Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 08:50   #29441
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
una domanda da una persona esasperata.. le ho provate tutte... se l'SNR rimane alto che cosa può provocare disconnessioni internet? cioè io ho un profilo a 6 db che rimane +o- costante nel tempo ma arriva la sera dalle 18:00 in poi ed inizio ad avere disconnessioni.. ho controllato prese, ho levato i filtri ed ho messo uno splitter iniziale.. ora ho aumentato tramite snr l'SNR per capire se fosse colpa dell'SNR troppo basso, ma nonostante questo anche con SNR a 10 db mi si disconnette.. cioè è impossibile... mi potreste dare qualche idea?
Le disconnessioni avvengono SOLO di sera dopo le 18? tieni internet collegato e ascolta il telefono fisso: senti rumori,fruscii,scoppi ecc? Comunque sì,puo' disconnttersi anche con 12db di snr...provato sulla mia pelle
Old 10-03-2015, 12:04   #29442
frenk_c
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Odissea infinita con rientro in Teleco*:

Ciao un mio amico ha fatto il rientro in teleco* da fastw*b...e' andato il tecnico a montare la presa il 9/2, l'adsl ha funzionato per circa 10gg con alice (ci siamo registrati sulla pagina), la fonia non ha mai funzionato (Dice sempre numero inesistente) dopodichè out adsl e fonia stessi problemi...

Ieri il mio amico è stato contattato dal commerciale di teleco* il quale informava che era tutto ok hanno risolto tutto, il passaggio è stato completato ed ora è tutto ok... ma invece non è così sempre tutto fuori uso e se chiami il numero sempre inesistente dice...

Qualcuno ha esperienza simile o può aiutarci?

Grazie
frenk_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:15   #29443
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Capito

Comunque da domenica sera io non ho più avuto problemi di accesso alla webmail, né da TI né da FW...forse è il caso che tenti di aprire una segnalazione di guasto...?
penso che ne abbiano gia' ricevute, oggi funziona tutto benissimo.

era anche ora...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:48   #29444
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Le disconnessioni avvengono SOLO di sera dopo le 18? tieni internet collegato e ascolta il telefono fisso: senti rumori,fruscii,scoppi ecc? Comunque sì,puo' disconnttersi anche con 12db di snr...provato sulla mia pelle
si le disconnessioni avvengono solo la sera dopo le 18 non ci ho fatto caso al telefono, ma se non sbaglio un piccolo fruscio di sottofondo lo fa sempre
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:01   #29445
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si le disconnessioni avvengono solo la sera dopo le 18 non ci ho fatto caso al telefono, ma se non sbaglio un piccolo fruscio di sottofondo lo fa sempre
Fai questa prova: ascolta il telefono prima delle 18 (durante il pomeriggio) e dopo le 18. E' possibile che dopo quell'ora,l'aumento delle connessioni aggiunga disturbi sulla tua linea causando la disconnessione. Essendo il problema variabile (ossia si presenta dopo un certo orario) dubito che ci sia qualcosa che non vada da casa tua fino alla centrale. Forse è li' dentro che si annida il problema!
Old 10-03-2015, 17:37   #29446
giammygiammy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Non sei al massimo nemmeno in up, chiedi il profilo i141
Parlato oggi pomeriggio con il 187... la signorina dell'assistenza mi ha detto che il profilo i141 è per la 10Mb .... così mi ha settato il profilo i181 (???) per avere i 6db in up.... che erano il mio obiettivo...

Quindi ora ho chiaramente 6db in down e 15db in up (partendo da 12db in down e 13db in up):

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 16568Kbps 886Kbps
SNR Margin (dB) 6.0 15.0
Attenuation (dB) 20.5 11.1

Aspettavo che mi ricontattasse come mi ha detto ma non si è + sentita....
Dite che mi convengo tentare la sorte con un altro tecnico?

grazie
giammygiammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:56   #29447
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da giammygiammy Guarda i messaggi
Parlato oggi pomeriggio con il 187... la signorina dell'assistenza mi ha detto che il profilo i141 è per la 10Mb .... così mi ha settato il profilo i181 (???) per avere i 6db in up.... che erano il mio obiettivo...

Quindi ora ho chiaramente 6db in down e 15db in up (partendo da 12db in down e 13db in up):

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 16568Kbps 886Kbps
SNR Margin (dB) 6.0 15.0
Attenuation (dB) 20.5 11.1

Aspettavo che mi ricontattasse come mi ha detto ma non si è + sentita....
Dite che mi convengo tentare la sorte con un altro tecnico?

grazie
Si
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:03   #29448
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ti ha messo un profilo iptv
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:55   #29449
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problemi di lentezza con YouTube stasera?
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:26   #29450
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anche stasera non raggiungo neanche 250kb/s
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:27   #29451
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Hai un solo telefono? Se più di uno ovviamente prova un telefono alla volta lasciando l'altro scollegato.

Una chiamata non ti costa nulla, puoi anche aprire una segnalazione direttamente online
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/

Provato, ovviamente, ma nulla... aspetto il tecnico, perchè possa fare delle prove. In realtà non so neanche cosa chiedergli, e spero di non essere giocato, perchè magari egli conta di poter risolvere tutto affermando un problema dell'ISP o del router.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:54   #29452
Sinozen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve,

Volevo riportare questa news pubblicata da un altro sito: Link News

Riporto la parte più interessante della news (che tanto già tutti sanno):

Quote:
Rimangono fissati i punti chiave: 100 Megabit per l'85% della popolazione (Bruxelles di accontenta del 50%) e 30 Megabit per il 100% entro il 2020.
Il paese di fatto è stato diviso in quattro "cluster". Ovvero uno dove c'è massima competizione fra gli operatori, zone dove conviene economicamente portare solo i 30 Megabit, zone a fallimento di mercato dove i 100 Megabit o i 30 Megabit sono possibili solo con sostegno pubblico.
Da rilevare che le zone dove agli operatori non conviene investire riguardano il 40% della popolazione e complessivamente 25 milioni di persone in quasi 7000 comuni.
Nel Cluster A ci sono tutti i capoluoghi italiani.

Nel Cluster B ci sono tutte le restanti città più importanti che sono già raggiunte dai 30 megabit (o almeno una parte della città).

Tutti gli altri paesi sono nel cluster C e D... con declinazioni di sfiga della linea diverse (i meno sfortunati hanno i 20 Megabit, i più sfortunati i 56k).
Old 12-03-2015, 11:47   #29453
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
UP!

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nel classico router Telecom bianco con le due antenne modello ADSL 2+ WI-FI N by ADB Broadband esiste la possibilità di settare il QoS?

firmware Release Modem: AGPWI_4.0.4
Oppure figuriamoci se è possibile una ottimizzazione QoS, visto il potenziale conflitto di interesse tra Telecom e Voip...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:35   #29454
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Risalve raga, è da un po' ormai che la linea durante le ore di sole cede proprio. Prima avevo come picco i 2.5mbs con la media di 1mbs e navigare era accettabile con un ping sui 70 ma adesso è nosense.

http://i.imgur.com/Zl5D8nQ.png

I due router danno lo stesso risultato; technicolor telecom e il tp-link in firma.
Abbiamo qualche tecnico? Vorrei chiedergli un mezzo miracolo, il primo maggio per il "passaggio" si spera alla vdsl è ancora lontano.

E' la terza notte che dormo 3 ore per giocare a heroes of the storm, gna fò
Old 12-03-2015, 15:25   #29455
Xates
Member

Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Risalve raga, è da un po' ormai che la linea durante le ore di sole cede proprio. Prima avevo come picco i 2.5mbs con la media di 1mbs e navigare era accettabile con un ping sui 70 ma adesso è nosense.

http://i.imgur.com/Zl5D8nQ.png

I due router danno lo stesso risultato; technicolor telecom e il tp-link in firma.
Abbiamo qualche tecnico? Vorrei chiedergli un mezzo miracolo, il primo maggio per il "passaggio" si spera alla vdsl è ancora lontano.

E' la terza notte che dormo 3 ore per giocare a heroes of the storm, gna fò
Probabilmente hai anche il DSLAM saturo... prova a chiedere il passaggio in prova alla 10 mega se disponibile (gratis, e poi lo disattivi) così ti mettono in ETH e sicuramente migliora qualcosa
Old 12-03-2015, 20:22   #29456
re_romano_alex
Senior Member

Niente, ragazzi!
Oggi è pure venuto il tecnico e non ci spieghiamo il problema...
Che cosa sarà questa cosa che mi sta affliggendo:

Disconnessioni collegate alle chiamate che ricevo, ma non a tutte le chiamate...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 12-03-2015, 21:10   #29457
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
Probabilmente hai anche il DSLAM saturo... prova a chiedere il passaggio in prova alla 10 mega se disponibile (gratis, e poi lo disattivi) così ti mettono in ETH e sicuramente migliora qualcosa
grazie per la risposta, purtroppo la zona è fino 6mb e solo atm. Posso far altro?
Old 12-03-2015, 21:16   #29458
Xates
Member

Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, purtroppo la zona è fino 6mb e solo atm. Posso far altro?
Prova a chiedere un i157 e a controllare l'impianto di casa, ma se hai il DSLAM saturo c'è poco da fare...
Old 12-03-2015, 22:46   #29459
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
Prova a chiedere un i157 e a controllare l'impianto di casa, ma se hai il DSLAM saturo c'è poco da fare...
Provo a chiedere, l'impianto ho sostituito quasi tutto ormai manca solo il telefono che staccandolo o meno non fa differenza ma se dava problemi l'impianto, in notturna non dovrebbe essere una perfetta 7mb giusto?
Old 16-03-2015, 10:22   #29460
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Niente, ragazzi!
Oggi è pure venuto il tecnico e non ci spieghiamo il problema...
Che cosa sarà questa cosa che mi sta affliggendo:

Disconnessioni collegate alle chiamate che ricevo, ma non a tutte le chiamate...
Uppo un po'.

Intanto, posto solo un esempio di cosa succede, quando si disconnette questo maledettissimo impianto:

[Internet connected] IP address: 95.251.155.65, Lunedì, Mar 16,2015 08:27:53
[DSL Event] DSL: Up Lunedì, Mar 16,2015 08:27:50
[Internet disconnected] Lunedì, Mar 16,2015 08:27:06
[DSL Event] DSL: Down Lunedì, Mar 16,2015 08:27:06

Dal registro del router (che è aggiornato ma ho scoperto essere un DGN2200V1 e non V3).

Il bello è che oggi per più di 11 ore non si è disconnesso, nonostante molte chiamate ricevute. Poi, dopo l'ultima chiamata, ecco il disastro.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian