Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 11:20   #2841
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ragazzi ho questo problema con la seguente configurazione
  1. xtreamer fw 2.1.3
  2. alice gate 2
  3. SO: win xp SP3

Via Wi-fi (DHCP): tutto funziona correttamente
Via LAN; qui iniziano i dolori. DHCP non me lo prende (DHCP not ready) e con IP fisso non mi legge nè cartelle nè naviga.

Idee?
ragazzi scusate, qualcuno può darmi una mano?
Ho aggiornato, il problema persiste.
Old 19-02-2010, 15:10   #2842
aieie1234
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ragazzi scusate, qualcuno può darmi una mano?
Ho aggiornato, il problema persiste.
Ciao forse un problema di cavo? l'hai testato con un pc se funziona?

cmq se configure bene IP, Subnet Mask e gateway non dovresti avere problemi! al massimo prova a fargli un ping!
aieie1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:36   #2843
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da aieie1234 Guarda i messaggi
Ciao forse un problema di cavo? l'hai testato con un pc se funziona?

cmq se configure bene IP, Subnet Mask e gateway non dovresti avere problemi! al massimo prova a fargli un ping!
Grazie del suggerimento, purtroppo però niente da fare: lo stesso cavo messo tra pc e router funziona perfettamente, i parametri sono configurati correttamente e i firewall disabilitati (sia quello del router che quello di xp); con il ping nessuna risposta.

La cosa più strana è che con il wifi è tutto ok!

Idee?
Old 19-02-2010, 22:03   #2844
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
il giocattolino mi è arrivato a tempo di record, vi posto le prime considerazioni:
la ventola non mi da tutto sto fastidio, temevo un baccano insopportabile ed invece secondo me si sente cmq poco e guardando un film non da fastidio.
la visione di film in streaming via wifi era lentissima con il firmware 2.02, mente aggiornando al 2.2 tutta un'altra cosa, dal giorno alla notte ! adesso funziona tutto come dovrebbe, veloce e fluido (ho provato solo con files da 1.5 gb al max)
unca cosa, non riesco a mettere niente nei preferiti, sulle locazioni di rete premo 8 quando sono su di una cartella ma l'opzione x aggiungere a preferiti è disabilitata, qualcuno sa dirmi xchè ?
Old 20-02-2010, 13:56   #2845
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Grazie del suggerimento, purtroppo però niente da fare: lo stesso cavo messo tra pc e router funziona perfettamente, i parametri sono configurati correttamente e i firewall disabilitati (sia quello del router che quello di xp); con il ping nessuna risposta.

La cosa più strana è che con il wifi è tutto ok!

Idee?
Firewall?
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:30   #2846
carlodani
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma il cavo lo hai fatto tu ho acquistato già fatto?
carlodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 08:02   #2847
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da carlodani Guarda i messaggi
Ma il cavo lo hai fatto tu ho acquistato già fatto?
L'ho acquistato già fatto, e comunque ho già verificato che funziona normalmente (collegandolo ad es. tra router e pc)...
Old 21-02-2010, 19:32   #2848
Peppinissi76
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Qualcuno ha provato i dissipatori ufficiali (sidewinder)?
Montandoli si puo' spegnere la ventola pur avendo un hard disk interno?
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:00   #2849
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ottimo, ma è schermato il cavo per caso?
Sinceramente non lo so, so solo che adesso non perde quasi più il segnale da PC a XT ed é anche fluido
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 06:06   #2850
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so, so solo che adesso non perde quasi più il segnale da PC a XT ed é anche fluido
Ok Grazie
Old 22-02-2010, 08:54   #2851
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Purtroppo con questo nuovo firmware 2.2 rilevo microscatti sulla maggior parte dei film mkv. Grosso, grosso limite, considerando che uso l'XTR quasi esclusivamente per la lettura di tali files. Qualcuno ha lo stesso problema?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:58   #2852
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Purtroppo con questo nuovo firmware 2.2 rilevo microscatti sulla maggior parte dei film mkv. Grosso, grosso limite, considerando che uso l'XTR quasi esclusivamente per la lettura di tali files. Qualcuno ha lo stesso problema?
Nessun microscatto per me su tutti gli mkv, tutti 1080p
Vendite OK con: ErVaLt - Toniz - Digital - MrEnrich - Timewolf - Ikari80 - PsPower (venduto un powerbook G4 15") - !ç£m@N - Battalion75 - Ceo (venduta Xbox accessoriata) - Albatros1993 - Helper (Gioco XBOX360) - choccoutente - spakkone
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:41   #2853
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma se lo acquisto sul sito ufficiale, l'antenna wi-fi mi pare inclusa ma non son riuscito a capire se anche il cavo hdmi è incluso!

Spero di aver fatto un buon acquisto ma vedo che tutti qui ne parlate bene!

Ultima cosa: ho letto che una volta arrivato in italia, il pacco va in mano alle poste italiane e viene recapitato come un normale pacco postale e non tramite corriere espresso. Vi risulta?

Grazie a tutti!
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:45   #2854
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Si almeno a me hanno fatto cosi, per fortuna che il vicino me lo ha preso e tenuto da parte... Sennò non lo vedevo più.

Scusate con il nuovo firmware è migliorato il problema dell'antenna wi-fi che a volte non riconosceva i computer connessi in rete?
Old 22-02-2010, 09:52   #2855
BabyNeo.g]R[e
Senior Member

L'Avatar di BabyNeo.g]R[e

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ma se lo acquisto sul sito ufficiale, l'antenna wi-fi mi pare inclusa ma non son riuscito a capire se anche il cavo hdmi è incluso!

Spero di aver fatto un buon acquisto ma vedo che tutti qui ne parlate bene!

Ultima cosa: ho letto che una volta arrivato in italia, il pacco va in mano alle poste italiane e viene recapitato come un normale pacco postale e non tramite corriere espresso. Vi risulta?

Grazie a tutti!
Ciao.

No, il cavo HDMI non è incluso.

Il pacco, una volta entrato in Italia, viene consegnato da SDA, sempre come pacco espresso (quindi tracciabile etc etc).
L'unica "rogna" è che cambiando corriere (da DHL ad SDA) cambia anche il Tracking Number.
In altre parole, con il Tracking Number che ti danno al momento dell'acquisto riesci a tracciare il pacco fino a Milano, da Milano in poi devi recuperare il tracking Number di SDA (ci sono le indicazioni su come fare anche sulle guide di ebay!).

Ciao.
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:58   #2856
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Si almeno a me hanno fatto cosi, per fortuna che il vicino me lo ha preso e tenuto da parte... Sennò non lo vedevo più.
Assurdo..... spero vada tutto per il meglio ma mi pare una cosa allucinante

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da BabyNeo.g]R[e Guarda i messaggi
Ciao.

No, il cavo HDMI non è incluso.

Il pacco, una volta entrato in Italia, viene consegnato da SDA, sempre come pacco espresso (quindi tracciabile etc etc).
L'unica "rogna" è che cambiando corriere (da DHL ad SDA) cambia anche il Tracking Number.
In altre parole, con il Tracking Number che ti danno al momento dell'acquisto riesci a tracciare il pacco fino a Milano, da Milano in poi devi recuperare il tracking Number di SDA (ci sono le indicazioni su come fare anche sulle guide di ebay!).

Ciao.
Grazie, ora sono leggermente più tranquillo. Quando sarà il momento cercherò il modo di rintracciare il pacco qui in Italia.

Ultima modifica di HierroBG : 22-02-2010 alle 10:02.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:15   #2857
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Z4ever Guarda i messaggi
Nessun microscatto per me su tutti gli mkv, tutti 1080p
E' un bel problema, bisognerebbe risalire alla causa... Tu ce l'hai collegato in HDMI?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:24   #2858
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
problemi di condivisione

Salve, so che l'argomento e trito e ritrito, ma non riesco a risolvere, ho provato a condividere una cartella dal PC seguendo le indicazioni del Manuale, ho quindi creato un account Guest con tutti i permessi e ho disabilitato la connessione con PW (ho Windows Vista).
Passo a XT e' trovo sotto la voce Percossi di Rete una cartella con estensione .smb, quando provo ad aprirla mi chiede ID e PW, ma non capisco quali sono.

Sotto la voce NET/My_shoutcuts ho creato una connessione che mi ha chiesto nuovamente ID (guest) e PW (guest) e IP, messi sono entrato e vedo la cartella condivisa, ma quando cerco di aprirla mi chiede ancora ID e PW ma non sono guest/guest, ma allora dove sbaglio?
Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:08   #2859
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
qualcuno sa come va l' eva 2000 netgear ???

volevo sapere se legge i sottotitoli e in generale se è paragonabile al wd hd della stessa gamma, grazie.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:14   #2860
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Vengo ora a conoscenza di questo dispositivo, molto interessante.
Funziona pure senza HD inserito?
Volevo un lettore dvd che leggesse pure gli mkv da rete e ora vedendo questo mi viene il dubbio su cosa prendere.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian