Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 20:58   #21
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Recensione su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...396/index.html
Old 14-01-2006, 17:23   #22
Benox
Member

Città: Ferrara
Recensione zen Microphoto

Ciao a tutti! premetto subito che e' la mia prima recensione quindi scusatemi gia' da ora per il gergo non proprio tecnico che usero'....ma come si dice "nessuno nasce imparato"
Ho acquistato il microphoto sullo store online della creative,nel giro di 4 giorni mi e' arrivato.....se devo fare un appunto speravo mi facessero un pacco e invece mi e' stato recapitato in busta senza nessuna protezione!! per fortuna che la scatola e' bella robusta e il lettore era ben sigillato e protetto..ma avra' sicuramente preso dei bei scossoni!!
passiamo alle cose serie...la qualita' costruttiva mi sembra veramente ottima!la parte posteriore dello zen e' di metallo e da una sensazione di solidita' ottima.appena acceso sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo schermo oled,veramente moolto bello e luminoso! comincio a navigare nel menu' e il touch pad e' fastidiosissimo....troppo sensibile!!!per fortuna avevo letto la recensione di hwupgrade e sono andato subito a regolare la sensibilita'del touch a "bassa" e le cose sono notevolmente migliorate....dopo qualche ora giravo perfettamente tra i menu senza problemi.
Il sofware(mediaexplorer)mi sembra molto buono ed efficace!!puoi gestire tutto tutto da li'....ho caricato qualche foto fatto mp3 con il programma annesso di codifica....ci sono anche delle utility che ti permettono di modificare,gestire i tag delle canzoni!!veramente ottimo!!ho anche fatto lo sborone e' ho provato a sincronizzare il micro con i contatti e gli appuntamenti di Outlook.....tutto eseguito in pochi secondi e perfettamente!bene non ci rimane che....emmmmm...ascoltare gli mp3??
apro la playlist dei miei adorati U2 e comincio l'ascolto,premetto che ho subito cestinato le cuffie della creative con le mie sony mdr-ex71(spettacolari) naturalmente abilito subitissimo il Bass Boost(grazie hwupgrade )e regolo l'Eq su rock! cmq c'e anche la funzione per poter regolare l'Eq in base ai propri gusti....bene comincia l'ascolto(vertigo,The Fly ecc...) sono rimasto sbalordito dal suono pulito e ricco di bassi...premetto che ho avuto un muvo e l'ipod photo e devo dire che siamo a livelli altissimi di qualita'....ho ascoltato anche qualche brano di classica(mozart,beethoven) e anche qui sono rimasto soddisfattissimo...ottima resa sonora! mi sembrava quasi di essere nella mia orchestra la cosa che mi ha fatto incazz e' che non posso quardare le foto mentre ascolto musica....questa e' una cavolata che spero venga sistemata con qualche aggiornamento del firmware! ah dimenticavo questo bellissimo oggettino ha anche la radio....diciamo che non e' una radio con una ricezione da nasa ma funziona bene....basta non spostarsi molto cmq dai un 6.30 glelo posso dare! altre funzioni del lettore sono il registratore vocale(buono) puoi usare l'unita come memoria di massa(emm spero si dica cosi') e puoi impostare manualmente quanto spazio vuoi usare per l'archivazione dati.
Ah dimenticavo le foto....lo schermo del micro essendo molto bello e luminoso anche se non enorme devo dire si comporta veramente bene nella visualizzazione delle foto! insomma nel complesso devo dire che sono soddisfattissimo del prodotto.....se devo trovare dei difetti vi dico:
il cavetto usb che collega il lettore al pc e' cortissimo..devo mettere il mio micro per terra(sopra un giornale ) pazzesco!! potevano almeno farlo 10 cm piu' lungo...non capisco questa scelta della creative!! secondo appunto e' che nella confezione non c'e il caricabatteria quindi lo si puo' solo caricare via usb!!consiglio vivamente di prendere il pacchetto ad un prezzo ottimo che comprende carica batteria da viaggio,e telecomandino(molto bello e' utile)
ultimo "difetto" del mio microphoto e'che quando lo schermo e' acceso si sente un ronzio(leggero)nelle cuffie cosa che con lo spegnimento dopo qualche secondo non si sente piu'....diciamo che l'ascolto degli mp3 in quei secondi non genera fastidio ma chi ha l'udito da audiofilo e magari ascolta solo classica o musica soft puo' sentire qualcosina...magari una schermatura migliore poteva ovviare al problema? mah! cmq per il resto il mio voto e' 8,50 sia per la qualita' in generale che per la completa integrazione con windows! finitooooo! chiedo ancora scusa per la recensione verace e non proprio tecnica
Benox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:46   #23
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
ciao

ottima recensione.

mi chiedevo solo che cosa fosse l'abilitazione del bass boost.
riguarda gli auricolari?
riguarda il lettore?
riguarda altro?
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 10:58   #24
Benox
Member

Città: Ferrara
Il Bass boost riguarda il lettore,serve per dare piu' intensita' ai bassi!
Benox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:02   #25
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Recensione inserita in rilievo
Old 17-04-2006, 08:40   #26
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
signori buongirono, vedo che nn si partecipa alla discussione da molto tempo, spero però che possiate rispondere.

Voleva farvi alcune domande, essendo io interessato all' acquisto del prodotto.
-1- Il micro foto, è possibile averlo in diversi colori oppure la scelta della colorazione riguarda solo il semplice zen micro?

-2- tra lo zen micro photo e lo zen micro quali sono le differenze? si parla solo dello schermo a colori o c'è altro?

-3- se qualcuno di voi nn si annoia, gli sarei estremamente grato se mi facesse un'elenco dei pregi e dei difetti di questo lettore...

Vi ringrazio molto ragazzi
buona giornata
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:05   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

1) Colori:
http://asia.creative.com/products/pr...&product=14107
2) Comparativa:
http://asia.creative.com/products/co...&product=14107
Old 20-04-2006, 22:27   #28
Addo
Member

Grazie sei un grande!!
Old 20-04-2006, 22:36   #29
Addo
Member

ah senti una cosa kewell ti sembra possibile?
Creative® Zen Micro Accessory Pack

Ecco tutto ciò che serve per sfruttare al meglio il lettore Creative Zen Micro. La custodia Silicone Skin aggiunge protezione anti-scivolo e un look moderno, mentre il Laccio da collo mantiene il lettore a portata di mano. Per estendere l’autonomia, c’è una Batteria addizionale, più un Trasformatore di corrente ed infine gli Auricolari EP-330 offrono grande audio e grande stile!

€20.83 + IVA €25.00 IVA inclusa

Lo trovate qui:
http://it.europe.creative.com/shop/...=0&product=977&

voglio dire, ovvio che nn è una bufala, mi chiedevo, sono gli stessi prodotti che si possono acquistare singolarmente messi tutti insieme e venduti al prezzo di uno solo, oppure sono altri più economici o altro??
nn so mi sembra un po strano...
Old 20-04-2006, 22:58   #30
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non mi trova la pagina. In ogni caso direi che sono gli stessi accessori che puoi prendere singolarmente. Qui ci sono altre offerte:
http://it.europe.creative.com/shop/w...p?category=61&
Old 20-04-2006, 23:04   #31
Addo
Member

nn so se stai leggendo la discussione del micro, volevo un consiglio se prendere il micro da 6 gb o il microphoto, psyco mi ha consigliato il micro sei d'accordo anche tu con lui?
Old 21-04-2006, 23:07   #32
Addo
Member

comprato oggi...semplicemente fantastico!!
Old 22-04-2006, 17:14   #33
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non mi hai dato il tempo di rispondere

Comunque ti avrei semplicemente risposto: dipende da quello che cerchi e chiedi ad un lettore, ma vedo che ti sei risposto da solo
Old 22-04-2006, 23:53   #34
Addo
Member

già!!
avevo troppa fretta di averlo tra le mani!!
era da dicembre che mettevo soldi da parte per un lettore anzi, prima volevo prendere l PSP, poi scoperto che nn m e sarei servito a molto mi ero buttato sullo zen vision m, ho aspettato che uscisse, ho seguito tutte le discussioni me ne sono innamorato, per poi cambiare ancora idea e finalmente mi sono deciso a prendere questo che è semplicemente mitico!!

Nn mi servivano giochi o film, ma semplicemente un lettore, e siccome il bianco e nero mi sta sulle scatole ( a meno che nn sia sulla fantastica maglia della juve ), ho deciso di prendere questo che ha lo schermo a colori!

Ciao ciao

ps. spero di poter contare su di te o su qualche altro in caso dovessi avere bisogno
Old 07-05-2006, 22:46   #35
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Zen Microphoto

Volevo farvi una domanda: ho letto da qualche parete (non so se proprio su questo forum) che si poteva usare un hub collegato alla rete elettrica per caricare lo zen a computer spento (sul manuale dello zen questo è sconsigliato come è sconsigliato di usare accessori non creative !!!)...volevo sapere se questa cosa è EFFETTIVAMENTE DANNOSA!!!

Inoltre è sconsigliato pure collegare lo zen a un hub in fase di trasferimento dati, dice che è consigliabile attaccarlo alla porta usb principale.....SAPETE DIRMI SE QUESTO è VERO ED EVENTUALMENTE SPIEGARMI IL MOTIVO???
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:41   #36
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Visto che mi hanno consigliato di chiedere qui spero di trovare qualche risposta:
Allora..in attesa dell'arrivo del microphoto ho installato l'ultima versione del software creative (perchè ero rimasto a quella del cd del muvo nx), sperando di trovare un'interfaccia dell'organizzazione simile a quella di itunes, cioè autori, album, genere, ecc. invece c'è sempre il solito elenco di canzoni e basta, esiste qualche software con interfaccia modello itunes compatibile con il trasferimento sui lettori creeative? o si può adattare il media source? grazie mille
NetStorm2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:55   #37
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Ho perso il mio lettore mp3 in treno dovendone comprare uno nuovo, visto che gli ipod costano troppo, mi sono convinto di prendere uno zen micro...vado a vedere un pò di prezzi e scopro che lo zen microfoto da 8gb costa meno dello zen micro da 6gb
guardando le caretteristiche non mi è sembrato che il lettore da 6gb avesse niente di più, anzi mi sembrava il contario
Quello che non capisco era questo prezzo diciamo "invertito" per i due lettori...
voi che mi consigliate?considerando che lo uso principalemnte in treno e, usando spesso anche la radio, quale dei due ha una ricezione migliore?
La possibilità di vedere foto invece non mi interessa più di tanto
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:26   #38
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Il microphoto ha un'autonomia migliore dello zen micro (e anche degli ipod!!!) grazie al suo monitor OLED (che inoltre è anche a colori). per il resto ha un firmeware che a mio avviso è molto migliore di quello dello zen micro anche perche non ti costringe di partizionare l'hardisk del lettore per inserirci contenuti extra (tipo documenti o altro).
A tatto lo zen microphoto sembra essere molto più resistente del fratello minore.
Per il resto sono identici, come ricezione e come gestione dei file.

Per il prezzo non se che dire, io l'ho comprato qualche settimana fa ed ero intenzionato a prendere lo zen micro da 6Gb (che hanno molti miei amici nonchè mia sorella), quando camminando per strada ho trovato un volantino pubblicitario di MW che lo dava a pochissimo, alchè pensando fosse un loro errore o come al solito una bufala da pochissimi pezzi, mi affretto ad andare alla MW, ma con mia grande sorpresa noto che il prezzo era vero ed avevano pure il colore che mi piaceva di più....quindi l'ho comprato immediatamente....e sono soddisfattissimo!!!
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 12:07   #39
Addo
Member

per il prezzo sono solo offerte che fanno i vari negozi, infatti se tu guardi nel sito creative il prezzo del microphoto è superirore.
Anch'io ho comprato quest'ultimo qualche settimana fa e devo dire che mi trovo davvero bene e lo consiglio a tutti....
Old 14-05-2006, 12:10   #40
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Anch'io avevo visto offerte sul micro 6GB, purtroppo sono arrivato tardi all'unieuro e non sono riuscito a prenderlo a 159€ (comunque c'era non era una bufala) e allora mi sono buttato sul photo da 4GB
NetStorm2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian