|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la scelta fra MSI e DFI davvero la qualità costruttiva è così migliore in DFI? le credevo due schede piuttosto alla pari, da qui i miei dubbi su cosa prendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
|
la qualità costruttiva di una scheda dedicata all'overclock DEVE essere superiore perchè più sono alte le frequenze di lavoro e maggiore deve essere la stabilità dei voltaggi e l'affidabilità dei componenti, ora nel nostro caso la DFI è fatta per lavorare a frequenze fortemente fuori specifiche, la MSI no. Non lamentarti come gli altri se poi non riesci ad andare oltre i 210 o 220 di bus....puoi essere più o meno fortunato e in ogni caso stressi troppo i vari componenti, condensatori ecc...
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Mi tocca ripetermi. A quanto pare, il problema dei 219mhz coinvolge solo un limitato numero di schede (nel forum ufficiale msi se ne parla appena). Io Ho raggiunto i 280 senza difficoltà alcuna e tengo il mio 3000+ a 2500 perfettamente stabile in ogni condizione. La Dfi ha un bios sicuramente più votato all'overclock, ma dire che i componenti sono superiori...
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
Guarda che il primo link postato si riferisce alla nforce4 ultra, non la sli... Non esiste nessun bios 1.4 per la platinum...
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
![]() La Msi non è una scheda da OVERCLOCK ? Ho sempre creduto il contrario visto che è praticamente l'unica altra marca che se la gioca con la DFI proprio nell'overclock. Che poi nella DFI sia ancora più elevato è fuori dubbio ma non me la sento di dire che elevato è oltre 219 fsb! Altrimenti non si spiegherebbero i risultati del link che ho postato e quelli ottenuti da tanti altri utenti di questo forum e di altri, per primo XTREMESYSTEM con processore venice in anteprima. E poi non si spiegherebbe la strana coincidenza che tutte le schede che non salgono si fermano proprio a 219 mhz... non penserei a problemi costruttivi, quanto a qualche bug nel bios se accoppiata ad un Winch... chiedevo per quello infatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Visto alcune esperienze passate con schede "x overclock" credo sia più conveniente dire DOVREBBE. Scusate, qualcuno mi sa' dire se io con il TT480W potrei vare prob con la creative intregrata? Ho controllato ed ha sia il cavetto bianco che la scritta -5v sull'etichetta. BB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
Allora non dovresti averne...
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
|
fallo tu, visto che avrai entrambe le schede sotto gli occhi no?
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi vuoi avere per forza ragione... ok hai ragione tu.
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Quote:
Grazie.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
se lo avessi fatto di persona ti avrei già postato i risultati, non trovo il link...
sicuramente non hai nemmeno visto i voltaggi che ti fa impostare DFI su cpu, ram... dato che sono più alti significa che la sezione di alimentazione è sovradimesionata, quindi superiore....se poi vuoi continuare a negare l'evidenza e dire che MSI è allo stesso livello fai pure.
![]() |
#536 |
Senior Member
|
chissà perchè questo tizio ha usato una DFI:
![]() CPU : AMD Athlon 64 FX-55 (*1) CPU PSN : AMD Athlon(tm) 64 FX-55 Processor CPU EXT : MMX (+) 3DNow! (+) x86-64 CPU Cache : L1 : 64/64 KB - L2 : 1024 KB Core : ClawHammer (0.13) / 0xF7A / SH7-CG Freq : 4005.23 MHz (286.09 * 14)---------------------------------- MB Brand : DFI Corp LTD MB Model : LP NF4 Series NB : nVidia nForce4 rev A3 SB : nVidia nForce4 MCP rev A3 ---------------------------------- RAM Size : 512 MB RAM Freq : 143 MHz RAM Type : DDR-SDRAM Single Channel RAM Ratio : CPU/28 RAM Timings : 2.5-3-2-5 ---------------------------------- Slot 1 : 512MB (PC3200) Slot 1 Manufacturer : Noname Link CPUID validation: http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=10680
Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK Ultima modifica di Alberello69 : 13-04-2005 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
Città: Guelph, Ontario
|
- MSI -
Quote:
Credo che sia l'unica mainboard con integratta la scheda audio SB 24 Live! Lo ritengo un altro punto da non sottovalutare comprensivo di uscita digitale Per chi deve fare esclusivamente giochi mi sembra un ottimo prodotto INTEGRATO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Cmq come dicevo anche in precedenza, che la MSI sia una buona scheda, penso non ci siano dubbi.
Resta però un mistero perchè un certo numero di utenti lamenti l'impossibilità di salire oltre 219 di fsb. Se la mobo fosse affetta da un problema di assemblaggio (componenti di qualità inferiore) il problema si dovrebbe manifestare alla maggior parte degli utenti e non solo ad una parte (minoritaria). Dall'altra parte pensare al bios corrotto o che so io, non è giustificato per la stessa ragione (sarebbero dovuti essere molti gli utenti con questo problema, a maggior ragione che i bios per questa mobo sono pochi). Secondo me resta come prima causa, il controller del procio, sappiamo tutti come esso condizioni i risultati complessivi del sistema sopratutto in overclock. Cosa ne pensate? Ad ora nessuno si è sbilanciato. Possibile che nessun guru si faccia avanti con almeno un idea o cmq una opinione giusta o sbagliata che sia....... ![]() Ultima modifica di Flinbos : 13-04-2005 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
E poi, volendo potrei postarti dieci review dove si esaltano le capacità di overclock di questa scheda. Solo che questo non è nè un 3d di confronto, nè tantomeno quello della dfi. Quindi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.