|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve, ho un problema con il modem fibra tim. Praticamente ho led rosso fisso sulla i, verde fisso sulla b mentre è spento sulla chiocciola che dà la connessione dati. Cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Chiama TIM e apri il guasto se con un riavvio non torna a funziona. Di solito problemi DSLAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Comunque ieri ho constatato che parlare con un operatore TIM al 187 è praticamente impossibile. Tutte le voci del menu riportano alla voce registrata e ogni punto di contatto è troncato: sui social fb e twitter non ti rispondono, al richiamami gratis non ti richiamano, al 119 idem. Ti rispondono solo se apri una richiesta di assistenza tecnica, ma lì poi, ovviamente, ti dicono che non possono trattare il materiale commerciale o amministrativo (chiamavo per una richiesta di info per passaggio da un'offerta ad un'altra sempre in TIM).
Sembra quasi che vogliano farti cambiare operatore, e da cliente trentennale, mi sento preso per i fondelli. Se io pago, e tu mi offri un servizio di info e assistenza telefonica e digitale, come TU prometti, e non lo fai funzionare alla bisogna, oltre che andare contro le delibere dell'AGCOM, sei proprio fraudolento, a mio modo di vedere. E, dulcis in fundo, quel singolo operatore dell'assistenza tecnica che riesci a contattare, ti risponde anche stizzita perché le stai facendo perdere tempo con cose che non le competono. Qui stiamo proprio all'assurdo... non so voi, ma mi viene voglia di passare ad un concorrente. Anzi, se riuscite voi a darmi una mano sarebbe il massimo. Se avete tecniche di contatto con operatori TIM, sono qui.
![]() |
#34024 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve a tutti,
ho un curioso problema tecnico con ADSL Tim. Circa una settimana fa la lucina internet è diventata rossa sul modem (un vecchio d link)e non c'è stato modo di farla funzionare .. Pensando che fosse passato a miglior vita ho preso un nuovo modem ma non c'è stato nessun miglioramento. Ho impostato in maniera corretta i parametri pppoe ma la situazione non cambia. La luce ADSL è accesa e stabile e, chiamando il 119, continuano a dirmi che non è un problema loro perché la linea arriva. Non saprei cos'altro provare. Grazie a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#34025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Potrebbero aver aggiornato i protocolli e tu avere un sistema obsoleto. In questi casi la cosa migliore, se non si ha la certezza, è farsi istallare il modem dalla compagnia telefonica.
![]() |
![]() |
#34026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
adsl aggiornato?
![]() e che vuoi aggiornare.... potrebbe al limite avere avuto il passaggio alla vdsl2 con i profili limitati ma non credo proprio che facciano questi upgrade senza comunicare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#34027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cambia anche il cavetto che va al modem , e prova anche su un altra presa . Se così va vedi se è guasto filtro/cavetto se non si connette è la impostazione nel modem errata . se nemmeno si allinea ci sta qualcosa che non va . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Basta chiederlo a loro....
![]() |
#34029 |
Junior Member
|
Grazie per la pronta risposta,
Ho già provato ad escludere il filtro ma la situazione rimane identica, per quanto riguarda la compatibilità i modem sono entrambi dlink ma mi sembra strano che improvvisamente diventino incompatibili... La vdsl2 cosa sarebbe? Una specie di fttc? Al 119 sono stati estremamente scortesi (che novità) e vorrei richiamarli con informazioni certe, altrimenti se ne usciranno con la solita risposta "il segnale arriva = problemi tuoi". Per acquistare il modem vogliono 69 euro, ovviamente senza installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34031 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34032 |
Junior Member
|
@manano3
Il led ADSL è acceso e stabile, la lucina internet è rossa, come se fossero inseriti parametri sbagliati.. Però ho fatto 100 prove e sono sicuro che sono giusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34033 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Prova a chiedere nel thread dove si parla del tuo router, magari li ti sapranno dire di più su questo aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34034 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi, scusate, ho dei problemi relativi agli interventi che dovrebbero fare sull'impianto per attivare la fibra. qualcuno ha mica voglia di aiutarmi in privato?credo che qui sarei off topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve ragazzi. E' da ieri che mi succede una cosa strana. Io ho una 100/20 da circa 3 mesi con Tim (sono stato per 12 anni con una 2 mega schifosa) e in questi 3 mesi sempre perfetta, portante piena e download pieno perdo giusto qualche mega, normalmente la velocità effettiva sta sui 95/19.
E' da ieri che nonostante il modem mi dica che la portante è piena, 100/20, in download ho 3-4 mega, mentre l'up funziona normalmente. Prima di chiamare il 187 ho fatto le solite prove di rito senza risolvere. Chiamato il 187, un tecnico molto gentile (non è facile beccarli) mi dice di aver fatto tutte le prove che poteva fare da remoto, mi ha fatto rifare le prove che già avevo fatto, infatti siamo stati a telefono circa 20 minuti, ma non è riuscito a risolvere, per cui ha aperto segnalazione e devo aspettare l'uscita del tecnico. A voi è mai capitata una cosa così? E' la prima volta che vedo un guasto del genere. Portante pienissima, upload perfetto ma download morto. http://www.speedtest.net/result/7711595190
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 12-10-2018 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34037 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ragazzi ho un adsl con tim connect 20mb
prima avevo una smart casa 20mb e avevo una portante di 18500 con attenuazione in down 20db e snr a 6 adesso sono passato alla tim connect e mi hanno messo un profilo nominale a 10mb qual è il modo migliore di farmi rimettere un profilo commerciale a 20mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
riniziam con la navigazioen a singhiozzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34039 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.