Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 09:40   #1421
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ma, su di un portatile con scheda wireless (e Vista) è necessario avere un server DHCP per fare streaming e trasferimento file sull xtreamer ?

magari mi perdo in un bicchiere di acqua ma sto perdendo la testa su come fare questo benedetto collegamento
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:59   #1422
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
Scusate ma, su di un portatile con scheda wireless (e Vista) è necessario avere un server DHCP per fare streaming e trasferimento file sull xtreamer ?

magari mi perdo in un bicchiere di acqua ma sto perdendo la testa su come fare questo benedetto collegamento
dunque se ho capito bene tu vorresti collegare un portatile e xtreamer in wireless??
se è cosi credo che tu debba capire prima come si crea una rete...
il portatile e l'xtreamer sono entrambi client di una rete wireless e non possono collegarsi fra loro.
per creare una infrastruttura wireless hai bisogno di un'access point wireless, al quale ti colleghi con portatile e xtreamer...
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:11   #1423
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Non sono proprio digiuno di collegamenti in rete, i collegamenti tra PC li ho sempre fatti, da quelli 'preistorici' via cavo seriale a quelli via cavo di rete (incrociato) a quelli via switch tra più PC (compreso stampante di rete tramite print server).

Solo che nello xtreamer non ho idea di come poter smanettare e di wireless ho zero esperienza.

Da quello che dici praticamente serve per forza una 'scatoletta' di intermediazione ?
Ho uno switch 10/100 non wireless, che credo serva a nulla o quasi ameno di non fare il collegamento via cavo.

Se qualcuno mi da qualche 'dritta' è sicuramente bene accetta
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
Old 02-12-2009, 10:14   #1424
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma tramite usb e' possibile collegare un lettore dvd esterno (gli ultimi slim ad esempio) per poter leggere i file presenti in un dvd?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:18   #1425
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

shevaluk, si ma a condizione che il DVD sia già sprotetto (quindi una copia di backup passata tramite anydvd o sismile)
Old 02-12-2009, 10:26   #1426
digione79
Member

Quote:
Non sono proprio digiuno di collegamenti in rete, i collegamenti tra PC li ho sempre fatti, da quelli 'preistorici' via cavo seriale a quelli via cavo di rete (incrociato) a quelli via switch tra più PC (compreso stampante di rete tramite print server).

Solo che nello xtreamer non ho idea di come poter smanettare e di wireless ho zero esperienza.

Da quello che dici praticamente serve per forza una 'scatoletta' di intermediazione ?
Ho uno switch 10/100 non wireless, che credo serva a nulla o quasi ameno di non fare il collegamento via cavo.

Se qualcuno mi da qualche 'dritta' è sicuramente bene accetta
--------------
dunque al momento per mettere l'xtreamer in rete lo devi attaccare con il cavo allo switch che hai...
per metterlo in rete in wireless devi avere un router/access point wireless, tutto il traffico di rete passa tramite il router, anche quando i dati li traferisci dal portatile al'xtreamer passano attraverso il router...

spero di essermi spiegato...
Old 02-12-2009, 10:48   #1427
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
--------------
dunque al momento per mettere l'xtreamer in rete lo devi attaccare con il cavo allo switch che hai...
per metterlo in rete in wireless devi avere un router/access point wireless, tutto il traffico di rete passa tramite il router, anche quando i dati li traferisci dal portatile al'xtreamer passano attraverso il router...

spero di essermi spiegato...
perfetto, grazie 1.000

Quindi posso tranquillamente rimettere l'antennina nella sua confezione, al momento non avrebbe senso l'acquisto di un router per il trasferimento file.
Non ho ADSL e con i soldi spesi per il router ci prendo un HD da 2,5" e/o continuando ad utilizzare gli HD esterni faccio prima a trasferire i file via USB

Magari in seguito vedrò
Old 02-12-2009, 11:02   #1428
digione79
Member

Quote:
perfetto, grazie 1.000

Quindi posso tranquillamente rimettere l'antennina nella sua confezione, al momento non avrebbe senso l'acquisto di un router per il trasferimento file.
Non ho ADSL e con i soldi spesi per il router ci prendo un HD da 2,5" e/o continuando ad utilizzare gli HD esterni faccio prima a trasferire i file via USB

Magari in seguito vedrò
si ineffetti per fare trasferimento file non vale la pena, anche perchè dovresti comprare un router/access point wireless di classe N altrimenti ci metti 1 secolo a trasferire grandi file.

il wireless ti conviene solo se l'xtreamer lo usi dove non hai connessioni LAN a disposizione...
Old 02-12-2009, 11:06   #1429
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
giusè, quello che ti dicevo io non è un netgear ma un tp-link e t'avevo pure messo il link alla pagina del modello preciso (che ti ripeto è il wr-841nd), che è quello che ho io, e col computer mi ci sto trovando benissimo. Ovviamente ti ripeto, non avendo ancora comprato l'Xtreamer non ti posso dire con certezza che funzioni, ma ovviamente dovrebbe!!!
non so con chi hai parlato di netgear.
Scusami, allora mi devo essere confuso, ti chiedo scusa e ti ringrazio. Adesso vedo il modello che mi hai suggerito tu. Scusami ancora dell'incasinamento. Beh almeno movimento un po' il forum...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:05   #1430
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
usciti i sorgenti:

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=6993
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:12   #1431
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
speriamo siano completi e che qualcuno inserisca tante belle funzioncine
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:29   #1432
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Il mio ordine è cambiato a Awaiting Shipment e mi hanno scritto :

We will process your order for shipment We will process your order for shipment on December 10th 2009 . delivery will take few working days after and will be handled with courier company.

Cioè lo spediranno il 10 Dicembre? :|
Old 02-12-2009, 14:31   #1433
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi

We will process your order for shipment We will process your order for shipment on December 10th 2009 . delivery will take few working days after and will be handled with courier company.

yes
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:00   #1434
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

è una data indicativa, potrebbe anche partire il 4 come il 12
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:16   #1435
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

si ma di solito parte prima !
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:22   #1436
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
si ma di solito parte prima !
a me è arrivato prima della data prevista della spedizione
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:01   #1437
pinuzzubabbu
Member

Iscritto dal: Dec 2005
si

Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
@Giuseppe Rossi
Che distanza devi coprire con il router, ci sono ostacoli intermedi, quanto puoi spendere, hai già la scheda di rete wireless sul desktop o non ti serve ? Rispondi e ti trovo un router decente, ma poi basta è (rispondi in MP, grazie).

@Per tutti i wirelesselliani
1) In G non saltella nulla, a meno di visualizzare film HD 1080p che partono da un pc wireless e arrivano wireless all'Xtreamer e che hanno alti bitrate (12/15Mbits). Tutto ciò che stà sotto, un PC decente riesce a inviarlo (quindi stò parlando del 95% dei casi).

2) il più delle volte sul pc girano programmi che "rubano" banda o occupano il disco (es.:diskeeper, torrent, aggiornamenti etc etc) e è proprio il sistema che stenta, non il collegamento wireless (soprattutto con notebook o PC non modernissimi).

3) l'unico file (per ora) che non riesce a riprodurre (anche con l'HDD) è questo: killa.sampla.x264.mkv , non so se è la stessa scena di uccelli in volo che si diceva alcuni post fa, ma questa è veramente pesante, siamo a 35Mbits di bitrate, anche il mio portatile non ce la fa a riprodurla !!!!

4) tutti i files di questa pagina li riproduce (in wireless) perfettamente, se non ve lo fa, avete un problema, ma non dell'Xtreamer:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
si la scena degli uccelli è proprio quella, anche il mio portatile non c'è la fa!
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:04   #1438
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
eTRAYz video part1
eTRAYz video part2

Old 02-12-2009, 18:12   #1439
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
shevaluk, si ma a condizione che il DVD sia già sprotetto (quindi una copia di backup passata tramite anydvd o sismile)
Ti ringrazio
Ma quindi anche per i dvd con dati dentro non c'e' problema? Ad esempio ho in un dvd9 il gladiatore a 1080p in .mkv: se inserisco il dvd in un lettore dvd esterno riesco a leggerlo senza problemi? Cioe', il lettore dvd viene riconosciuto come una normale periferica usb esterna?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:48   #1440
Roberto Lago
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Se a qualcuno interessa ho ordinato Xtreamer da Pixmania (negozio 02media) e mi è arrivato con UPS in due (!) giorni (antenna e cavo HDMI compresi).
Unico problema che non mi legge i files .avi prodotti da una telecamera DV. Altri .avi li riproduce normalmente, ma questi non li apre proprio.
Qualcuno sa dirmi perché??
Ciao e grazie.
Roberto Lago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP