Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 09:53   #41
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ciao a tutti, i cerchi in lega "normale" si possono saldare e raddrizzare, lo fa una ditta di roma, credo a latina (ma ce ne saranno altre), qualsiasi buon gommista ne conoscerà qualcuna, io l'ho fatto, il cerchio viene raddrizzato e riverniciato, quindi come nuovo, e non penso che facciano lavori alla caxxo, mettendo in pericolo la vita della gente, visto che ormai tutti fanno causa per qualsiasi cosa...(e spesso è giusto farlo)

mi sembra però che alcuni tipi di lega non si saldino, tipo quelli bianchi, usati molto nei rally.

per l'assicurazione, forse centrandolo in pieno, e ricorrendo al fatto che non aveva il segnale, e sostava in curva, e tu andavi entro il limite di velocità, forse ottenevi un po di risarcimento...(ho messo 2 forse, non a caso, con le assicurazioni sono d'obbligo )

ciauz
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:37   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
l cerchio va sostituito, senza scampo, quelli in lega se prendono botte considerevoli tendono a formare cricche da fatica non visibili a occhio nudo (magari interne) che in seguito possono dare avvio al cedimento strutturale del cerchio stesso. altro che ripararli. senza contare che l'alluminio si lavora solo saldando a riporto....
Old 28-10-2005, 11:10   #43
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
scusatemi, ma se gli entrava dentro, come prima cosa non toccava lui ma altre macchine in fila, quindi, siccome le macchine erano ferme di diritto e non dovevano esporre nessun segnale si faceva una bella tamponata a suo totale carico (sia per sistemare la sua che sicuramente si sarebbe fatta più danni di un cerchione che invece ora sarebbe forse intatto, e quella del tamponato).

Come disse qualcuno: SVEGLIA!!!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:27   #44
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
se ci fosse stato un bimbo su di un triciclo in uno svincolo di notte...era colpa mia?
E' successo purtroppo al babbo di una ragazzo che conosco...alle 9 di sera ha trovato un ragazzo (non mi ricordo 13-14 anni) che attraversava la strada nel mezzo ad un curva... Purtroppo il ragazzo è morto... Chi guidava si è preso un'accusa di omicidio colposo... Se non era per la clemenza dei genitori del ragazzo morto che alla fine hanno cercato di non farlo condannare (avevano capito che sarebbe potuto accadere a chiunque) la storia sarebbe finita malissimo...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:30   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci
E' successo purtroppo al babbo di una ragazzo che conosco...alle 9 di sera ha trovato un ragazzo (non mi ricordo 13-14 anni) che attraversava la strada nel mezzo ad un curva... Purtroppo il ragazzo è morto... Chi guidava si è preso un'accusa di omicidio colposo... Se non era per la clemenza dei genitori del ragazzo morto che alla fine hanno cercato di non farlo condannare (avevano capito che sarebbe potuto accadere a chiunque) la storia sarebbe finita malissimo...

che belle leggi del caxxo che abbiamo però...
Old 28-10-2005, 11:40   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
l cerchio va sostituito, senza scampo, quelli in lega se prendono botte considerevoli tendono a formare cricche da fatica non visibili a occhio nudo (magari interne) che in seguito possono dare avvio al cedimento strutturale del cerchio stesso. altro che ripararli. senza contare che l'alluminio si lavora solo saldando a riporto....
quoto in pieno.......ci sono svariate ditte (una famosissima è vicino a Piacenza) che li riparano ma TUTTE le case costruttrici lo sconsigliano assolutamente perchè non tornerà mai come nuovo (esteticamente si ma strutturalmente no)
è necessario cambiarlo
Old 28-10-2005, 12:02   #47
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste
quoto in pieno.......ci sono svariate ditte (una famosissima è vicino a Piacenza) che li riparano ma TUTTE le case costruttrici lo sconsigliano assolutamente perchè non tornerà mai come nuovo (esteticamente si ma strutturalmente no)
è necessario cambiarlo
Già. Le "riparazioni" dei cerchi in lega sono perfette, ad esempio, per togliere le strisciatine superficiali ed i graffietti che a volte, purtroppo, si fanno sui cerchi. Per i danni estetici, quindi, tutto ok. Ma riparare un cerchio rotto, per quanto possibile, è assolutamente sconsigliabile. Cambia il cerchio, vedrai che lo trovi, anche se sono passati un pò di anni.

Per l'incidente in se, ha ragione felix.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:24   #48
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ah, quindi io posso fermarmi dietro una curva cieca, aspettare il primo che arriva e farmi tamponare a suo carico?

bene bene, devo giusto rifare il paraurti nuovo....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:45   #49
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
tipico....preoccuparsi per i cerchioni che non hanno utilità funzionale...e trascurare i freni....
GILGALAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:01   #50
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ah, quindi io posso fermarmi dietro una curva cieca, aspettare il primo che arriva e farmi tamponare a suo carico?
In teoria sì perchè chi ti tampona avendo davanti una curva cieca avrebbe dovuto ridurre la velocità in modo da annullare qualsiasi rischio...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:59   #51
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Racconto un episodio davvero terrificante accaduto non molti mesi fa su uno svincolo della A1 all'altezza di Parma.

C'era una colonna di automobili che partiva dal casello tanto lunga che arrivava sino allo svincolo dell'uscita.

Beh, un'automobile è uscita dall'autostrada a velocità elevata ed ha tamponato violentemente l'ultima auto in coda provocando un rogo e la conseguente morte dei 2 passeggeri dell'auto ferma.

Questo per dire che bisognerebbe usare prudenza in curve con scarsa visibilità, anche se, la legge prevede che in caso d'incidente o di guasto si disponga un triangolo d'emergenza ad una distanza di almeno 50m dal veicolo.

Nonostante ciò cmq in questo caso credo che ci si possa rivalere proprio in virtù della mancata segnalazione.

Certo che le auto in coda non sono contemplate nel senso che se sei in coda non esponi alcun triangolo. Quindi puoi rivalerti nei confronti di chi ha sostituito la gomma senza avere l'accortezza di segnalare in sicurezza il veicolo fermo.

EDIT: certo che se i freni non hanno funzionato difficile rivalersi su qualcuno... in condizioni normali ti saresti fermato.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 28-10-2005 alle 14:20.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:02   #52
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976

bene bene, devo giusto rifare il paraurti nuovo....
NO, non puoi fermarti senza motivo senza l'opportuna segnalazione mediante triangolo d'emergenza.

Ovvio che se sei in coda lì non puoi farci niente e chi ti tampona risarcisce il danno.

Però in questo caso l'imperizia è da addebitarsi al conducente che stava cambiando la gomma.
Old 28-10-2005, 14:12   #53
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
azz...il fatto di un danno nn visibile e da considerare nel caso risultasse riparabile (e lo credo) ma lascerebbe una certa fastidiosa sensazione di dubbio.
c'e da riverderlo,e soprattutto farlo vedere, domani alla luce del sole.
vedremo..
sono microfatture interne.. la luce del sole non serve...servono apparecchiature idonee

Quote:
pero vedi, mi sò sentito accusato ingustamente, xke nn mi reputo uno stronzo alla guida,ed il bilancio dei miei quasi 9 anni di patente sembrano darmi ragione
io di anni di patente ne ho qualcuno in + ma questi non voglioni dire nulla se non c'è buon senso.. io sinceramente non andrei mai in giro con una macchina così combianata.. i freni in una giornata dal meccanico si sistemano.. chiedo ferie per quel giorno, amen

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:14   #54
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da GILGALAD
tipico....preoccuparsi per i cerchioni che non hanno utilità funzionale...e trascurare i freni....
bè..i cerchi in lega riducono le masse non sospense...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:30   #55
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Se lasci la macchina parcheggiata, SOLLEVA LA RUOTA col cerchio rotto con un crick, altirmenti se si sgonfia ovalizzi il copertone e poi devi cambiare anche quello!!
giustissimo..e la prima cosa ke ho fatto stamattina dopo il caffe ho fatto di meglio ke lasciarla sul crick..ho messo la ruota di scorta (xo r14)
il cerkio visto bene..nn e cosi danneggiato,certo il danno c'e...ma la botta nn e stata poi cosi forte..oggi pomerigio lo porto a far vedere,e vediamo ke mi dicono
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:37   #56
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da cionci
bruttissima storia a parte le grane legali..ke cmq anke se colposo e pur sempre omicio..ma a parte le grane legali,ke in fondo le superi..aver ucciso un ragazzo,anke se stava facendo una cavolata lui..nn credo sia una cosa ke si possa dimentikare
Old 28-10-2005, 14:38   #57
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
ero andato a comprarmi 2 birre e un panino (qlk1 vuole un panino?mi e passata la fame..) tornavo a casa,quando allo svincolo (nn autostradale) in curva spatti dietro dei cespugliazzi...c'era un coglione ke cambiava la ruota con relative 3 auto in coda.si arrivava a vedere qnd mankavano un 10 metri.
sfiga delle sfighe al momento la mia auto ha un probl di freni al posteriore...e frenare 1.200kg di auto in curva con le sole anteriori e difficile...
morare della favola...x evitare di tamponare (poi l'assicurazione mi mangia vivo) ho aperto il raggio di curva e frenato ma ho toccato la bankina spakkato il cerkio in lega da 15 pollici
e spakkata solo la parte ke fa contatto con la spalla del copertone,sembra strutturalmente integro...ma si sente "psssssss" secondo voi si puo saldare?
altra cosa..allo stronzo oltre le parolacce..posso legalmente accollare qlks??
grazie a tutti
ti porti sfiga da solo tu, eh ?
no, cmq io lo cambierei il cerchio
Old 28-10-2005, 15:26   #58
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io di anni di patente ne ho qualcuno in + ma questi non voglioni dire nulla se non c'è buon senso.. io sinceramente non andrei mai in giro con una macchina così combianata.. i freni in una giornata dal meccanico si sistemano.. chiedo ferie per quel giorno, amen
d'accordissimo,intendevo ke penso o forse sxo di averne (almeno un pokettino) di buonsenso,se in questi anni gli unici danni fatti sn stati uno stop in partkeggio da neopatentato,ed un'incidentucolo x colpa altri.
uff..aggiungo adesso un cerkio lasciato sulla bankina

Quote:
Originariamente inviato da GILGALAD
trascurare un corno ho sempre badato molto all'assetto della mia auto. freni compresi.gomme,cerki,sospensioni...sempre tutto ok. ho avuto bisogno di avere l'auto ed ho rimandato di 10-15gg, questa e una colpa..ma credimi, nn la trascuro l'auto.
da com'era la situazione,credo ke molti avrebbero fatto di peggio anke appena usciti dal meccanico...
Old 28-10-2005, 15:31   #59
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
ti porti sfiga da solo tu, eh ?
no, cmq io lo cambierei il cerchio
nn e giusto dare sempre e solo agli altri
ankora sn indiceso,la botta nn e stata forte. pero e sempre una botta. xo ripararlo mi lascerebbe un certo senso di insicurezza.
oggi sento l'esperto,poi vedo se trovo qlk1 ke vende quei cerki..vedremo..

ringrazio cmq tutti x gli interventi
Old 28-10-2005, 18:38   #60
Gattonerissimo
Utente sospeso

mi hanno detto ke si puo riparare senza problemi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian