|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
A me è successo in 3 o 4 occasioni e sono sempre riuscito a far sostituire il cavo. L'ultima volta un tecnico, o presunto tale, dicendo che la linea era perfetta mi ha minacciato di non chiamare più perchè intanto non avrebbero mosso un dito e poi mi avrebbero fatto pagare il disturbo. Da allora, sono passati più di due anni, ho cambiato strategia, e facendomi applicare un profilo a 6db ho sempre avuto linea quasi piena. Il problema alla fonia rimane, perchè posso ascoltare le telefonate di altre utenze e viceversa, ma tanto il telefono fisso ormai non lo uso più. Un altro consiglio che posso darti è di non chiamare direttamente le aziende collegate a telecom, ma di rivolgerti solo ed esclusivamente al 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi affido al vostro sapere.
Aggiornamento: da questo pomeriggio la linea sembra nuovamente stabile, ma c'è un ma. Che gusto ci sarebbe altrimenti? Dunque la linea ha una attenuazione di 41/42dB, prima che crollasse tutto in questa settimana era sempre sui 37/38dB. Da cosa può essere dato questo peggioramento? Altro fatto strano, da oggi se alzo la cornetta del telefono l'ADSL perde la portante, per riprenderla subito dopo con l'attenuazione precedente ai problemi quindi 37/38dB. Come si spiega questo comportamento? Nel caso cosa dovrei segnalare ai tecnici? Qualcosa di più specifico? Edit: ho cambiato tutti i filtri sui telefoni quindi li escluderei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ho scoperto che dalla centrale in atm arrivo a 7mega mentre in eth posso arrivare a 20mega. Come posso provare ad agganciare quella portante? ![]()
![]() |
![]() |
#25444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25445 |
Senior Member
|
Quindi devo chiamare la Telecom.
Come tecnologia com'è questa centrale?
![]() |
#25446 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25447 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho un'altra domanda da porvi: si tratta di richeste scadute quando pingo. come vedete ho messo a pingare sia la mia centrale sia google. ![]() hostare immagini ![]() upload immagini gratis qui ho avuto una richiesta scaduta su google, ma raramente capita anche pingando 192.168.100.1. Come mai? qual'è il problema? - il mio modem (da premettere che l'ho faceva anche con l'altro modem) - i cavi che portano la linea a casa mia - la centrale grazie
![]() |
![]() |
#25448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Hai una richiesta scaduta non vuol dire molto.
Una su quante? In quanto tempo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25449 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25450 |
Senior Member
|
E come procedo?
Non ho mai provato. edit. Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare come pingare da telnet, inoltre vorrei capire da quel risultato come arrivo a capire dov'è il problema? Sono curioso ancora di piu visto che stasera con un tplink da 20euro sono riuscito a pingare piu veloce e piu costante sia la centrale che google. Io posseggo un dgnd4000
"VIVI E LASCIA VIVERE" Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri... ![]() Ultima modifica di iaiuarmando : 05-02-2014 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25451 |
Senior Member
|
Continuano il balletti dell'snr causa pioggia.
Monitorando l'snr in upload mi rendo conto che quest'ultimo non balla come quello in download. Questo spiegherebbe il fatto che la fonia funziona. Guardando lo spettro dell'adsl, quando piove, mi rendo conto che sono le sole alte frequenze ad essere influenzate dalla cosa. Credo sia un comportamento capacitivo che si accentua con l'acqua. La cosa assurda è il problema si presenta appena si bagna il cavo, poi torna normale a cavo bagnato.
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 05-02-2014 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25453 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ES: ![]() Anche quando torna a 6dB, sta ancora piovendo e anche parecchio.
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 05-02-2014 alle 10:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao, con queso maltempo prolungato si stanno aprendo delle buche preoccupanti in strada, i cavi telefonici a che profondità sono? ho letto su vari siti 70 cm piu un rivestimento in cemento o cose del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Bauletti di calcestruzzo non credo proprio a meno di punti delicati dove debbano transitare mezzi pesanti, dipende dal tipo di cavo i multicoppia primari forse stanno anche più in profondità comunque per le buche sulle strade non c'è niente di cui preoccuparsi
![]() |
#25456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25458 |
Senior Member
|
Basta accede al router tramite telnet e digitare il comando del ping. Se vuoi sapere come fare con il tuo router ti consiglio il topic dedicato.
L'altro ieri ho chiamato SIRTI per la 4 volta. Come al solito, "la faccio richiamare subito". Sta storia va avanti da tre settimane. Come se non bastasse ho disdetto una linea telecom il 10 dicembre e oggi mi sono arrivate le fatture per il pagamento DEL CANONE per gennaio e febbraio. Sostengono che gli devo questi soldi. Che rabbia, si rubano soldi per le strutture e poi bastano due gocce per farmi impazzire la linea internet e neanche si impegnano per risolvere. CHE SCHIFO.
![]() |
#25459 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Scusate, io è una settimana che ho Alice 10 mega, e volevo chiedervi se è normale che, a fronte di letture medie di 8.3 Mb in download e di 0.7 di upload (34 ms di ping) con Speedtest.net, legga nell'interfaccia del router valori di 9740 Kbps in downstream e 944 Kbps in upstream.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.