Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 07:07   #29421
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Anche a voi all'improvviso sia il play store che youtube scaricano lentissimi? Con il playstore neanche 5 KB/s.
Succede ogni tanto anche a me, però credo sia più un problema di Telecom o di accordi Telecom-Google. A volte tutto si risolve cambiando l'IP.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 19:13   #29422
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la spia adsl del tuo router (quella coi due fili intrecciati) può essere spenta, verde lampeggiante (quando si sta allineando) e diventa verde fissa (quando si è allineato) e così resta.

quello che diventa rosso (quando è tutto ok è verde lampeggiante) è il led Internet, che identifica l'IP/sessione ppp.

quindi nel tuo caso la portante non si disconnette (o dovresti verificare cosa capita al suo led), ma perdi l'ip.

perchè avviene, non te lo saprei dire, prova a chiedere sul thread ufficiale se ne sanno qualcosa, altrimenti la causa è esterna al tuo modem (gli ultimi parametri che ti hanno passato sono corretti)
Allora, sì, mi sono espresso male: è proprio il simbolo dell'internet che diventa rosso, anche quando tuttavia continua ad essere connesso il router e riesco normalmente a navigare, senza nessuna modifica alla banda o ai valori di Snr o attenuazione... E, da ultime verifiche (mi scuso se non rispondo subito perché sto facendo verifiche di varie ore), mi sembra che la spia Internet diventa rossa a prescindere da quando cada o non cada la connessione.

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Qui trovi i firmware amod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912

installa quello per il tuo modello esatto, non altri.

Dal log del router vedevo delle disconnessioni anche alle 3 o 4 del mattino, quando il traffico internet non è proprio al massimo, mentre tu lamenti disconnessioni soprattutto durante il giorno e quando ricevi una telefonata. Non escludo ci siano problemi all'impianto telefonico o interferenze con quello elettrico, oppure ti hanno collegato ad una porta difettosa in centrale. Prima di chiamare il 187 prova ad usare un altro modem.
In che senso interferenze con quello elettrico? Mi interessa molto questo argomento, perché la presa è molto vicina alla presa che fornisce energia elettrica...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:23   #29423
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
In che senso interferenze con quello elettrico? Mi interessa molto questo argomento, perché la presa è molto vicina alla presa che fornisce energia elettrica...
Ad esempio un apparecchio che funziona male può interferire con gli apparecchi vicini, oppure il cavo telefonico è troppo vicino a quello elettrico provocando interferenze (improbabile ma non impossibile). Prova questi passi uno alla volta: stacca tutto ciò che è collegato alla linea telefonica (telefoni, cordless, prese, filtri, suonerie e quant'altro) lasciando solo il modem connesso in wifi (stacca quindi anche gli eventuali cavi lan e usb), ripristina il modem alle impostazioni di fabbrica, spostalo in un'altra stanza, usa un altro modem. Se così non risolvi molto probabilmente la causa delle disconnessioni è l'impianto telefonico o, come dicevo in precedenza, qualcosa che non funziona bene in centrale.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:19   #29424
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Allora, sì, mi sono espresso male: è proprio il simbolo dell'internet che diventa rosso, anche quando tuttavia continua ad essere connesso il router e riesco normalmente a navigare, senza nessuna modifica alla banda o ai valori di Snr o attenuazione... E, da ultime verifiche (mi scuso se non rispondo subito perché sto facendo verifiche di varie ore), mi sembra che la spia Internet diventa rossa a prescindere da quando cada o non cada la connessione...
dovrebbe essere un bug dei primi firmware del dgn2200v3 ( mi ricordo che a diversi capita anche sul v1). se continui a navigare allora è anche ininfluente.
questo è comunque il firmware ufficiale più recente:
http://www.downloads.netgear.com/fil...24_1.00.24.zip (devi estrarre il file .img e poi dal menu del router eseguire l'upgrade manualmente, selezionando il percorso del file.

il dgn2200v3 ha un ottimo firmware mod che trovi su questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
ti consiglio altamente di darci un'occhiata

Ultima modifica di strassada : 06-03-2015 alle 15:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 17:45   #29425
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Qualcuno potrebbe fare un ping test? Ho un sacco di pacchetti persi soprattutto verso l' estero e non so perché... Help!!!

Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 20:04   #29426
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Città: Bologna/Ferrara
Come al solito quella schifezza di seabone è mezzo morente ... mi continuo a domandare come sia possibile che capiti sistematicamente e nessuno abbia ancora fatto niente per sistemare.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 20:17   #29427
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Già, non so che dire.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 00:12   #29428
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Come al solito quella schifezza di seabone è mezzo morente ... mi continuo a domandare come sia possibile che capiti sistematicamente e nessuno abbia ancora fatto niente per sistemare.
io ho Tiscali in wholesale e mi capita ancora oggi di passare per il Saeabone (e notare qualche problemino), pensavo fosse solo per utenze/ip Telecom.
Old 07-03-2015, 00:19   #29429
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si, confermo stessi problemi con tiscali.
Ma non è che ci siano molte alternative a seabone, le dorsali italiane sono quelle c'è poco da fare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 07-03-2015, 00:30   #29430
strassada
Senior Member

in genere i problemi iniziano dopo questo nodo
93.186.128.196 (xe-4-3-0.milano51.mil.seabone.net)

Origin AS Announcement Description
AS6762 93.186.128.0/21 TELECOM ITALIA SPARKLE S.p.A.
Old 07-03-2015, 11:08   #29431
re_romano_alex
Senior Member

Buongiorno a tutti;

Dopo trecentomila prove, sono giunto a una parziale conclusione: la connessione cade e quando cade viene persa la portante; se cade la connessione, è perché c'è stata una telefonata a prescindere dal fatto che sia stata data risposta o meno. Tuttavia, e qui c'è l'inghippo che non riesco a risolvere, non ogni telefonata fa cadere la connessione (!). Che cavolo è? Pare che la connessione cada più facilmente quando è attiva da molte ore, mentre subito dopo che si disconnette è difficile che un'altra chiamata possa nuovamente farla cadere. Pazzia in avvicinamento....
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 07-03-2015, 11:19   #29432
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Buongiorno a tutti;

Dopo trecentomila prove, sono giunto a una parziale conclusione: la connessione cade e quando cade viene persa la portante; se cade la connessione, è perché c'è stata una telefonata a prescindere dal fatto che sia stata data risposta o meno. Tuttavia, e qui c'è l'inghippo che non riesco a risolvere, non ogni telefonata fa cadere la connessione (!). Che cavolo è? Pare che la connessione cada più facilmente quando è attiva da molte ore, mentre subito dopo che si disconnette è difficile che un'altra chiamata possa nuovamente farla cadere. Pazzia in avvicinamento....

Filtri?

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:15   #29433
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Filtri?

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.
Per sicurezza, ho provato due filtri per l'adsl ma il risultato non cambia.
Per il resto dei telefoni, li ho radicalmente staccati dalle prese...
Old 07-03-2015, 15:48   #29434
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

A me dà l'impressione che ci sia un problema di filtri, si, ma lato centrale.
Old 07-03-2015, 16:32   #29435
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Forse ho capito il problema della perdita dei pacchetti. A quanto pare le utenze appartenenti alla mia centrale (ho avuto modo di verificare con alcuni amici) hanno l'upload castrato a 0,20, alcune volte a 0,06. Forse questo è correlato alla perdita dei pacchetti. Da cosa può dipendere? Mi conviene chiamare il 187? Lo ha già chiamato un mio amico, ma gli hanno mandato un messaggio dicendo che era tutto risolto ma non è così per niente.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 22:54   #29436
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
A me dà l'impressione che ci sia un problema di filtri, si, ma lato centrale.
Dici per il mio problema? Se sí, cosa intendi per lato centrale?
Grazie mille
Old 08-03-2015, 08:33   #29437
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Per sicurezza, ho provato due filtri per l'adsl ma il risultato non cambia.
Per il resto dei telefoni, li ho radicalmente staccati dalle prese...
Hai un solo telefono? Se più di uno ovviamente prova un telefono alla volta lasciando l'altro scollegato.

Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Forse ho capito il problema della perdita dei pacchetti. A quanto pare le utenze appartenenti alla mia centrale (ho avuto modo di verificare con alcuni amici) hanno l'upload castrato a 0,20, alcune volte a 0,06. Forse questo è correlato alla perdita dei pacchetti. Da cosa può dipendere? Mi conviene chiamare il 187? Lo ha già chiamato un mio amico, ma gli hanno mandato un messaggio dicendo che era tutto risolto ma non è così per niente.
Una chiamata non ti costa nulla, puoi anche aprire una segnalazione direttamente online
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 10:53   #29438
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragassss, sono l'unico che da quasi una settimana non riesce ad entrare nella sua mail???

mi da indirizzo irraggiungibile, ho provato da piu' di una connessione e mail.alice.it non e' mai raggiungibile. e mi fa bestemmiare, la dentro mi arrivano mail importanti e purtroppo non posso spostarle tutte su altri indirizzi!!!

edit: ironicamente, non va neppure questo https://servizioallerta.it/problemi/telecom-italia

Ultima modifica di walter sampei : 09-03-2015 alle 10:58.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:10   #29439
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
una domanda da una persona esasperata.. le ho provate tutte... se l'SNR rimane alto che cosa può provocare disconnessioni internet? cioè io ho un profilo a 6 db che rimane +o- costante nel tempo ma arriva la sera dalle 18:00 in poi ed inizio ad avere disconnessioni.. ho controllato prese, ho levato i filtri ed ho messo uno splitter iniziale.. ora ho aumentato tramite snr l'SNR per capire se fosse colpa dell'SNR troppo basso, ma nonostante questo anche con SNR a 10 db mi si disconnette.. cioè è impossibile... mi potreste dare qualche idea?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:10   #29440
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La webmail mi ha dato problemi ieri, non risultando per quasi tutta la giornata irraggiungibile (sia da rete TI sia da rete FW), in effetti...però contestualmente gli accessi POP3/IMAP funzionavano, e funzionano...non puoi usare quelli, nemmeno temporaneamente?
no, lavoro via browser...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian