Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 18:32   #8641
Idroalcolico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
cambia i filtri, come detto più volte l'errore più comune è ometterne l'installazione sulle prese dove non ci sta il router xD, invece vanno messi ovunque ci sia un apparecchio telefonico...dalla schermata non vedo cose strane.
Sai forse ho risolto.. su una presa ho sia un fisso che un cordless e solo un filtro.. ne ho messo un altro.. adesso aspetto che chiamino... cmq il rumore assonante già non c'è più! grazie

ciao
Idroalcolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 07:48   #8642
Losty
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
...sembra che Telecom mi abbia messo un limitatore di banda...
è l'impressione che ne ricevo anche io...e per la cronaca sono reduce da 3 giorni (sabato domenica e lunedì) di assoluta impossibilità a navigare, e non sto parlando di emule o p2p in generale, ma di semplice caricamento di pagine web...
ma cosa sta succedendo? qualcuno ce lo dirà mai?
durante l'ultima telefonata che ho fatto al al 187, il tecnico di turno mi ha segnalato che in centrale sono collegato ad una di 4 piastre in cascata, ciascuna delle quali si attesta, come occupazione di banda, intorno al 30%-35% nei punti di max...
mi chiedo: ma se sono 4 in cascata, la loro somma all'incirca non dà 120%-140%, quindi saturazione? o non si possono semplicemente sommare?
Losty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 08:22   #8643
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ragazzi, a me ogni tanto si disconnette....questi sono i valori:
-Netgear DG834GT

up
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 08:54   #8644
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Losty
per la cronaca sono reduce da 3 giorni (sabato domenica e lunedì) di assoluta impossibilità a navigare, e non sto parlando di emule o p2p in generale, ma di semplice caricamento di pagine web...
io da 20gg. dire che sono incazzato non rende l'idea!

di mattina scarico a 800K/s (quindi la linea è buona), di pomeriggo/sera è peggio di un 56K faccio persino fatica a scaricare semplici email di testo senza allegati

per il 187 è tutto normale e insistono che non hanno fatto nulla alla rete ma la cosa mi sembra impossibile!!!

io ho adocchiato questa offerta:
https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.p...pri_promo_adsl
appena scopro come funziona la tecnologia e sento feedback positivi allora addio Telecom
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 09:09   #8645
Losty
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
di mattina scarico a 800K/s (quindi la linea è buona), di pomeriggo/sera è peggio di un 56K faccio persino fatica a scaricare semplici email di testo senza allegati

per il 187 è tutto normale e insistono che non hanno fatto nulla alla rete ma la cosa mi sembra impossibile!!!
identica situazione, ma forse sono più fortunato con il 187, quanto meno mi dicono che la situazione non è normale...

forse sarebbe interessante costruire una mappa, per capire geograficamente come è distribuita questa "macchia di leopardo"....
Old 09-12-2008, 09:19   #8646
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
up
ragazzi ma rispondete a chi c'è prima in fila..mi avete saltato completamente
Old 09-12-2008, 09:54   #8647
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
per l'idea della mappa, io ci sto, potremmo organizzare cosi il post, inizio io:

problema:
lentezza o impossibilità di collegamento dalle 13.00-14.00 fino alle 23 di ogni giorno e sabato e domenica. linea veloce e stabile di mattina

velocità e ping quando si riscontra il problema:
velocità: 5-7 kbps
ping: fino a 3000 ms già dal primo hop (192.168.100.1)

contratto: alice 7 mega
zona: basilicata (provincia di PZ)

@NZ
lascia perdere vodafone casa: vodafone sfrutta la rete tele2!! bleahhh! O è tele2 che sfrutta la rete vodafone? lol...insomma cadresti dalla padella alla brace! La connessione con ip tele2/vodafone di un vicino va in maniera pessima...anche di mattina viaggia sul megabit...mentre alice almeno va sui 5-6 mega!

@mattiuccio92

ti rispondo io, hai l'attenuazione altina...non eccessiva, e il margine rumore al limite...però non tale da far disconnettere tutto. Hai messo tutti i filtri, hai controllato tutte le prese? Fai una verifica dell'impianto. Se la gente non risponde forse è perchè non sa la risposta
Old 09-12-2008, 10:02   #8648
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
per l'idea della mappa, io ci sto, potremmo organizzare cosi il post, inizio io:

problema:
lentezza o impossibilità di collegamento dalle 13.00-14.00 fino alle 23 di ogni giorno e sabato e domenica. linea veloce e stabile di mattina

velocità e ping quando si riscontra il problema:
velocità: 5-7 kbps
ping: fino a 3000 ms già dal primo hop (192.168.100.1)

contratto: alice 7 mega
zona: basilicata (provincia di PZ)

@NZ
lascia perdere vodafone casa: vodafone sfrutta la rete tele2!! bleahhh! O è tele2 che sfrutta la rete vodafone? lol...insomma cadresti dalla padella alla brace! La connessione con ip tele2/vodafone di un vicino va in maniera pessima...anche di mattina viaggia sul megabit...mentre alice almeno va sui 5-6 mega!

@mattiuccio92

ti rispondo io, hai l'attenuazione altina...non eccessiva, e il margine rumore al limite...però non tale da far disconnettere tutto. Hai messo tutti i filtri, hai controllato tutte le prese? Fai una verifica dell'impianto. Se la gente non risponde forse è perchè non sa la risposta
grazie per la risposta...comunque volevo spiegarti un po il mio impianto semplicissimo...ho solo una presa, ci ho messo una rj-11, cambiato il doppino ke arriva alla mia presa (dalla cassetta telecom ke arriva dalla strada il doppino è solo 3-4 metri, ma l'ho messo nuovo), sto utilizzando un filtro della telecom by duratel... come modem/router uso il netgear dg834gt...

comunque prima, sino a 2 settimane fa, utilizzavo un modem usb cosi chiamato "digicom michelangelo usb cx"....con questo modem la linea non cadeva mai, i valori erano un po più scarsi....attenuazione down 43dB attenuazione up 22dB margine up 21dB margine down 10-11 ( cambiava spesso)...comunque tutto senza usare prolunghe,l'unica prolunga ke utilizzo,è quella ke va dall'uscita del filtro al telefono, ed è di 10 metri arrotolabile...fine...commenti su questo strano calo?? comunque volevo dire ke le disconnessioni non si verificano spesso, ma solo alcune volte dopo ke supera le 12 ore di attività, (cioè di connessione)

ah, dimenticavo...questi sono i valori e portante attuali..(come sono connesso ora)

Ultima modifica di mattiuccio92 : 09-12-2008 alle 10:11.
Old 09-12-2008, 10:36   #8649
Losty
Junior Member

proseguo con la mappa:

problema:
lentezza o impossibilità di collegamento dalle 13.30 fino alle 23 di ogni giorno (a volte anche oltre) e sabato e domenica. Linea veloce e stabile di mattina. La portante non cade mai, attestata sui 5200 la mattina e 42 la sera (distanza dalla centrale circa 3Km, attenuazione in down 43db, tale e quale all'attenuazione sull'armadio stradale, misurata dai tecnici telecom)

Il ping in ogni caso non è male, anche durante i problemi (192.168.100.1 pinga in media a 55ms)

contratto: alice tutto incluso
zona: Reggio Calabria centro

update: da un colloquio telefonico con un tecnico locale, pare che segnalazioni di problemi simili al mio si stiano moltiplicando in zona
Old 09-12-2008, 11:26   #8650
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
@mattiuccio92

io cercherei di eliminare la prolunga. Secondo me è proprio quella che da fastidio...oppure cerca di accorciarla...fare un cavo "ad hoc" della misura strettamente necessaria. Il resto sembra in regola! Hai provato a misurare i valori col pc collegato direttamente alla presa, senza prolungona arrotolabile??

PS: la mia adsl sta già defungendo...siamo su ping medio di 600ms

forse per le prove sarebbe interessante capire il tipo di routing di ognuno...magari troviamo un router ingolfato? Il ping a me aumenta su tutti gli hop quando si verifica il problema! non saprei! Ma guarda tu se dobbiamo cercare di fare noi i tecnici/investigatori.....
Old 09-12-2008, 12:05   #8651
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

scusa il ritardo...comunque:

solo il router collegato alla presa senza filtro e senza tel...

Collegamenti: filtro + router:

collegamenti filtro + telefono + router:

come vedi cambia poco e niente... comunque ci tengo a precisa re che ho fatto diverse prove per ognuna, e alla prima prova senza filtro e telefono, ho raggiunto 7020kbps...SOLO ALLA PRIMA PROVA..dopodicchè sempre 6400..maaaaaaaahhhh aiutooooo
Old 09-12-2008, 12:11   #8652
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
come vedi cambia poco e niente... comunque ci tengo a precisa re che ho fatto diverse prove per ognuna, e alla prima prova senza filtro e telefono, ho raggiunto 7020kbps...SOLO ALLA PRIMA PROVA..dopodicchè sempre 6400..maaaaaaaahhhh aiutooooo
Per me sono valori compatibili con una attenuazione di quasi 40dB...non è che puoi attaccare il massimo, e non puoi fare miracoli a parte mettere le ruote sotto la casa e spostarla più vicina alla centrale.
Il valore esatto con cui ti attacchi dipende da come dialogano il router e il mux, ma alla fine decide il router, non il mux...Io non ci vedo nulla di strano, a casa la linea è perfetta.
Guarda che capita anche a chi aggancia 8128 come me di non agganciarli sempre tutte le volte, a volte 8128, altre 8032, una certa oscillazione ci può stare...dipende da come se la pensa il router, dalle interferenze del momento e da come risponde il mux
E poi ricorda il motto telecom: "FINO A 7 MEGA"
Le disconnessioni possono avere tante cause: usi p2p per caso? maltempo? hai notato che succede ai valori di linea quando si disconnette? concomitanza con telefonate?

Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:17   #8653
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ma io non sto postando perchè ho bassa portante, ma perchè ogni tanto mi si disconnette....eppure i valori sono migliorati con il nuovo router...

ripeto: con il vecchio modem digicom michelangelo usb cx, avevo valori peggiori, agganciavo di meno, ma non si disconnetteva mai e dico mai...
come la spieghiamo?

ps: si uso p2p... proprio mentre lo uso (il p2p) che lascio il pc acceso, dopo ke supera un certo limite di ore, si disconnette...comunque non sempre....maltempo? quei giorni che si è disconnesso, (oggi no) pioveva....ma no lampi..hai notato che succede ai valori di linea quando si disconnette? non ancora...perchè appena si disconnette non sono al pc...ancora non mi è mai sucesso ke si disconnette quando sono al pc..concomitanza con telefonate? che vuol dire?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 09-12-2008 alle 12:21.
Old 09-12-2008, 12:19   #8654
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma io non sto postando perchè ho bassa portante, ma perchè ogni tanto mi si disconnette....eppure i valori sono migliorati con il nuovo router...

ripeto: con il vecchio modem digicom michelangelo usb cx, avevo valori peggiori, agganciavo di meno, ma non si disconnetteva mai e dico mai...
come la spieghiamo?
Il vecchio modem agganciava di meno?
in questo caso eccoti spiegato il perchè....meno portante agganci più stabile risulta essere la connessione.
Forse il nuovo router è un pò troppo aggressivo...esistono dei metodi per forzare il router ad agganciare di meno, ma per questo ti rimando al thread ufficiale del tuo router, sezione networking: chiedi come fare per regolare il target noise in modo da agganciare di meno e stabilizzare la connessione (sempre che il tuo modello ti dia la possibilità di farlo, non sono tutti i router che riescono a farlo)
Il p2p se impostato male porta spesso a comportamenti anomali della connessione: freeze, impossibilità di navigare, anche disconnessioni...fai attenzione, magari non usare p2p per un paio di giorni e vedi se ti si disconnette ugualmente.
Concomitanza con telefonate vuol dire: ti si disconnette quando chiami o ricevi chiamate sul telefono?

Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:23.
Old 09-12-2008, 12:28   #8655
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Il vecchio modem agganciava di meno?
in questo caso eccoti spiegato il perchè....meno portante agganci più stabile risulta essere la connessione.
Forse il nuovo router è un pò troppo aggressivo...esistono dei metodi per forzare il router ad agganciare di meno, ma per questo ti rimando al thread ufficiale del tuo router, sezione networking: chiedi come fare per regolare il target noise in modo da agganciare di meno e stabilizzare la connessione (sempre che il tuo modello ti dia la possibilità di farlo, non sono tutti i router che riescono a farlo)
Il p2p se impostato male porta spesso a comportamenti anomali della connessione: freeze, impossibilità di navigare, anche disconnessioni...fai attenzione, magari non usare p2p per un paio di giorni e vedi se ti si disconnette ugualmente.
Concomitanza con telefonate vuol dire: ti si disconnette quando chiami o ricevi chiamate sul telefono?
questo fatto dell'agganciare l'ho pensato pure io, e a questo punto mi hai dato la conferma, comunque si, il mio router può regolare il target, ma non lo faccio perchè sul th ufficiale c'è scritto ke dopo riavviato le impostazioni vanno perse....comunque spesso ho acceso utorrent ed emule, e per sbloccare le porte uso il UPnP...consigli?

NO non si disconnette appena ricevo/invio telefonate
Old 09-12-2008, 12:32   #8656
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
questo fatto dell'agganciare l'ho pensato pure io, e a questo punto mi hai dato la conferma, comunque si, il mio router può regolare il target, ma non lo faccio perchè sul th ufficiale c'è scritto ke dopo riavviato le impostazioni vanno perse....comunque spesso ho acceso utorrent ed emule, e per sbloccare le porte uso il UPnP...consigli?

NO non si disconnette appena ricevo/invio telefonate
non sono le porte, nè l'upnp a creare problemi, quanto il numero di connessioni...consigli? te li ho già dati ^^

1) stai qualche tempo senza usare p2p e vedi se cade ugualmente, dovesse disconnettersi non è il p2p il problema e i settaggi che hai sono a posto, altrimenti se non ti si disconnette più dovrai mettere mano ai settaggi del tuo software p2p perchè sarebbe lui l'indiziato numero 1
2) oppure ritocca il target (anche se questo ti tocca farlo ad ogni riavvio del router, ma se lo tieni come me acceso per mesi non penso sia un grosso problema, io ad esempio ho il medesimo ip credo da 2 settimane...il pulsante dietro al router inoltre non lìho mai toccato se non per aggiornare il firmware quelle 2-3 volte)

Decidi tu quale strada prendere...
il fatto comunque che le telefonate non provochino disconnessioni testimonia il fatto che non hai problemi alla rete di casa e/o allo splitter in centrale

Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:36.
Old 09-12-2008, 12:35   #8657
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
non sono le porte, nè l'upnp a creare problemi, quanto il numero di connessioni...consigli? te li ho già dati ^^

1) stai qualche tempo senza usare p2p e vedi se cade ugualmente
2) oppure ritocca il target (anche se questo ti tocca farlo ad ogni riavvio del router, ma se lo tieni come me acceso per mesi non penso sia un grosso problema, io ad esempio ho il medesimo ip credo da 2 settimane...il pulsante dietro al router inoltre non lìho mai toccato se non per aggiornare il firmware quelle 2-3 volte)

Decidi tu quale strada prendere...
il fatto comunque che le telefonate non provochino disconnessioni testimonia il fatto che non hai problemi alla rete di casa e/o allo splitter in centrale
menomale...quindi vuoi dire che le connessioni globali possono creare problemi?
Old 09-12-2008, 12:39   #8658
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
menomale...quindi vuoi dire che le connessioni globali possono creare problemi?
eccome...
Però aspetta a cantar vittoria, non sto dicendo che è il p2p la causa al 100%...prova a stare senza per 12/24/48 ore, e controlla se si disconnette. Se non lo fa più ritocca i parametri del software p2p in maniera più conservativa e aspetti...lo so, ci vuole pazienza. Se non trovi una conf ideale a sto punto non ti resta che smanettare col router per vedere se migliora la stabilità xD

Ultima modifica di skryabin : 09-12-2008 alle 12:42.
Old 09-12-2008, 12:43   #8659
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

comunque dimenticavo di precisare questo fatto, che quando si disconnette le luci che lampeggiavano rimangono accese fisse (vabbè mi pare normale) ma anche quella che indica il servizio disponibile...quando vado nel pannello a riconnettere, premo su connetti ma non va, e devo assolutamente spegnere e riaccendere il router e lasciarlo connettersi automaticamente, sennò non se ne parla proprio a connetterlo nuovamente..
Old 09-12-2008, 12:46   #8660
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
comunque dimenticavo di precisare questo fatto, che quando si disconnette le luci che lampeggiavano rimangono accese fisse (vabbè mi pare normale) ma anche quella che indica il servizio disponibile...quando vado nel pannello a riconnettere, premo su connetti ma non va, e devo assolutamente spegnere e riaccendere il router e lasciarlo connettersi automaticamente, sennò non se ne parla proprio a connetterlo nuovamente..
quelle che lampeggiano indicano il trasferimento di dati di solito, il fatto che rimangono accese vuol dire che la connessione non cade ma si freezza: almeno cosi' sembra...in tal caso aumenterei la puntata sul software p2p. Te fai sta prova a farne a meno per un paio di giorni...ti costa tanto?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian