Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 17:52   #441
Nfsse
Member

Iscritto dal: May 2008
ah, solo perché non mi piace installare programmi in più se posso farne a meno..
Nfsse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:30   #442
damiel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da azulygris Guarda i messaggi
ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
Ciao,
anch'io ho un Q2 ed ho riscontrato lo stesso problema.
Sembrerebbe come se da spento il lettore consumasse comunque molto la batteria.
Io lo sento la sera per un 30-60 minuti prima di dormire a volume molto basso (3-5) e dopo 2/4 giorni di tale utilizzo la batteria è già scarica.
Ho fatto un test di uso continuato a volume 15 e dopo un giorno e mezzo la batteria aveva ancora una tacca su 3.
Questo mi porta a dire che la batteria è ok ma ci deve essere qualche altra cosa.
Tu sei riuscito a risolvere il problema sul tuo?
Che versione di firmaware hai?

Grazie
Simone
damiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:18   #443
azulygris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao simone,
visto che a "riposo" rispetta le specifiche , ho abbassato la luminosità del video e la durata dell'immagine visualizzata. Ora lo carico una volta a settimana circa.
Il fw è 1.20.
azulygris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:29   #444
GenGy_HW
Member

Iscritto dal: Sep 2007
si ma un programma che gestisca le playlist ? o vede le playlist create dal lettore ?
GenGy_HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:59   #445
pedrox9
Junior Member

L'Avatar di pedrox9

Iscritto dal: Sep 2009
Città: serravalle scrivia
custodia in pelle

mi e' appena arrivata la custodia dedicata in pelle che ho acquistato per 11 euri su ebay....spettacolo,la consiglio vivamente
pedrox9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:55   #446
claus72.
Member

Iscritto dal: Sep 2006
dopo un mese di assistenza e' tornato a casa il mio caro yp q2,purtroppo la causa era la solita batteria che durava veramente poco,nn mi hanno saputo dire che cosa hanno sostituito e per qualche giorno lo testero'...
speriamo in bene visto che per il resto mi trovo pienamente soddisfatto!!!
claus72. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:48   #447
pedrox9
Junior Member

L'Avatar di pedrox9

Iscritto dal: Sep 2009
Città: serravalle scrivia
orologio

mi sono accorto che l'orologio cambia da solo la regolazione senza apparente motivo...non ho mai lasciato scaricare completamente la batteria e non mi so spiegare questa stranezza. A qualcuno e' successo?
pedrox9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:36   #448
Nfsse
Member

Quote:
Originariamente inviato da pedrox9 Guarda i messaggi
mi sono accorto che l'orologio cambia da solo la regolazione senza apparente motivo...non ho mai lasciato scaricare completamente la batteria e non mi so spiegare questa stranezza. A qualcuno e' successo?
mi sembra che mi sia successo una volta, ma mi sembra anche di aver lasciato scaricare il lettore, perciò non ci ho dato peso.

invece volevo sapere se qualcuno mi può spiegare bene come funziona l'equalizzatore, se è possibile

3D -> aumenta la separazione dei canali?
bass -> aumenta i bassi (tanto)
concert hall -> mmhh?? robe strane
clarity -> alti??

l'equalizzazione normal a che personalizzata equivarrebbe?
dal momento che mydnse ha molti meno bassi nella configurazione standard

a quanti decibel equivarrebbe un +1 o un -1 nell'equalizzatore?

sono il primo a rendermi conto che non sono domande banalissime, ma qualsiasi risposta/mezza-risposta, sarà molto gradita
graz
Old 03-12-2009, 23:27   #449
Nordreich
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Perché quando converto con EmoDio dei video (sono in .avi) sul lettore sono sfasati, cioè audio e video non sono sincronizzati?

Ultima modifica di Nordreich : 04-12-2009 alle 00:44.
Nordreich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:42   #450
Roop
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho comprato il lettore da un po' di tempo e anch'io ho riscontrato problemi con la durata della batteria: lo utilizzo per un'oretta al giorno e dopo circa otto mi tocca ricaricare.

Ho pensato di portarlo in assistenza, ma prima ho voluto provare a tenerlo acceso completamente carico per vedere in quanto effettivamente si sarebbe scaricato. Ebbene, dopo diciannove ore in riproduzione il lettore aveva ancora due tacche di batteria su tre.

A questo punto mi sembra evidente che l'yp-q2 consuma batteria anche da spento. Penso di aver capito il motivo: quando spengo il dispositivo sembra che esso vada piuttosto in stand-by, dato che per riaccendersi poi ci mette pochissimo e mi ritrovo nella stessa schermata in cui ero rimasto alla fine dell'ultimo utilizzo.
Tuttavia se non lo uso per uno o due giorni il lettore ci mette un po' ad accendersi e mostra il logo del q2: questo probabilmente sta a significare che quando è in stand-by dopo un determinato periodo di inutilizzo si spegne.

Questo succede anche a voi?

Se sì, sapete dirmi se c'è un modo per spegnere direttamente il lettore alla fine del suo utilizzo?

Mi sembra tutto molto strano.
Roop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:33   #451
Nfsse
Member

Ogni tanto anche a me fa l'accensione lunga, la altre quella corta, non ho capito bene perché..
Ci sono un po' di dettagli che andrebbero migliorati in questo firmware!!!
Old 13-12-2009, 16:12   #452
DavidVJackson
Junior Member

Q2 video.

Buonasera a tutti sono nuovo.Ho comprato l'altro ieri il Samsung YP-Q2 da 4GB con l'ultimo aggiornamento di 1.20 EU.Non ho problemi con la musica perchè faccio copia e incolla ma ho problemi con EmoDio perchè non me lo fa aprire cioè mi compare un quadrato blu con scritto EmoDio e poi scompare senza succedere nulla (Ho Vista cambia qualcosa ?). Un altro problema e che non aprendomi EmoDio non posso mettere i video nel MP3.Io ho scaricato da YouTube un video in .WMV ma MP3 mi dice file non supportato.Ultima cosa è come mettere la copertina dell'album io sincronizzo l MP3 a Windows Media Player e certe volte la copertina me la mette e certe volte no.

Vi prego aiutatemi..

Grazie in anticipo!
DavidVJackson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 20:22   #453
Nfsse
Member

Per i video, li devi convertire in un formato compatibile,
vedi prima pagina della discussione.

Le copertine devi inserirle nel tag dei files,
puoi usare windows media player stesso, oppure per esempio mp3tag.
Old 13-12-2009, 23:09   #454
DavidVJackson
Junior Member

Cosa vuoi dire con Tag dei file ?

Io uso gia Windows Media Player all'inizio la copertina la metteva ma ora non più.

X i video ancora nn ho risolto.
Old 14-12-2009, 18:00   #455
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DavidVJackson Guarda i messaggi
Cosa vuoi dire con Tag dei file ?

Io uso gia Windows Media Player all'inizio la copertina la metteva ma ora non più.

X i video ancora nn ho risolto.
In prima pagina, nelle F.A.Q., trovi i programmi per convertire i video.

Io non uso Windows Media Player ma MP3Tag... anche questo lo trovi in prima pagina.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:13   #456
DavidVJackson
Junior Member

Riguardo EmoDio che non parte è normale ? Perchè sembra sia successo anche a me.Io ho vista,EmoDio e compatibile con Vista ?

Riguardo ai programmi x i video io con l'inglese sono scarso mi indicheresti un buon programma e sopratutto facile tra quelli che mi hai indicato.

Ho scaricato MP3tag ma non so come usarlo..un aiuto ?
Old 14-12-2009, 18:25   #457
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Ma che errore ti da Emodio ?
I programmi per la conversione video sono molto semplici da usare anche se sono in inglese. Devi soltanto impostare per avere un file avi:
AVI --> Xvid 320*240 @30FPS: MP3 CBR 128kbps

Lo stesso vale per Mp3tag che è anche in italiano.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 14-12-2009, 18:46   #458
DavidVJackson
Junior Member

Di EmoDio compare un quadrato blu con scritto EmoDio e dopo scompare.

Il formato video c'è scritto ke è WMV,Mpeg3 e Svi io converto il file in WMV con la rislozione di 320x240 lo metto nel cell con copia e incolla ma poi mi dice file non supportato,perchè ?

Cmq...all'inizio le copertine degli album comparivano ora non più.
Old 14-12-2009, 22:14   #459
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Per la conversione in WMV dovrebbero essere questi i parametri:
WMV --> WMV9 profilo simple, 320*240 @ 30FPS, 860kbps maxi, WMA

Per emodio: prova a disinstallarlo e scarica l'ultima versione da qui:
http://www.samsung.com/it/support/do...&menu=download
Old 15-12-2009, 22:17   #460
DavidVJackson
Junior Member

Ho già l'ultima versione di EmoDio installata ma insieme al MP3 dove esserci il CD perchè nel mio nn c'era.

Cmq..x i video questi parametri in quale programma ke hai consigliato tu dovrei metterli ?

Cmq...il file nn deve essere .SVI ???
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian