Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 15:15   #25441
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Oggi ho richiamato SIRTI. Mi hanno detto che mi mandavano un tecnico. Ogni volta che mi chiama il tecnico praticamente vuole farmi capire che non possono esserci miglioramenti, che devo tenermi la linea cosi com'e, con basso isolamento e snr che balla di una decina di dB ad ogni scrociata d'acqua, perche il cavo di rete quello è. Come io dovro tenermi questa situazione, loro dovranno tenersi me nelle recchie.
Alza spesso la cornetta e vedi se senti le conversazioni di altre utenze, anche in lontananza. In caso affermativo segnali questo tipo di problema al 187, senza accennare all'adsl, e con un pò di fortuna nell'arco di qualche giorno sirti sarà costretta a cambiare il cavo. Ma tranquillo, i cavi telecom sono messi così male che il basso isolamento si ripresenterà molto presto in un altro punto della rete.

A me è successo in 3 o 4 occasioni e sono sempre riuscito a far sostituire il cavo. L'ultima volta un tecnico, o presunto tale, dicendo che la linea era perfetta mi ha minacciato di non chiamare più perchè intanto non avrebbero mosso un dito e poi mi avrebbero fatto pagare il disturbo. Da allora, sono passati più di due anni, ho cambiato strategia, e facendomi applicare un profilo a 6db ho sempre avuto linea quasi piena. Il problema alla fonia rimane, perchè posso ascoltare le telefonate di altre utenze e viceversa, ma tanto il telefono fisso ormai non lo uso più.

Un altro consiglio che posso darti è di non chiamare direttamente le aziende collegate a telecom, ma di rivolgerti solo ed esclusivamente al 187.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:55   #25442
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Mi affido al vostro sapere.

Aggiornamento: da questo pomeriggio la linea sembra nuovamente stabile, ma c'è un ma. Che gusto ci sarebbe altrimenti?

Dunque la linea ha una attenuazione di 41/42dB, prima che crollasse tutto in questa settimana era sempre sui 37/38dB. Da cosa può essere dato questo peggioramento?
Altro fatto strano, da oggi se alzo la cornetta del telefono l'ADSL perde la portante, per riprenderla subito dopo con l'attenuazione precedente ai problemi quindi 37/38dB.

Come si spiega questo comportamento? Nel caso cosa dovrei segnalare ai tecnici? Qualcosa di più specifico?

Edit: ho cambiato tutti i filtri sui telefoni quindi li escluderei.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:59   #25443
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Una domanda flash.

Da cosa può dipendere se pingando di continuo Google.it capita qualche richiesta scaduta?

Mi capita almeno ogni ora.
Ciao raga e buonasera.

Ho scoperto che dalla centrale in atm arrivo a 7mega mentre in eth posso arrivare a 20mega.

Come posso provare ad agganciare quella portante?

Old 03-02-2014, 22:34   #25444
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ciao raga e buonasera.

Ho scoperto che dalla centrale in atm arrivo a 7mega mentre in eth posso arrivare a 20mega.

Come posso provare ad agganciare quella portante?
devi fare richiesta della 20 mega, se attivabile sulla tua linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 22:54   #25445
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quindi devo chiamare la Telecom.

Come tecnologia com'è questa centrale?
Old 03-02-2014, 23:04   #25446
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Quindi devo chiamare la Telecom.
se attualmente hai una 7 mega Telecom e vuoi passare alla 20 mega Telecom dei chiamare e chiedere l'attivazione della 20 mega, ti costa 5 euro in piu' al mese
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:21   #25447
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se attualmente hai una 7 mega Telecom e vuoi passare alla 20 mega Telecom dei chiamare e chiedere l'attivazione della 20 mega, ti costa 5 euro in piu' al mese
Li ho contattati e mi hanno riferito che sul mio numero arrivano fino alla 10mega.

ora ho un'altra domanda da porvi:

si tratta di richeste scadute quando pingo.
come vedete ho messo a pingare sia la mia centrale sia google.

hostare immagini

upload immagini gratis

qui ho avuto una richiesta scaduta su google, ma raramente capita anche pingando 192.168.100.1.

Come mai? qual'è il problema?

- il mio modem (da premettere che l'ho faceva anche con l'altro modem)
- i cavi che portano la linea a casa mia
- la centrale

grazie
Old 04-02-2014, 19:21   #25448
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Hai una richiesta scaduta non vuol dire molto.
Una su quante? In quanto tempo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:40   #25449
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Li ho contattati e mi hanno riferito che sul mio numero arrivano fino alla 10mega.

ora ho un'altra domanda da porvi:

si tratta di richeste scadute quando pingo.
come vedete ho messo a pingare sia la mia centrale sia google.

qui ho avuto una richiesta scaduta su google, ma raramente capita anche pingando 192.168.100.1.

Come mai? qual'è il problema?

- il mio modem (da premettere che l'ho faceva anche con l'altro modem)
- i cavi che portano la linea a casa mia
- la centrale

grazie
Capita, non è un guaio. Comunque per toglierti ogni dubbio potresti lanciare dei ping via telnet cosi da toglierti almeno il dubbio che sia effettivamente il modem o il dslam.
Old 04-02-2014, 20:52   #25450
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

E come procedo?
Non ho mai provato.

edit. Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare come pingare da telnet, inoltre vorrei capire da quel risultato come arrivo a capire dov'è il problema?

Sono curioso ancora di piu visto che stasera con un tplink da 20euro sono riuscito a pingare piu veloce e piu costante sia la centrale che google.
Io posseggo un dgnd4000

Ultima modifica di iaiuarmando : 05-02-2014 alle 00:43.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:10   #25451
oressac
Senior Member

Continuano il balletti dell'snr causa pioggia.
Monitorando l'snr in upload mi rendo conto che quest'ultimo non balla come quello in download. Questo spiegherebbe il fatto che la fonia funziona. Guardando lo spettro dell'adsl, quando piove, mi rendo conto che sono le sole alte frequenze ad essere influenzate dalla cosa. Credo sia un comportamento capacitivo che si accentua con l'acqua. La cosa assurda è il problema si presenta appena si bagna il cavo, poi torna normale a cavo bagnato.

Ultima modifica di oressac : 05-02-2014 alle 09:13.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:47   #25452
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Continuano il balletti dell'snr causa pioggia.
Monitorando l'snr in upload mi rendo conto che quest'ultimo non balla come quello in download. Questo spiegherebbe il fatto che la fonia funziona. Guardando lo spettro dell'adsl, quando piove, mi rendo conto che sono le sole alte frequenze ad essere influenzate dalla cosa. Credo sia un comportamento capacitivo che si accentua con l'acqua. La cosa assurda è il problema si presenta appena si bagna il cavo, poi torna normale a cavo bagnato.
Non è assurdo è normale che se si bagna il cavo si degrada

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:32   #25453
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è assurdo è normale che se si bagna il cavo si degrada

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Quote:
La cosa assurda è il problema si presenta appena si bagna il cavo, poi torna normale a cavo bagnato.
Mi spiego meglio. Se piove per 2 ore, appena comincia la pioggia, l'snr ha un picco in basso, dopo 2-3 minuti torna normale (anche se continua a piovere), e rimane normale per tutto il tempo della pioggia.
ES:

Anche quando torna a 6dB, sta ancora piovendo e anche parecchio.

Ultima modifica di oressac : 05-02-2014 alle 10:36.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:54   #25454
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao, con queso maltempo prolungato si stanno aprendo delle buche preoccupanti in strada, i cavi telefonici a che profondità sono? ho letto su vari siti 70 cm piu un rivestimento in cemento o cose del genere
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:01   #25455
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Bauletti di calcestruzzo non credo proprio a meno di punti delicati dove debbano transitare mezzi pesanti, dipende dal tipo di cavo i multicoppia primari forse stanno anche più in profondità comunque per le buche sulle strade non c'è niente di cui preoccuparsi
Old 05-02-2014, 13:03   #25456
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Bauletti di calcestruzzo non credo proprio a meno di punti delicati dove debbano transitare mezzi pesanti, dipende dal tipo di cavo i multicoppia primari forse stanno anche più in profondità comunque per le buche sulle strade non c'è niente di cui preoccuparsi
grazie
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:37   #25457
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
E come procedo?
Non ho mai provato.

edit. Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare come pingare da telnet, inoltre vorrei capire da quel risultato come arrivo a capire dov'è il problema?

Sono curioso ancora di piu visto che stasera con un tplink da 20euro sono riuscito a pingare piu veloce e piu costante sia la centrale che google.
Io posseggo un dgnd4000
up
Old 05-02-2014, 20:59   #25458
oressac
Senior Member

Basta accede al router tramite telnet e digitare il comando del ping. Se vuoi sapere come fare con il tuo router ti consiglio il topic dedicato.

L'altro ieri ho chiamato SIRTI per la 4 volta. Come al solito, "la faccio richiamare subito". Sta storia va avanti da tre settimane. Come se non bastasse ho disdetto una linea telecom il 10 dicembre e oggi mi sono arrivate le fatture per il pagamento DEL CANONE per gennaio e febbraio. Sostengono che gli devo questi soldi. Che rabbia, si rubano soldi per le strutture e poi bastano due gocce per farmi impazzire la linea internet e neanche si impegnano per risolvere. CHE SCHIFO.
Old 05-02-2014, 21:14   #25459
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Scusate, io è una settimana che ho Alice 10 mega, e volevo chiedervi se è normale che, a fronte di letture medie di 8.3 Mb in download e di 0.7 di upload (34 ms di ping) con Speedtest.net, legga nell'interfaccia del router valori di 9740 Kbps in downstream e 944 Kbps in upstream.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 21:29   #25460
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Scusate, io è una settimana che ho Alice 10 mega, e volevo chiedervi se è normale che, a fronte di letture medie di 8.3 Mb in download e di 0.7 di upload (34 ms di ping) con Speedtest.net, legga nell'interfaccia del router valori di 9740 Kbps in downstream e 944 Kbps in upstream.
Si, tutto normale.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian