Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 18:09   #19761
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Anche in fast path oggi i tempi di ping sono anormali...
io di solito pingo su maya sotto i 10ms mentre oggi sono oltre i 25ms..
Vedremo nei prossimi giorni..
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:49   #19762
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
saturazione... tuo cugino usa un ip diverso x entrare su internet... hai un ip della classe 79.x.x.x?
negli ultimi giorni mi sta dando un 118.11.x.x....mai visto prima
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 22:35   #19763
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
cosa succede con i vari giochi online e psn ed alice? dalle 8 di stasera molti amici che hanno alice non riescono ad accedere a questi servizi!
Old 31-10-2011, 13:25   #19764
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi non so se vi ricordate la mia situazione..ma finalmente dopo un po' di pazienza hanno aggiornato i database della mia zona e sono così raggiunto da una linea a 20 mega!

Questi sono i miei valori ora con una 10:

Vediamo appena mi alzano la portante come sarò messo!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 15:43   #19765
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
E' da una settimana circa che ho alcuni problemi con la mia linea, una 7mb per cui ho attivato l'opzione "Super Internet".

Tralasciando il fatto che per farmi arrivare ai 10mb in down mi hanno abbassato la soglia dell'snr a 6db, rendendo di fatto la linea più instabile... da circa una settimana ho un packet loss del 15-20% il che mi abbassa leggermente la banda massima, ma ben più grave mi rende impossibile giocare online e peggiora abbastanza pure la qualità della navigazione.

Il ping non è salito, sempre fermo sui 35-40 su maya.ngi.it.

Ora sinceramente, cosa posso fare? Al 187, sarò io sfortunato, ma ho sempre trovato gente che non sa nemmeno cosa gli dico... si limita a dirmi di riavviare il router...

Per completezza posto i dati della portante attuale:
Codice:
Rate (Kbps):	           6913 	          923 

SNR Margin (dB):	7.8 	          6.4 
Attenuation (dB):	28.0 	          15.6 
Output Power (dBm):	0.0 	          12.8 

Super Frames:	           4430348 	4224441 
Super Frame Errors:	4098 	           0 
RS Words:	           301263670 	1691647 
RS Correctable Errors:	834368 	           4294967287 
RS Uncorrectable Errors:	120920 	           N/A
Mi preoccupa sopratutto quell'elevato tasso di errori, che forse è proprio legato a questo elevato packet loss.
Sulla portante mai avuto un problema, solitamente si assesta sui 7500 circa e ci rimane per qualche giorno, poi cade e ne riprende una simile.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:18   #19766
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi non so se vi ricordate la mia situazione..ma finalmente dopo un po' di pazienza hanno aggiornato i database della mia zona e sono così raggiunto da una linea a 20 mega!

Questi sono i miei valori ora con una 10:

Vediamo appena mi alzano la portante come sarò messo!
si ricordo, ma l'snr lo vedo un pò bassino, a meno che la potenza al momento non sia bassa...facci sapere.
Old 31-10-2011, 18:21   #19767
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi date il numero fax per reclami alla telecom per l adsl? ne ho trovato tanti in giro per la rete ma non so quale sia quello giusto!!!!!!
Old 31-10-2011, 18:39   #19768
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ricordo, ma l'snr lo vedo un pò bassino, a meno che la potenza al momento non sia bassa...facci sapere.
Mmmm..in effetti giorni fa era a 12.. è un problema averlo così?
Old 31-10-2011, 18:43   #19769
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Mmmm..in effetti giorni fa era a 12.. è un problema averlo così?
se la potenza è al massimo un profilo a 20 mega con target a 12 ti aggancerà come adesso se non qualcosa meno (guardando i dati di adesso)

con profilo target 6 puoi guadagnare qualcosina, ma mica tanto se cosi' sei già a 9.5dB

non lo so come funzionano le potenze in adsl2+
Old 31-10-2011, 19:40   #19770
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
se la potenza è al massimo un profilo a 20 mega con target a 12 ti aggancerà come adesso se non qualcosa meno (guardando i dati di adesso)

con profilo target 6 puoi guadagnare qualcosina, ma mica tanto se cosi' sei già a 9.5dB

non lo so come funzionano le potenze in adsl2+
Ecco..ho resettato tutto e ho questi dati:
Old 31-10-2011, 19:54   #19771
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ecco, SE la potenza attualmente è al massimo c'è qualche problemuccio...considerato lo stato di attenuazione della linea mi sarei aspettato qualcosa di più

passando a 20 mega con target a 12 agganceresti la stessa precisa portante (sempre ammesso che la potenza sia attualmente sparata al massimo)

con target a 6 qualcosa ci guadagneresti

Bisogna vedere il tutto considerando la potenza in uso, che vista la distanza potrebbe attualmente non essere massima. E non ho idea di cosa succede in adsl2+, in g.dmt sarei un pochino più ferrato avendo avuto problemi di potenza bassa visto che abito ad uno sputo dalla centrale.
Old 31-10-2011, 19:56   #19772
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ecco, se la potenza attualmente è al massimo c'è qualche problemuccio...con quell'attenuazione

passando a 20 mega con target a 12 agganceresti la stessa precisa portante (sempre ammesso che la potenza sia attualmente sparata al massimo)

Bisogna vedere il tutto considerando la potenza in uso, che vista la distanza potrebbe attualmente non essere massima, e spera sia cosi'. Non ho proprio idea di cosa succede in adsl2+, in g.dmt invece sarei stato un pochino più ferrato avendo avuto problemi di potenza bassa visto che abito ad uno sputo dalla centrale.
Old 31-10-2011, 20:03   #19773
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
ecco, se la potenza attualmente è al massimo c'è qualche problemuccio...con quell'attenuazione

Bisogna vedere il tutto considerando la potenza in uso, che vista la distanza potrebbe attualmente non essere massima, e spera sia cosi'. Non ho proprio idea di cosa succede in adsl2+, in g.dmt invece sarei stato un pochino più ferrato avendo avuto problemi di potenza bassa visto che abito ad uno sputo dalla centrale.
Ma scusami..per potenza cosa intendi? quella che mi lasciano disponibile dalla centrale?
Old 31-10-2011, 20:09   #19774
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ma scusami..per potenza cosa intendi? quella che mi lasciano disponibile dalla centrale?
più che "lasciare disponibile" è l'intensita' che viene scelta per "far arrivare" la portante a casa tua, che non c'entra con i valori che hai finora postato.
E' una grandezza che si misura in dBm
Tutte le linee sono impostate per usare la potenza massima di default, ma viene deciso in automatico di usarne solo una parte se la linea è corta (attenuazione bassa), cosi' da non arrecare troppo danno su linee che devono viaggiare di più: cioe' si tiene l'intensità del segnale basso su linee con attenuazione bassa cosicchè queste non vadano ad interferire troppo su linee più lunghe con attenuazioni più alte (intuitivamente il perchè viene aggiustato automaticamente questo parametro dovrebbe essere questo)
Chi si ritrova vicino alla centrale a volte soffre di potenza bassa e conseguentemente può vedere un snr basso (con certi dslam/firmware questo fenomeno si fa piuttosto fastidioso, tanto che a volte linee cortissime e ottime non riescono nemmeno ad agganciare la portante piena di una 7 mega in g.dmt)
Non ho la più pallida idea di cosa succeda in adsl2+, immagino che il fenomeno possa esistere in maniera analoga, cosa che potrebbe spiegare il perchè di soli 12dB di snr a 10 mega con una attenuazione ottima come la tua.

Ultima modifica di skryabin : 31-10-2011 alle 20:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:29   #19775
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Che confusione....
il crossposting è vietato dal regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27235&page=623
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:49   #19776
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Che confusione....
il crossposting è vietato dal regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27235&page=623
Sono due questioni differenti! In questa discussione perchè avevo parlato del problema con qualche utente..e nell'altra perchè sarò un utente con una 20 mega! Tutto qui!
Old 31-10-2011, 20:56   #19777
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Quote:
Ecco ho resettato i dati del router e ho questi dati:

Due discussioni differenti, stesse problematiche lamentate, post identici.

Chiudo quì.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 01-11-2011, 17:21   #19778
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, stasera la mia alice 7mb va a rilento, le pagine si aprono lentamente e giocare online è impossibile cosa che ieri sera si poteva fare tranquillamente.
Anche a voi capita?
Oltretutto sono passato da 6 mb fissi di portante a 5mb scarsi con continue disconnessioni nella giornata
Old 01-11-2011, 17:33   #19779
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stasera la mia alice 7mb va a rilento, le pagine si aprono lentamente e giocare online è impossibile cosa che ieri sera si poteva fare tranquillamente.
Anche a voi capita?
Oltretutto sono passato da 6 mb fissi di portante a 5mb scarsi con continue disconnessioni nella giornata
De me è tutto ok
Old 01-11-2011, 17:41   #19780
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
De me è tutto ok
Prima non riuscivo neanche ad aprire certe pagine ho riavviato il router ha cambiato ip e adesso le apre oerò ora sono passato a 4mb di portante, il ping è salito dai normali 40ms che mi permettevano tutto sono passato a 80-90 ms che non mi permettono di fare nulla

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian