Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 12:38   #2361
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Sarò sordo io ma io la ventola non la sento per niente .
Partendo dal fatto che ho l'hag di fastweb wi-fi, ho provato a condividere una cartella, ieri alla fine mi ha riconosciuto il pc e trovato il file, oggi mi arriva a workgroup ma poi trova solamente l'xtreamer, il mio pc non lo vede :|, Come mai?
Old 15-01-2010, 12:43   #2362
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Non mi è chiara una cosa: se collego l'xtreamer con un cavo audio ottico ad un amplificatore, riesco a gestire le codifiche dolby digital?
Old 15-01-2010, 12:45   #2363
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Non mi è chiara una cosa: se collego l'xtreamer con un cavo audio ottico ad un amplificatore, riesco a gestire le codifiche dolby digital?
io esco in hdmi verso il denon avr1910 e funziona tutto
Old 15-01-2010, 13:00   #2364
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
io esco in hdmi verso il denon avr1910 e funziona tutto
si ok, ma non ho la possibilità di collegarlo direttamente all'ampli in HDMI
Old 15-01-2010, 13:31   #2365
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Ieri durante la visione di Nightmare before christmas il sonoro usciva in modo corretto verso l'ampli, con cavo audio digitale
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:37   #2366
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Raga, ho messo in condivisione un hardisk in WI-Fi e quando vado a vederlo con l'Xtreamer me lo vede solo che quansdo ci clicco per entrare dentro la cartella non mi fa entrare e mi chiede l'ID utente di rete e la pasword, che devo fare?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:19   #2367
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Raga, ho messo in condivisione un hardisk in WI-Fi e quando vado a vederlo con l'Xtreamer me lo vede solo che quansdo ci clicco per entrare dentro la cartella non mi fa entrare e mi chiede l'ID utente di rete e la pasword, che devo fare?
Prova a guardare questo link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1527
e qualche post che precede / segue.

... e anche questo : http://forum.xtreamer.net/viewtopic....=1313&start=10

Ultima modifica di albertomtb : 15-01-2010 alle 14:27.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:13   #2368
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
i cavi hdmi attualmente sono tutti uguali, non esistono cavi 1.3a 1.3b 1.2 1.xyz, non sono ancora state rilasciate specifiche differenti sui cavi ma solo sui controller hdmi
Veramente nelle specifiche al capitolo 4 c'è PHYSICAL LAYER, CONNECTORS AND CABLES
http://www.hdmi.org/download/HDMISpecification13a.pdf
In fondo non avrebbe molto senso dire "cosa" si può traportare ma non il "come", ovvero definire il mezzo.
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:29   #2369
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Prova a guardare questo link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1527
e qualche post che precede / segue.

... e anche questo : http://forum.xtreamer.net/viewtopic....=1313&start=10
Albertomb hai la guida anche per xp?^^
Old 15-01-2010, 18:42   #2370
Giuseppe Rossi
Bannato

Azz.... raga, mi sa che ho capito come condividere le cartelle con l'Xtreamer via Wi-Fi
Old 15-01-2010, 18:48   #2371
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Veramente nelle specifiche al capitolo 4 c'è PHYSICAL LAYER, CONNECTORS AND CABLES
http://www.hdmi.org/download/HDMISpecification13a.pdf
In fondo non avrebbe molto senso dire "cosa" si può traportare ma non il "come", ovvero definire il mezzo.
ma hai letto il pdf?
come appunto dicevo non esiste un cavo hdmi 1.3, quelle sono le specifiche del controller, i cavi sono tutti uguali dalla prima standarizzazione 1.0
Old 15-01-2010, 22:13   #2372
motogip
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Azz.... raga, mi sa che ho capito come condividere le cartelle con l'Xtreamer via Wi-Fi
Scusa potresti dirlo anche a me perchè io ho il problema che mi chiede id e password nonostante ho seguito alla lettera la guida postata.
motogip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:31   #2373
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da motogip Guarda i messaggi
Scusa potresti dirlo anche a me perchè io ho il problema che mi chiede id e password nonostante ho seguito alla lettera la guida postata.
Inizialmente volevo condividere l'intero hardisk e mi chiedeva come te l'ID e la pasword e non riuscivo ad entrare dentro con L'XT e allora ho creato due cartelle all'interno di un'HD da 2TB esterno intitolate una films in alta risoluzione e l'altra films in bassa risoluzione, all'interno ho creato tutte le sottocartelle con i vari generi e in tutte le icone cliccando su di esse con il tasto destro del mouse sono andato su proprietà e poi condivisione, dopodiché condivisione avanzata, ho spuntato la casellina di condivisione della cartella, poi applica, ok e il gioco é fatto, quando vado nel menù dell'XT mi vede le due cartelle con tutte le sottocartelle dei miei films e devo dire che é molto fluido. Adesso ho 500Gb di ardisk interno, 1,5Tb di hardisk esterno + 2Tb di hardisk in condivisione, wow, meglio di così non potevo cercare, eheh
Solo che c'é una persona qua dentro che mi deve spiegare come ha fatto ha trovare i canali della televisione italiana e a registrarli sull'hardisk del PC
Old 16-01-2010, 10:30   #2374
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Funziona tutto io ho collegato XT con cavo ottico al mio Onkyo e ieri ho visto un film FullHd in DTS......
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:57   #2375
jonnyfi
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto delle prove.
Ho cercato in rete i percorsi internet per vedere in streaming tramite VLC i canali rai, mediaset e altro, e tutto ha funzionato.
Poi mi sono detto : ma se io registro lo streaming sulla directory del PC che ho condiviso con l'xtreamer, l'xt me lo farà vedere ? Ebbene sì, ha funzionato !!!
Quindi, VLC faceva lo streaming e registrava in modo continuo su pc, e dall'xt potevo vedere dall'inizio ciò che stavo contemporaneamente registrando.

Bello no ???!!!
Pensate se se riuscisse ad ottenere in qualche modo i link (MMS, RSTP, HTTP, o altro) di altri canali.........

Ora una domanda per i più esperti : è possibile ridirigere lo stream prodotto da VLC, invece che su un file, direttamente all'XT ? Non è forse tramite l'UPnP che si può fare questo ?
Illuminatemi !!!

si ma io intendevo di usare l'xt senza usare il pc.
Se uso il pc collego direttamente l'uscita out del pc al tv.
Mi risulta che in alcuni siti stranieri ci stanno lavorando
jonnyfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:01   #2376
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Solo che c'é una persona qua dentro che mi deve spiegare come ha fatto ha trovare i canali della televisione italiana e a registrarli sull'hardisk del PC
Mi unisco anch'io a questa domanda, come si fa ad aggiungere canali tv e radio alla lista già presente nel XT?
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:27   #2377
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Stamattina ho acceso l'xtreamer e mi ha rilevato la cartella condivisa :|. Una domanda per caso i programmi p2p fanno si che i file condivisi non vengono rilevati dall'xtreamer?
Old 16-01-2010, 15:07   #2378
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Internet Radio

Qualcuno sa quali porte del ROUTER bisogna aprire per consentire lo streaming della radio "Internet Radio"?

Ho provato disabilitando il FW del router e si possono ascoltare le radio, mentre abilitandolo no, quindi bisogna aprire le porte specifiche.
Ma quali?

Grazie
tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:35   #2379
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi sa che sono tornati ad essere lenti con le spedizioni: ho fatto l'ordine il 12 sera ed ancora e' "Awaiting Shipment"..
Nel frattempo ho acquistato il cavo hdmi ed un hd esterno wd elements (modello nuovo) da 1,5tb in offerta ad 89,90euro!
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:00   #2380
renzone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Impossibilità aggiornamento firmware

Per prima cosa un saluto a tutto il forum, ho acquistato lo Xtreamer ieri e ho visto che aveva il firmware 2.0.1 ho subito scaricato l'ultimo dal sito il 2.1.3 e dopo averlo decompresso ho copiato il file sulla root di una pendrive USB.
Ho seguito la procedura descritta sul sito e dopo aver selezionato il file e schiacciato enter sul telecomando lo Xtreamer si riavvia, appare una schermata iniziale con il logo iniziale d'Xtreamer poi lo schermo diventa nero e la spia del power comincia a lampeggiare in giallo, penso starà aggiornando il firmware la cosa va avanti per 15-20 minuti e la spia non smette di lampeggiare e l'Xtreamer non si riavvia, con un po di paura tolgo la corrente e provo a riaccenderlo non è successo niente la versione è sempre la 2.0.1.
Ho provato diverse volte anche con firmware più recenti del mio ma inferiori al 2.1.3 niente sempre lo stesso risultato e come se dopo che si riavvia non riesca a leggere il file dalla pendrive, ho provato anche ad aggiornarlo da HD esterno usb ma è sempre la stessa cosa, non so più cosa fare.
Un'altra domanda ho provato a leggere una Iso di un Bluray è partito il film senza problemi però non riesco a visualizzare il menu per cambiare la lingua e se schiaccio il tasto per andare avanti di un capitolo mi passa invece sul file successivo contenuto sull'HD esterno.
renzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Amazon, super offerte oggi: iPhone 16e a...
Da 99€ a 169€: ecco i 5 tablet in offert...
Un'IA con cui gli italiani parlano 20 or...
Un MacBook con il chip di iPhone: Apple ...
Cheat ai tornei di Fortnite: giocatore c...
Volkswagen versa a Rivian un altro milia...
iPhone 17 Air potrebbe essere decisament...
Prezzo record: iPhone 16e scende a 649€ ...
Prime day in anticipo? Sì, macchina del ...
Incidenti stradali: addio al CID cartace...
Addio streaming pirata su Fire TV? Amazo...
Volvo Trucks ha consegnato il camion ele...
Il formato PNG si aggiorna dopo 20 anni,...
Prime Day in anticipo: videosoveglianza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian