Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 09:08   #1701
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
all'avvio me lo segnala sempre. Il connettore non si è mai mosso, uso il notebook come desktop replacement quindi è fisso li. Mi è successo la prima volta dopo che avevo staccato la ciabatta a cui è collegato dopo averlo spento, di solito non lo facevo.

p.s.: ho appena scoperto che è in garanzia, non son passati due anni
Allora chiama all'assistenza tecnica e spiegargli il problema, così te ne spediscono un altro...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:18   #1702
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
p.s.: ho appena scoperto che è in garanzia, non son passati due anni
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora chiama all'assistenza tecnica e spiegargli il problema, così te ne spediscono un altro...
esatto!
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 20:08   #1703
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
ovviamente avendo acquistato in italia ho la garanzia di due anni, sul sito però mi dice che è scaduta.. io ho acquistato il 28-10-2011 quindi sono ancora dentro i due anni.. come devo fare?devo per forza chiamarli?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 20:56   #1704
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
ovviamente avendo acquistato in italia ho la garanzia di due anni, sul sito però mi dice che è scaduta.. io ho acquistato il 28-10-2011 quindi sono ancora dentro i due anni.. come devo fare?devo per forza chiamarli?
in ogni caso devi chiamarli, questo non è in dubbio.
Old 15-07-2013, 16:14   #1705
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Con ogni probabilità abbiamo acquistato tutti in Italia (online). La questione della garanzia di un solo anno rispetto a quella di legge di 2 anni è un punto di cui ho letto poco, di sicuro se a me si guasta il portatile, intendo avvalermi della legge, certo che mica posso assoldare un avvocato, ma qualcosa tramite associazioni dei consumatori si può fare.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:44   #1706
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Con ogni probabilità abbiamo acquistato tutti in Italia (online). La questione della garanzia di un solo anno rispetto a quella di legge di 2 anni è un punto di cui ho letto poco, di sicuro se a me si guasta il portatile, intendo avvalermi della legge, certo che mica posso assoldare un avvocato, ma qualcosa tramite associazioni dei consumatori si può fare.
quando chiami la dell ti informano che la garanzia legale è due anni
Old 15-07-2013, 20:26   #1707
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
Per chi interessasse, ho messo in vendita il mio fantastico Notebook (mi piange il cuore ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583106
Old 20-07-2013, 17:42   #1708
bacillo2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
quando chiami la dell ti informano che la garanzia legale è due anni
ti credo, ho acquistato a dicembre 2011, ho ancora qualche mese di buono. Sei a conoscenza di qualche possibilità di prolungamento della garanzia?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
Old 20-07-2013, 22:56   #1709
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
ti credo, ho acquistato a dicembre 2011, ho ancora qualche mese di buono. Sei a conoscenza di qualche possibilità di prolungamento della garanzia?
basta che li contatti via telefono e ti faranno una offerta.
Old 22-07-2013, 22:09   #1710
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Da un paio di settimane per 3/4 volte l'HDD ha fatto un rumoraccio ciclico (clic-clic-clic) per qualche secondo e poi smette.

Per me i valori di CristalDisk sono arabo, mi devo preoccupare? Ovviamente ormai fuori garanzia.....

francesco
Old 22-07-2013, 23:07   #1711
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
I click non sono mai un buon segno... Ti consiglio di cambiarlo quanto prima...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 23:42   #1712
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Confrontando crystaldiskinfo il mio sta messo un po' peggio del tuo, ma ha il doppio delle ore di funzionamento (8000 ore).
Da quello screenshoot in riesco pertano a darti alcuna informazione
Old 23-07-2013, 16:32   #1713
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
I click non sono mai un buon segno... Ti consiglio di cambiarlo quanto prima...
Purtroppo lo sospettavo.... ed avevo già cominciato a dare un'occhiata al 3d che hai aperto sugli ssd (bravo, bel lavoro )

Sono ancora indeciso fra i Samsung 840 lisci 250/500, mi confermate che vanno bene quelli stand alone senza kit di montaggio?

