Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 07:52   #32021
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Aggiornamento

Anche se molte meno continuo ad avere disconnessioni con il fritzbox 7390(235€ ) e addirittura,in alcuni casi, ci vogliono anche 2 ore per riprendere la linea
Ribadisco che non cade la portante ma solo internet

Da 3 giorni ho messo il tplink D7 e magicamente 0 disconnessioni e aggancio una portante più alta e SNR è molto più stabile.
Per mantenere i servizi voip offerti dal fritz ho messo quest'ultimo in cascata

In poche parole il fritz lato modem fa veramente e se non si ha una linea perfetta da problemi!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 08:28   #32022
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La vera fibra e' quella di fastweb ma solo dove si vien raggiunti da questo operatore con cabina proprietaria (ull), il resto e' specchietto per le allodole.
Che poi anche telecom si sia messa a distribuire la fibra ok, ma bisogna tener conto se la propria citta' e la propria via son raggiunti dalla fibra in toto; bastano anche 10 metri in meno e quello che ci vendono e' una fasulla fibra, cioe' arriva fino alla cabina (dslam) e poi da questa parte il doppino in rame tradizionale.
Vuoi dire che Fastweb oltre alla cabina proprietaria porta la fibra nelle case? Non credo, anzi credo proprio che faccia come Tim, ovvero dalla sua cabina alle case usa il solito doppino di rame.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 08:40   #32023
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Vuoi dire che Fastweb oltre alla cabina proprietaria porta la fibra nelle case? Non credo, anzi credo proprio che faccia come Tim, ovvero dalla sua cabina alle case usa il solito doppino di rame.
Infatti è così. Fastweb non cabla in ftth da anni.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 09:06   #32024
Lupino
Bannato

Salve,
avrei necessità di un consiglio. Sono oltre tre mesi che la linea della TIM e mi sta facendo impazzire: continui distacchi, anche una 20na in pochi minuti. Il tecnico uscito aveva verificato che alcune scatolette all'esterno dell'edificio in cui abito erano stracariche di ossido e le ha cambiate, ma i risultati invece non si sono ottenuti. Ieri sera almeno 15 disconnessioni in pochi minuti e dopo le 23 la linea si è stabilizzata.
Ho chiesto a che distanza fosse la centralina e mi hanno risposto che si trova a 4,7 km, però facendo una verifica dal sito "ovus" sembra che la distanza non superi i 2,5 km. A chi credere? tanto che il primo tecnico, quello che mi ha installato la linea, mi ha confermato che la centralina è effettivamente a 2,5 km. Quale dei due dice la verità è un mistero.
Il problema però rimane e al 187 parlano di disallineamento dalla centrale. Qui invece le caratteristiche della connessione da modem:

Grazie
Immagini allegate
File Type: png copia.png (22.6 KB, 11 visite)
Old 02-08-2016, 11:02   #32025
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Salve,
avrei necessità di un consiglio. Sono oltre tre mesi che la linea della TIM e mi sta facendo impazzire: continui distacchi, anche una 20na in pochi minuti. Il tecnico uscito aveva verificato che alcune scatolette all'esterno dell'edificio in cui abito erano stracariche di ossido e le ha cambiate, ma i risultati invece non si sono ottenuti. Ieri sera almeno 15 disconnessioni in pochi minuti e dopo le 23 la linea si è stabilizzata.
Ho chiesto a che distanza fosse la centralina e mi hanno risposto che si trova a 4,7 km, però facendo una verifica dal sito "ovus" sembra che la distanza non superi i 2,5 km. A chi credere? tanto che il primo tecnico, quello che mi ha installato la linea, mi ha confermato che la centralina è effettivamente a 2,5 km. Quale dei due dice la verità è un mistero.
Il problema però rimane e al 187 parlano di disallineamento dalla centrale. Qui invece le caratteristiche della connessione da modem:

Grazie
La realtà è questa
http://imgur.com/a/6pauN

e guardacaso la portante che agganci è proprio quella.
Provato con altro modem? Sembra uno scherzo ma fa la differenza!!

http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

Ultima modifica di faby71 : 02-08-2016 alle 11:06.
Old 02-08-2016, 22:08   #32026
Lupino
Bannato

Grazie faby della tua risposta, ma non saporei che altro modem usare, quello che ho ha sempre funzionato benissimo e spendere un altro centone senza prima provarlo sarebbe sciocco, no?
Grazie

Ultima modifica di Lupino : 02-08-2016 alle 22:12.
Old 02-08-2016, 22:13   #32027
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Grazie faby della tua risposta, ma non saporei che altro modem usare, quello che ho ha sempre funzionato benissimo e spendere un altro centone senza prima provarlo sarebbe sciocco, no? Ma dimmi come avresti fatto a calcolare la portante?

Grazie
Clicca sul link sopra.

Anche a me il modem è andato sempre bene e poi da un giorno all'altro........qualcosa è cambiato(suppongo sulla linea).
Vai di amazon.....prendi il router,lo provi e se hai riscontri negativi lo rimandi indietro senza perdere un cent!!
Old 03-08-2016, 06:54   #32028
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Salve,

Grazie

Io sono a 2,5 km dalla centrale e ho attenuazione 36/38. Tu hai 43 e quindi sei piu lontano. Insisti al 187 e chiedi anche che provino una porta ADSL nuova in centrale.

Ultima modifica di N1ko : 03-08-2016 alle 06:57.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:31   #32029
N1ko
Bannato

Dopo una settimana alla grande ora ho telefono muto e adsl down. Che vergogna!
Old 03-08-2016, 09:32   #32030
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ma non eri passato a fastweb?
Old 03-08-2016, 09:42   #32031
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Ma non eri passato a fastweb?
Ho disdetto subito visto che Telecom mi aveva risolto.
Old 03-08-2016, 09:51   #32032
N1ko
Bannato

La prossima che vorrò provar sarà Infostrada sperando che mettano la linea in fastpath. Sembra una maledizione sta situazione. Fastweb aveva qualcosa che non mi convinceva comunque. Ora la ADSL sembra tornata ma il telefono è ancora muto.

Ultima modifica di N1ko : 03-08-2016 alle 10:31.
Old 03-08-2016, 21:58   #32033
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Quote:
La prossima che vorrò provar sarà Infostrada sperando che mettano la linea in fastpath. Sembra una maledizione sta situazione. Fastweb aveva qualcosa che non mi convinceva comunque. Ora la ADSL sembra tornata ma il telefono è ancora muto.
Stessa situazione che ho avuto io la settimana scorsa. Da sabato però tutto sembra tornato nella norma.
Chissà che casini stanno combinando
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 05:14   #32034
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Stessa situazione che ho avuto io la settimana scorsa. Da sabato però tutto sembra tornato nella norma.
Chissà che casini stanno combinando

Beh ieri hanno risolto un problema in centrale nel giro di 10 ore. Il problema precedente invece l'ho risolto grazie ad un tecnico molto scrupoloso che mi ha cambiato porta in centrale ma solo dopo un mese di segnalazioni al 187.
Spero di aver esaurito i bonus sfiga ora.
Old 05-08-2016, 14:05   #32035
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi........... devo farvi una domanda forse un pò tecnica... ma + che tecnica diciamo da smanettoni... allora:
Qualche mese fà ho cambiato il modem di Alice e ne ho messo uno di quelli leggermente + vecchi che siano smanettabili.
Ho in pratica messo un AGPWI e c'ho messo su il firmware Billion 7800NL....... dalla pagina 192.168.1.1/snr.html è possibile, come dice il link, modificare il valore del snr margin ed è qui che ho qualche dubbio.

Come dice la stessa pagina il valore di default dovrebbe essere -1....... quando al suo posto usavo il caro e vecchio AGA o anche il Vela con su i firmware di derivazione USRobotic lo stesso valore di default era 100, se lo si abbassava si otteneva un'allineamento a valori + alti però si poteva andare incontro a generale instabilità della stessa connessione stessa.

Il mio dubbio invece è sapere com'è che funziona lo stesso valore in questo firmware billions........ si perchè attualmente io ho messo il valore a 21 (se ricordo male) e la mia ADSL si allinea a circa 21443kbps e facendo i test di connessione i risultati si aggirano sui circa 17,5MB/s.
Il problema sta che se abbasso il valore e ad esempio lo imposto a valori vicino al 15 la velocità schizza ancora + alto ma appena allineato il modem si disallinea quasi subito per andare poi completamente in loop........ solo appunto con valori intorno alla ventina sembra stabilizzarsi la cosa, a questo punto la mia domanda è:
Come faccio a trovare un mio valore ideale ??
Poi perchè se lo imposto come al volore di default la mia ADSL in pratica si allinea a poco + di 15000kbps e ovviamente il tutto compresi i test della stessa linea ne risentono..................

A questo punto se col valore di default ottengo risultati nettamente peggiori dite che la mia linea sia in qualche modo disturbata da centrale tanto che al 187 potrei lamentarmi ?

*EDIT*
Altra domanda stupida....... visto che qua:
http://au.billion.com/products/wirel...pac7800nl.html

Ci sono firmware + recenti rispetto a quello che c'è attuale..... posso eventualmente aggiornare il tutto direttamente dai file di questo sito ?

Ultima modifica di DjDiabolik : 05-08-2016 alle 14:21.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:03   #32036
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

tutto sto discorso e non una parola sul target del tuo attuale profilo e l'snr misurato ad ogni prova di aggancio...hai detto praticamente nulla

Il parametro agisce sul target di partenza del tuo profilo, agganciando di più o di meno in base a quanto snr ti rimane: se non abbiamo tali valori cosa possiamo dirti?

Il valore ideale è quello che non ti fa cascare la connessione, e se agganci 20 megabit quasi piena (e mi pare di capire stabili) direi che c'è poco di cui lamentarsi
Se non riesci ad agganciare la portante pienissima della 20 mega stabilmente (una rarità), pazienza, ci sei comunque molto vicino: modificando il target per spingerti fino al massimo agganciabile è possibile che l'snr scenda troppo, ed è normale che caschi tutto dopo pochi secondi.
Anche i 15000 a default non possiamo dirti se siano buoni o meno, senza sapere il target e quanto snr hai.

Ultima modifica di skryabin : 05-08-2016 alle 15:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 05:27   #32037
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Ciao a tutti.

Premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo da ormai 10 anni a questa parte, ma negli ultimi due mesi è diventata instabile: perde la portante in modo totalmente casuale durante l'arco della giornata. Diventa inutilizzabile quando incomincia a piovere.

In casa ho tre prese: due RJ11 (sostiuite appositamente per vedere se migliorava qualcosa) e una ancora tripolare.

Ho effettuato svariate telefonata alla telecom, mi hanno anche mandato due "tecnici" che non sono riusciti a concludere nulla.

PS: vi posto le statistiche della mia linea:

router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Grazie a tutti in anticipo.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 07:30   #32038
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo da ormai 10 anni a questa parte, ma negli ultimi due mesi è diventata instabile: perde la portante in modo totalmente casuale durante l'arco della giornata. Diventa inutilizzabile quando incomincia a piovere.

In casa ho tre prese: due RJ11 (sostiuite appositamente per vedere se migliorava qualcosa) e una ancora tripolare.

Ho effettuato svariate telefonata alla telecom, mi hanno anche mandato due "tecnici" che non sono riusciti a concludere nulla.

PS: vi posto le statistiche della mia linea:

router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Grazie a tutti in anticipo.
Il fatto che abbia problemi quando piove mi fa pensare a qualche causa esterna (distributore/armadio), i valori di attenuazione indicano qualche problema
Comunque, prova per sicurezza un altro router ed a staccare tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa, collegando solo il router alla presa principale
Old 08-08-2016, 21:05   #32039
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Il fatto che abbia problemi quando piove mi fa pensare a qualche causa esterna (distributore/armadio), i valori di attenuazione indicano qualche problema
Comunque, prova per sicurezza un altro router ed a staccare tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa, collegando solo il router alla presa principale
Ho già provato con un altro router e i risultati sono gli stessi.
Attualmente è collegata solo la presa con il router e i risultati sono quelli dello screenshot messo precedentemente.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 20:31   #32040
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ho già provato con un altro router e i risultati sono gli stessi.
Attualmente è collegata solo la presa con il router e i risultati sono quelli dello screenshot messo precedentemente.
Ci sono dei problemi
Riesci a collegare il router direttamente al doppino nudo in entrata?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian