|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho appena inviato un FAX "di fuoco" al 803 308 187
so che non risponderanno mai ma lo stesso fax adesso lo invierò una volta al giorno.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
mi scuso se avete gia' affrontato il mio problema ma non riesco a trovarlo.... ... per colpa del mio problema. ![]() Vi spiego: ho messo alice casa pochi giorni fa, ma ho problemi sul caricamento di alcune pagine.Cioe' si aprono ma invece della normale apertura, le scritte (anche quelle che sono link) appaiono in verticale invece che in orizzontale e per connettermi ai link o impiega molto tempo o non me lo permette assolutamente. Ma la cosa simpatica e' che su mozilla le pagine(es. hotmail.com, nba.com per esempio etc etc) molto difficilmente si aprono normalmente, mentre su explorer si aprono normalmente abbastanza spesso ma non sempre. immagino che sia un problema di settaggio, ma perche' solo da quando ho alice? qualcuno ha suggerimenti? e se devo settare il router, come faccio? ho provato a inserire in dns sul explo e mozi ma niente. Nel caso qualcuno avesse capito la mia stramba spiegazione, potrebbe aiutarmi? grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Forse fai confusione con i proxy server, sono cose differenti dai dns server...i dns si possono cambiare o nelle proprietà tcp della connessione di windows o direttamente nel router, ma nei browser mi risulta nuova.
![]() |
![]() |
#8964 | |
Member
|
Quote:
Mi scuso. Io sapevo che per connettersi al router(nel mio caso quello di alice casa) si poteva scrivere su explorer o mozilla il 192.168.100.1. giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il router ha un indirizzo usualmente della stessa classe 192.168.x.x, ma non 192.168.100.1 che è usato da mamma telecom per farti entrare nel meraviglioso mondo di internet ^^ e comunque quegli indirizzi li' non sono dns... Segui questa guida per cambiare i dns al sistema operativo nelle proprieta' tcp (senza andare a scomodare il router, che non so se ti permetta di cambiarli essendo quello in comodato): https://www.opendns.com/smb/start/computer/
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-12-2008 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao....
Non mi sono letto 456 pagine... ![]() Avete parlato dei problemi con msn? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
poi le linee rivendute ad altri operatori non è che facciano proprio cagare, è che quelle che rivendono sono diciamo di un (o +) livello inferiore... no, non ho mai visto utenti strapparsi i capelli, ma ho dato tempo fa un occhio proprio in questo forum a chi si lamentava di tele2 o infostrada (tanto per..)e non erano pochi... i problemi maggiori di solito non sono nelle città (ben servite) ma nelle periferie o nei piccoli paeselli..o almeno così mi pare di capire se il problema è il sottodimensionamento, questo non lo so, ma già qualche pagina addietro lo avevo ipotizzato proprio io, ed in virtù del fatto che in questi ultimi mesi stanno collegando in adsl "cani e porci" forse per riuscire ad ottemperare a qualche legge europea onde evitare multe salate...ed è proprio questo il male maggiore, collegano collegano ma non adeguano le centrali e le linee per tempo... poi credo cmq che il discorso sia molto più ampio...è sempre il solito problema di costi, e se gli altri al di fuori di telecom offrono a prezzi più bassi credo sia cmq deleterio ai fini degli adeguamenti... io ho fatto l'esempio fastweb, dove mi pare di capire che siano tutti (o quasi) pienamente soddisfatti, ma: -non tutti possono optare per fastweb perchè non raggiunti... -cmq (adesso però non ho fatto confronti) credo che per un utente medio privato costi molto di più che il semplice 7 mega + canone e telefonate di telecom... azzarola, però tu spendi 5 cents di euro in meno di me al mese ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8969 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quali problemi? Al momento mi connetto bene
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
dopo 3 mesi la mia 7 mega sembra abbia ripreso a funzionare in modo accettabile :la banda non è più ai massimi livelli ma viaggio comunque su 4-5 mega ,anche il ping è accettabile ,è già la seconda sera che riesco a giocare in multiplayer senza dover connettermi in isdn ..
![]() |
#8972 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 |
Member
|
Ma perche' riesco ad aprire la pagina di ryanair.com, wizzair.com e non easyjet.com?
e cosi' per altre pagine!!! cosa e come posso fare per non avere piu' questi disturbi?? grazie a auguri di buon anno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Problemi di "risoluzione del nome DNS"? Problemi di "connessione al server"? Problemi di "timeout"? Le idee sono: - vai alla pagina del router ed imposta una connessione PPPoE con MTU 1492 e TCP-CLAMP-MSS. - cambia server dns Ma dipende dalla causa del problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
con i tempi che corrono la tua alice va bene ,il download a 4 mega è accettabile il ping è nella norma, e l'upload è al massimo.
![]() |
#8976 | |
Member
|
Quote:
Mi dice che internet non puo' collegarsi alla pagina web.Ma se apro altra pagina web, si apre senza problemi. Ma quello che non capisco e' perche' a volte lo fa e a volte no? la stessa cosa con yahoo.it! P.s. non sono pazzo ma ci manca poco!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Upload
Ciao,
io ho Alice con il modem-router fornito da loro e cioè il Gate 2 Plus WiFi. Il mio problema è questo: La maggiorparte degli upload HTML e l'upload ftp non funzionano per file superiori ai 55k :| Per spiegarvi: se io uploado un file in un form html o da ftp, se supera i 55k (o giù di lì) carica all'infinito finchè il browser (o il programma ftp) non mi restituisce un messaggio di errore. Fanno eccezione siti come myspace e facebook dove però gli upload sono gestiti tramite java. Cambiando il router (provando con un netgear) va tutto bene quindi penso sia proprio problema di un blocco sul router. Ne sapete niente? Posso cambiare in qualche modo le impostazioni del router per risolvere ciò o devo chiamarli per forza? (Entro domani devo uploadare su un sito dell'uni un pdf da 3 mega e con l'ftp ci lavoricchio quindi mi servirebbe risolvere il problema senza comprare un altro router [per ora]) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qui è da un mese cappata a 5 mb nn riesco a spiegarmi il motivo prima andava benissimo 6,5 mbit... qualcono lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
up, qualcuno lo sa (intando buon anno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque credo che un degrado delle prestazioni sia quasi normale considerando l'elevatissimo numero delle nuove attivazioni adsl e il fortissimo traffico generato soprattutto dagli utilizzatori assidui del p2p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.