|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8642 |
Junior Member
|
è l'impressione che ne ricevo anche io...e per la cronaca sono reduce da 3 giorni (sabato domenica e lunedì) di assoluta impossibilità a navigare, e non sto parlando di emule o p2p in generale, ma di semplice caricamento di pagine web...
ma cosa sta succedendo? qualcuno ce lo dirà mai? durante l'ultima telefonata che ho fatto al al 187, il tecnico di turno mi ha segnalato che in centrale sono collegato ad una di 4 piastre in cascata, ciascuna delle quali si attesta, come occupazione di banda, intorno al 30%-35% nei punti di max... mi chiedo: ma se sono 4 in cascata, la loro somma all'incirca non dà 120%-140%, quindi saturazione? o non si possono semplicemente sommare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
di mattina scarico a 800K/s (quindi la linea è buona), di pomeriggo/sera è peggio di un 56K ![]() ![]() per il 187 è tutto normale e insistono che non hanno fatto nulla alla rete ma la cosa mi sembra impossibile!!! io ho adocchiato questa offerta: https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.p...pri_promo_adsl appena scopro come funziona la tecnologia e sento feedback positivi allora addio Telecom ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 | |
Junior Member
|
Quote:
forse sarebbe interessante costruire una mappa, per capire geograficamente come è distribuita questa "macchia di leopardo".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8647 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per l'idea della mappa, io ci sto, potremmo organizzare cosi il post, inizio io:
problema: lentezza o impossibilità di collegamento dalle 13.00-14.00 fino alle 23 di ogni giorno e sabato e domenica. linea veloce e stabile di mattina velocità e ping quando si riscontra il problema: velocità: 5-7 kbps ping: fino a 3000 ms già dal primo hop (192.168.100.1) contratto: alice 7 mega zona: basilicata (provincia di PZ) @NZ lascia perdere vodafone casa: vodafone sfrutta la rete tele2!! bleahhh! O è tele2 che sfrutta la rete vodafone? lol...insomma cadresti dalla padella alla brace! La connessione con ip tele2/vodafone di un vicino va in maniera pessima...anche di mattina viaggia sul megabit...mentre alice almeno va sui 5-6 mega! @mattiuccio92 ti rispondo io, hai l'attenuazione altina...non eccessiva, e il margine rumore al limite...però non tale da far disconnettere tutto. Hai messo tutti i filtri, hai controllato tutte le prese? Fai una verifica dell'impianto. Se la gente non risponde forse è perchè non sa la risposta ![]()
![]() |
#8648 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque prima, sino a 2 settimane fa, utilizzavo un modem usb cosi chiamato "digicom michelangelo usb cx"....con questo modem la linea non cadeva mai, i valori erano un po più scarsi....attenuazione down 43dB attenuazione up 22dB margine up 21dB margine down 10-11 ( cambiava spesso)...comunque tutto senza usare prolunghe,l'unica prolunga ke utilizzo,è quella ke va dall'uscita del filtro al telefono, ed è di 10 metri arrotolabile...fine...commenti su questo strano calo?? comunque volevo dire ke le disconnessioni non si verificano spesso, ma solo alcune volte dopo ke supera le 12 ore di attività, (cioè di connessione) ah, dimenticavo...questi sono i valori e portante attuali..(come sono connesso ora) ![]() Ultima modifica di mattiuccio92 : 09-12-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8649 |
Junior Member
|
proseguo con la mappa:
problema: lentezza o impossibilità di collegamento dalle 13.30 fino alle 23 di ogni giorno (a volte anche oltre) e sabato e domenica. Linea veloce e stabile di mattina. La portante non cade mai, attestata sui 5200 la mattina e 42 la sera (distanza dalla centrale circa 3Km, attenuazione in down 43db, tale e quale all'attenuazione sull'armadio stradale, misurata dai tecnici telecom) Il ping in ogni caso non è male, anche durante i problemi (192.168.100.1 pinga in media a 55ms) contratto: alice tutto incluso zona: Reggio Calabria centro update: da un colloquio telefonico con un tecnico locale, pare che segnalazioni di problemi simili al mio si stiano moltiplicando in zona |
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
@mattiuccio92
io cercherei di eliminare la prolunga. Secondo me è proprio quella che da fastidio...oppure cerca di accorciarla...fare un cavo "ad hoc" della misura strettamente necessaria. Il resto sembra in regola! Hai provato a misurare i valori col pc collegato direttamente alla presa, senza prolungona arrotolabile?? PS: la mia adsl sta già defungendo...siamo su ping medio di 600ms ![]() forse per le prove sarebbe interessante capire il tipo di routing di ognuno...magari troviamo un router ingolfato? Il ping a me aumenta su tutti gli hop quando si verifica il problema! non saprei! Ma guarda tu se dobbiamo cercare di fare noi i tecnici/investigatori..... ![]()
![]() |
#8651 |
Senior Member
|
scusa il ritardo...comunque:
solo il router collegato alla presa senza filtro e senza tel... ![]() Collegamenti: filtro + router: ![]() collegamenti filtro + telefono + router: ![]() come vedi cambia poco e niente... comunque ci tengo a precisa re che ho fatto diverse prove per ognuna, e alla prima prova senza filtro e telefono, ho raggiunto 7020kbps...SOLO ALLA PRIMA PROVA..dopodicchè sempre 6400..maaaaaaaahhhh aiutooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il valore esatto con cui ti attacchi dipende da come dialogano il router e il mux, ma alla fine decide il router, non il mux...Io non ci vedo nulla di strano, a casa la linea è perfetta. Guarda che capita anche a chi aggancia 8128 come me di non agganciarli sempre tutte le volte, a volte 8128, altre 8032, una certa oscillazione ci può stare...dipende da come se la pensa il router, dalle interferenze del momento e da come risponde il mux ![]() E poi ricorda il motto telecom: "FINO A 7 MEGA" Le disconnessioni possono avere tante cause: usi p2p per caso? maltempo? hai notato che succede ai valori di linea quando si disconnette? concomitanza con telefonate?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 |
Senior Member
|
ma io non sto postando perchè ho bassa portante, ma perchè ogni tanto mi si disconnette....eppure i valori sono migliorati con il nuovo router...
ripeto: con il vecchio modem digicom michelangelo usb cx, avevo valori peggiori, agganciavo di meno, ma non si disconnetteva mai e dico mai... come la spieghiamo? ps: si uso p2p... proprio mentre lo uso (il p2p) che lascio il pc acceso, dopo ke supera un certo limite di ore, si disconnette...comunque non sempre....maltempo? quei giorni che si è disconnesso, (oggi no) pioveva....ma no lampi..hai notato che succede ai valori di linea quando si disconnette? non ancora...perchè appena si disconnette non sono al pc...ancora non mi è mai sucesso ke si disconnette quando sono al pc..concomitanza con telefonate? che vuol dire? Ultima modifica di mattiuccio92 : 09-12-2008 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in questo caso eccoti spiegato il perchè....meno portante agganci più stabile risulta essere la connessione. Forse il nuovo router è un pò troppo aggressivo...esistono dei metodi per forzare il router ad agganciare di meno, ma per questo ti rimando al thread ufficiale del tuo router, sezione networking: chiedi come fare per regolare il target noise in modo da agganciare di meno e stabilizzare la connessione (sempre che il tuo modello ti dia la possibilità di farlo, non sono tutti i router che riescono a farlo) Il p2p se impostato male porta spesso a comportamenti anomali della connessione: freeze, impossibilità di navigare, anche disconnessioni...fai attenzione, magari non usare p2p per un paio di giorni e vedi se ti si disconnette ugualmente. Concomitanza con telefonate vuol dire: ti si disconnette quando chiami o ricevi chiamate sul telefono?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 | |
Senior Member
|
Quote:
NO non si disconnette appena ricevo/invio telefonate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8656 | |
Senior Member
|
Quote:
1) stai qualche tempo senza usare p2p e vedi se cade ugualmente, dovesse disconnettersi non è il p2p il problema e i settaggi che hai sono a posto, altrimenti se non ti si disconnette più dovrai mettere mano ai settaggi del tuo software p2p perchè sarebbe lui l'indiziato numero 1 2) oppure ritocca il target (anche se questo ti tocca farlo ad ogni riavvio del router, ma se lo tieni come me acceso per mesi non penso sia un grosso problema, io ad esempio ho il medesimo ip credo da 2 settimane...il pulsante dietro al router inoltre non lìho mai toccato se non per aggiornare il firmware quelle 2-3 volte) Decidi tu quale strada prendere... il fatto comunque che le telefonate non provochino disconnessioni testimonia il fatto che non hai problemi alla rete di casa e/o allo splitter in centrale ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però aspetta a cantar vittoria, non sto dicendo che è il p2p la causa al 100%...prova a stare senza per 12/24/48 ore, e controlla se si disconnette. Se non lo fa più ritocca i parametri del software p2p in maniera più conservativa e aspetti...lo so, ci vuole pazienza. Se non trovi una conf ideale a sto punto non ti resta che smanettare col router per vedere se migliora la stabilità xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 |
Senior Member
|
comunque dimenticavo di precisare questo fatto, che quando si disconnette le luci che lampeggiavano rimangono accese fisse (vabbè mi pare normale) ma anche quella che indica il servizio disponibile...quando vado nel pannello a riconnettere, premo su connetti ma non va, e devo assolutamente spegnere e riaccendere il router e lasciarlo connettersi automaticamente, sennò non se ne parla proprio a connetterlo nuovamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.