francesco
Old 23-07-2013, 17:31   #1714
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Purtroppo lo sospettavo.... ed avevo già cominciato a dare un'occhiata al 3d che hai aperto sugli ssd (bravo, bel lavoro )

Sono ancora indeciso fra i Samsung 840 lisci 250/500, mi confermate che vanno bene quelli stand alone senza kit di montaggio?

francesco
Tieni in considerazione anche il crucial m4, economico e abbastanza prestante.
Inoltre ti posso informare che con l'attuale versione di firmware (in realtà è da molto che hanno sistemato) non ha assolutamente alcun problema (tasto dolente di molti ssd).
Old 24-07-2013, 23:03   #1715
bacillo2006
Senior Member

Scheda Bluetooth

Ragazzi a qualcuno è capitato che l'adattatore in oggetto smetta di funzionare , all'improvviso?
Sia il mouse che le cuffie non mi hanno più funzionato.
Ho poi disinstallato tali dispositivi bluetooth e durante una nuova ricerca pur trovandoli non si riesce a portare a termine l'operazione di aggiunta dispositivo.
Ho disinstallato e reinstallato i drive bluetooth e sorpresa, non ho più come prima Centrino 1050 ecc. ecc., ma un Generic Bluetooth Adapter.

Purtroppo il ripristino configurazione da me proprio non va, reinstallare tutto Win 8 è na menata pazzesca, chiedo che a qualcuno è capitato... (magari si è pure fottuto l'adattatore bluetooth centrino.
Old 24-07-2013, 23:48   #1716
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ragazzi a qualcuno è capitato che l'adattatore in oggetto smetta di funzionare , all'improvviso?
Sia il mouse che le cuffie non mi hanno più funzionato.
Ho poi disinstallato tali dispositivi bluetooth e durante una nuova ricerca pur trovandoli non si riesce a portare a termine l'operazione di aggiunta dispositivo.
Ho disinstallato e reinstallato i drive bluetooth e sorpresa, non ho più come prima Centrino 1050 ecc. ecc., ma un Generic Bluetooth Adapter.

Purtroppo il ripristino configurazione da me proprio non va, reinstallare tutto Win 8 è na menata pazzesca, chiedo che a qualcuno è capitato... (magari si è pure fottuto l'adattatore bluetooth centrino.
Sporadicamente succede anche a me... Sento anche il suono tipico di quando si disconnettono le periferiche USB... Ho il mouse BT, ed infatti questo cessa di muoversi, perchè appunto la scheda BT "si spegne"... A volte si riprende da sola, altre volte devo riavviare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:09   #1717
bacillo2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sporadicamente succede anche a me... Sento anche il suono tipico di quando si disconnettono le periferiche USB... Ho il mouse BT, ed infatti questo cessa di muoversi, perchè appunto la scheda BT "si spegne"... A volte si riprende da sola, altre volte devo riavviare
Ho risolto in maniere un pò insolita, disinstallazione drive bluetooth e installazione degli stessi, ma dii Win 7, credo però che come dici tu, ci sia un certo conflitto con qualche porta USB (credo la 5) mentre "tacca-stacca i dischi esterni.
Old 29-07-2013, 08:34   #1718
domenicotds
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Buongiorno ragazzi. Da un pò di giorni sto avendo un problema parecchio fastidioso con questo pc. Di punto in bianco lo schermo mi diventa nero e sul lato sinistro compaiono delle piccole righe colorate che si muovono. Rimane così per qualche secondo e poi ritorna come prima (la durata di questo fenomeno è variabile, ma a volte è anche abbastanza lungo). A volte prima di tornare normale vedo l'immagine saltare come se cercasse di cambiare risoluzione. Mentre si verifica questo problema il pc continua a lavorare come se nulla fosse. Ho provato a formattare e installare tutti i driver più aggiornati ma si verifica lo stesso. Credo sia un problema di scheda video, ma non so di quale delle 2 . Ho anche provato a lanciare un paio di test tramite Dell PC Diagnostics mirati alle schede (quelli di stress), ma durante questi test non è mai capitato. Oggi provo a effettuare tutti i test sperando magari che si verifichi e che quei test riescano a rilevare qualcosa. Sto anche pensando di forzare tramite l'optimus l'utilizzo della sola scheda Nvidia per capire quale delle due schede dia il problema. Tutto questo sempre se sono effettivamente loro il problema..A qualcuno è capitata una cosa del genere?
domenicotds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:05   #1719
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti!

Poco tempo fa ho provato a rigiocare a Divinity 2: The Dragon Knight Saga e non mi aspettavo di avere problemi di surriscaldamento sul mio Dell.
Ci giocavo tranquillamente qualche anno fa con un Hp pavilion dv7 (Intel Core 2 Duo P8400 e Nvidia GeForce 9600M GT) senza particolari accorgimenti, mentre ora giocando con tutti i dettagli al minimo, in finestra a 1600x900, dopo 15-20 minuti video e sonoro cominciano a scattare e devo chiudere immediatamente (CPU 94-95 °C, GPU 86-87 °C). E parliamo di un gioco di quasi 3 anni fa, non mi immagino con un gioco recente cosa succederebbe..

Ho già provato qualche soluzione, come disabilitare da BIOS l’HT e settare nelle impostazioni di risparmio energia il livello massimo di prestazioni del processore al 99%.

Penso che però, avendo acquistato il portatile 2 anni e un paio di mesi fa e non avendo mai fatto un po' di manutenzione, ci sia bisogno di sistemarlo un po’ anche a livello hardware.

In questi giorni proverò con un po’ di aria compressa di lato alla ventola (provai con l’aspirapolvere un po’ di tempo fa, ma forse è un po’ troppo “soft”).

Mi piacerebbe anche aprirlo e pulire direttamente ventola, dissipatore e magari cambiare la pasta termica, ma non avendo mai fatto niente del genere non sono molto tranquillo (più che altro sul cosa e come smontare). C’è qualche guida passo dopo passo specifica per il Dell XPS 17 o si trovano solo di carattere generale?

Pensavo anche di comprare una base di raffreddamento con un paio di ventole, ma ero in dubbio sulla posizione di queste. Centrali possono andare o avendo la parte calda a sinistra, meglio prendere una base con le ventole regolabili in modo da metterle tutte in quella zona?

Grazie mille.
Old 02-09-2013, 23:25   #1720
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Penso che però, avendo acquistato il portatile 2 anni e un paio di mesi fa e non avendo mai fatto un po' di manutenzione, ci sia bisogno di sistemarlo un po’ anche a livello hardware.

In questi giorni proverò con un po’ di aria compressa di lato alla ventola (provai con l’aspirapolvere un po’ di tempo fa, ma forse è un po’ troppo “soft”).

Mi piacerebbe anche aprirlo e pulire direttamente ventola, dissipatore e magari cambiare la pasta termica, ma non avendo mai fatto niente del genere non sono molto tranquillo (più che altro sul cosa e come smontare). C’è qualche guida passo dopo passo specifica per il Dell XPS 17 o si trovano solo di carattere generale?

Grazie mille.
Tre anni sono tanti, procurati:
  • un cacciavite philips (a stella) di qualità
  • un pennello pulito (spazzola setole morbide)
  • pasta termica (spendici qualche euro)
  • una buona bomboletta di aria compressa
  • il manuale di servizio del PC.
Ah, e dell'alcool isopropilico, e/o un panno morbido asciutto per rimuovere la pasta termica.

Prenditi un weekend, smontalo con calma.
Dato che é tutto agganciato tramite viti o incastro, non usare coltelli o altri attrezzi per sganciare le parti in plastica, ci sono delle zone precise in cui premere.

Il manuale è abbastanza completo, magari togliere il palm rest può essere difficile da capire, ma sono tutti movimenti molto semplici, ti posso anche dire che è difficile fare danno.

Mentre procedi conservati tutte le viti da un lato.

Facci sapere se hai bisogno
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian