Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 15:36   #1281
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Volevo sapere se qualcuno ha già preso l'e-trayz?
In poche parole è uno storage dove ci entrano 2 hard disk che può essere collegato direttamente alla presa ethernet? Giusto?
Ma qualcuno lo ha già? Ha qualche funzione particolare per emule megaupload e rapidshare? Se si come?^^

Qualcuno mi spieghi come funziona questo accessorio se possibile.

Quanto tempo ci vuole per la spedizione e sapete se l'offerta è valida solo fino a dopodomani per etrayz + xtreamer?

Grazie :P
Old 27-11-2009, 15:54   #1282
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV
Non ho provato, ma a pag.8 del manuale d'uso il formato FLV viene messo come supportato...
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:56   #1283
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non ho PAYPAL, quindi userei proprio la POSTEPAY DIRETTAMENTE, quindi mi confermi che è possibile anche direttamente?
Si, ti confermo che la puoi usare direttamente senza l' account Paypal (esattamente come ho fatto io).

Quote:
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV (scaricati un po' ovunque, YOUTUBE, DAILYMOTION, ...), è SICURO CHE EFFETTIVAMENTE LI LEGGE, o è una bufala messa là per vendere di più?

Grazie a tutti.

Non ho ancora provato purtroppo, aspettiamo qualcuno che ha fatto queste prove.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:59   #1284
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno ha già preso l'e-trayz?
In poche parole è uno storage dove ci entrano 2 hard disk che può essere collegato direttamente alla presa ethernet? Giusto?
Ma qualcuno lo ha già? Ha qualche funzione particolare per emule megaupload e rapidshare? Se si come?^^

Qualcuno mi spieghi come funziona questo accessorio se possibile.

Quanto tempo ci vuole per la spedizione e sapete se l'offerta è valida solo fino a dopodomani per etrayz + xtreamer?

Grazie :P
ho ordinato etrayz.
dal 1 dicembre iniziano le spedizioni.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:05   #1285
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
praticamente prendi questo scatolotto, lo colleghi a una delle porte dietro l' hag di fastweb e lui trasmette il segnale in wifi agli apparecchi che riescono a ricevere, in questo caso l' Xtreamer.
E sarebbe l'aces point che dovrei collegare all'hag di fastweb?
Credo di aver capito:
L'hag é la centralina di fastweb e poi esistono degli hag multi porte da collegare all'hag di fastweb per avere più porte disponibili, mentre l'acces point é il dispositivo wi-fi? MA devo comprare un modello in pèarticolare o vanno tutti bene?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:10   #1286
dadinho81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
E sarebbe l'aces point che dovrei collegare all'hag di fastweb?
Credo di aver capito:
L'hag é la centralina di fastweb e poi esistono degli hag multi porte da collegare all'hag di fastweb per avere più porte disponibili, mentre l'acces point é il dispositivo wi-fi? MA devo comprare un modello in pèarticolare o vanno tutti bene?
calcola che di wifi (come puoi capire dal post che ti ho fatto leggere) ne so veramente poco.

Dovresti avere uno scatolotto nero, quello di FW proprio, con 3 uscite di rete, in quella libera dovresti attaccare l' acces point tramite cavo di rete, dopodichè l' access point (trasmettitore) comunicherà via wifi con l' xtreamer (ricevitore).

Questo è quello che ho capito. Purtroppo non ricordo il tipo di access point che ho guardato da unieuro (costava una sessantina di euro).
Old 27-11-2009, 16:21   #1287
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
aspetta, facciamo ordine su fastweb: allora per contratto noi fastewebbati abbiamo SOLO 3 ip disponibili (5 per chi ha la fibra) ossia si possono collegare MAX 3 dispositivi e si collegano o via cavo all'hag o wireless (per chi ha uno degli ultimi hag con wireless integrato e abilitato) ma sempre max 3 se ne possono mettere.

Se tu volessi mettere un quarto oggetto (esempio hai già 3 pc e vuoi aggiungerne un quarto o l'xtreamer o che so, un cellulare come il mio, n78, che ha il wifi) devi collegare un router all'hag, attenzione che sia SOLO router e non modem router perché questi ultimi difficilmente sono compatibili (e per configurarli è una tragedia).

Io oggi ho appunto comprato un tp link, il wr841nd, che si connette col protocollo N (perciò teoricamente compatibile a funzionare a pieno regime con l'xtreamer) e dai miei primi test sembra un buon prodotto, pagato veramente poco (mi è costato 40€, tanto quanto il vecchio d-link dir 300 che è solo wireless g e pure fine serie)
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:26   #1288
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Qualche anima pia prova i FILES .FLV?

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Non ho provato, ma a pag.8 del manuale d'uso il formato FLV viene messo come supportato...
Quote:
Si, ti confermo che la puoi usare direttamente senza l' account Paypal (esattamente come ho fatto io).

Non ho ancora provato purtroppo, aspettiamo qualcuno che ha fatto queste prove.
Se usate FIREFOX basta installare l'estensione FAST VIDEO DOWNLOAD

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590

e poi, andando su un qualsiasi sito che ha video in flash, tipo YOUTUBE, non appena il video è stato CARICATO TUTTO (la barra rossa è completa, quella di caricamento non quella della visione), si clicca sul BOTTONE "FVD" BLU che LAMPEGGIA GIALLO e si scarica il video sul pc in FLV.

Potete fare una prova velocissima e dirmi se legge file video FLV davvero senza problemi?

tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:33   #1289
dadinho81
Senior Member

Quote:
Se usate FIREFOX basta installare l'estensione FAST VIDEO DOWNLOAD

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590

e poi, andando su un qualsiasi sito che ha video in flash, tipo YOUTUBE, non appena il video è stato CARICATO TUTTO (la barra rossa è completa, quella di caricamento non quella della visione), si clicca sul BOTTONE "FVD" BLU che LAMPEGGIA GIALLO e si scarica il video sul pc in FLV.

Potete fare una prova velocissima e dirmi se legge file video FLV davvero senza problemi?

sisi l' estensione la conosco, solo che io l' Xtreamer lo uso principalmente per fiml e telefilm in HD, non ho interesse a vedere un video con la qualità .flv sul televisore, li guardo dal pc direttamente.

Però per fare una prova non ho nessun problema, sono a lavoro, quando arrivo a casa faccio questa prova e ti dico
Old 27-11-2009, 16:35   #1290
dadinho81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
aspetta, facciamo ordine su fastweb: allora per contratto noi fastewebbati abbiamo SOLO 3 ip disponibili (5 per chi ha la fibra) ossia si possono collegare MAX 3 dispositivi e si collegano o via cavo all'hag o wireless (per chi ha uno degli ultimi hag con wireless integrato e abilitato) ma sempre max 3 se ne possono mettere.

Se tu volessi mettere un quarto oggetto (esempio hai già 3 pc e vuoi aggiungerne un quarto o l'xtreamer o che so, un cellulare come il mio, n78, che ha il wifi) devi collegare un router all'hag, attenzione che sia SOLO router e non modem router perché questi ultimi difficilmente sono compatibili (e per configurarli è una tragedia).

Io oggi ho appunto comprato un tp link, il wr841nd, che si connette col protocollo N (perciò teoricamente compatibile a funzionare a pieno regime con l'xtreamer) e dai miei primi test sembra un buon prodotto, pagato veramente poco (mi è costato 40€, tanto quanto il vecchio d-link dir 300 che è solo wireless g e pure fine serie)
grazie dei chiarimenti, non ho tirato fuori questa cosa dei 3 o dei 5 IP perchè l' utente in questione aveva parlato di 2 posti occupati su 3 quindi l' ho omesso, ma hai fatto benissimo a chiarire questo punto.
Old 27-11-2009, 20:00   #1291
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:

Ti ringrazio, comunque io ho l'Hag (visto che adesso so come si chiama ) con 2 PC collegati e quindi ho un'uscita libera dove metterò il router che hai comprato tu visto che tu ti stai trovando bene. Se mi dici che tu hai preso quello e testandolo hai visto che funziona bene con l'Xstreamer allora vedo se riesco a trovarlo anch'io. Grazie per le vostre spiegazioni, adesso ne ho imparate altre nuove... non si finisce mai d'imparare con i computers eh eh...
Old 27-11-2009, 21:52   #1292
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ma è possibile collegare una pennetta con gli mkv, e poi mandarli in output al tv?
Old 27-11-2009, 23:59   #1293
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ti ringrazio, comunque io ho l'Hag (visto che adesso so come si chiama ) con 2 PC collegati e quindi ho un'uscita libera dove metterò il router che hai comprato tu visto che tu ti stai trovando bene. Se mi dici che tu hai preso quello e testandolo hai visto che funziona bene con l'Xstreamer allora vedo se riesco a trovarlo anch'io. Grazie per le vostre spiegazioni, adesso ne ho imparate altre nuove... non si finisce mai d'imparare con i computers eh eh...
giusè, aspetta un attimo, io l'Xt ancora non ce l'ho! Cmq per far comunicare i pc con l'xt connesso in Wi-fi devi collegare i pc (via wi-fi o cavo scegli tu)non all'hag ma direttamente al router.
P.S. La configurazione di adunanza con sto router Non è rapidissima(sarebbe compatibile con upnp ma adu purtroppo è ancora basato sulla vecchia official 0.49b invece che sulla nuova c che è compatibile) ma fattibile.

Se tutto quello che ho scritto ti sembra complicato, tranquillizzati:è più complicato spiegarlo che farlo!!!
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 00:10   #1294
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
sisi l' estensione la conosco, solo che io l' Xtreamer lo uso principalmente per fiml e telefilm in HD, non ho interesse a vedere un video con la qualità .FLV sul televisore, li guardo dal pc direttamente.

Però per fare una prova non ho nessun problema, sono a lavoro, quando arrivo a casa faccio questa prova e ti dico
Grazie

Hai provato? Funziona? Legge gli .FLV?

tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 07:43   #1295
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
giusè, aspetta un attimo, io l'Xt ancora non ce l'ho! Cmq per far comunicare i pc con l'xt connesso in Wi-fi devi collegare i pc (via wi-fi o cavo scegli tu)non all'hag ma direttamente al router.
P.S. La configurazione di adunanza con sto router Non è rapidissima(sarebbe compatibile con upnp ma adu purtroppo è ancora basato sulla vecchia official 0.49b invece che sulla nuova c che è compatibile) ma fattibile.

Se tutto quello che ho scritto ti sembra complicato, tranquillizzati:è più complicato spiegarlo che farlo!!!
All'ora a quanto ho capito dovrei collegare il router direttamente al PC in uscita e l'hag di fastweb collegarlo in entrata al router? Ho capito bene?
Old 28-11-2009, 10:16   #1296
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ma è possibile collegare una pennetta con gli mkv, e poi mandarli in output al tv?
Si
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:30   #1297
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Sapete se io acquisto l'xtreamer entro il 30/11 posso usare più avanti l'offerta per l'etrayz a 59 euro?
Old 28-11-2009, 10:31   #1298
stefa73it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Debbo dire che non pensavo andasse cosi bene....dopo due ore di prova non ho ancora trovato un tipo di video che non si veda...compreso flv (i video di youtube) che si vedono senza neanche un problema. L'unica ....stranezza..e' che non riesco a condividere con il mio pc piu' di una cartella. Continua a chiedermi utente e pass di sistema , ma anche se metto user e pass che avevo messo alla prima cartella...mi da login fallito. Boh , poco male....non e' un grosso problema.
Un altra cosa importante e' la versione firmware....e qui chiedo il vostro aiuto.
Io ho a bordo...
da Menu ...Sistema.... Aggiornamento sistema VER 1.0.3.1 Boot:12.
Ad occhio mi sembra una versione molto vecchia... Nella prima pagina del post ci sono firmware VER 2 .......
Posso aggiornarla senza problemi??? E...soprattutto l'ultima versione va bene??? Mi sembrava aver sentito parlare di qualche problema....Pendo dalle vostre.......tastiere....
Comunque, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, io lo consiglio molto...ma molto caldamente.... Ciao e grazie
stefa73it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:46   #1299
fably76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
In relazione al post da me precedentemente creato, ove segnalavo il non funzionamento dell'alimentatore dell'XT, ho inviato al supporto del sito ufficiale la segnalazione e mi hanno risposto immediatamente, porgendomi, innanzitutto le loro scuse x l'accaduto e che avevano dato espressamente ordine al personale che si occupa delle spedizioni di testare il prodotto prima dell'invio e nel contempo che, entro 14 giorni lavorativi, me ne avrebbero spedito un altro . Ragazzi eccezionale. Se posso darvi un consiglio acquistate direttamente dal loro sito.
fably76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:52   #1300
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV (scaricati un po' ovunque, YOUTUBE, DAILYMOTION, ...), è SICURO CHE EFFETTIVAMENTE LI LEGGE, o è una bufala messa là per vendere di più?
Si li legge, ho scaricato questo http://www.youtube.com/watch?v=PcKuVG7ZTZc&feature=fvhl e lo legge perfettamente.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian