|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Se spengo e riaccendo riaggancia correttamente, ma dopo poco ricade la portante per agganciarsi sempre a 1000/1500k Cmq ho appena aperto la segnalazione sull'help desk telecom, ho fatto la segnalazione fonia naturalmente ![]() Ed il test di diagnostica loro ha effettivamente rilevato problemi, adesso c'è la segnalazione aperta con numero ticket... comodissimo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18602 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è la stessa cosa che accade a me,seppur con valori differenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/assisten...stenza-tecnica
![]() |
![]() |
#18604 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18606 |
Bannato
|
ho notato poco fa che solo sollevando la cornetta l'snr scende a volte di pochi decimi di db,fino anche a 4-5 db
domani provo a notare come si comporta durante una chiamata ricevuta/in uscita...a questo punto mi auguro che siano collegate le due cose,magari così ne vengono a capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o decimi? deciditi ![]()
![]() |
![]() |
#18608 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18609 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18610 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18612 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18613 | |
Senior Member
|
Quote:
il telefono che interferisce sull'adsl penso voglia dire tante cose procedendo a ritroso il telefono stesso (prova con telefono diverso) il filtro (ma credo tu abbia già provato con uno diverso quindi salta) la presa (non sarà partito uno di quegli oggettini dietro le prese che disturbano l'adsl? sei sicuro di non avere roba cattiva nell'impianto, vero?) per finire poi con lo splitter di centrale, in tal caso penso che la soluzione più efficace sarebbe aprire guasto per telefono disturbato...
![]() |
![]() |
#18614 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
è venuto il tecnico, ovviamente come già avevo previsto è capitato nel momento di linea buona e quindi non ha potuto/voluto fare le verifiche perchè andava tutto bene così mi ha dato un numero e detto di chiamare immediatamente quando c'è il problema in modo che possono constatarlo e, credo, tornare qui
![]()
![]() |
#18615 |
Bannato
|
Test senza nessun apparecchio telefonico collegato
![]() Test con cordless collegato ![]() (notare che i punti in cui cala l'snr corrisponde a quando sollevo la cornetta...in particolare quando è calato a picco alle 12:05 circa,provando a sollevare la cornetta,la linea telefonica risultava occupata e su dmt compariva la scritta rossa"dsl link down/synch loss) capita comunque diverse volte che pur sollevando la cornetta l'snr non ne risente o comunque in minima parte(appunto pochi decimi di db come detto precedentemente) cosa ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18616 |
Senior Member
|
penso che tutti quegli errori continui secondo me non sono normali, sia a telefono staccato che a telefono attaccato...
non penso sia il telefono, hai mai aperto le prese? sicuro che dentro non ci sia uno di quegli oggettini deleteri per l'adsl? riesci ad attaccare il router su un'altra presa?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18617 |
Bannato
|
è l'unica presa telefonica che ho in casa,e purtroppo non ho la dimistichezza necessaria per metterne sotto/sopra una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18618 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre se si tratta di tripolare... se non c'è niente li' allora è possibile lo splitter di centrale...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-04-2011 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io avevo un problema simile.
é iniziato con disconnessioni qdo alzavo la cornetta. Cambiai filtri, modem, tutti i cavi interni alla casa telefon..ma ogni tanto ritornava questo problema. In centrale variarono tutto il possibile. Andava per un paio di giorni e poi tutto come prima Avevo notato che quando si presentava il problema x "resettarlo" dovevo mettere in corto i cavi. Il tecnico non voleva crederci ![]() ![]() ![]() ![]() Hanno risolto cambiando la coppia che andava da un armadietto al palo. X il momento regge... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18620 | |
Bannato
|
non far caso agli errori es/sf,in seguito a qualsiasi rinegoziazione di portante il dato statistico del driver adsl sul mio router va in panico,tra un pò te ne posto uno attendibile
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.