|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
|
BWAHAHAHAHAHHHH!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() come non quotarti!99€ e 'na ventola da 50 cent. comunque ripeto la mia domanda: Quote:
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Io non riesco a visualizzare nemmeno i file .flv
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
|
Annamo bene, annamo.
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)| |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Raffreddamento Xtreamer
Anche io ho ordinato.... speriamo arrivi in fretta!
Per quantao riguarda il raffreddamento ho una certa esperienza (anni di modding-cooling water-cooling sul pc) e posso dire che se le pareti del case non sono in puro alluminio comprare il dissipatore passivo è come buttare i soldi nel gabinetto.... anche con pareti in alluminio 100% si avrebbe il grosso problema che il case non è a contatto diretto con il dissipatore interno del chip (una intercapedine di aria è un ottimo isolante!).... in parole povere non acquistate (poi a quella cifra assurda) il dissipatore passivo da Tranquilpc! ![]() Quando avrò in mano l'oggetto vi farò sapere vere soluzioni al problema del calore.... se qualcuno avesse delle foto o delle info dettagliate della struttura del case potrei già lavorarci.... l'ideale sarebbe lavorare sullo smontaggio della parete di sinistra (quella dove tranquil dice di incollare il dissi) oppure sulla possibilità di lasciare aperta la calotta superiore (dove l'aria calda tra l'altro si dirige... aspirare dal basso come fà la ventola incorporata non ha senso... gli unici gas che si dirigono in basso sono quelli più pesanti dell'aria, ad esempio i solventi, oppure la stessa aria più fredda rispetto alle parti circostanti). Ovviamente per chi ha montato l'HD interno non credo sia possibile lasciare la calotta aperta..... ![]() A presto Davide
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Accidenti. Sarei stato davvero intenzionato all'acquisto di questo goiello, ha tutte le caratteristiche che cerco! Ma questa cosa del rumore mi blocca!
Possibile che di 3 modelli (WD, Xtreamer e Emtec) non ce ne sia uno valido al 100%?? Sarebbe stato questo ma il rumore proprio non lo digerisco. Aspetto futuri rimedi al problema...
![]() |
#288 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per adesso se vuoi (lavorarci) ti posto 2 immagini, forse le più idonee. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Moderatore
|
Quote:
Night Mode "Output the sound comfortably during the night. Support the night mode to Off/On"
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Moderatore
|
Quote:
Facci sapere dadinho81 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
La ventolina interna è posizionata nel posto sbagliato rispetto ai flussi dell'aria, per cui funge a poco, tra l'altro raffredda, si fà per dire, solo la metà destra del case, cioè quella dove c'è l'HDD e non quella dove c'è la CPU, che infatti ha un dissi passivo.... vedo tra l'altro che quest'ultimo è attaccato alla cpu tramite un pad termico.... non è il massimo.... comunque lo lascerei perchè toglierlo e sostituirlo con la pasta vorrebbe dire invalidare la garanzia. Confermo che il dissi esterno della Tranquilpc non è da acquistare, con una struttura del genere serve solo al portafoglio della ditta produttrice! La parete sinistra, quella sopra alla CPU è di plastica? Adesso vedo male gli attacchi ma secondo me si può rimuoverla senza invalidare la garanzia (tipo mod alla xbox 360) e montare una parete "nostra" realizzata in plexigas con gli attacchi per una ventola da 8 super silent a basso profilo in estrazione... a quel punto quella interna la puoi disattivare del tutto (tanto l'HDD non scalda molto). Per alimentare la ventola userei una delle porte USB (soluzione ottima anche per i meno esperti). Con pochi euro di materiale e la buona volontà possiamo farcela. Ciauz Aggiornamento: guardando meglio le foto la soluzione migliore sarebbe smontare completamente la MB e montarla in un case per mini itx.... vediamo i costi e la fattibilità.... così avresti Xtreamer muto acceso 24 h e fresco come un ghiacciolo ![]() La parete sinistra (è di plastica vero?) tocca direttamente il case dell'Extreamer? Se così fosse si potrebbe tentare anche un'altra cosa... forse più semplice per i meno esperti.... bye
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" Ultima modifica di davide2004 : 16-10-2009 alle 14:10. Motivo: Aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Condivido tutto in pieno, se si tratta di lavorare sui flussi d'aria io ci sono ![]() Infatti io la tengo disabilitata, nonostante ho l'HDD interno.
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Moderatore
|
Sicuramente migliore del Dissy passivo in vendita
![]()
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Moderatore
|
Quote:
Riguardo l'RMA, hai già spedito ad Xtreamer? Ps: Rispondo anche a davide2004, chissà se questo famoso dissy passivo è attaccato al chipset direttamente, se così fosse cambierebbe un pò la cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi a quanto ho capito viene un corriere con il solo BOX nuovo (no telecomando e cavi vari) e ritira quello guasto. Il mio dubbio è, se consegnano tramite Poste.it mi pare strano che me lo ritirino, o usano un corriere particolare per gestire l' RMA senno non me lo spiego. Su un altro forum ho letto che uno che ha fatto l' RMA ha semplicemente ricevuto il pezzo nuovo a casa senza che gli ritirassero quello rotto (mi chiedo come fanno a fare poi i controlli se fanno così). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A me pareva che il dissipatore passivo andasse montato proprio sul chipset
se leggi le istruzioni di montaggio viene spiegato bene il procedimento dice di togliere il vecchio dissipatore dal chip togliere la pasta conduttiva pulire e rimettere la nuova pasta ed il dissipatore.... ![]() http://www.tranquilpc-shop.co.uk/acatalog/cooler.pdf ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Aggiungo che c'è scritto: "If these instructions are followed correctly, then your warranty is still valid. " Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.