Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 20:45   #30141
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Qualcuno ha problemi di ping e banda? Io da un po' di giorni ho ping ballerini, ma oggi nonostante la portante piena non scarico a più di 1.4 mega.
Mi sa tanto che il mio dslam mi sta abbandonando..
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 01:24   #30142
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e quindi non mi è chiaro cosa stavi chiedendo prima, se questo concetto ce l'avevi già presente.
Io ce l'ho chiaro, per questo mi stranisco quando mi capitano clienti che mi dicono che hanno randomica quando collegano solo il modem senza filtro e telefono e che hanno invece stabilità solo col filtro e il modem... forse non sanno ciò che fanno o ciò che vedono, altrimenti esistono anche gli asini che volano..

Quote:
Intendi senza telefoni nemmeno su altre prese? spiega meglio...
Sì, o almeno così mi assicurano... ma come dicevo prima forse hanno retine opache e vivono privi di dubbi...

Per quanto riguarda invece lo speedtest: un cliente mi assicura di farlo con un solo pc in cavo di rete, che non ha dispositivi wifi collegati e che ha già resettato modem; banda 10 Mbps, download speed: 2,4 Mbps su una centrale non wholesale.... che spiegazione immagineresti?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 13:13   #30143
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Io ce l'ho chiaro, per questo mi stranisco quando mi capitano clienti che mi dicono che hanno randomica quando collegano solo il modem senza filtro e telefono e che hanno invece stabilità solo col filtro e il modem... forse non sanno ciò che fanno o ciò che vedono, altrimenti esistono anche gli asini che volano..

Sì, o almeno così mi assicurano... ma come dicevo prima forse hanno retine opache e vivono privi di dubbi...
In realtà ci potrebbe essere una spiegazione, ma proprio a volere cercare il caso limite.
Filtri (magari anche non in perfette condizioni), telefoni, nonchè prolunghe, possono aumentare lievemente l'attenuazione e questo, soprattutto su linee brevi, potrebbe contribuire a far scattare uno step di potenza superiore. La linea appare "peggiore" e allora in fase di training viene aumentato l'intensità del segnale, cosa che aiuta a tenere l'snr più alto e quindi potenzialmente ad avere una linea più stabile.
Ma penso che questo si verifichi solo in casi particolari e non ho idea di quanto comune possa essere tale situazione (io con linea breve ci sono passato per una cosa simile, la linea andava bene solo mettendo filtro e prolungone)
Senza vedere i valori completi con e senza filtro sono solo supposizioni
Se non è così penso che sia semplice effetto placebo, gli sembra che il filtro migliora la linea adsl quando in realtà fa un semplice passthrough sull'uscita dedicata al modem
Oppure circolano filtri che funzionano diversamente, boh

Quote:
Per quanto riguarda invece lo speedtest: un cliente mi assicura di farlo con un solo pc in cavo di rete, che non ha dispositivi wifi collegati e che ha già resettato modem; banda 10 Mbps, download speed: 2,4 Mbps su una centrale non wholesale.... che spiegazione immagineresti?
senza vedere i valori anche qui non mi posso sbilanciare
magari sta confondendo la banda con un valore chiamato "attainable rate" mentre la portante effettiva poi è di 2 mega

Se lo speedtest è SEMPRE costante su un certo valore o è la portante che limitata o è un problema di pvc.

Ultima modifica di skryabin : 29-08-2015 alle 13:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 13:49   #30144
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Migrazione

Per chi lo sa: in questo momento sto migrando da OLO in bitstream asimmetrico condiviso (su ADSL1 ATM) verso TIM. E' l'unico modo con cui posso passare a VDSL, secondo l'assistenza TIM.

Ho scoperto solo ora che in ATM la mia centrale risulta satura, mentre in ethernet no.

C'è qualche possibilità che nella procedura venga dato il KO in presenza di ATM satura o comunque si può tranquillamente utilizzare Ethernet o addirittura la stessa risorsa che sto per cessare?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:02   #30145
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per chi lo sa: in questo momento sto migrando da OLO in bitstream asimmetrico condiviso (su ADSL1 ATM) verso TIM. E' l'unico modo con cui posso passare a VDSL, secondo l'assistenza TIM.

Ho scoperto solo ora che in ATM la mia centrale risulta satura, mentre in ethernet no.

C'è qualche possibilità che nella procedura venga dato il KO in presenza di ATM satura o comunque si può tranquillamente utilizzare Ethernet o addirittura la stessa risorsa che sto per cessare?
Che io sappia se stai migrando ad altro gestore potresti anzi dovresti passare proprio su una diversa centrale, e come tale potrebbe variare anche la catena (ETH o ATM).

Quote:
senza vedere i valori anche qui non mi posso sbilanciare magari sta confondendo la banda con un valore chiamato "attainable rate" mentre la portante effettiva poi è di 2 mega

Se lo speedtest è SEMPRE costante su un certo valore o è la portante che limitata o è un problema di pvc.
No in realtà quei valori sono quelli comunicati da speedtest.net della OOKLA, quindi non poi sbagliare, il primo valore è il ping, quello centrale il downstream e quello di destra l'upstream, e inoltre lo speedtest non è costante ma variable (in questo caso però non ti so dire la frequenza e l'ampiezza della variazione).
Se fosse la portante a limitare, la spiegazione qual è, cioè su una centrale ULL i lotti possono essere saturati? Se ad esempio ho una centrale ULL che ha impostato 8 Mb sul DSLAM e i miei speedtest sono sempre bassi (magari meno della metà della banda), la causa può essere anche una saturazione della linea? Allora la banda erogata non è nemmeno sempre garantita...?
Old 29-08-2015, 14:03   #30146
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il tuo rientro in TIM avverrà su DSLAM/rete GBE
Almeno una buona notizia.

Finalmente dopo 3 giorni sono riuscito a trovare su MyTIM fisso dove avevano messo la mia richiesta di migrazione. Era tra le comunicazioni e non tra le pratiche, come pensavo inizialmente.

Sono un po' spaventato dalla montagna di burocrazia che c'è per questo passaggio, me lo immaginavo molto più semplice e indolore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:07   #30147
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
No in realtà quei valori sono quelli comunicati da speedtest.net della OOKLA, quindi non poi sbagliare, il primo valore è il ping, quello centrale il downstream e quello di destra l'upstream, e inoltre lo speedtest non è costante ma variable (in questo caso però non ti so dire la frequenza e l'ampiezza della variazione).
Se fosse la portante a limitare, la spiegazione qual è, cioè su una centrale ULL i lotti possono essere saturati? Se ad esempio ho una centrale ULL che ha impostato 8 Mb sul DSLAM e i miei speedtest sono sempre bassi (magari meno della metà della banda), la causa può essere anche una saturazione della linea? Allora la banda erogata non è nemmeno sempre garantita...?
non mi riferivo ai valori del test
l'attainable rate è un altro valore che trovi scritto nel router, ci vuol poco a scambiarlo col valore di portante e confonderlo con la banda disponibile se uno ne capisce poco.
Quindi se ti dicono 10 mega di banda io non posso sapere se si riferiscono al contratto o erroneamente a quel valore che trovano scritto sul router...

Bisogna vedere quanto è con esattezza la portante agganciata altrimenti non si può dire nulla.

La velocità che misuri con gli speedtest sarà sempre limitata dal valore di portante agganciata, e nel caso non sia così bisogna vedere se tale valore è sempre costante e specifico perchè può indicare una configurazione errata di qualcosa che si chiama pvc (che noi non possiamo vedere e misurare, solo i tecnici possono metterci mano)
Tutto però va rapportato all'esatta portante agganciata nel momento in cui si misura la banda, senza quella non si può dire se si tratta di problemi di linea fisici, saturazione o pvc errato.

Ultima modifica di skryabin : 29-08-2015 alle 14:18.
Old 30-08-2015, 00:53   #30148
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
AGGIORNAMENTO rientro in casa e dalla navigazione lumaca controllo pagina router si era ricollegato circa 12 ore prima agganciando 2800 kbps allora imposto modulazione multimode i valori sono questi

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7899 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 44 db 19.5 db
Margine di rumore 13 db 24 db

con margine rumore download che cambia ad ogni refresh della pagina tipo 12 10 9 13 ecc...la mia lan è la stessa con solo il wifi del router acceso anche se col difetto dei cavi lunghi e comunque si nota un tempo maggiore dell'apertura delle pagine anche se la portante poi è alta, stamattina era una scheggia! magari è temporaneo e dovrei ripartire con test senza telefono ma possibile che in periferia le linee siano così altalenanti?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 12:01   #30149
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

AGGIORNAMENTO 2

impostato router PPPoE con "abilita inoltro PPPoE" nella pagina impostazioni WAN del DG834G, MTU 1492, da test velocità va sempre bene e noto nuovamente navigazione rapida (pochi minuti prima con PPPoA e MTU relativo notavo leggera incertezza in apertura siti), in più da telnet vedo massimo valore agganciabile 10000 circa kbps, valori di rumore e segnale quasi invariati, se continuo a smanettare mi sa che mi perdo quindi finchè va bene ok ma spero non per fortuna bensì perchè ho trovato un setup adeguato
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 30-08-2015, 12:22   #30150
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO 2

impostato router PPPoE con "abilita inoltro PPPoE" nella pagina impostazioni WAN del DG834G, MTU 1492, da test velocità va sempre bene e noto nuovamente navigazione rapida (pochi minuti prima con PPPoA e MTU relativo notavo leggera incertezza in apertura siti), in più da telnet vedo massimo valore agganciabile 10000 circa kbps, valori di rumore e segnale quasi invariati, se continuo a smanettare mi sa che mi perdo quindi finchè va bene ok ma spero non per fortuna bensì perchè ho trovato un setup adeguato
Abilita inolto PPPoE, sarebbe il PPPoE relay, che serve a far in modo che altri PC della rete possano istanziare autonomamente una proprio PPPoE.

In sostanza equivale ad avere contemporanemente il Bridged + Routed

Non è rilevante per il tuo proplema. Il PPPoE piuttosto che PPPoA, può invece essere rilevante per la velocità di navigazione, a patto di impostare MTU corretto 1492.

Resta il fatto che le disconnessioni non sono dovute a questo, e pertanto resta il problema di una linea disturbata.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 13:11   #30151
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

capito quindi navigando solo da un pc e da due cellulari in casa non serve abilitare inoltro pppoe?
adesso che l'altro wifi è spento ma dovendo lasciare quello del router x i telefoni in quanto la mia zona è sfigata per le connessioni dati mobile, noto comunque una velocità migliore nella navigazione rispetto alla situazione di partenza, con qualche esitazione ogni tanto ma ci può stare; cercherò di monitorare eventuali altre disconnessioni e se frequenti chiamare in causa i tecnici.
grazie x tutte le delucidazioni ottenute dalle vostre risposte, buona d
Old 30-08-2015, 16:14   #30152
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
non mi riferivo ai valori del test
l'attainable rate è un altro valore che trovi scritto nel router, ci vuol poco a scambiarlo col valore di portante e confonderlo con la banda disponibile se uno ne capisce poco.
Quindi se ti dicono 10 mega di banda io non posso sapere se si riferiscono al contratto o erroneamente a quel valore che trovano scritto sul router...

Bisogna vedere quanto è con esattezza la portante agganciata altrimenti non si può dire nulla.

La velocità che misuri con gli speedtest sarà sempre limitata dal valore di portante agganciata, e nel caso non sia così bisogna vedere se tale valore è sempre costante e specifico perchè può indicare una configurazione errata di qualcosa che si chiama pvc (che noi non possiamo vedere e misurare, solo i tecnici possono metterci mano)
Tutto però va rapportato all'esatta portante agganciata nel momento in cui si misura la banda, senza quella non si può dire se si tratta di problemi di linea fisici, saturazione o pvc errato.
Sì sì ma io parlo con dati certi:
  • portante agganciata 8 Mbps (l'operatore l'ha controllata sul DSLAM)
  • modem resettato/riconfigurato e impostato su adsl 2+
  • speedtest fatto sul sito della OOKLA con un solo pc in cavo ethernet
  • download speed: 4 Mbps circa

Come mai?
Old 30-08-2015, 16:40   #30153
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sì sì ma io parlo con dati certi:
  • portante agganciata 8 Mbps (l'operatore l'ha controllata sul DSLAM)
  • modem resettato/riconfigurato e impostato su adsl 2+
  • speedtest fatto sul sito della OOKLA con un solo pc in cavo ethernet
  • download speed: 4 Mbps circa

Come mai?
l'operatore lasciamo stare, ne dicono di cavolate a volte, ci vogliono i dati certi del router
Lo speedtest che citi non è affidabile al 100%, prova test.ngi.it anche.
Il download prima non era 2 mega? ora so diventati 4 mega? buon segno, almeno non è pvc bloccato a 2 mega, ma potrebbe essere bloccato a 4
Servirebbe ricontrollare ad orari diversi e meno affollati (notturni?) per vedere se i 4 mega vengono di tanto in tanto superati,
Sarebbe meglio avere l' ESATTA portante agganciata nel preciso momento in cui viene misurata la banda.
E lo ribadisco sto concetto della portante perchè la situazione è questa:

1) se è la portante che varia continuamente i test saranno "limitati" da questo e la causa è da ricercare nella linea ballerina

2) se la portante è sempre costante possiamo avere 2 scenari:
a) velocità sempre limitata ad uno specifico valore (tipicamente 2 o 4 mega), nel tuo caso sarebbe sospetto se i 4 mega non venissero MAI superati
b) velocità che cambia a seconda degli orari e non sembra essere limitata ad uno specifico valore

Nel caso a trattasi di problema al pvc, nel caso b è saturazione, o se sei sfigato tutte e due le cose XD

ma come vedi serve sapere esattamente la portante agganciata nel preciso momento in cui vengono fatti i test (non un test soltanto, e su server ed orari diversi)

Ultima modifica di skryabin : 30-08-2015 alle 17:35.
Old 30-08-2015, 19:55   #30154
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Una domanda: ho un amico con una linea Alice 7 mega con una portante in download fissa però a 2464 Kbps, in teoria potrebbe anche agganciare di più visto che ha un margine (in adsl2+) di 19db, ma di lì non si schioda. Esistono profili del genere oppure secondo voi è configurata male la linea? Abita in una cittadina di confine e abbastanza lontano dalla centrale comunque.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 20:22   #30155
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Una domanda: ho un amico con una linea Alice 7 mega con una portante in download fissa però a 2464 Kbps, in teoria potrebbe anche agganciare di più visto che ha un margine (in adsl2+) di 19db, ma di lì non si schioda. Esistono profili del genere oppure secondo voi è configurata male la linea? Abita in una cittadina di confine e abbastanza lontano dalla centrale comunque.
si credo sia il profilo della 2 mega 2464/352
non c'entra la distanza probabilmente, è proprio il profilo settato così o per errore o per necessità

Ultima modifica di skryabin : 30-08-2015 alle 20:24.
Old 30-08-2015, 20:34   #30156
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Quote:
si credo sia il profilo della 2 mega 2464/352
non c'entra la distanza probabilmente, è proprio il profilo settato così o per errore o per necessità
Il profilo 2M non era in adsl2+ però...molto strano. Cmq qualcuno ha pasticciato con i profili sicuramente.

Fagli chiamare il 187 e chiedi adeguamento del profilo alla 7M
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:43   #30157
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il profilo 2M non era in adsl2+ però...molto strano. Cmq qualcuno ha pasticciato con i profili sicuramente.

Fagli chiamare il 187 e chiedi adeguamento del profilo alla 7M
Aveva già chiamato qualche mese fa e la risposta dell'operatrice è stata di controllare l'impianto e di non usare prolunghe per il modem, poiché secondo lei per il resto era tutto normale (non ha voluto/saputo dire se quei 2 mega di portante fossero normali o no). Quindi no comment... Dopo questa "illuminante" chiamata non ha più voluto riprovare a chiamare sperando di beccare qualcuno di più competente, ma gli dirò di richiamare ancora.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 20:18   #30158
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Da circa meta' di questo mese ho problemi di navigazione la sera, dalle 20 alle 23 con una 7 mega: la velocità, provata con speedtest.net, varia da 2 a 3,5 mb.Me ne sono accorto perche' non riuscivo piu' a visualizzare filmati in hd su youtube.
Poi risale, alla mattina viaggio a 6,50/6,90, durante il giorno attorno ai 5/5,50.
Dipende esclusivamente dal numero degli utenti collegati?La cosa strana e' che fino a luglio, da test fatti, anche la sera mi avvicinavo quasi a 6mb.
I valori della linea sono:
data rate 8128 - SNR 20.1 - Attenuation 21.5 - modulation ADSL2+
Non so se chiamare il 187, non ho molta fiducia.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 20:32   #30159
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Da circa meta' di questo mese ho problemi di navigazione la sera, dalle 20 alle 23 con una 7 mega: la velocità, provata con speedtest.net, varia da 2 a 3,5 mb.Me ne sono accorto perche' non riuscivo piu' a visualizzare filmati in hd su youtube.
i filmati su youtube spesso non vanno nemmeno a chi ha fibra telecom, quella è una storia diversa
soprattutto negli ultimi mesi la cosa si è fatta via via più frequente, quindi non ci fare molto affidamento se yt va o non va bene

Quote:
Poi risale, alla mattina viaggio a 6,50/6,90, durante il giorno attorno ai 5/5,50.
Dipende esclusivamente dal numero degli utenti collegati?La cosa strana e' che fino a luglio, da test fatti, anche la sera mi avvicinavo quasi a 6mb.
I valori della linea sono:
data rate 8128 - SNR 20.1 - Attenuation 21.5 - modulation ADSL2+
Non so se chiamare il 187, non ho molta fiducia.
puoi controllare anche con altri test come test.ngi.it?
e nel caso ottieni risultati bassi ricontrolla i valori sul router per sicurezza.
Però si, da come la metti sembrerebbe la classica saturazione, c'è poco da essere fiduciosi soprattutto se è la centrale ad essersi saturata e magari non c'è nemmeno copertura 20 mega.
Perchè se c'è copertura potresti provare quella strada...

Ultima modifica di skryabin : 31-08-2015 alle 20:38.
Old 31-08-2015, 21:11   #30160
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie skryabin, ho fatto il test ngi, praticamente identico, anche i valori sul router sono rimasti quelli.
Ho provato il sito ovus, la verifica della copertura adsl: si il mio numero e' migrabile fino a 20 mb, la centrale non e' coperta in eth e purtroppo come stato da' satura-ampliamento non previsto.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian