Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2018, 15:53   #34021
fabiossdevil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve, ho un problema con il modem fibra tim. Praticamente ho led rosso fisso sulla i, verde fisso sulla b mentre è spento sulla chiocciola che dà la connessione dati. Cosa può essere?
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 16:02   #34022
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con il modem fibra tim. Praticamente ho led rosso fisso sulla i, verde fisso sulla b mentre è spento sulla chiocciola che dà la connessione dati. Cosa può essere?
Chiama TIM e apri il guasto se con un riavvio non torna a funziona. Di solito problemi DSLAM
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:24   #34023
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Comunque ieri ho constatato che parlare con un operatore TIM al 187 è praticamente impossibile. Tutte le voci del menu riportano alla voce registrata e ogni punto di contatto è troncato: sui social fb e twitter non ti rispondono, al richiamami gratis non ti richiamano, al 119 idem. Ti rispondono solo se apri una richiesta di assistenza tecnica, ma lì poi, ovviamente, ti dicono che non possono trattare il materiale commerciale o amministrativo (chiamavo per una richiesta di info per passaggio da un'offerta ad un'altra sempre in TIM).
Sembra quasi che vogliano farti cambiare operatore, e da cliente trentennale, mi sento preso per i fondelli. Se io pago, e tu mi offri un servizio di info e assistenza telefonica e digitale, come TU prometti, e non lo fai funzionare alla bisogna, oltre che andare contro le delibere dell'AGCOM, sei proprio fraudolento, a mio modo di vedere.
E, dulcis in fundo, quel singolo operatore dell'assistenza tecnica che riesci a contattare, ti risponde anche stizzita perché le stai facendo perdere tempo con cose che non le competono.
Qui stiamo proprio all'assurdo... non so voi, ma mi viene voglia di passare ad un concorrente.
Anzi, se riuscite voi a darmi una mano sarebbe il massimo. Se avete tecniche di contatto con operatori TIM, sono qui.
Old 05-10-2018, 20:32   #34024
DragonPower7up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Salve a tutti,
ho un curioso problema tecnico con ADSL Tim. Circa una settimana fa la lucina internet è diventata rossa sul modem (un vecchio d link)e non c'è stato modo di farla funzionare .. Pensando che fosse passato a miglior vita ho preso un nuovo modem ma non c'è stato nessun miglioramento. Ho impostato in maniera corretta i parametri pppoe ma la situazione non cambia. La luce ADSL è accesa e stabile e, chiamando il 119, continuano a dirmi che non è un problema loro perché la linea arriva. Non saprei cos'altro provare.
Grazie a chi risponderà
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 08:42   #34025
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un curioso problema tecnico con ADSL Tim. Circa una settimana fa la lucina internet è diventata rossa sul modem (un vecchio d link)e non c'è stato modo di farla funzionare .. Pensando che fosse passato a miglior vita ho preso un nuovo modem ma non c'è stato nessun miglioramento. Ho impostato in maniera corretta i parametri pppoe ma la situazione non cambia. La luce ADSL è accesa e stabile e, chiamando il 119, continuano a dirmi che non è un problema loro perché la linea arriva. Non saprei cos'altro provare.
Grazie a chi risponderà
Sicuro che il modem sia compatibile con il tipo di segnale che ti mandano?
Potrebbero aver aggiornato i protocolli e tu avere un sistema obsoleto.
In questi casi la cosa migliore, se non si ha la certezza, è farsi istallare il modem dalla compagnia telefonica.
Old 06-10-2018, 09:00   #34026
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
adsl aggiornato?
e che vuoi aggiornare....

potrebbe al limite avere avuto il passaggio alla vdsl2 con i profili limitati
ma non credo proprio che facciano questi upgrade senza comunicare nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:22   #34027
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Salve a tutti,
Grazie a chi risponderà
togli il filtro adsl e prova a collegarti direttamente nella presa . una luce lampeggia ( il modem si allinea ) e poi diventa fissa ( allineato ) .

Cambia anche il cavetto che va al modem , e prova anche su un altra presa .
Se così va vedi se è guasto filtro/cavetto se non si connette è la impostazione nel modem errata . se nemmeno si allinea ci sta qualcosa che non va .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:49   #34028
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
adsl aggiornato?
e che vuoi aggiornare....

potrebbe al limite avere avuto il passaggio alla vdsl2 con i profili limitati
ma non credo proprio che facciano questi upgrade senza comunicare nulla
Basta chiederlo a loro....
Old 06-10-2018, 14:48   #34029
DragonPower7up
Junior Member

Grazie per la pronta risposta,
Ho già provato ad escludere il filtro ma la situazione rimane identica, per quanto riguarda la compatibilità i modem sono entrambi dlink ma mi sembra strano che improvvisamente diventino incompatibili... La vdsl2 cosa sarebbe? Una specie di fttc? Al 119 sono stati estremamente scortesi (che novità) e vorrei richiamarli con informazioni certe, altrimenti se ne usciranno con la solita risposta "il segnale arriva = problemi tuoi". Per acquistare il modem vogliono 69 euro, ovviamente senza installazione...
Old 06-10-2018, 15:04   #34030
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ho già provato ad escludere il filtro ma la situazione rimane identica, per quanto riguarda la compatibilità i modem sono entrambi dlink ma mi sembra strano che improvvisamente diventino incompatibili... La vdsl2 cosa sarebbe? Una specie di fttc? Al 119 sono stati estremamente scortesi (che novità) e vorrei richiamarli con informazioni certe, altrimenti se ne usciranno con la solita risposta "il segnale arriva = problemi tuoi". Per acquistare il modem vogliono 69 euro, ovviamente senza installazione...
solo 69? ultimamente chiedevano 200-250...
Old 06-10-2018, 17:35   #34031
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Comunque ieri ho constatato che parlare con un operatore TIM al 187 è praticamente impossibile. Tutte le voci del menu riportano alla voce registrata e ogni punto di contatto è troncato: sui social fb e twitter non ti rispondono, al richiamami gratis non ti richiamano, al 119 idem. Ti rispondono solo se apri una richiesta di assistenza tecnica, ma lì poi, ovviamente, ti dicono che non possono trattare il materiale commerciale o amministrativo (chiamavo per una richiesta di info per passaggio da un'offerta ad un'altra sempre in TIM).
Sembra quasi che vogliano farti cambiare operatore, e da cliente trentennale, mi sento preso per i fondelli. Se io pago, e tu mi offri un servizio di info e assistenza telefonica e digitale, come TU prometti, e non lo fai funzionare alla bisogna, oltre che andare contro le delibere dell'AGCOM, sei proprio fraudolento, a mio modo di vedere.
E, dulcis in fundo, quel singolo operatore dell'assistenza tecnica che riesci a contattare, ti risponde anche stizzita perché le stai facendo perdere tempo con cose che non le competono.
Qui stiamo proprio all'assurdo... non so voi, ma mi viene voglia di passare ad un concorrente.
Anzi, se riuscite voi a darmi una mano sarebbe il massimo. Se avete tecniche di contatto con operatori TIM, sono qui.
Guarda per esperienza ti dico che l'unico modo efficace per ottenere risposte è inviando un fax (con fotocopia della carta di identità)

Quote:
Non ricordo più come sono i Dlink, ma devi capire se si tratta di un problema di segnale o di connessione (o forse lo sai già e ho capito male io).
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 16:08   #34032
DragonPower7up
Junior Member

@manano3

Il led ADSL è acceso e stabile, la lucina internet è rossa, come se fossero inseriti parametri sbagliati.. Però ho fatto 100 prove e sono sicuro che sono giusti
Old 10-10-2018, 19:53   #34033
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Prova a chiedere nel thread dove si parla del tuo router, magari li ti sapranno dire di più su questo aspetto.
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:57   #34034
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, scusate, ho dei problemi relativi agli interventi che dovrebbero fare sull'impianto per attivare la fibra. qualcuno ha mica voglia di aiutarmi in privato?credo che qui sarei off topic
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 15:58   #34035
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve ragazzi. E' da ieri che mi succede una cosa strana. Io ho una 100/20 da circa 3 mesi con Tim (sono stato per 12 anni con una 2 mega schifosa) e in questi 3 mesi sempre perfetta, portante piena e download pieno perdo giusto qualche mega, normalmente la velocità effettiva sta sui 95/19.

E' da ieri che nonostante il modem mi dica che la portante è piena, 100/20, in download ho 3-4 mega, mentre l'up funziona normalmente. Prima di chiamare il 187 ho fatto le solite prove di rito senza risolvere. Chiamato il 187, un tecnico molto gentile (non è facile beccarli) mi dice di aver fatto tutte le prove che poteva fare da remoto, mi ha fatto rifare le prove che già avevo fatto, infatti siamo stati a telefono circa 20 minuti, ma non è riuscito a risolvere, per cui ha aperto segnalazione e devo aspettare l'uscita del tecnico.

A voi è mai capitata una cosa così? E' la prima volta che vedo un guasto del genere. Portante pienissima, upload perfetto ma download morto.

http://www.speedtest.net/result/7711595190
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 12-10-2018 alle 16:01.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 16:03   #34036
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma ci sono problemi a comunicare con l'estero?
Non riesco a giocare on-line oggi pomeriggio, devo utilizzare hotspot del telefono.
Old 17-10-2018, 07:03   #34037
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi ho un adsl con tim connect 20mb
prima avevo una smart casa 20mb e avevo una portante di 18500 con attenuazione in down 20db e snr a 6
adesso sono passato alla tim connect e mi hanno messo un profilo nominale a 10mb
qual è il modo migliore di farmi rimettere un profilo commerciale a 20mb?
Old 19-10-2018, 15:12   #34038
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
riniziam con la navigazioen a singhiozzo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:07   #34039
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
riniziam con la navigazioen a singhiozzo?
Ecco mi sembrava.

Nuovamente problemi di navigazione su diversi siti, soliti problemi sui DNS a quanto pare
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:15   #34040
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ecco mi sembrava.

Nuovamente problemi di navigazione su diversi siti, soliti problemi sui DNS a quanto pare
ma la tim davvero ha rotto le scatole...fibra cara e servizio inadeguato
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian