Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 22:56   #32121
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
5.04€ al mese in più, ammesso non la cambino fino ad allora...
Old 31-08-2016, 17:23   #32122
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anche a me hanno attivato l'opzione superinternet... mi sono accorto oggi

Upstream 944000
Downstream 17779100
CO Vendor IFTN

SNR Margin 12.5 dB 13.0 dB
Line Attenuation 9.0 dB 5.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

PS: ho TIM Smart Mobile (quello vecchio)
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 01-09-2016 alle 21:39.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 22:14   #32123
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
5.04€ al mese in più, ammesso non la cambino fino ad allora...
grazie
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 09:28   #32124
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quasi per caso oggi ho visto che si può creare un ulteriore sessione PPPoE rispetto a quella del modem / router ed ottenere nello stesso momento più indirizzi IP separati
Da quando?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 13:23   #32125
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
da sempre, o comunque dal 2006 di sicuro (da quando ho cominciato ad usarlo per avere un ip differente per la telefonia ip)
Old 04-09-2016, 14:13   #32126
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
E niente, oggi si va con metà portante e valori a dir poco ridicoli

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:19   #32127
NexZeus351
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve ragazzi, ho appena attivato Tim 20 mega, vi posto un screen co i valori, volevo sapere se ho margine di miglioramento, calcolate che ho qusi 14 mega di velocita e 1 mega in Up
https://s14.postimg.org/5tx42ihxt/va...0_mega_tim.jpg
NexZeus351 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:03   #32128
SIRIOGO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
CIAO ragazzi mi potete confermare una cosa??

secondo la Tim ci sono problemi nella centrale (da gennaio 2016) ecco perchè non mi arrivano a dare la 20mb...
secondo voi è possibile avere la 20mb??

secondo voi è fattibile???
un mio amico abita 2 vie dopo di me, arriva ad avere la 20 mb (prende 17/18 mb...)

Grazie...
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:23   #32129
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Secondo queste informazioni dovrebbe essere possibile
Old 05-09-2016, 21:43   #32130
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

teoricamente si
praticamente non si sa

1) quanto hai di attenuazione? se è troppo alta la 20 mega non te l'attivano a priori da quel che so (non ha importanza se quello 2 vie dopo di te ce l'ha, loro guardano lo stato della linea)

2) bisogna poi vedere se ci sono porte disponibili sul dslam in gbe dove andrebbe attaccata la linea in centrale, perchè se non c'è posto rimani bloccato su quello atm e lì la 20 mega non può essere attivata.

3) senza dimenticare i misteri dei database TIM...

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2016 alle 21:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:00   #32131
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dopo un forte temporale, da qualche settimana sulla mia linea c'è l'interferenza di un altro abbonato, nel senso che posso ascoltare le sue telefonate ma lui non può sentire me. Ho chiamato varie volte l'assistenza Tim, ma gli strumenti tecnici non riescono a rilevare problemi e di conseguenza la pratica viene chiusa immediatamente.

La sovrapposizione è molto chiara, lo noto non solo dalla possibilità di ascoltare le telefonate dell'altro abbonato, ma anche dal fatto che la velocità dell'adsl si è dimezzata; inoltre c'è sempre un fastidioso fruscio in tutti i telefoni anche staccando il modem.

Vorrei provare a contattare privatamente un tecnico di cui ho il numero e chiedergli di fare un cambio porta nell'armadio del quartiere dov'è collegata la mia linea (la centrale è un paio di km più distante), perché l'altro abbonato, da quanto ho capito, è abbastanza lontano, quindi dovrebbe essere collegato ad un cabinet diverso.

Però ho un dubbio: è sufficiente un cambio di porta nell'armadio vicino a casa mia, oppure il tecnico dovrebbe anche intervenire in centrale ed effettuare tutte le segnalazioni a Tim dell'avvenuta modifica?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:02   #32132
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a me sembra un problema di diafonia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:40   #32133
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Dopo un forte temporale, da qualche settimana sulla mia linea c'è l'interferenza di un altro abbonato, nel senso che posso ascoltare le sue telefonate ma lui non può sentire me. Ho chiamato varie volte l'assistenza Tim, ma gli strumenti tecnici non riescono a rilevare problemi e di conseguenza la pratica viene chiusa immediatamente.

La sovrapposizione è molto chiara, lo noto non solo dalla possibilità di ascoltare le telefonate dell'altro abbonato, ma anche dal fatto che la velocità dell'adsl si è dimezzata; inoltre c'è sempre un fastidioso fruscio in tutti i telefoni anche staccando il modem.

Vorrei provare a contattare privatamente un tecnico di cui ho il numero e chiedergli di fare un cambio porta nell'armadio del quartiere dov'è collegata la mia linea (la centrale è un paio di km più distante), perché l'altro abbonato, da quanto ho capito, è abbastanza lontano, quindi dovrebbe essere collegato ad un cabinet diverso.

Però ho un dubbio: è sufficiente un cambio di porta nell'armadio vicino a casa mia, oppure il tecnico dovrebbe anche intervenire in centrale ed effettuare tutte le segnalazioni a Tim dell'avvenuta modifica?
hai provato a segnalarlo come guasto telefonico? magari esagera un poco, dicendo che in certi momenti non è proprio possibile comunicare vista la forte interferenza.
Non aprirlo come guasto di connessione, quella si sistemerà da sola non appena risolvono la diafonia.

Ultima modifica di skryabin : 08-09-2016 alle 13:43.
Old 08-09-2016, 13:55   #32134
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
hai provato a segnalarlo come guasto telefonico? magari esagera un poco, dicendo che in certi momenti non è proprio possibile comunicare vista la forte interferenza.
Non aprirlo come guasto di connessione, quella si sistemerà da sola non appena risolvono la diafonia.
Sì, ormai ho imparato e non segnalo mai problemi all'adsl quando sento fruscii o interferenze di altri abbonati. Il problema è che né il 187 né i tecnici venuti a casa riescono ad individuare la causa perché i loro strumenti non rilevano niente di anomalo. Poi ci sono tecnici che non hanno voglia di lavorare e dicono che i fruscii sono dovuti al filtro mentre le telefonate di altri utenti sono dovute al cordless. In realtà le ho provate tutte e i disturbi persistono anche staccando filtri e adsl ed usando un telefono fisso (ne ho provati tanti). Per questo pensavo di poter risolvere la questione con un cambio di porta nell'armadio del quartiere.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:07   #32135
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

eh ma se cambi coppia a metà strada poi in centrale non ci arrivi su un cavo diverso e quindi su porta diversa? poi quella va riconfigurata...penso sia tutto un lavoro in cascata, in ogni caso minimo in due punti diversi devi andare a lavorare
Tu la prossima volta che vengono gli fai trovare il telefono fisso attaccato e tutti i filtri in bella mostra eventualmente

Ultima modifica di skryabin : 08-09-2016 alle 14:10.
Old 08-09-2016, 16:14   #32136
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti,
ho un problema con una TIM 20mb. In pratica circa 4 mesi fa, per problemi di disconnessioni frequenti mi fecero un cambio di coppia, da allora la situazione si risolse quasi completamente ma persi quasi 4mega di velocità e non c'è verso di recuperarli. Chiamando il 191 mi rimbalzano dicendo che la linea è ok e possono intervenire solo in caso di guasti.
Allego la schermata precedente e quella odierna (ho il profilo i141). Da notare l'attenuazione che è migliorata, a dispetto però della velocità.

ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:13   #32137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

questo perchè i cavi forse faranno un giro leggermente più corto o sono in migliore stato...ma si vede che c'è maggiore affollamento vicino al tuo doppino e quella è la portante massima che riesci a prendere per rimanere a 6dB di snr.
Penso non ci sia molto da fare, col cavolo che si muovono con una portante di 17mb
Old 09-09-2016, 08:14   #32138
ivanuzzo4
Member

Quote:
questo perchè i cavi forse faranno un giro leggermente più corto o sono in migliore stato...ma si vede che c'è maggiore affollamento vicino al tuo doppino e quella è la portante massima che riesci a prendere per rimanere a 6dB di snr.
Penso non ci sia molto da fare, col cavolo che si muovono con una portante di 17mb
Se simulo disconnessioni del router accendendolo e spegnendolo tutto il giorno secondo te ci cascano e mi mandano un tecnico?
Old 09-09-2016, 08:31   #32139
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Credo che abbiamo codici diversi nel distinguere i riallineamenti del modem vs spegnimenti/riaccensioni. Questo mi avevano detto al 1949 (che riguarda la fibra e quindi i relativi modem Technicolor).
La tua diminuzione di portante nell'ADSL è dovuto probabilmente al fatto che esiste un tratto del tuo cavo in rame che è in comune come percorso a quello di un vicino che usa la VDSL (oppure attivazione di SDSL, HDSL a volte anche HDB3) e quindi subisci l'interferenza del suo segnale (diafonia). Questo avevo capito seguendo il thread della fibra Tim FTTC, in cui leggi spessissimo di fenomeni simili ma su ben più larga scala (non è raro leggere di disturbante fibra che taglia la banda di 15/20 Mbps..ed a sua volta è disturbato, ovviamente). Anch'io come fibra sono sceso da 108 a 78 nel corso del tempo. E la diafonia per quanto su scala ridotta esiste anche su ADSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2016 alle 08:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:58   #32140
ivanuzzo4
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Credo che abbiamo codici diversi nel distinguere i riallineamenti del modem vs spegnimenti/riaccensioni. Questo mi avevano detto al 1949 (che riguarda la fibra e quindi i relativi modem Technicolor).
La tua diminuzione di portante nell'ADSL è dovuto probabilmente al fatto che esiste un tratto del tuo cavo in rame che è in comune come percorso a quello di un vicino che usa la VDSL (oppure attivazione di SDSL, HDSL a volte anche HDB3) e quindi subisci l'interferenza del suo segnale (diafonia). Questo avevo capito seguendo il thread della fibra Tim FTTC, in cui leggi spessissimo di fenomeni simili ma su ben più larga scala (non è raro leggere di disturbante fibra che taglia la banda di 15/20 Mbps..ed a sua volta è disturbato, ovviamente). Anch'io come fibra sono sceso da 108 a 78 nel corso del tempo. E la diafonia per quanto su scala ridotta esiste anche su ADSL.
purtroppo non c'è la fibra nel mio paese e la 20 mega è arrivata da meno di 1 anno (prima c'era la 640k). Il 70% di quelli che hanno internet nel mio paese usa soluzioni senza linea telefonica (tipo Linkem).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian