Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 16:59   #1441
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
per la stessa cifra trovo un m4 256gb e un 840 pro 128 , so che il secondo è più nuovo e performante, ma con 128 gb togliendo il SO e programmi base(office antivurs ecc) quanto spazio (+ o -) resterebbe disponibile?

cosi vedo se è il caso di prendere l' m4 che anche se piu vecchio mi da 256gb
Io ho il portatile "carico", ossia con una marea di programmi che uso per tutto e di più, più un gioco "grosso"... Infatti non uso il desktop, pertanto col portatile faccio di tutto... Ho una lista programmi nel menù start di circa 150 voci... Ebbene, ho un M4 da 128 GB che è pieno solo a metà
Ma ovviamente, associo il disco da 500GB 7200 RPM fornito col notebook, come seconda unità per la memorizzazione di dati (es foto, etc)...
Quindi, a meno che un utente non lascia installati 5-6 giochi da 10 GB l'uno contemporaneamente, direi che 128 GB bastano, ovviamente associati ad altro disco per i dati, ma noi possessori dell'XPS non abbiamo problemi, dato che abbiamo 2 unità

Ultima modifica di Tennic : 03-01-2013 alle 17:01.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:47   #1442
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io ho il portatile "carico", ossia con una marea di programmi che uso per tutto e di più, più un gioco "grosso"... Infatti non uso il desktop, pertanto col portatile faccio di tutto... Ho una lista programmi nel menù start di circa 150 voci... Ebbene, ho un M4 da 128 GB che è pieno solo a metà
Ma ovviamente, associo il disco da 500GB 7200 RPM fornito col notebook, come seconda unità per la memorizzazione di dati (es foto, etc)...
Quindi, a meno che un utente non lascia installati 5-6 giochi da 10 GB l'uno contemporaneamente, direi che 128 GB bastano, ovviamente associati ad altro disco per i dati, ma noi possessori dell'XPS non abbiamo problemi, dato che abbiamo 2 unità
perfettamente daccordo!! io di programmi grossi dovrei installarne un pò (matlab,netbeans,visualStudio, autocad e comsol) ma se uso il 500gb per giochi film immagini ecc direi che ci sto lo stesso.

cerco qualche offertaccia e mi butto allora
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:01   #1443
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
perfettamente daccordo!! io di programmi grossi dovrei installarne un pò (matlab,netbeans,visualStudio, autocad e comsol) ma se uso il 500gb per giochi film immagini ecc direi che ci sto lo stesso.

cerco qualche offertaccia e mi butto allora
Nonostante i prezzacci, pensavo appunto di prendere un 256GB, ma pensandoci bene, mi sono detto "che me ne faccio? Anche mettendomi di impegno, non ho mai superato gli 80Gb occupati (quando lasciavo magari i risultati di elaborazioni video, prima di spostarli sull'HD), quindi sto bene con 128 GB"
Old 04-01-2013, 12:24   #1444
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
qualcuno ha fatto girare le ram 1600mhz a frequenza native e da sole?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 23:35   #1445
Tennic
Senior Member

Segnalo aggiornamento tramite Windows Update (Win7 64 bit) della periferica:

Intel - Network - Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6230

Dimensioni download: 2,6 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Intel Network software update released in December, 2012

Ulteriori informazioni:
http://sysdev.microsoft.com/support/default.aspx

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com/select/?target=hub
Old 06-01-2013, 12:02   #1446
rvanhusen
Member

Si spegne da solo senza fare niente

Ciao a tutti,
il mio Dell da qualche giorno si spegne da solo senza fare niente di particolare... mi è venuto il dubbio che sia l'accelerometro, infatti disinstallando il driver funziona regolarmente.
Ho cercato dei driver più aggiornati ma non c'è ne sono.
Ho reinstallato il driver e il problema si è ripresentato.
Quanlcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie in anticipo.
Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:10   #1447
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rvanhusen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio Dell da qualche giorno si spegne da solo senza fare niente di particolare... mi è venuto il dubbio che sia l'accelerometro, infatti disinstallando il driver funziona regolarmente.
Ho cercato dei driver più aggiornati ma non c'è ne sono.
Ho reinstallato il driver e il problema si è ripresentato.
Quanlcuno di voi ha avuto questo problema?
Grazie in anticipo.
Accelerometro?

Magari è il caro e semplice dissipatore sporco

Quando si spegne è possibile riaccenderlo subito? Se lo riaccendi, si spegne poco dopo, oppure può rimanere acceso ore prima che spenga di nuovo?
Old 06-01-2013, 12:54   #1448
rvanhusen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Accelerometro?

Magari è il caro e semplice dissipatore sporco

Quando si spegne è possibile riaccenderlo subito? Se lo riaccendi, si spegne poco dopo, oppure può rimanere acceso ore prima che spenga di nuovo?
Hai ragione, potrebbe essere il dissipatore... ma non l'ho poi utilizzato così tanto negli ultimi mesi... come faccio a pulirlo?
Intel® Core™ i7-2670QM da 2,20 GHz | 8.192 MB Ram 1333 mhz | Backlit Keyboard - ITA, 17.3" FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p | 3GB NVIDIA GT555M 3D | Crucial RealSSD M4 256GB + HDD 750 Gb 7200 rpm | Blu-ray Disc BD-Combo | Wireless Intel Centrino Advanced-N 6230 | Batteria a 9 celle 90Wh LI-ION | Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT)
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:07   #1449
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Hai ragione, potrebbe essere il dissipatore... ma non l'ho poi utilizzato così tanto negli ultimi mesi... come faccio a pulirlo?
compressore o bomboletta ad aria compressa
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:11   #1450
Tennic
Senior Member

Quote:
Beh, se è il dissipatore te ne rendi conto da varie cose:

La ventola gira sempre veloce
Ad un certo punto il computer si spegne... Se lo riaccendi subito dopo, dopo max 1 minuto si spegne di nuovo
Old 07-01-2013, 21:52   #1451
Tennic
Senior Member

Aggiornamento drivers video

Rilasciati Drivers nVidia v310.90
Old 19-01-2013, 22:09   #1452
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
a questa prima domanda credo di aver risolto installando i driver delle Bluetooth
ragazzi ho appena installato Windows 8 sul nuovo Samsung 840 pro 256 GB...
non ho installato tutti i driver che ci sono nel link in prima pagina perché non mi sembrava necessario...
ora però se vado in dispositivi e stampanti mi appare il triangolino giallo sull'icona del Pc... andando alla risoluzione problemi ho visto che mancavano 3 driver di cui quello dei sensori di movimento (che ho scaricato ed installato) ed altri 2 che non so a quali si riferiscano:
controller Pci simple communication
controller multimediale

qualcuno saprebbe indicarmi a quali driver si riferiscono?

Inoltre, siccome attualmente ho nel PC un ssd ed un hard disk, se avete per caso se c'è un modo per disattivare manualmente la hard disk? Sono curioso di scoprire con i consumi dell'ssd quanto duri la batteria!

Ultima modifica di MBdip : 19-01-2013 alle 22:26.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:00   #1453
ranFart
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
si sono due ssd da 240 gb a 140 euro nuove....penso samsung o ocz...a chi puo' interessare?
Fornisco la mail in pvt...
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:37   #1454
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
domanda magari già ripetuta, il controller è sata 2 o sata 3?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:05   #1455
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
domanda magari già ripetuta, il controller è sata 2 o sata 3?
Sata 3
Old 21-01-2013, 14:28   #1456
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ottimo grazie, con l'ssd molto meglio così!

[/size]
Old 21-01-2013, 14:38   #1457
Tennic
Senior Member

Quote:
ottimo grazie, con l'ssd molto meglio così!
Decisamente, il mio M4 sta sui 500 MB/s in lettura sequenziale

(che alla fine serve a poco e niente, perchè quello che veramente ti da vantaggio nell'utilizzo normale del computer è la velocità random, e per quella anche un Sata2 va benissimo )
Old 21-01-2013, 15:05   #1458
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

beh però ipotizzo che all'accensione, e all'avvio dei prg ci sia una bella differenza no? anche nel caricamento di grosse immagini magari..

[/size]
Old 21-01-2013, 15:27   #1459
Tennic
Senior Member

Quote:
beh però ipotizzo che all'accensione, e all'avvio dei prg ci sia una bella differenza no? anche nel caricamento di grosse immagini magari..
Assolutamente no, nel computer non avrai mai letture/scritture sequenziali, a meno che non hai tutti i file perfettamente deframmentati
E se anche per assurdo avessi tutti i file sempre deframmentati, la lettura/scrittura sequenziale si avrebbe solo in un file, e passando al prossimo non sarebbe più sequenziali, dato che il prossimo file sta in celle sicuramente non adiacenti
Insomma, i numeri alti in sequenziali nei test servono solo per giocare a chi ce l'ha più lungo pubblicando le immagini nel forum, come fanno gli utenti con Raid0, che possono sfoggiare un fantastico quanto inutile 1000 MB/s in lettura sequenziale
Old 21-01-2013, 16:17   #1460
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ahh ok, io mi riferivo rispetto ad un hdd classico, non discutevo sul sequenziale/non sequenziale

[/size]
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP