|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Aggiornamento
Anche se molte meno continuo ad avere disconnessioni con il fritzbox 7390(235€
![]() ![]() Ribadisco che non cade la portante ma solo internet ![]() Da 3 giorni ho messo il tplink D7 e magicamente 0 disconnessioni e aggancio una portante più alta e SNR è molto più stabile. Per mantenere i servizi voip offerti dal fritz ho messo quest'ultimo in cascata ![]() In poche parole il fritz lato modem fa veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32022 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32024 |
Bannato
|
Salve,
avrei necessità di un consiglio. Sono oltre tre mesi che la linea della TIM e mi sta facendo impazzire: continui distacchi, anche una 20na in pochi minuti. Il tecnico uscito aveva verificato che alcune scatolette all'esterno dell'edificio in cui abito erano stracariche di ossido e le ha cambiate, ma i risultati invece non si sono ottenuti. Ieri sera almeno 15 disconnessioni in pochi minuti e dopo le 23 la linea si è stabilizzata. Ho chiesto a che distanza fosse la centralina e mi hanno risposto che si trova a 4,7 km, però facendo una verifica dal sito "ovus" sembra che la distanza non superi i 2,5 km. A chi credere? tanto che il primo tecnico, quello che mi ha installato la linea, mi ha confermato che la centralina è effettivamente a 2,5 km. Quale dei due dice la verità è un mistero. Il problema però rimane e al 187 parlano di disallineamento dalla centrale. Qui invece le caratteristiche della connessione da modem: Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#32025 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imgur.com/a/6pauN e guardacaso la portante che agganci è proprio quella. Provato con altro modem? Sembra uno scherzo ma fa la differenza!! http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html Ultima modifica di faby71 : 02-08-2016 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32026 |
Bannato
|
Grazie faby della tua risposta, ma non saporei che altro modem usare, quello che ho ha sempre funzionato benissimo e spendere un altro centone senza prima provarlo sarebbe sciocco, no?
Grazie Ultima modifica di Lupino : 02-08-2016 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32027 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me il modem è andato sempre bene e poi da un giorno all'altro........qualcosa è cambiato(suppongo sulla linea). Vai di amazon.....prendi il router,lo provi e se hai riscontri negativi lo rimandi indietro senza perdere un cent!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32028 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
Io sono a 2,5 km dalla centrale e ho attenuazione 36/38. Tu hai 43 e quindi sei piu lontano. Insisti al 187 e chiedi anche che provino una porta ADSL nuova in centrale. Ultima modifica di N1ko : 03-08-2016 alle 06:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32029 |
Bannato
|
Dopo una settimana alla grande ora ho telefono muto e adsl down. Che vergogna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32030 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32031 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32032 |
Bannato
|
La prossima che vorrò provar sarà Infostrada sperando che mettano la linea in fastpath. Sembra una maledizione sta situazione. Fastweb aveva qualcosa che non mi convinceva comunque. Ora la ADSL sembra tornata ma il telefono è ancora muto.
Ultima modifica di N1ko : 03-08-2016 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32033 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
Chissà che casini stanno combinando ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32034 | |
Bannato
|
Quote:
Beh ieri hanno risolto un problema in centrale nel giro di 10 ore. Il problema precedente invece l'ho risolto grazie ad un tecnico molto scrupoloso che mi ha cambiato porta in centrale ma solo dopo un mese di segnalazioni al 187. Spero di aver esaurito i bonus sfiga ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32035 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi........... devo farvi una domanda forse un pò tecnica... ma + che tecnica diciamo da smanettoni... allora:
Qualche mese fà ho cambiato il modem di Alice e ne ho messo uno di quelli leggermente + vecchi che siano smanettabili. Ho in pratica messo un AGPWI e c'ho messo su il firmware Billion 7800NL....... dalla pagina 192.168.1.1/snr.html è possibile, come dice il link, modificare il valore del snr margin ed è qui che ho qualche dubbio. Come dice la stessa pagina il valore di default dovrebbe essere -1....... quando al suo posto usavo il caro e vecchio AGA o anche il Vela con su i firmware di derivazione USRobotic lo stesso valore di default era 100, se lo si abbassava si otteneva un'allineamento a valori + alti però si poteva andare incontro a generale instabilità della stessa connessione stessa. Il mio dubbio invece è sapere com'è che funziona lo stesso valore in questo firmware billions........ si perchè attualmente io ho messo il valore a 21 (se ricordo male) e la mia ADSL si allinea a circa 21443kbps e facendo i test di connessione i risultati si aggirano sui circa 17,5MB/s. Il problema sta che se abbasso il valore e ad esempio lo imposto a valori vicino al 15 la velocità schizza ancora + alto ma appena allineato il modem si disallinea quasi subito per andare poi completamente in loop........ solo appunto con valori intorno alla ventina sembra stabilizzarsi la cosa, a questo punto la mia domanda è: Come faccio a trovare un mio valore ideale ?? Poi perchè se lo imposto come al volore di default la mia ADSL in pratica si allinea a poco + di 15000kbps e ovviamente il tutto compresi i test della stessa linea ne risentono.................. A questo punto se col valore di default ottengo risultati nettamente peggiori dite che la mia linea sia in qualche modo disturbata da centrale tanto che al 187 potrei lamentarmi ? *EDIT* Altra domanda stupida....... visto che qua: http://au.billion.com/products/wirel...pac7800nl.html Ci sono firmware + recenti rispetto a quello che c'è attuale..... posso eventualmente aggiornare il tutto direttamente dai file di questo sito ?
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 05-08-2016 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32036 |
Senior Member
|
tutto sto discorso e non una parola sul target del tuo attuale profilo e l'snr misurato ad ogni prova di aggancio...hai detto praticamente nulla
![]() Il parametro agisce sul target di partenza del tuo profilo, agganciando di più o di meno in base a quanto snr ti rimane: se non abbiamo tali valori cosa possiamo dirti? Il valore ideale è quello che non ti fa cascare la connessione, e se agganci 20 megabit quasi piena (e mi pare di capire stabili) direi che c'è poco di cui lamentarsi Se non riesci ad agganciare la portante pienissima della 20 mega stabilmente (una rarità), pazienza, ci sei comunque molto vicino: modificando il target per spingerti fino al massimo agganciabile è possibile che l'snr scenda troppo, ed è normale che caschi tutto dopo pochi secondi. Anche i 15000 a default non possiamo dirti se siano buoni o meno, senza sapere il target e quanto snr hai.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-08-2016 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32037 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
Ciao a tutti.
Premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo da ormai 10 anni a questa parte, ma negli ultimi due mesi è diventata instabile: perde la portante in modo totalmente casuale durante l'arco della giornata. Diventa inutilizzabile quando incomincia a piovere. In casa ho tre prese: due RJ11 (sostiuite appositamente per vedere se migliorava qualcosa) e una ancora tripolare. Ho effettuato svariate telefonata alla telecom, mi hanno anche mandato due "tecnici" che non sono riusciti a concludere nulla. PS: vi posto le statistiche della mia linea: ![]() router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Comunque, prova per sicurezza un altro router ed a staccare tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa, collegando solo il router alla presa principale
![]() |
![]() |
#32039 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
Quote:
Attualmente è collegata solo la presa con il router e i risultati sono quelli dello screenshot messo precedentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Riesci a collegare il router direttamente al doppino nudo in entrata?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.