|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Ho aggiornato anche io (versione skin blue)
Premesso che sono sempre stato più che soddisfatto dell'Xtreamer devo dire che questo nuovo firmware mi piace parecchio. A parte migliorie estetiche (giudizio assolutamente personale), di velocità e opzioni nel menu (mi pare), la cosa principale che ho notato è che riesco a visualizzare le immagini che ho sul nas via UPNP. Con il firmware ufficiale vedevo solo dei francobollini, ora l'immagine completa. L'unico "difetto" che ho notato per il momento... è che non c'è il setup per la velocità della ventola. Ogni tanto la mia fa un bel rumore e non riesco a "spegnerla" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bene.
Anch'io ho quella versione fw, il mio Trekstor è un xtreamer senza ventola (a raffreddamento passivo) ... quindi non ho problema. Ma per il piacere di contribuire, il problema dovrebbe essere risolto (salvo staccare la ventola e mettere un dissipatorino), segui le indicazioni qui, per uno script di patch: http://moservices.org/forum/viewtopi...f259&start=350 . Ci sono quesiti come il tuo, anche nelle pagine precedenti. Verifica, ma è già qualcosa ... Ciao Quote:
Ultima modifica di otticus : 12-01-2012 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
potete postare qualche screenshoot ?
grazie per il mio mk1 (primo modello) che fw devo mettere? grazie
![]() |
#4844 |
Member
|
Scusa qualche post fa ho messo il manuale (pdf) del modello (o similare) ac ryan da cui è estratto il fw. Basta scorrerlo e ti fai un'idea, qualche voce aggiornata in più ... qualcosina di diverso ma più o meno. Per me è molto bella, finalmente scompare quella X rossa che richiama altre cose, sostituita da una interfaccia che mi sembra più moderna e veloce. Per quel che vale l'interfaccia, ovviamente, contano le funzioni, però la nuova incontra meglio i miei gusti.
Puoi provare tutte le versioni che vuoi, due minuti del flash, guardi, poi puoi passare ad altra, personalmente mi sono attestato sulla r7 skin blue (quella del 2 gen 2012). Se hai l'mk1 e disco interno valgono le cose del post 'rumore ventola'. Ciao Preciso: ovviamente non sono l'autore del fw 'mod', non li ho neppure provati tutti, quelli che ho provato e che indico funzionano sul MIO modello. Tutti possono meglio documentarsi leggendo accuratamente il forum in aggiornamento dove sono i fw moddati, facendo con curiosità poi qualche prova, eseguendo l'operazione responsabilmente, magari poi informando qui degli esiti ed eventuali scoperte. I consigli che sto fornendo, non devono essere intesi come scorciatoie (perchè qualche problema può scaturire) ma come inviti ad esplorare PERSONALMENTE quanto VI segnalo nei modi in cui VI serve, dato anche che dei modelli Xtreamer, Trekstor esistono diverse varianti. Ultima modifica di otticus : 12-01-2012 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 |
Member
|
Per chi installa il nuovo fw, segnalo come generare le copertine dei 'contenuti' da visualizzare automaticamente con la nuova interfaccia...
(non ho ancora provato) : http://www.moservices.org/forum/view...hp?f=12&t=1045 Tutte info dal e nel 'noto' forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
L'ho provato ieri sera (amp_r7_pohd) e direi che non mi è piaciuto praticamente per niente.. la grafica non mi piace, preferisco lo stile sobrio e NERO (molto + "stiloso") e + facilmente skinnabile, ma grafica a parte sono le funzionalità che mi hanno deluso.. c'è poco di nuovo e molte cose mancanti o che funzionano peggio.. certe azioni che con il fw originale si facevano con pochi click (se non uno solo come cancellare un file, la funzione goto ecc) ora necessitano di + click e navigazione nei menu, manca lo skip +3min e -1min (le croci direzionali su e giù sono inutilizzate), ci sono solo quelli +o- 30sec (che si ottiene premendo le frecce per la sincronia dei sottotitoli) e la possibilità di muovere il cursore sulla slide della durata dal video per scegliere il punti di play, una sorta di goto grafico come avviene su molti decoder DTT (è cmq sempre presente il goto classico) funzione che può emulare lo skip +3min ma dovendo cmq premere 2 tasti invece di uno solo, comoda la possibilità di fare una selezione multipla dei file (e questa per me è la sola funzione comoda che ha in + rispetto al fw originale)
il grosso problema è che con i file flv (e magari il problema non è solo limitato a questa tipologia) non c'è modo di skippare avanti o indietro in nessun modo (neanche tramite goto), c'è solo l'avanti veloce cmq limitato a 2x nonostante a video arrivi a 32x. Dato che il supporto ai file flv era uno dei prob che mi dava il fw originale per me questo è un netto DIFETTO.. ripeto, non è così scontato che questo difetto non sia presente anche per altri tipi di file/codec quindi per me questo fw rappresenta una incognita nell'uso giornaliero (di norma quando mi capitava un file non skippabile era perchè aveva l'indice da ricostruire) altro problema è stato il non accesso al NAS, nonostante la login fosse corretta mi diceva che era invece errata (provata + volte), tornato al fw originale e usando la solita login tutto è andato a buon fine.. nessun prob invece con l'acceso alle cartelle del PC non ho potuto provare degli mkv perchè avendoli appunto sul nas non potevo accedervi. un'altra cosa a favore del fw algternativo è la tastiera virtuale molto + completa e versatile di quella basilare del fw originale. Non ho testato l'uso di una tastiera fisica tramite usb io sono tornato praticamente subito al fw originale perchè mi ci trovo meglio e di fatto per il mio uso fa + cose e + facilmente/velocemente. Senza contare che avrei dovuto anche rimappare tutti i tasti dell'harmony one dato che solo una metà dei tasti originali faceva quello che faceva con il fw originale, per capire le varie funzioni si devono premere tutti i tasti per segnarsi cosa accadeva a video... infatti nei primi momenti di utilizzo sembrava che non facesse cose quasi banali come editare/cancellare i file ecc per non parlare dello slip +o- 30sec .. Quindi imho questo fw alternativo è poco alternativo, non aggiunge nulla di nuovo e veramente utile e anzi per me peggiora l'usabilità.. se si vuole far fare un salto in avanti all'xtreamer serve qualcosa di + radicale. Peccato. p.s. dimenticavo altra info: aggiornamento fatto con collegamento HDMI, tutto ok entrambe le volte ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 12-01-2012 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | |
Member
|
Ciao Freeman, se hai messo la skin blue, ci sono tutte le scorciatoie che vuoi, basta leggere nel 'noto' forum. Coi tasti 6 e 9, hai il file manager immediatamente, hai immediatamente il menu di visualizzazione, col tasto 7 (non c'era una opzione simile sul fw originale, sospendi la visione, modifichi qualsiasi parametro del setup, riclicchi su 7, riprendi la visione) ... solo per fare alcuni esempi. D'altronde è poco immaginabile che ac ryan non si sia posta problemi e risposte a questi utilizzi (e bravo il modder che fatto la rimappatura).
Così per altre cose, basta approfondire, con curiosità in quel forum, eventualmente postandovi i dubbi. Tenendo conto che ac ryan continua l'aggiornamento di quel fw, per cui spero continuerà l'attività dei modders. Per i flv non ti so rispondere, non mi sembra di averne neppure uno (non puoi convertirli?) Per il NAS c'era un post recente di paca1160 con impressioni diverse ... ho un grappolo di 4 hd esterni accesi contemporaneamente (dovrei gestirne fino a 8) da 2 tb più l'interno, che il fw gestisce, più via rete l'accesso a tutto i pc e mi basta. Per gli mkv, sostanzialmente i miei contenuti principali, per me sono perfetti, al netto dello scattino. Aggiungo: in riproduzione c'è un'opzione per gestire la dimensione del quadro video, secondo i gusti e le esigenze di formato, al volo, fluidissima, che è quasi divertente solo provarla. Ciao Quote:
Ultima modifica di otticus : 12-01-2012 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 |
Member
|
PS. (rispetto al precedente)
la tastiera usb wireless funziona l'harmony (ne ho 2) funziona immediatamente (basta leggere in quel forum) Poi sono d'accordo che già l'xtreamer col fw originale funziona tuttora bene, questo al momento ha solo (per il mio uso) qualcosina in più, solo che il cambiamento me lo fa sembrare un nuovo prodotto. Prodotto che per fortuna verrà aggiornato, per questo mi sono bastati due minuti e qualche lettura da cui ho imparato qualcosa, senza la necessità di andare al mercatone e fare un esborso per un modello un pochino più aggiornato e 'aggiornabile'. Aggiungo: Poi mi chiedo, se i modders hanno scelto per questo chipset, come attuale ramo principale, il fw ac ryan, rispetto ad altri, visto che nel noto forum ci sono dei mod del 2.7 XTr, che ho installato per sbaglio, trasformati in portabili per tutti i modelli con stesso chipset, ma che indicano che non hanno problemi nel modificare qualsiasi cosa, ci sarà una ragione? Le spiegazioni sono in cirillico e mi fermo, ma a rigor di logica ... Magari qualcuno che sa tradurre, può spiegare. Non voglio convincere nessuno, l'ho sempre detto, posto 'mie' impressioni, rispetto a ciò che ho riscontrato nel mio uso e per le mie esigenze, probabilmente ci sono feature che non ho mai usato neanche col fw originale, altre non in forma completa, mai comunque con l'idea di una prova tecnica 'assoluta', solo che questa ricerca di qualcosa di nuovo, di inizio anno, per l'oggetto che giù consideravo di sostituire nel breve, è stata gratificata da questa scoperta, che non mi aspettavo proprio, da cui le segnalazioni qui. Ultima modifica di otticus : 13-01-2012 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
io non ho detto che con i NAS non funziona ma che a me non ha funzionato (almeno non al primo colpo, poi chissà se "spendendoci" tempo avrebbe funzionato) Quote:
Quote:
Cmq questo sarebbe stato il meno, non è per questo che ho rimesso il fw originale ma per gli altri imho gravi difetti/funzionalità scomode che ho rilevato secondo il mio modo di utilizzo. Non escludo cmq che in futuro non riproverò questo fw aggiornato o altri, ma per ora quello originale lo preferisco ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 13-01-2012 alle 14:52. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 |
Member
|
Ciao Freeman, si mi è chiaro ...
Piuttosto, per 'tempi che furono' ho ancora la XBOX originale con XBMC, sopra il tv ... non ho cuore a toglierla anche se è sempre spenta. Così con questi post teniamo 'vivo' questo thread, che sembrava sul punto di spegnersi del tutto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è stata una rottura utile anche se triste (era stato uno dei pezzi hw + glorioso che avessi mai acquistato ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
24 fps
Quote:
ho provato ad installare la R6 sul mio Mk1. Sinceramente io ho notato ancora gli scattini ogni 42 secondi e siccome cerco la soluzione a questo problema sono tornato alla 2.3.1 che ritengo la più stabile per i miei usi. Voi come lo vedete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Junior Member
|
Come Spegnere la ventola
Se vi interessa ecco come fare per spegnere la ventola sul FW POHD.
• Telnet <indirizzo IP dell XT con FW POHD> • Login with root e no password • cd /usr/local/etc/rc.init and vi S01Power. • Inserire le seguenti linee nella zona di start # FAN to low echo -en '\xfe\x34\x00\x00\xff' >/dev/tts/1 Questo spegne la ventola (testato). L'unica cosa (trascurabile) che quando si premere OFF la ventola si riattiva e poi si spegne appena si spegne l'XT (io la usavo come indicatore che aveva preso il comando di spegnimento). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Member
|
E' vero, ci sono, concordo ...
Se però provi la R7, no, almeno sul 'mio' modello ... nell'informatica è ormai tutto molto relativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Member
|
Bravo, hai però visto anche lo script non per spegnere ma per limitare il numero di giri della ventola? Era segnalato qualche post sopra...
Quale FW e versione usi? Come ti sembra? Per Freeman, con l'occasione, uso non la skin blu ma la R7 skin ... non so se vuoi provare questa versione, che mi sembra la migliore delle attuali. Ciao a tutti. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 | |
Senior Member
|
Quote:
se trovi qualche shot in giro cmq si può vedere sul da farsi >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 |
Member
|
Guarda, rileggendo il tuo/nostri post, davo per scontato che tu usassi la mia stessa versione (che è a sfondo blu/nero), poi ho controllato e notato. La blue non l'ho provata, però la rom compressa 'skin', ciè la mia, pesa 63MB, la skin blue 49 ... qualche differenza ci sarà.
La mia richiama fortemente gli screen riportati nel manuale pdf che avevo linkato post fa, cioè del modello playon ac ryan, comunque molto simile a quello da cui è stata estratta la rom. L'interfaccia mi pare molto buona, poi dipende dalle abitudini pregresse ... Fai le tue considerazioni ... Ciao Ultima modifica di otticus : 16-01-2012 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 | ||
Junior Member
|
24 fps e dintorni su POHD
Quote:
Il secondo parametro \x00 della riga echo -en '\xfe\x34\x00\x00\xff' >/dev/tts/1 è quella che di default è \x78, portandola a \x00 la ventolina si spegne. Credo che impostando un valore intermedio, la ventola rallenti senza spegnersi, ma non ho provato. Quote:
Purtroppo ieri sera ho speso 2 ore del mio sonno per fare tutte le prove anche sulla R7. Io li vedo ancora. Tra l'altro ho scoperto una cosa: - credevo che avviando il film (io uso Avatar come esempio) lo scattino compariva sempre allo stesso punto (partendo dall'inizio del film dopo i famosi 42 secondi), invece no. Il primo scattino compare in modo random (e non capisco perchè) e poi sempre dopo ogni 42 secondi. Questo falsa l'impressione se c'è o no perchè a volte compare in un punto e se stoppiamo e riavviamo ricompare in un altro punto. Avanzamento Veloce Per la cronaca: - leggevo di problemi di qualcuno sull'avanzamento veloce: avete visto che (sull'R7) basta premere le frecce dx o sx (quelle del cerchio intorno all'OK per capirci) per far avanzare un indicatore, quindi premendo OK si salta istantaneamente al punto desiderato? Comunque a conti fatti sono ritornato (per ora) alla 2.5.2 originale XT. Ho i seguenti vantaggi: - POHD si è bloccato su un mkv - POHD non invia all'ampli esterno lo stream PCM quando non è Dolby Digital (mentre XT si, in automatico). Ho alcuni file mkv non DD e quindi non sento nulla. - POHD non mi risolve il vero problema: lo scattino!!!! dei 24 fps. Se per voi non è così ditemelo che riprovo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.