Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 14:06   #501
Jack_Sparrow
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Info

Salve,
stavo valutando l'acquisto dell'Xtreamer e volevo avere qualche chiarimento:

- sul sito UK dell'Xtremer, vendono 2 versioni di cui una con un sistema di raffredamento più nuovo (sembrerebbe di fabbrica); perchè solo sul sito UK thextreamer (che non vende fuori UK)??? Conviene aspettare che sia disponibile anche sul sito globale???

- avrei intenzione di acquistare l'xtremer e di utilizzarlo con un hdd interno; di tanto in tanto mi servirebbe spostarlo velocemente da una tv all'altra o magari portarlo a casa di amici. Mi chiedevo se l'xtreamer può funzionare senza essere collegato alla rete (perchè magari dove vado non hanno una connessione internet).

Grazie
Jack_Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:22   #502
teraki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
aiuto montaggio hard disk

scusate una domanda forse sono io che non sono capace ma prima di fare danni chiedo. volevo montare hard disk interno e ho un wd scorpio da 500 gb. ho provato a mettere delle viti x hard disk da 2,5 con testa tonda ma inserendo le viti poi non entra piu' il supporto. ora le mie domande sono due: le viti sono viti particolari e non le solite da hard disk x 2,5 e poi va avvitata solo da una parte dell hard disk come vedo in figura del manuale? grazie mille x la risposta
teraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 17:39   #503
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jack_Sparrow Guarda i messaggi
Salve,
stavo valutando l'acquisto dell'Xtreamer e volevo avere qualche chiarimento:

- sul sito UK dell'Xtremer, vendono 2 versioni di cui una con un sistema di raffredamento più nuovo (sembrerebbe di fabbrica); perchè solo sul sito UK thextreamer (che non vende fuori UK)??? Conviene aspettare che sia disponibile anche sul sito globale???

- avrei intenzione di acquistare l'xtremer e di utilizzarlo con un hdd interno; di tanto in tanto mi servirebbe spostarlo velocemente da una tv all'altra o magari portarlo a casa di amici. Mi chiedevo se l'xtreamer può funzionare senza essere collegato alla rete (perchè magari dove vado non hanno una connessione internet).

Grazie
Che io sappia esiste un solo modello, se non ti interessa il cooler XSC puoi acquistare direttamente nello shop Ufficiale.
Se metti l'HDD interno e lo porti in giro su altre Tv la connessione internet non ti serve, visto che hai i tuoi bei film all'interno.
Quote:
Originariamente inviato da teraki Guarda i messaggi
scusate una domanda forse sono io che non sono capace ma prima di fare danni chiedo. volevo montare hard disk interno e ho un wd scorpio da 500 gb. ho provato a mettere delle viti x hard disk da 2,5 con testa tonda ma inserendo le viti poi non entra piu' il supporto. ora le mie domande sono due: le viti sono viti particolari e non le solite da hard disk x 2,5 e poi va avvitata solo da una parte dell hard disk come vedo in figura del manuale? grazie mille x la risposta
Vedi bene nella scatola, escono anche le 2 viti per fissare l'Hard Disk.
Old 31-10-2009, 19:45   #504
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Non saprei, mai provato file flv
@teraki

HO appena provato un file flv funziona bene, mi chiedo che firmware hai tu?

Grazie

Ps: Tra qualche ora c'è l'acquisto del NAS
Old 31-10-2009, 22:20   #505
teraki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
teraki

grazie ingwye si il firmware e' l'ultimo ora va tutto .mi ero dimenticato di ripristinare i predefiniti di fabbrica. le viti nella scatola non mi sembrava ci fossero. mi sembrava vuota. pero' ora controllo meglio. casomai vedro' se riesco a trovarle in un negozio di pc magari dove ho comprato l'hard disk. grazie
ps:domanda da neofita: una cosa il fatto del riscaldamento secondo te puo' pregiudicare qualcosa a livello hardware(si puo' rompere qualcosa?) o influisce solo sulla riproduzione magari a scatti del video?
teraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 22:42   #506
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da teraki Guarda i messaggi
ps:domanda da neofita: una cosa il fatto del riscaldamento secondo te puo' pregiudicare qualcosa a livello hardware(si puo' rompere qualcosa?) o influisce solo sulla riproduzione magari a scatti del video?
Nel caso dell'Xtreamer può solo influire sulla riproduzione, hardware proprio no!

Non è una buona fan applicata ad un dissipatore Cpu - Vga o altro componente hardware, che magari disabilitandola porti temperature elevate tali da compromettere l'hardware.

Ps: Son contento per gli flv.
Old 31-10-2009, 22:49   #507
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
gli manca mutare le mogli/fidanzate ed è la perfezione

ci avevo fatto un pensierino ma non volevo stare a spendere tanto per un telecomando.
Eheh idem

Do un'occhiata al thread.. devo acquistare il successore del mio Popcorn e questo sembra interessante
Old 31-10-2009, 22:49   #508
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma in italia non è venduto ancora da nessuno?
La questione garanzia per me è molto importante..
Old 31-10-2009, 22:55   #509
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma in italia non è venduto ancora da nessuno?
La questione garanzia per me è molto importante..
No italia, ma per la garanzia stai tranquillo, l'RMA viene gestito direttamente nello shop dove lo si acquista.
Old 31-10-2009, 23:24   #510
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Albez79 Guarda i messaggi
per adesso l'unico player (che io sappia) dotato di questa funzione è il wd hd tv
ma a lui manca il wi-fi
No anche il Popcorn ed il Netgear EVA che posseggo hanno queste funzioni.

Quote:
No italia, ma per la garanzia stai tranquillo, l'RMA viene gestito direttamente nello shop dove lo si acquista.
Nel frattempo che scrivevo ho letto tutte le trenta pagine del thread
Old 31-10-2009, 23:32   #511
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Nel frattempo che scrivevo ho letto tutte le trenta pagine del thread
Vuol dire che sei interessato, anzi leggo che sei un collezionista
Old 31-10-2009, 23:37   #512
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Vuol dire che sei interessato, anzi leggo che sei un collezionista
No collezionista no, ma il Popcorn credo che si sia danneggiato ieri (lo amavo ) e il Netgear ce l'ho in Sicilia

Ho qualche dubbio sul telecomando. E' preciso? Prende bene? Dalle foto non mi sembra..
Old 31-10-2009, 23:44   #513
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
No collezionista no, ma il Popcorn credo che si sia danneggiato ieri (lo amavo ) e il Netgear ce l'ho in Sicilia

Ho qualche dubbio sul telecomando. E' preciso? Prende bene? Dalle foto non mi sembra..
Io non ho problemi con il telecomando (stò ad 1 metro dalla Tv), ma vorrei tanto farmi il logitech harmony!

Ps: Cosa gli è successo di preciso al tuo Popcorn ?
Old 31-10-2009, 23:57   #514
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Magari siamo OT.. però

Quote:
Mentre guardavo un film l'audio ed il video per pochi istanti andavano via.
Pensavo dipendesse dal cavo, dall'unità esterna usb, dall'alimentazione.
Insomma avrò perso almeno due ore per tentare tutte le vie, l'ho pure smontato, ma nulla, l'immagine (ed il relativo audio visto che sono su hdmi) vanno e vengono con tempi, adesso anche nel menù principale, sempre più lunghi.

EDIT: il popcorn era integro, questione di cavo!
Riguardo il telecomando non mi sai dire se prende anche a più di un metro (nel letto vorrei rimanerci la sera )?

Ultima modifica di Hal2001 : 09-11-2009 alle 19:16.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 00:06   #515
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Riguardo il telecomando non mi sai dire se prende anche a più di un metro (nel letto vorrei rimanerci la sera )?
No dai nel letto ci rimani tranquillo, credo che altri ti potranno confermare .

Veramente un peccato per il Popcorn
Old 01-11-2009, 01:54   #516
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
hanno resettato il conto alla rovescia alla mezzanotte?!?!!?
Old 01-11-2009, 08:10   #517
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump Guarda i messaggi
hanno resettato il conto alla rovescia alla mezzanotte?!?!!?
Si sono presi altre 24h di tempo
Old 01-11-2009, 08:14   #518
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Secondo me devono fare "cassa", con qs offerta è piu facile trovare acquirenti che magari al prezzo normale non sarebbero convinti al 100%.

Mi "Incuriosisce" questo velo di mistero sulle carateristiche del NAS. Se lo hanno dato ai Beta tester, perche non le divulgano?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 08:39   #519
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Scusate se cambio discorso ma ho bisogno di qualche chiarimento.
La struttura di un DVD è composta da files .vob e quella di un Bluray?
Il file contenitore Matroska (.mkv) nelle risoluzioni elevate (720p o superiori) è superiore in qualità audio/video a un DVD5 o 9?
Tnx per i chiarimenti

Aspetto sempre notizie per l'Xtreamer, speriamo me lo spediscano presto
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:44   #520
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Città: Milano
Prossimo all'acquisto ...

Un grandissimo saluto a tutto il forum e al grande "ingwye" !!!
Da buon principiante prima di postare mi sono letto tutte le pagine del Forum, e devo dire di essere veramente incuriosito da questo Player.
Premetto che è da tempo che stò valutando la scelta migliore e in breve vi dico solo uno dei modelli di Player che stavo curando: [Popcorn Hour] C-200
Che dire ... è un bel gioello ma i costi sono decisamente diversi da "Xtreamer"
Percui da adesso seguirò l'evolversi di quei piccoli difetti che ho letto su questo Forum inerenti appunto al "Xtreamer":
1) ventola eccessivamente rumorosa
2) nuovo firmware
Non ho fretta vorrei solo fare una spesa fatta bene adatta al mio LCD Samsung A756 già connesso alla rete LAN (condividendo il PC e il Mac)
Complimenti ancora a tutti !!!
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 01-11-2009 alle 16:47.
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian