Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 10:28   #461
markus86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi,questo è il mio primo post qui sopra,ma vi seguo da parecchio tempo!mi sono letto tutto il thread di questo lettore e l'ho trovato in offerta a 69 euro da eldo come qualcun altro!io ho già un lettore samsung ma l'ho preso quasi 3 anni fa ed è di solo 1 g,è l'yp-u1!mi serviva il pretesto per cambiarlo e questo mi sembra un buon pretesto!allora ke ne dite,vorrei un consiglio!il prezzo è decisamente allettante ma non vorrei ke il giorno dopo ne uscisse uno nuovo,visto ke sono fissato per le novità e compro solo cose appena uscite!ho letto tutti i post per avere un'idea sul prodotto ma ho visto ke ci sono solo problemi per la riconoscibilità del lettore sul pc e forse di aggiunta di mp3 nello stesso,x il resto penso ke sia ok,giusto?e poi proprio ieri ho aggiornato il mio windows media player alla versione 11 e ho xp service pack2!i presupposti ci sono tutti,ke faccio allora?lo prendo?ciao
markus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:35   #462
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao markus86... benvenuto nel forum.
Per l'uscita di nuovi modelli: questa è una cosa normale... mediamente ogni sei mesi - un anno i modelli cambiano... quindi se aspetti poi alla fine non compri niente. Per esempio l'ultimo uscito in casa Samsung è il Samsung P3 ma credo che si posizionerà in una fascia di prezzo maggiore del Q1.

Sono in uscita anche i Samsung DoReMi (U5) ma sono il modello entry della gamma dei lettori MP3 di Samsung.

Riconoscibilità del lettore sul pc: è un problema che si è presentato ad alcuni utenti. Tieni presente che questo è un problema comune a molti altri lettori di diverse marche. Ed è un problema da imputare a microsoft e al maledetto standard "MTP". Comunque spesso questo problema viene risolto con l'installazione di alcuni files o disinstallando WMP 11 e usando il 10.
Male che vada puoi sempre trasformare il Q1 da dispositivo MTP e semplice dispositivo USB installando il firmware coreano (se hai letto tutto il forum avrai visto che parecchi lo hanno fatto... ).
Se il prezzo è buono e il lettore ti piace prendilo...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:13   #463
markus86
Member

grazie drakogian,il p3 è veramente molto bello lo sai,si puù paragonare all'ipod touch giusto?se il prezzo è come quello me lo posso scordare!mica mi puoi linkare la pagina dove hai visto il p3 (e dove hai preso l'immagine)?anke in mp!lo so del fatto del fw koreano ma vorrei tenerlo in "europa"se è possibile,vabbè poi si vedrà!come lettore ke dici allora è buono?lo kiedo a te ke sei il moderatore e quindi ne sai più di tutti noi messi insieme!ma si può trovare una custodia per tenerlo lontano da polvere e graffi?qualcuno ce l'ha?ciao

Ultima modifica di markus86 : 05-03-2009 alle 13:36.
Old 05-03-2009, 14:01   #464
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
Quote:
Originariamente inviato da markus86 Guarda i messaggi
grazie drakogian,il p3 è veramente molto bello lo sai,si puù paragonare all'ipod touch giusto?se il prezzo è come quello me lo posso scordare!mica mi puoi linkare la pagina dove hai visto il p3 (e dove hai preso l'immagine)?anke in mp!lo so del fatto del fw koreano ma vorrei tenerlo in "europa"se è possibile,vabbè poi si vedrà!come lettore ke dici allora è buono?lo kiedo a te ke sei il moderatore e quindi ne sai più di tutti noi messi insieme!ma si può trovare una custodia per tenerlo lontano da polvere e graffi?qualcuno ce l'ha?ciao
Prova a vedere questo video sul P3
http://www.youtube.com/watch?v=Lj0-s0pdP2Y
cmq nel forum c'è già un threat che riguarda il P3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919961

Ultima modifica di Korgus : 05-03-2009 alle 14:06.
Korgus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:14   #465
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fabriano
Quote:
Il prezzo del P3 non è altissimo.
Mi ricordo che quando ho preso il mio Q1 da 16 Gb a 120 € c'è il P3 da 8 Gb a 110 €.
Io non l'ho preso proprio perchè è Touch Screen!
Old 06-03-2009, 09:06   #466
markus86
Member

ragazzi l'ho comprato anke io!però ho scoperto ke ho un pixel bruciato!è bianco su sfondo blu!ke devo fare?lo devo cambiare?fatemi sapere ciao
Old 06-03-2009, 09:14   #467
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Rifiniture YP-Q1

Buongiorno a tutti,
provengo da YP-S3 e credo che fosse rifinito meglio di YP-Q1, soprattutto per quanto riguarda la cornice esterna, che è cromata e "migliore" al tatto...
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:24   #468
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
ragazzi l'ho comprato anke io!però ho scoperto ke ho un pixel bruciato!è bianco su sfondo blu!ke devo fare?lo devo cambiare?fatemi sapere ciao
Se lo hai preso in negozio prova a fartelo cambiare.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 06-03-2009, 09:41   #469
markus86
Member

l'ho comprato ieri sera da eldo!allora lo cambio?
Old 06-03-2009, 09:42   #470
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Rifiniture YP-Q1 continua ...

Sì grazie del consiglio... ma sai al tatto la cornice sopra mi sembra che abbia quasi uno scalino ed quasi ruvida ... mentre la rifinitura di YP-S3 è bella liscia e cromata... NON sò se sono tutti così ?!?... Inoltre quella cornicetta con bordino ho paura che sarà un ricettacolo di polevere e sporchi vari ...

Inoltre ho appena aggiornato la VS. SW da 1.13 (come appena acquistata) a 1.33 come da indicazioni del Forum... a parte i colori delle icone (ma non ho verificato oltre e lo farò...) è possibile che non ci sia il salvaschermo con orologio come per YP-S3 ?!?...

Ciao e grazie !
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:02   #471
markus86
Member

drakogian visto ke è la prima volta ke porto una cosa indietro mi spieghi ke dovrei fare?glielo porto indietro,gli dico il problema e poi?loro controllano giusto?e se nn ce ne sono più ke devo fare?e se mi dicono ke un pixel bruciato è normale ke devo fare?o ke devo dire?è la prima volta ke mi succede!ciao
Old 06-03-2009, 10:13   #472
pholas
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
drakogian visto ke è la prima volta ke porto una cosa indietro mi spieghi ke dovrei fare?glielo porto indietro,gli dico il problema e poi?loro controllano giusto?e se nn ce ne sono più ke devo fare?e se mi dicono ke un pixel bruciato è normale ke devo fare?o ke devo dire?è la prima volta ke mi succede!ciao
Io farei così: lo porti indietro e dici che non sei soddisfatto dell'acquisto e loro non possono far altro che riprenderselo e farti una nota di credito per 69 euro. A questo punto per non farla sporca ritorni il giorno dopo e ne compri uno nuovo con la nota di credito. Tutto ciò perchè non so se un pixel bruciato da diritto alla sosituzione del pezzo, mentre il diritto di recesso "dovrebbe" essere sempre valido. Ti dico dovrebbe perchè se il negoziante conosce molto bene la legge potrebbe in pratica rifiutarsi perchè tale diritto è applicabile solo con materiale che non puoi visionare personalmente ( è il caso di un acquisto su internet dove sono obbligati a cambiarlo ). In genere il negoziante per timore di problematiche da parte dell'associazione consumatori e relativa pubblicità negativa cambia l'articolo o fa il buono ma tieni presente che non è loro dovere, ma una cortesia oppure , una certa paura di possibile conseguenze, piuttosto che l'ignoranza della legge.
Ti consiglio comunque di provare al massimo ti dicono di no.
Diciamo che nel tuo caso se non dovessero fare il buono prova, solo in un secondo momento a chiedere il cambio per pixel difettoso, di fronte a questa assoluta fermezza da parte tua dovresti risolvere il problema positivamente.
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:29   #473
markus86
Member

a me ieri quando l'ho preso mi hanno detto di conservare tutto9 ed entro 7 giuorni se c'era qualcosa ke nn andava me lo cambiavano quindi nn penso fanno storie!ora comunque sta in carica!dopo lo riaccendo e vedo!peccato però xkè era andato tutto liscio,il pc l'aveva riconosciuto e anke emodio,tutto perfetto!ciao
Old 06-03-2009, 10:59   #474
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Ciao markus86,

se trovi il commesso disponibile, con il dovuto tatto da parte tua, non dovresti aver problema a fartelo cambiare. Prova...
Old 06-03-2009, 14:22   #475
markus86
Member

sono andato da eldo per farmelo cambiare,gli ho detto ke erano anke 2 invece ke uno ma niente!hanno detto ke un pixel bruciato è normale in questi apparecchila regola per cambiarlo è o 3 pixel bruciati vicini o 4 sparsi per qualsiasi dispositivo,dal più piccolo al più grande!voi ke dite?vorrei vedere su internet se trovo qlk cosa per farmelo cambiare!
Old 06-03-2009, 14:23   #476
giorgio46ct
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
a me dopo aver passato il punto 5 non fa piu niente non compare l'instalazzione guidata nuovo hardwer i due file li devo copiare subito dopo aver aperto internal storage giusto?
giorgio46ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:02   #477
markus86
Member

ragazzi una cosa,per aggiornare il lettore all'1.33 devo scompattare i 2 file,inserirli nell'internal storage,accenderlo...poi lui si spegne,lo riaccendo e si completa l'aggiornamento,giusto?ma il lettore deve essere collegato al pc o no?
Old 06-03-2009, 16:31   #478
markus86
Member

ragazzi l'ho aggiornato,come letto sul forum ho fatto come per il t10!curiosità,cosa sono i datacast?poi un'altra cosa,se metto i file nel lettore con emodio(musica immagini o video)li converte direttamente nel formato ke va bene al lettore mp3 o li devo prima convertire io e poi trasferirli?esempio:se voglio mettere un'immagine bitmap nel lettore quando la trasferisco la converte anke o la devo prima convertire io cn altri programmi e poi inserirla?
Old 06-03-2009, 16:36   #479
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Quote:
ragazzi l'ho aggiornato,come letto sul forum ho fatto come per il t10!curiosità,cosa sono i datacast?poi un'altra cosa,se metto i file nel lettore con emodio(musica immagini o video)li converte direttamente nel formato ke va bene al lettore mp3 o li devo prima convertire io e poi trasferirli?esempio:se voglio mettere un'immagine bitmap nel lettore quando la trasferisco la converte anke o la devo prima convertire io cn altri programmi e poi inserirla?
se usi EmoDio li converte lui in automatico i file quando li vai a mettere dentro.
Old 06-03-2009, 16:38   #480
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Giusto per non annoiarsi troppo il mio EmoDio ha deciso di darmi un altro problema.
Ho convertito dei video e l'audio è in anticipo rispetto al video. E ovviamente EmoDio non prevede la funzione per correggere questo errore durante la conversione.
Consigli?

Grazie

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian