|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao a tutti, i cerchi in lega "normale" si possono saldare e raddrizzare, lo fa una ditta di roma, credo a latina (ma ce ne saranno altre), qualsiasi buon gommista ne conoscerà qualcuna, io l'ho fatto, il cerchio viene raddrizzato e riverniciato, quindi come nuovo, e non penso che facciano lavori alla caxxo, mettendo in pericolo la vita della gente, visto che ormai tutti fanno causa per qualsiasi cosa...(e spesso è giusto farlo)
mi sembra però che alcuni tipi di lega non si saldino, tipo quelli bianchi, usati molto nei rally. per l'assicurazione, forse centrandolo in pieno, e ricorrendo al fatto che non aveva il segnale, e sostava in curva, e tu andavi entro il limite di velocità, forse ottenevi un po di risarcimento...(ho messo 2 forse, non a caso, con le assicurazioni sono d'obbligo ciauz
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l cerchio va sostituito, senza scampo, quelli in lega se prendono botte considerevoli tendono a formare cricche da fatica non visibili a occhio nudo (magari interne) che in seguito possono dare avvio al cedimento strutturale del cerchio stesso. altro che ripararli. senza contare che l'alluminio si lavora solo saldando a riporto....
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusatemi, ma se gli entrava dentro, come prima cosa non toccava lui ma altre macchine in fila, quindi, siccome le macchine erano ferme di diritto e non dovevano esporre nessun segnale si faceva una bella tamponata a suo totale carico (sia per sistemare la sua che sicuramente si sarebbe fatta più danni di un cerchione che invece ora sarebbe forse intatto, e quella del tamponato).
Come disse qualcuno: SVEGLIA!!! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che belle leggi del caxxo che abbiamo però...
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
è necessario cambiarlo
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per l'incidente in se, ha ragione felix. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ah, quindi io posso fermarmi dietro una curva cieca, aspettare il primo che arriva e farmi tamponare a suo carico?
bene bene, devo giusto rifare il paraurti nuovo....
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
tipico....preoccuparsi per i cerchioni che non hanno utilità funzionale...e trascurare i freni....
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Racconto un episodio davvero terrificante accaduto non molti mesi fa su uno svincolo della A1 all'altezza di Parma.
C'era una colonna di automobili che partiva dal casello tanto lunga che arrivava sino allo svincolo dell'uscita. Beh, un'automobile è uscita dall'autostrada a velocità elevata ed ha tamponato violentemente l'ultima auto in coda provocando un rogo e la conseguente morte dei 2 passeggeri dell'auto ferma. Questo per dire che bisognerebbe usare prudenza in curve con scarsa visibilità, anche se, la legge prevede che in caso d'incidente o di guasto si disponga un triangolo d'emergenza ad una distanza di almeno 50m dal veicolo. Nonostante ciò cmq in questo caso credo che ci si possa rivalere proprio in virtù della mancata segnalazione. Certo che le auto in coda non sono contemplate nel senso che se sei in coda non esponi alcun triangolo. Quindi puoi rivalerti nei confronti di chi ha sostituito la gomma senza avere l'accortezza di segnalare in sicurezza il veicolo fermo. EDIT: certo che se i freni non hanno funzionato difficile rivalersi su qualcuno... in condizioni normali ti saresti fermato.
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 28-10-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ovvio che se sei in coda lì non puoi farci niente e chi ti tampona risarcisce il danno. Però in questo caso l'imperizia è da addebitarsi al conducente che stava cambiando la gomma.
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
il cerkio visto bene..nn e cosi danneggiato,certo il danno c'e...ma la botta nn e stata poi cosi forte..oggi pomerigio lo porto a far vedere,e vediamo ke mi dicono |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
no, cmq io lo cambierei il cerchio
|
|
|
|
#58 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
uff..aggiungo adesso un cerkio lasciato sulla bankina Quote:
da com'era la situazione,credo ke molti avrebbero fatto di peggio anke appena usciti dal meccanico... |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ankora sn indiceso,la botta nn e stata forte. pero e sempre una botta. xo ripararlo mi lascerebbe un certo senso di insicurezza. oggi sento l'esperto,poi vedo se trovo qlk1 ke vende quei cerki..vedremo.. ringrazio cmq tutti x gli interventi |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Utente sospeso
|
mi hanno detto ke si puo riparare senza problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.