresti potuto romperlo in mille modi"
IO:" forse non sono stato abbastanza chiaro e diretto, mi ridai gli 8.25 che ho speso?"
LUI:" a io non sono un PEZZENTE", si alza e va alla cassa a prendere 10 euro; io mi alzo e gli dico:"Mi stai dando del pezzente? Non ti arrabiare che la vita è tanto bella, poi facciamo una cosa discutiamone davanti ad un giudice di pace che forse sarai piu educato" mi giro e lo lascio con tutti che lo guardano, che sta grufolando sulla scrivania .
Che soddisfazione io per un mese e mezzo sono stato con il magone che mi arrovellava le budella ora ci si trova lui .
Morale io l'hd nuovo l'ho riavuto lui ora è li che si domanda cosa raccontare al giudice di pace. Vi posso assicurare che non lascero che questa persona la passi liscia.
tesch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:02   #48
locaal
Senior Member

L'Avatar di locaal

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
ciao raga, non ho letto proprio tutta la discussione, a me è successa una disgrazia, il mio disoc fisso della maxtor diamondmax9 ha smesso di funzionare, il cicalino del disco, appena alimento il disco, suona!

ho provato a cambiare la scheda ma nn ho mai trovato una identica, sapete dove trovare un disco identico?

il modello è ata/133 200gb diamondmax plus9
6Y200P0

è importante, vi prego aiutatemi voi.
Old 03-11-2005, 21:43   #49
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da locaal
ciao raga, non ho letto proprio tutta la discussione, a me è successa una disgrazia, il mio disoc fisso della maxtor diamondmax9 ha smesso di funzionare, il cicalino del disco, appena alimento il disco, suona!

ho provato a cambiare la scheda ma nn ho mai trovato una identica, sapete dove trovare un disco identico?

il modello è ata/133 200gb diamondmax plus9
6Y200P0

è importante, vi prego aiutatemi voi.

Mah... credo che devi fare una foto della scheda elettronica x avere + aiuto. xchè modelli identici non necessariamente montano schede = o con chip =.
Ps comunque non so in base a cosa 2 schede si possono definire = o diverse. Me lo son chiesto anch'io xchè se ad es i chip hanno dei seriali diversi (tipo quelli montati sulle ram), credo che comunque non siano indice di scheda elettronica diversa.
interesserebbe pure a me saperne di +.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 03-11-2005, 22:09   #50
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Infatti è vero ed e anche vero quello che dici: a voltre modelli uguali hanno schede diverse, magari modifiche avvenute durante la produzione del disco, foirrmware diversi... etc..
E' per questo che non sempre il giochetto del cambio scheda riesce
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:59   #51
locaal
Senior Member

L'Avatar di locaal

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
però c'è sempre una possibilità in più per quelli che si trovano nella mia situazione.

spero che l'unica soluzione non è quella di affidarsi alle aziende che ti mangiano solo soldi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian