Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 14:34   #3021
polloman70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da polloman70 Guarda i messaggi
ciao anche il mio è già arrivato a milano, speriamo che per domani mi arrivi.

Ho provato a chiamare SDA al n° 803160 per avere il numero della spedizione italiana ma mi hanno risposto che è impossibile ????

Chi ci era riuscito può spiegare megli dove chiamare e cosa richiedere di preciso ?

polloman70
ARRIVATO ORA !!! in un solo giorno !!!
on vedo l'ora di scappare a casa a giocarci un po' ... vi frò sapere domani le prime impressioni
polloman70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:05   #3022
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da polloman70 Guarda i messaggi
ARRIVATO ORA !!! in un solo giorno !!!
on vedo l'ora di scappare a casa a giocarci un po' ... vi frò sapere domani le prime impressioni
ma.....quando te l'hanno spedito? io l'ho ordinato il 23 e ancora non so nulla

che delusione!
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:20   #3023
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
che tocca legge...
se un qualunque router wi-fi và oltre i 4 Mb Berlusconi e' un verginello immacolato e onesto.
5gg di sospensione per messaggio diffamatorio a personaggio pubblico, per giunta in una sezione tecnica.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:35   #3024
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Mmmm....
ho caricato sullXTreamer XMenu6.
Nessun problema per i feeds (a parte lo scatteggiamento dei contenuti HD che in molti hanno), ma non ho capito come configurare browse_movies e moviejukebox per esplorare il mio HDD interno.

Leggendo un secondo thread sul forum ufficiale vedo che c'e' bisogno di un file di cfg che non e' presente in XMenu6.zip...

Tnx
Un aiuto dal forum ufficiale per uno dei due (per intenderci quello che usa il file browse_movies.php) :

you must have 2.2 firmware
- Simply use 0.7 version download here
http://forum.xtreamer.net/download/file.php?id=1480
- extract folder in your xtreamer hd in root (if you use windows, browse network at: \\myxtreamer\xtreamer\sda1\)
after you have extract folder the ditectory are \\myxtreamer\xtreamer\sda1\scripts\ecc.
- edit scan_folder_settings.txt with notepad or UltraEdit (this is unix file) and correct whit your path:
example:
before /tmp/usbmounts/sda1/scripts/moviedemo
after /tmp/usbmounts/sda1/film

This example, browse film folder, located in the root directory of the internal disk of xtreamer.
The path is case sensitive, if the folder is "Film", you must write "Film" and not "film"
- from Xtreamer main menu, select Internet > Custom RSS > RSS Movie browser
it's work
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:52   #3025
Hanamichi73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
che tocca legge...
se un qualunque router wi-fi và oltre i 4 Mb Berlusconi e' un verginello immacolato e onesto.
Quando torni dalla sospensione spero leggerai che oltre che volgare sei anche ignorante , io ho lo x-treamer collegato in wi-fi e vedo i 720p in modo perfetto , un 720p ha un bitrate medio di 5 mb e punte di 11-12 mb in trasmissione , li vedo fluidissimi.

i 1080p dipende , hanno picchi di trasmissione che vanno anche oltre i 30mb a volte , e in quel caso un wi-fi non li regge , per la cronaca io ho un router fastweb .

Ciao
Hanamichi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:31   #3026
Tibird59
Junior Member

L'Avatar di Tibird59

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Scelta Hard Disk

Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi l'EX avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta del disco:

Ci sono vantaggi di utilizzo con il 7200 o solo problemi di aumento di temperatura e rumorosità nel box?
SEAGATE Momentus o WESTERN DIGITAL Scorpio Blue?

Grazie per i consigli
Tibird59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:47   #3027
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Un aiuto dal forum ufficiale per uno dei due (per intenderci quello che usa il file browse_movies.php) :

- extract folder in your xtreamer hd in root (if you use windows, browse network at: \\myxtreamer\xtreamer\sda1\)
after you have extract folder the ditectory are \\myxtreamer\xtreamer\sda1\scripts\ecc.
- edit scan_folder_settings.txt with notepad or UltraEdit (this is unix file) and correct whit your path:
example:

This example, browse film folder, located in the root directory of the internal disk of xtreamer.
The path is case sensitive, if the folder is "Film", you must write "Film" and not "film"
it's work
in italiano?
sul serio...non ci capisco nulla........
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:52   #3028
Hanamichi73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

example:

it's work
Io l ho provato e mi fa dei macelli paurosi , mi cambia l sda1 in sdb1 da solo e ogni volta devo risettare l'unità di rete esterna sul pc... ho tolto tutto non mi piace proprio , e poi la navigazione non è affatto agevole .
Hanamichi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:58   #3029
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi73 Guarda i messaggi
Quando torni dalla sospensione spero leggerai che oltre che volgare sei anche ignorante , io ho lo x-treamer collegato in wi-fi e vedo i 720p in modo perfetto , un 720p ha un bitrate medio di 5 mb e punte di 11-12 mb in trasmissione , li vedo fluidissimi.
Ciao
Se sono intervenuto è anche per evitare una risposta come questa che hai dato. Se qualcuno non si comporta bene si può anche evitare di scendere allo stesso livello offendendolo. Potevi riportare la tua esperienza e i tuoi risultati senza condire il discorso con parole ingiuriose.
Sospeso 2gg
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:19   #3030
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Ragazzi, il mio ordine è in 'awaiting shipment' da quasi una settimana...
C'è modo di sapere quando spediscono? Mi pare di capire che la cosa avvenga in stock.

n.b. Non ho ordinato versione pro (che verrà spedita da aprile) bensì quella classica.
Arrivato, mi avevano risposto il 3, dicendo che sarebbe partito il 9 marzo. Invece me lo ritrovo tra le mani il 5. O_O
Spero solo non ci siano casini...

Devo dire che anch'io ho provato in streaming wi-fi dei file HD a 720p e sono rimasto abbastanza sorpreso dalla fluidità. C'è da dire che stava a due passi dal router principale... bisognerà vedere quando lo piazzerò vicino al televisore come sarà il segnale. :/

Per ora molto contento comunque, solo non capisco come dargli una password WEP in ASCII, come teoricamente impostata sul router che andrà ad utilizzare. Devo forse tradurla in esadecimale?
Old 05-03-2010, 10:23   #3031
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
...Per ora molto contento comunque, solo non capisco come dargli una password WEP in ASCII, come teoricamente impostata sul router che andrà ad utilizzare. Devo forse tradurla in esadecimale?
Sì, devi mettere la password in esadecimale.
Old 05-03-2010, 10:48   #3032
zendar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato info "sicure"... Xtreamer fa upscaling ? C'è una qualche miglioria nella riproduzione di Xvid/Divx o restano a res standard ?
Grazie in anticipo !
P.S: mo' e' dura decidere tra il "base" e il "pro"
Old 05-03-2010, 10:51   #3033
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da zendar Guarda i messaggi
Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato info "sicure"... Xtreamer fa upscaling ? C'è una qualche miglioria nella riproduzione di Xvid/Divx o restano a res standard ?
Grazie in anticipo !
P.S: mo' e' dura decidere tra il "base" e il "pro"
Sì, fa upscaling.
Per decidere tra standard e pro devi guardare alle tue esigenze : io se non avessi già lo standard (di cui sono contentissimo) prenderei senza esitazione il pro !
Old 05-03-2010, 11:12   #3034
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Arrivato 10minuti fa. nel weekend lo provo con usb e nas, per il disco spero arrivi lunedi o la masimo martedi.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:04   #3035
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:

example:

it's work
Ciao, ho corretto il file txt come suggerito nel post ed infatti mi vede i film contenuti nella rispettiva cartella però non mi mostra le locandine.
Qualche suggerimento?

Grazie
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:33   #3036
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da Morks Guarda i messaggi
Ciao, ho corretto il file txt come suggerito nel post ed infatti mi vede i film contenuti nella rispettiva cartella però non mi mostra le locandine.
Qualche suggerimento?

Grazie
Io ieri sera ho fatto una veloce prova e le locandine me le vedeva : metti il nella stessa cartella che contiene i tuoi film i file JPG con lo stesso nome del file video e vedrai che funzia

Ad esempio se hai un film
metti la locandina come
Old 05-03-2010, 18:25   #3037
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Magari ne avete già parlato ma mi è sfuggito: è possibile usare lettori dvd esterni usb per leggere i vecchi dvd che ho già masterizzato? così mando in soffitta il vecchio lettore stand-alone!

grazie
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:41   #3038
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Magari ne avete già parlato ma mi è sfuggito: è possibile usare lettori dvd esterni usb per leggere i vecchi dvd che ho già masterizzato? così mando in soffitta il vecchio lettore stand-alone!

grazie
Certo che sì !
Old 05-03-2010, 21:45   #3039
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Se ho letto bene, è possibile attaccare un lettore DVD USB all'Xtreamer e leggere i DVD Video?
Figata!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:48   #3040
Peppinissi76
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Io ieri sera ho fatto una veloce prova e le locandine me le vedeva : metti il nella stessa cartella che contiene i tuoi film i file JPG con lo stesso nome del file video e vedrai che funzia

Ad esempio se hai un film
metti la locandina come
ho provato anche io,funziona ma è bruttino e lento come jukebox.speriamo in qualcosa di meglio con il firmware 3
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian