Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 20:26   #341
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Visto che dobbiamo tenere vivo l'argomento .
Sono curioso di sapere il vostro M/N. Lo trovate dietro il subwoofer.
Il mio è S-0068B. Dovrebbe esserci anche la versione con la "C" finale. A questo proposito sono molto interessato di conoscere il m/n di MapoMan.
Old 14-03-2003, 20:50   #342
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Kewell"

Visto che dobbiamo tenere vivo l'argomento .
Sono curioso di sapere il vostro M/N. Lo trovate dietro il subwoofer.
Il mio è S-0068B. Dovrebbe esserci anche la versione con la "C" finale. A questo proposito sono molto interessato di conoscere il m/n di MapoMan.
Ti confermo che anche il mio m/n è S-0068B. Invece il s/n posto sotto i satelliti è XXXXXX-XXXXX. (censura , dietro consiglio di Kewell)
Il vostro??
Facciamo un gioco: chi ha il s/n più basso, vince la bambolina!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 20:52   #343
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi sono messo a leggere gli ultimi post sul forum neoseeker. Col nuovo rack i risultati sono:
1) Minore fruscio dalle casse (non scompare del tutto)
2) Il display è più chiaro.
3) Bassi più potenti (ne avrei fatto volentieri a meno)
4) Il led si illumina quando riceve un segnale dal telecomanando.
In particolare non sono sicuro del terzo punto... magari se avete voglia datte una lettura alle ultime due pagine del forum neoseeker... e ditemi se ho capito male
Old 14-03-2003, 20:56   #344
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "czame"

Ti confermo che anche il mio m/n è S-0068B. Invece il s/n posto sotto i satelliti è XXXXX.
Il vostro??
Facciamo un gioco: chi ha il s/n più basso, vince la bambolina!
Visto che per il rientro chiedono il s/n non so se è il caso di postarlo . Cmq il mio è più basso.
Old 17-03-2003, 12:43   #345
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Salve a tutti! Devo scusarmi con voi se non sono riuscito ad intervenire prima ma ho avuto grossi impegni di lavoro ed ho cambiato anche casa (non te la prendere Kewell).
Sono pienamente soddisfatto delle Logitech, oddio non saranno perfette ma hanno veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda la qualità audio le trovo fantastiche soprattutto per i film e l'ascolto di musica jazz. Non sono proprio indicate per la musica classica: poca vivacità delle frequenze alte ed il sub pare che "preferisca" frequenze più basse rispetto alle note gravi di un pianoforte.
Quando le ho acquistate sapevo che non mi avrebbero MAI dato una esperienza sonora paragonabile a quella regalata da un sistema tipo il Bose (ne avete mai ascoltato uno? Correte in un negozio specializzato e provatelo!), sapevo comunque, che mi avrebbero regalato delle belle emozioni ed effettivamente è stato così (non potevo mica spendere 4000 € per il bose!).
Ho acquistato le z 680 a dicembre e devo dire che anche io ho riscontrato la presenza del famigerato fruscio, si avverte appena ad una distanza di 10 - 20 cm dalle casse (in presenza di silenzio assoluto) e per me non è fastidioso, i canali interessati sono il posteriore ed il centrale (dall'anteriore non avverto nulla). I ronzii che si avvertono durante la navigazione dei menù di un Dvd secondo me sono dipesi esclusivamente dalla scheda audio (ho un audigy) o anche dal software che viene utilizzato per vedere il film (Power DVD Xp), bisognerebbe provare le casse con un lettore DVD da tavolo.
Non ho potuto controllare la mia versione del Rack, ho le casse ancora imballate, causa trasferimento casa e sto impazzendo per trovare dei maledetti supporti da terra compatibili (aiutatemi).
Sinceramente sono alquanto indeciso se sostituirle o meno secondo me è meglio aspettare e prendere inforamzioni dai forum stranieri per sapere se ne vale veramente la pena.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 17:15   #346
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Salve a tutti! Devo scusarmi con voi se non sono riuscito ad intervenire prima ma ho avuto grossi impegni di lavoro ed ho cambiato anche casa (non te la prendere Kewell).
A scrivere "Do un'occhiata" non ci vuole molto...

Quote:
I ronzii che si avvertono durante la navigazione dei menù di un Dvd secondo me sono dipesi esclusivamente dalla scheda audio (ho un audigy) o anche dal software che viene utilizzato per vedere il film (Power DVD Xp), bisognerebbe provare le casse con un lettore DVD da tavolo.
Come detto in un precedente post le ho provate su di un philips 733 e non c'è nessun ronzio durante la navigazione dei menu.

Quote:
Non ho potuto controllare la mia versione del Rack, ho le casse ancora imballate
Sicuramente sarà la versione 1.0.3. Quando le hai tolte dall'imballagio posta il m/n.
Ciao
Old 18-03-2003, 01:55   #347
robbinosette
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti .
il mio m/n è s-0068B...uguale al vostro...dannazione .....
Old 18-03-2003, 09:58   #348
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Anche il mio....
Old 18-03-2003, 10:24   #349
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Kewell se non ho potuto scrivere prima nel forum è perchè non avevo neanche la linea telefonica, ho cambiato casa da 1 settimana e ti posso dire che non è una passeggiata.
Old 18-03-2003, 10:54   #350
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Finalmente c'è stata una bella rimpatriata di tutti i felici (forse?) possesori del kit logitech.
I problemi come ho letto sono i soliti, oggi quando vado a casa vedo il mio s/n e lo posto domani.
Per la questione della sostituzione io penso che sia meglio aspettare, ed avere più informazioni al riguardo anche perchè come al solito non si conoscono i tempi (precisi) di sostituzione e soprattutto le disponibilità della nuova versione ne come si identifica dalla scatola.
Mentre per i botti dovrei cambiare scheda audio, sarà un pò difficile rivenderla dato che è un audigy platinium e non è facile piazzarla ad un buon prezzo.
Va bè ci sentiamo domani per il s/n, a dimenticavo devo ancora sostituire i file delle casse .
MapoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 15:34   #351
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "Tjherg"

Kewell se non ho potuto scrivere prima nel forum è perchè non avevo neanche la linea telefonica, ho cambiato casa da 1 settimana e ti posso dire che non è una passeggiata.
La mia risposta al tuo3d allora l'hai vista solo 2/3 giorni fa?
Se è così chiedo scusa.
Old 18-03-2003, 16:59   #352
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
no non sono sparito un altra volta e' che ultimamente ci hanno piazzato un bel firewall in ufficio cosi' non posso piu' snavigazzare ovunque (e mi sembra anche giusto)
ora pero' son riuscito a farmi aprire il canale del forum ed eccomi qua.
fuori dal lavoro purtroppo ho pochissimo tempo.. comunque al piu' presto vedro' di postare il m/n
per lo scarso tempo non ho ancora scritto a logitech.. ma forse e' vero che conviene aspettare un attimino l'evolversi delle situazioni.
ehm... visto che vi siete offerti a far da cavie..
a presto!
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 17:57   #353
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "marcobrd"

...ma forse e' vero che conviene aspettare un attimino l'evolversi delle situazioni.
ehm... visto che vi siete offerti a far da cavie..
a presto!
No no, non fraintendiamo, qui non ci sono cavie!!!
Solo un gruppo che giunge le mani per far sì che la buona sorte abbracci tutti i "malcapitati"!!

CMQ, visto che ci siamo, credo proprio che deciderò per la sostituzione del solo RACK. Domani, con tutta certezza, chiederò a Logitech di aprire anche una pratica a mio nome.
Credo che si sia sempre in tempo per "disdire" la procedura in seguito, anche prima dell'invio, se le cose dov'essero cambiare.
E poi, alla luce del fatto che il problema si è davvero ridimensionato, dopo l'aggiornamento dei driver della mia sk. Hercules, sono quasi certo che la sola sostituzione del RACK, decisamente più "indolore", risolverà definitivamente il problema degli scoppietti al cambio di input.
Ci credo davvero poco, invece, per quanto riguarda il lieve fruscio che sento io...
Old 18-03-2003, 19:21   #354
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Pagina 15 del forum neoseeker

Quote:
I got a new set, exchanged from Dell! Original version was 1.0.3, now got 1.1.2. However, there was not a new sticker on the box, still said 450watt, so I almost sent it back without opening the box. So lesson number one is, you can not judge a set by looking at the box.
First thing I tried was plugging in the new pod into original 1.0.3 system, the hiss substantially subsided. Then I tried the 1.0.3 pod in the 1.1.2 system, the hiss returned. So the hiss is produced by the pod

The bad news is that the hiss is still produced by the 1.1.2 system, however it is much fainter, and does not bother me as much now. You have to be about 6" from the speaker to hear it.
On a sad note, the 1.1.2 pod I got is defective, after initial use of one evening, the LCD has died on me. The speakers still work, just that the volume and all lcd settings do not display.
I had a peak inside the pod, and everything looks identical to 1.0.3 pod. Same board design, same ICs, except that the decoding chip looked like a newer revision. I got some pics, if anybody is interested. The info about shielding is complete BS, there is NONE.
There is a programming port inside, so that Logitech may very well update the firmware on the old pods, and put them back in use. There are also pads for RS232 port, but no connector.
All in all, I am happier about 1.1.2 system, at least now I can leave the speakers on, when I have nothing playing. I need to setup another exchange through dell, to replace the defective POD.
As far as Logitech is concerned, they could not have handled the issue worse. They do not value their customers, and do not stand behind their products. Not a kind of company I usually do business with.
Max
Old 19-03-2003, 09:35   #355
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Ne mastico poco d'inglese, ma da quello che ho capito non è che cambi molto sostituendo il rack, sono proprio curioso di sapere chi produce le casse per Logitech.
Old 19-03-2003, 09:49   #356
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
grazie per la trascrizione del post kewell
mmmmhh... strano, mi aspettavo un pochino piu' di serieta' da parte di logitech. a questo punto io prima di attivare la sostituzione preferisco provare il sistema con la mia prossima configurazione: in questi giorni cambiero' mainboard e al posto della attuale sblive pensavo di usare la scheda audio integrata, una ac'97 2.2
secondo voi e' buona?
io non ho idea se sara' meglio o peggio della sblive... faro' delle prove in analogico e in digitale e poi sapro' dirvi come mi trovo. caso mai terro' la sblive
ciao!
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:53   #357
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "marcobrd"

grazie per la trascrizione del post kewell
mmmmhh... strano, mi aspettavo un pochino piu' di serieta' da parte di logitech. a questo punto io prima di attivare la sostituzione preferisco provare il sistema con la mia prossima configurazione: in questi giorni cambiero' mainboard e al posto della attuale sblive pensavo di usare la scheda audio integrata, una ac'97 2.2
secondo voi e' buona?
io non ho idea se sara' meglio o peggio della sblive... faro' delle prove in analogico e in digitale e poi sapro' dirvi come mi trovo. caso mai terro' la sblive
ciao!
Anch'io in settimana monto una nuova scheda "mamma" con audio integrato (chipset Nvidia N2) ed avendo anche l'ootica out, proverò a vedere come si comporta con le Z-680.

Dopo aver letto il post, mi sono quasi sentito rispondere al fatto che la sostituzione del solo RACK potrebbe non avere l'effetto sperato.
Cosa ne pensate??
Old 19-03-2003, 19:13   #358
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma sbaglio o dice che il fruscio si è ridotto a 6'', cioè circa 30 cm?
Se è così almeno per il mio sistema ci sarebbe una bella differenza.
Nessuno di voi ha letto il forum neoseeker? Ma i bassi sono davvero più potenti...? Il mio inglese ogni tanto fa cilecca
Old 19-03-2003, 20:14   #359
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Kewell"

Ma sbaglio o dice che il fruscio si è ridotto a 6'', cioè circa 30 cm?
Se è così almeno per il mio sistema ci sarebbe una bella differenza.
Nessuno di voi ha letto il forum neoseeker? Ma i bassi sono davvero più potenti...? Il mio inglese ogni tanto fa cilecca
No, non ti sbagli: quello che mi lascia pensare è il fatto che il fruscio che avverto io sembra essere in linea con quello della versione "riparata".
Del mio sistema, infatti, non mi sono mai preoccupato nè lamentato troppo del fruscìo, sebbene ci sia e sebbene mi piacerebbe molto che fosse definitivamente eliminato. Sarei davvero curioso di poter sentire la differenza!
Old 20-03-2003, 12:03   #360
MapoMan
Member

L'Avatar di MapoMan

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ecco una nuova recensione.
Scusate che ultimamente non participo alla discussione ma ho pochissimo tempo a disposizione.
Link recensione:

http://www.gamersclick.com/hardware.cfm?p=v&id=192
MapoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian