Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 12:42   #4041
cri161967
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Adesso domino la situazione! Ho capito perché alcune skin non funzionano (ad esempio desert crystal). C'è un problema nello zip che viene scaricato in automatico dallo skin browser di xmp: lo zip deve contenere direttamente le immagini, invece alcune skin hanno una cartella all'interno dello zip e all'interno della cartella ci sono le immagini. In questi casi è sufficiente riprendere lo zip scaricato (che si trova qui \\myxtreamer\Xtreamer\sda1\xmp\skins\nome_skin) e modificarlo in modo da lasciare solo le immagini all'interno dello zip.
Una volta fatto questo si potrà tornare sullo skin browser e selezionare al fondo dell'elenco la skin che ci interessa (quelle al fondo sono quelle già presenti sul nostro xtreamer).

Spero di aver chiarito un po' la situazione
grazie vidario ci sono riuscito però non con tutte infatti desert crystal io proprio non ci riesco non ho capito come fare
cri161967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:44   #4042
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Comunque ho notato che non tutte sono adatte al menu in italiano perché in alcuni casi l'immagine abbinata alla selezione di una voce di menu è troppo piccola e non dà un bell'effetto...
Mah, in quelle che ho provato io non ho notato questo problema. Io ho il menù in italiano e mi sembra vada tutto. A quale ti riferisci?
Quello che ho notato è che alcune skin hanno meno immagini di altre per cui non tutte le parti vengono correttamente visualizzate. Ad esempio in Jessica il background delle voci del menù resta quella della skin precedente (le scritte sono "sopra" un rettangolo preso dalla skin precedente).

Bravissimo per aver scoperto il "trucco" degli zip (tra l'altro il back up della "Original" è un vero tripudio di directory e sottodirectory).
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:46   #4043
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cri161967 Guarda i messaggi
grazie vidario ci sono riuscito però non con tutte infatti desert crystal io proprio non ci riesco non ho capito come fare
Appena inserita la guida di vidario in 1^ pagina, magari può aiutarti visto che l'ha riscritta
Old 18-09-2010, 12:56   #4044
cri161967
Junior Member

Quote:
Mi sono messo d'impegno e ho cercato di cambiare la skin, ho letto un po' di guide sul forum ufficiale e mi sembra che la procedura debba essere questa:
1) Andare qui per scaricare l'ultima versione di xmp (167).
2) Estrarre il contenuto dello zip (cioè la cartella xmp) nella root di una chiavetta ed inserirla nell'xtreamer avendo cura di attivare il web server
3) Andare su http://myxtreamer/media/sda1/xmp e cliccare sulla sinistra su skins: dovrebbe partire in automatico il backup della skin originale e subito dopo dovrebbero presentarsi le skin installabili.
4) Cliccando su una delle skin personalizzate questa verrà scaricata in automatico e poi installata.
5) Riavviate l'xtreamer e dovreste trovare la nuova skin. Ho scritto dovreste perché a me tutto sto giro non ha funzionato: faccio tutto, mi dice install done, ma quando riavvio la skin è sempre quella standard... boh??

Qualcuno ci è riuscito seguendo questa procedura? Quale altra strada si può percorrere?

Grazie mille a chi saprà illuminarmi
a un'altra cosa io però non riesco nel punto 3 o meglio non riesco a trovare quel percorso o meglio io non trovo skins sulla sinistra maaa
Old 18-09-2010, 13:00   #4045
cri161967
Junior Member

ci sono riuscito finalmente pensavo di essermi rincoglionito ora vanno tutti perfetto GRAZIE
Old 18-09-2010, 14:35   #4046
tyla
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tyla Guarda i messaggi
Al termine delle manovre sulla lan ho tentato di visionare da hd interno un video in 1080p che prima, in streaming dal pc, andava a scatti.
Bene, nonostante non abbia messo mano ai profili di definizione (hdmi auto, 1080p/24 ecc.) che ho sempre tenuto dall'inizio, l'impressione che ho avuto subito era che sì il video era fluido e senza scatti, ma la definizione dell'immagine mi sembrava di molto decaduta rispetto alle precedenti visioni in streaming. Anche i colori mi sembrano meno marcati; forse questo non è un difetto, ma sicuramente è un'altra differenza rispetto allo streaming da pc.

A qualcuno è già successa una cosa simile o può psicanalizzarmi nel forum?
A beneficio di tutti coloro che si stavano struggendo nell'ansia del dubbio, aggiungo che, alla successiva riaccensione del lettore, tutto si è magicamente sistemato e la definizione è tornata perfetta.
tyla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:43   #4047
am6000
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve e scusatemi tanto ma io ho proto a fare passo passo quello che dite ma sinceramente si scaricano e nn si installano gli skin l'unica cosa che mi cambia e lo screenserver e basta dove sbaglio???????
am6000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:58   #4048
am6000
Member

un altra domanda a questo indirizzo http://myxtreamer/media/sda1/xmp
a myxtreamer devo mettere il mio ip oppure il mio ddns giusto?????
Old 19-09-2010, 15:21   #4049
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
metti l'ip
Old 19-09-2010, 20:54   #4050
am6000
Member

Salve e scusatemi tanto ma io ho provato a fare passo passo quello che dite ma sinceramente si scaricano e nn si installano gli skin l'unica cosa che mi cambia e lo screenserver e basta dove sbaglio???????
Old 20-09-2010, 02:09   #4051
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
scusate se la domanda è stata già fatta, volevo sapere se questo lettore multimediale riesce senza problemi a leggere bluray 1:1 con un bitrate elevato.

Grazie
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:45   #4052
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da am6000 Guarda i messaggi
Salve e scusatemi tanto ma io ho provato a fare passo passo quello che dite ma sinceramente si scaricano e nn si installano gli skin l'unica cosa che mi cambia e lo screenserver e basta dove sbaglio???????
Che skin stai cercando di mettere?

Ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:07   #4053
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Una piccola chicca per chi vuole accedere alla root dell'xtreamer direttamente dall'esplora risorse di windows (è necessario avere installato XMP per avere il file manager).

1) Scaricate il file allegato ed estraetelo nella root della chiavetta collegata all'xtreamer
2) Andate su http://myxtreamer/media/sda1/xmp e selezionate sulla sinistra File Manager
3) Andate su ROOT/usr/local/daemon/samba/lib ed eliminate il file smb.conf (magari fatene una copia prima di eliminarlo)
4) Ora copiate il file che avete messo sulla chiavetta nel percorso ROOT/usr/local/daemon/samba/lib
5) Riavviate l'xtreamer per fargli recepire la nuova configurazione
6) Andando su risorse di rete (oppure digitando \\myxtreamer) dovreste trovare anche la voce Xtreamer Root che vi permetterà di accedere al "cuore" del vostro xtreamer (occhio a quello che fate quindi, l'ambiente è piuttosto delicato).

Questi passaggi vi permetteranno, per esempio, di cambiare la skin senza dovere passare da xmp: è sufficiente copiare le immagini contenute nello zip della skin nel percorso \\myxtreamer\xtreamer root\usr\local\bin\Resource\bmp sovrascrivendo quelle già presenti
Allegati
File Type: zip smb.zip (578 Bytes, 16 visite)

Ultima modifica di vidario : 20-09-2010 alle 22:13.
Old 20-09-2010, 10:11   #4054
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ottimo, lo aggiungo alla tua guida riguardo le Skin!
Old 20-09-2010, 14:00   #4055
azagthoth
Senior Member

L'Avatar di azagthoth

Iscritto dal: Jan 2001
ciao, ma il problema dei 24p è visibile o è solo una sega mentale?
thx
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB
azagthoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:33   #4056
am6000
Member

Quote:
Che skin stai cercando di mettere?

Ciao
Tutte le skin che ci sono nella pagina nn funziona 1
Old 20-09-2010, 18:27   #4057
am6000
Member

Quote:
Una piccola chicca per chi vuole accedere alla root dell'xtreamer direttamente dall'esplora risorse di windows (è necessario avere installato XMP per avere il file manager).

1) Scaricate il file allegato ed estraetelo nella root della chiavetta collegata all'xtreamer
2) Andate su http://myxtreamer/media/sda1/xmp e selezionate sulla sinistra File Manager
3) Andate su ROOT/usr/local/daemon/samba/lib ed eliminate il file smb.conf (magari fatene una copia prima di eliminarlo)
4) Ora copiate il file che avete messo sulla chiavetta nel percorso ROOT/usr/local/daemon/samba/lib
5) Riavviate l'xtreamer per fargli recepire la nuova configurazione
6) Andando su risorse di rete (oppure digitando \\myxtreamer) dovreste trovare anche la voce Xtreamer Root che vi permetterà di accedere al "cuore" del vostro xtreamer (occhio a quello che fate quindi, l'ambiente è piuttosto delicato).

Questi passaggi vi permetteranno, per esempio, di cambiare la skin senza dovere passare da xmp: è sufficiente copiare le immagini contenute nello zip della skin nel percorso \\myxtreamer\xtreamer root\usr\loca\bin\Resource\bmp sovrascrivendo quelle già presenti
Ciao per prima cosa ottimo questo suggerimento.
Poi volevo chiederti perchè sostituisco le immagini dove dici \\myxtreamer\xtreamer root\usr\loca\bin\Resource\bmp spengo l'xtreamer e non mi fà nessuna modifica???
Old 20-09-2010, 18:45   #4058
am6000
Member

scusatemi tanto sapete dirmi come posso cambiare il DDNS,ma intendo cambiare l'indirizzo (myxtreamer.net) in (dyndns.org) con password e nome utente,e so di chiedere tanto.

Ultima modifica di am6000 : 20-09-2010 alle 19:05.
Old 20-09-2010, 19:11   #4059
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
Originariamente inviato da azagthoth Guarda i messaggi
ciao, ma il problema dei 24p è visibile o è solo una sega mentale?
thx
tranquillo è + una sega mentale che altro !!! (imho)

i film sono 24 frame al secondo....... ma vuoi mettere salta la bellezza di un frame ogni 40 secondi ......

senza offesa per nessuno... è una mia opinione naturalmente !!!

io vedo film e mi intrippo per quanto si vede bene ... e di certo non conto i frame
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:15   #4060
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da am6000 Guarda i messaggi
Ciao per prima cosa ottimo questo suggerimento.
Poi volevo chiederti perchè sostituisco le immagini dove dici \\myxtreamer\xtreamer root\usr\loca\bin\Resource\bmp spengo l'xtreamer e non mi fà nessuna modifica???
Scusa, ma mi sembra impossibile che non funzioni... non è che per caso hai un xtreamer pro??
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian