Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 14:47   #8961
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
ho appena inviato un FAX "di fuoco" al 803 308 187

so che non risponderanno mai ma lo stesso fax adesso lo invierò una volta al giorno....
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:12   #8962
mattocchio
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
mi scuso se avete gia' affrontato il mio problema ma non riesco a trovarlo....
... per colpa del mio problema.

Vi spiego: ho messo alice casa pochi giorni fa, ma ho problemi sul caricamento di alcune pagine.Cioe' si aprono ma invece della normale apertura, le scritte (anche quelle che sono link) appaiono in verticale invece che in orizzontale e per connettermi ai link o impiega molto tempo o non me lo permette assolutamente.
Ma la cosa simpatica e' che su mozilla le pagine(es. hotmail.com, nba.com per esempio etc etc) molto difficilmente si aprono normalmente, mentre su explorer si aprono normalmente abbastanza spesso ma non sempre.
immagino che sia un problema di settaggio, ma perche' solo da quando ho alice?
qualcuno ha suggerimenti?
e se devo settare il router, come faccio? ho provato a inserire in dns sul explo e mozi ma niente.
Nel caso qualcuno avesse capito la mia stramba spiegazione, potrebbe aiutarmi?
grazie!!!
mattocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:15   #8963
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattocchio Guarda i messaggi
e se devo settare il router, come faccio? ho provato a inserire in dns sul explo e mozi ma niente.
Nel caso qualcuno avesse capito la mia stramba spiegazione, potrebbe aiutarmi?
grazie!!!
i dns in mozi e explo? da quando è possibile inserirli?
Forse fai confusione con i proxy server, sono cose differenti dai dns server...i dns si possono cambiare o nelle proprietà tcp della connessione di windows o direttamente nel router, ma nei browser mi risulta nuova.
Old 29-12-2008, 17:18   #8964
mattocchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i dns in mozi e explo? da quando è possibile inserirli?
Forse fai confusione con i proxy server, sono cose differenti dai dns server...i dns si possono cambiare o nelle proprietà tcp della connessione di windows o direttamente nel router, ma nei browser mi risulta nuova.

Mi scuso. Io sapevo che per connettersi al router(nel mio caso quello di alice casa) si poteva scrivere su explorer o mozilla il 192.168.100.1. giusto?
Old 29-12-2008, 17:21   #8965
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mi scuso. Io sapevo che per connettersi al router(nel mio caso quello di alice casa) si poteva scrivere su explorer o mozilla il 192.168.100.1. giusto?
192.168.100.1 è l'indirizzo dell'impropriamente detto "gateway" di alice (nas in caso di copertura non gbe)

Il router ha un indirizzo usualmente della stessa classe 192.168.x.x, ma non 192.168.100.1 che è usato da mamma telecom per farti entrare nel meraviglioso mondo di internet ^^

e comunque quegli indirizzi li' non sono dns...

Segui questa guida per cambiare i dns al sistema operativo nelle proprieta' tcp (senza andare a scomodare il router, che non so se ti permetta di cambiarli essendo quello in comodato): https://www.opendns.com/smb/start/computer/

Ultima modifica di skryabin : 29-12-2008 alle 17:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:24   #8966
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
salve chiedo ai piu esperti la mia alice adsl 7 mega come funziona...
allego alcuni screnn

GRAZIE
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:31   #8967
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao....

Non mi sono letto 456 pagine...

Avete parlato dei problemi con msn?
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:53   #8968
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
ahahahahahahahahahahahahah.... bella barzellatta!

migliore rispetto a chi? alla Topo Gigio Telecomunicazioni?

tutte le wholesale dipendono da Telecom quindi se Telecom fa cagare è ovvio che facciano cagare anche le linee rivendute
gli utenti Tiscali o Infostrada (in ULL) non mi sembra si strappino i capelli....

ripeto il mio pensiero: se il problema è un sottodimensionamento delle infrastrutture allora sono cazzi di telecom e sono loro che devono adeguarsi al numero delle utenze!
Sul mio contratto c'è scritto 19,90 euro al mese, NON c'è scritto che se vogli una reale 7M allora devo elemosinare 100K euro a Telecom affinchè possa comprarsi un dslam nuovo
che le infrastrutture siano solo e solamente di telecom non è più vero....ok, la maggior parte sono sue...
poi le linee rivendute ad altri operatori non è che facciano proprio cagare, è che quelle che rivendono sono diciamo di un (o +) livello inferiore...
no, non ho mai visto utenti strapparsi i capelli, ma ho dato tempo fa un occhio proprio in questo forum a chi si lamentava di tele2 o infostrada (tanto per..)e non erano pochi...
i problemi maggiori di solito non sono nelle città (ben servite) ma nelle periferie o nei piccoli paeselli..o almeno così mi pare di capire

se il problema è il sottodimensionamento, questo non lo so, ma già qualche pagina addietro lo avevo ipotizzato proprio io, ed in virtù del fatto che in questi ultimi mesi stanno collegando in adsl "cani e porci" forse per riuscire ad ottemperare a qualche legge europea onde evitare multe salate...ed è proprio questo il male maggiore, collegano collegano ma non adeguano le centrali e le linee per tempo...
poi credo cmq che il discorso sia molto più ampio...è sempre il solito problema di costi, e se gli altri al di fuori di telecom offrono a prezzi più bassi credo sia cmq deleterio ai fini degli adeguamenti...
io ho fatto l'esempio fastweb, dove mi pare di capire che siano tutti (o quasi) pienamente soddisfatti, ma:
-non tutti possono optare per fastweb perchè non raggiunti...
-cmq (adesso però non ho fatto confronti) credo che per un utente medio privato costi molto di più che il semplice 7 mega + canone e telefonate di telecom...

azzarola, però tu spendi 5 cents di euro in meno di me al mese , domani faccio un fax pure io
Old 29-12-2008, 23:11   #8969
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Ciao....

Non mi sono letto 456 pagine...

Avete parlato dei problemi con msn?
Quali problemi? Al momento mi connetto bene
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:41   #8970
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Quali problemi? Al momento mi connetto bene
Io ho il modem WIFI e ci sono collegati 2 pc.

Su tutti e 2 i pc c'è msn accesso e nel mio ci sono 2 msn accesi....
Continua a disconnettersi!! (Ho il mulo aperto...)
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:50   #8971
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
dopo 3 mesi la mia 7 mega sembra abbia ripreso a funzionare in modo accettabile :la banda non è più ai massimi livelli ma viaggio comunque su 4-5 mega ,anche il ping è accettabile ,è già la seconda sera che riesco a giocare in multiplayer senza dover connettermi in isdn ..
Old 30-12-2008, 10:00   #8972
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
salve chiedo ai piu esperti la mia alice adsl 7 mega come funziona...
allego alcuni screnn

GRAZIE
up please
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:43   #8973
mattocchio
Member

Ma perche' riesco ad aprire la pagina di ryanair.com, wizzair.com e non easyjet.com?
e cosi' per altre pagine!!!
cosa e come posso fare per non avere piu' questi disturbi??
grazie a auguri di buon anno!!
Old 30-12-2008, 13:39   #8974
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma perche' riesco ad aprire la pagina di ryanair.com, wizzair.com e non easyjet.com?
e cosi' per altre pagine!!!
cosa e come posso fare per non avere piu' questi disturbi??
grazie a auguri di buon anno!!
Qual'è il messaggio di errore?
Problemi di "risoluzione del nome DNS"?
Problemi di "connessione al server"?
Problemi di "timeout"?

Le idee sono:
- vai alla pagina del router ed imposta una connessione PPPoE con MTU 1492 e TCP-CLAMP-MSS.
- cambia server dns

Ma dipende dalla causa del problema.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:59   #8975
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
up please
con i tempi che corrono la tua alice va bene ,il download a 4 mega è accettabile il ping è nella norma, e l'upload è al massimo.
Old 30-12-2008, 17:33   #8976
mattocchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Qual'è il messaggio di errore?
Problemi di "risoluzione del nome DNS"?
Problemi di "connessione al server"?
Problemi di "timeout"?

Le idee sono:
- vai alla pagina del router ed imposta una connessione PPPoE con MTU 1492 e TCP-CLAMP-MSS.
- cambia server dns

Ma dipende dalla causa del problema.

Mi dice che internet non puo' collegarsi alla pagina web.Ma se apro altra pagina web, si apre senza problemi. Ma quello che non capisco e' perche' a volte lo fa e a volte no? la stessa cosa con yahoo.it!
P.s.
non sono pazzo ma ci manca poco!!!
Old 31-12-2008, 00:15   #8977
nicodio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema Upload

Ciao,
io ho Alice con il modem-router fornito da loro e cioè il Gate 2 Plus WiFi.
Il mio problema è questo:
La maggiorparte degli upload HTML e l'upload ftp non funzionano per file superiori ai 55k :|
Per spiegarvi: se io uploado un file in un form html o da ftp, se supera i 55k (o giù di lì) carica all'infinito finchè il browser (o il programma ftp) non mi restituisce un messaggio di errore. Fanno eccezione siti come myspace e facebook dove però gli upload sono gestiti tramite java.
Cambiando il router (provando con un netgear) va tutto bene quindi penso sia proprio problema di un blocco sul router.
Ne sapete niente?
Posso cambiare in qualche modo le impostazioni del router per risolvere ciò o devo chiamarli per forza?

(Entro domani devo uploadare su un sito dell'uni un pdf da 3 mega e con l'ftp ci lavoricchio quindi mi servirebbe risolvere il problema senza comprare un altro router [per ora])
nicodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:49   #8978
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
qui è da un mese cappata a 5 mb nn riesco a spiegarmi il motivo prima andava benissimo 6,5 mbit... qualcono lo sa?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 09:09   #8979
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
up, qualcuno lo sa (intando buon anno)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 10:40   #8980
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
qui è da un mese cappata a 5 mb nn riesco a spiegarmi il motivo prima andava benissimo 6,5 mbit... qualcono lo sa?
auguri pure a te, ma credo che, vista la situazione attuale e le lamentele chi non va neppure a 1 mega, non ti possa lamentare più di tanto dei tuoi 5 mega.
comunque credo che un degrado delle prestazioni sia quasi normale considerando l'elevatissimo numero delle nuove attivazioni adsl e il fortissimo traffico generato soprattutto dagli utilizzatori assidui del p2p
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian