Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 11:21   #1341
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo perchè so già che l'argomento è stato trattato più volte ma non riesco a ritrovari i vari post relativi.
La mia batteria è degradata velocemente nell'ultimo mese passando dal 100% di efficienza al 60%.
Se non ricordo male guardando i led che rimangono accesi sulla batteria tenedo premuto il pulsante al loro fianco si ha il livello di degrado della batteria, ed ogni led acceso significa un 20% di degrado; a me ora ne rimangono accesi 2 su 5, quindi ho un 40% di degrado...spero di ricordare bene e che non sia il contrario altrimenti avrei un 80% di degrado cosa che non credo visto che mi dura ancora circa 3 ore/3 ore e mezza contro le circa 5 di prima.
Detto ciò mi sembra di ricordare che esiste una procedura per tentare di ripristinare le durata della batteria se non è proprio rovinata, qualcosa tipo una serie di scarica\ricarica da eseguire per qualche volta, qualcuno può rinfrescarmi cortesemente la procedura nel dettaglio?
I led sulla batteria non servono a vedere l'usura o l'efficienza, ma semplicemente il livello di carica
In pratica, 5 led vuol dire che è al 100%... 4 led all'80%, etc
Per l'usura, la visualizzi dai programmini appositi... io ad esempio uso Battery Bar (aggiunge un pulsantino nella barra delle applicazioni) e Battery Meter, che invece è un widget, quindi sta insieme agli altri widget
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:56   #1342
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
I led sulla batteria non servono a vedere l'usura o l'efficienza, ma semplicemente il livello di carica
In pratica, 5 led vuol dire che è al 100%... 4 led all'80%, etc
Per l'usura, la visualizzi dai programmini appositi... io ad esempio uso Battery Bar (aggiunge un pulsantino nella barra delle applicazioni) e Battery Meter, che invece è un widget, quindi sta insieme agli altri widget
Io mi ricordavo invece che il pulsante con i led sulla batteria hanno una doppia funzione: se lo premi e lo rilasci subito si accendono i led relativi allo stato di carica come hai detto tu, quindi un led acceso per ogni 20% di carica, invece se la stesso pulsante lo tieni premuto i led si accendono come descritto sopra, dopo un paio di secondi lampeggiano e poi si accendono i led relativi allo stato di usura cioè un led acceso ogni 20% di stato di usura della batteria.
Infatti io ho caricato completamente la batteria e premendo\rilasciando subito il tasto mi si accendono tutti i led, invece tenendolo premuto dopo il lampeggio dei led me ne rimangono accesi 2. Con la stessa procedura fino a un mese fa dopo il lampeggio non si accendeva nessun led.
Comunque per ulteriore conferma provo i programmi da te consigliati.

Non è che ti ricordi la procedura per tentare di ripristinare la durata della batteria?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:29   #1343
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho installato Windows 8 ma quando non uso il PC lo schermo continua ad aggiornarsi (c'è un blinking). Come risolvo? Grazie

p.s Non riesco a scaricare i file dal sito Dell. Qualcuno potrebbe postare il nuovo bios per favore?

Ultima modifica di Nokia N91 : 28-10-2012 alle 17:33.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:18   #1344
Nokia N91
Senior Member

EDIT: Lo fa solo quando non è in carica il portatile.
Old 28-10-2012, 18:43   #1345
Tennic
Senior Member

Quote:
Io mi ricordavo invece che il pulsante con i led sulla batteria hanno una doppia funzione: se lo premi e lo rilasci subito si accendono i led relativi allo stato di carica come hai detto tu, quindi un led acceso per ogni 20% di carica, invece se la stesso pulsante lo tieni premuto i led si accendono come descritto sopra, dopo un paio di secondi lampeggiano e poi si accendono i led relativi allo stato di usura cioè un led acceso ogni 20% di stato di usura della batteria.
Infatti io ho caricato completamente la batteria e premendo\rilasciando subito il tasto mi si accendono tutti i led, invece tenendolo premuto dopo il lampeggio dei led me ne rimangono accesi 2. Con la stessa procedura fino a un mese fa dopo il lampeggio non si accendeva nessun led.
Comunque per ulteriore conferma provo i programmi da te consigliati.

Non è che ti ricordi la procedura per tentare di ripristinare la durata della batteria?
Non sapevo il discorso di visualizzare l'usura tramite pulsantino e led

Per ripristinare la stima dell'autonomia, quindi valutare correttamente l'usura, devi semplicemente scaricarla al massimo (finchè si spegne) e ricaricarla a tappo, per 2-3 volte (anche non consecutivamente)... Magari, per farlo spegnere, non metterlo sotto windows, ma basta riavviare quando è ad esempio al 3%, poi entri nel bios ed aspetti che si spegne
Non mi ricordo dove avevo letto tale procedura
Comunque, ripeto, non annulli di certo l'usura (almeno, non è sicuro che avvenga), ma sicuramente risincronizzi il circuito di carica, che quindi ti segnerà correttamente la scarica e l'autonomia residua

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho installato Windows 8 ma quando non uso il PC lo schermo continua ad aggiornarsi (c'è un blinking). Come risolvo? Grazie

p.s Non riesco a scaricare i file dal sito Dell. Qualcuno potrebbe postare il nuovo bios per favore?
Ho appena provato dal link fornito ieri (mi pare), una pagina fa, e funziona perfettamente... Clicchi su "scarica file", e poi seleziona "Download di singoli file" e "continua", e si avvia il download, provato all'atto di scrivere queste parole

http://www.dell.com/support/drivers/...Id=3080900230#
Old 28-10-2012, 19:36   #1346
Nokia N91
Senior Member

Quote:

Per ripristinare la stima dell'autonomia, quindi valutare correttamente l'usura, devi semplicemente scaricarla al massimo (finchè si spegne) e ricaricarla a tappo, per 2-3 volte (anche non consecutivamente)... Magari, per farlo spegnere, non metterlo sotto windows, ma basta riavviare quando è ad esempio al 3%, poi entri nel bios ed aspetti che si spegne
Comunque, ripeto, non annulli di certo l'usura (almeno, non è sicuro che avvenga), ma sicuramente risincronizzi il circuito di carica, che quindi ti segnerà correttamente la scarica e l'autonomia residua

Ho appena provato dal link fornito ieri (mi pare), una pagina fa, e funziona perfettamente... Clicchi su "scarica file", e poi seleziona "Download di singoli file" e "continua", e si avvia il download, provato all'atto di scrivere queste parole

Sorry, the requested file could not be downloaded.

Potresti postarlo qui per favore? è tutto il pomeriggio che provo anche con browser e OS diversi...
Old 28-10-2012, 20:01   #1347
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:

Ok grazie dell'info. Ho installato Batterybar ed effettivamente mi riporta un 28,5% di usura della batteria e considerando che i led sulla batteria possono segnalare la stessa usura a step del 20% (per ogni led) allora vuol dire che i conti tornano con due led che mi si accendono.
Ora proverò la procedura di scarica\ricarica e vediamo cosa succede.

Relativamente al nuovo bios anche a me continua a dare l'impossibilità di scaricarlo. Non è che Dell ha momentaneamente sospeso il download per correggerlo e quindi conviene aspettare a installarlo?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 28-10-2012, 20:04   #1348
Tennic
Senior Member

Quote:
Sorry, the requested file could not be downloaded.

Potresti postarlo qui per favore? è tutto il pomeriggio che provo anche con browser e OS diversi...
Dove posso upparlo senza contravvenire a nessun regolamento? Dalla scomparsa di Megaupload e similari, ho un pochino lasciato perdere la scena dei file hosting
Old 28-10-2012, 20:05   #1349
Tennic
Senior Member

Quote:
Ok grazie dell'info. Ho installato Batterybar ed effettivamente mi riporta un 28,5% di usura della batteria e considerando che i led sulla batteria possono segnalare la stessa usura a step del 20% (per ogni led) allora vuol dire che i conti tornano con due led che mi si accendono.
Ora proverò la procedura di scarica\ricarica e vediamo cosa succede.

Relativamente al nuovo bios anche a me continua a dare l'impossibilità di scaricarlo. Non è che Dell ha momentaneamente sospeso il download per correggerlo e quindi conviene aspettare a installarlo?
Ma io ho provato anche ora, con Chrome, e me lo scarica perfettamente
Old 28-10-2012, 21:58   #1350
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Dove posso upparlo senza contravvenire a nessun regolamento? Dalla scomparsa di Megaupload e similari, ho un pochino lasciato perdere la scena dei file hosting
Rapidshare, Zippyshare, Mediafire... Grazie ho riprovato anche ora del mio GS3 e dà sempre lo stesso errore.
Old 29-10-2012, 01:43   #1351
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Io per il momento resto con l'A17

Dato che funziona tutto perchè rischiare?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:43   #1352
Tennic
Senior Member

Quote:
Rapidshare, Zippyshare, Mediafire... Grazie ho riprovato anche ora del mio GS3 e dà sempre lo stesso errore.
Edit: Avevo messo il link ma l'hanno già rimosso, dopo praticamente 30 secondi Ho provato infatti 30 secondi dopo e dice: "Siamo dispiaciuti, ma il file richiesto non è stato trovato nel nostro database!
Il file è stato cancellato dall'uploader, rimosso per inattivita o per reclamo di copyright."

Bah

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi

Funziona bene anche questo A19, lo sto usando da qualche giorno ed è perfetto, come il precedente

Ultima modifica di Tennic : 29-10-2012 alle 07:49.
Old 29-10-2012, 09:57   #1353
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi

A me lampeggia lo schermo quanro non uso il notebook (solo se non è collegato alla presa elettrica).
Old 29-10-2012, 16:13   #1354
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Quote:
Ma io ho provato anche ora, con Chrome, e me lo scarica perfettamente
Il file è stato rimosso, forse stanno per far uscire l' A20.

Ma l'XPS da 17 nn è più disponibile????

Ultima modifica di buzzlight : 29-10-2012 alle 16:25.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:56   #1355
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Il file è stato rimosso, forse stanno per far uscire l' A20.

Ma l'XPS da 17 nn è più disponibile????
No, l'hanno rimosso da BitShare giusto 5 secondi dopo averlo messo

Ora lo comprimo in rar e ci riprovo... Chi poi vuole il link mi mandi un pm...
Ma non capisco come mai non vi funzioni il link sul sito Dell, io provo da ieri e funziona sempre
Old 29-10-2012, 19:25   #1356
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Quote:
No, l'hanno rimosso da BitShare giusto 5 secondi dopo averlo messo

Ora lo comprimo in rar e ci riprovo... Chi poi vuole il link mi mandi un pm...
Ma non capisco come mai non vi funzioni il link sul sito Dell, io provo da ieri e funziona sempre
ma anche adesso??
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:52   #1357
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
ma anche adesso??
Direi di si

http://img560.imageshack.us/img560/6918/della.jpg

Giuro che non vi sto prendendo in giro, funziona sempre
Old 29-10-2012, 19:53   #1358
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Direi di si

http://img560.imageshack.us/img560/6918/della.jpg

Giuro che non vi sto prendendo in giro, funziona sempre
Ho provato anche da ip diversi mi da sempre errore
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 20:53   #1359
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Ho provato anche da ip diversi mi da sempre errore
Ma sono l'unico al quale funziona tutte le volte che provo?
Old 30-10-2012, 09:38   #1360
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Usura batteria

Quote:

Ho provato a scaricare\ricaricare completamente la batteria come da te suggerito, l'ho fatto per 3 volte e l'indicazione di usura tramite Batterybar mi è scesa dal 28,5% al 4,9% .
Effettivamente anche eseguendo la procedura tenedo premuto il tasto sulla batteria ora non mi si accende più nessun led; inoltre l'autonomia indicata spostando il cursore sopra all'icona della batteria è tornata ad essere circa 4:30\5 ore come prima in risparmio energia.
Invece ho notato che l'autonomia residua indicata da Batterybar (espressa in ore e minuti) è inferiore di circa 1\1:30 ore rispetto a quanto indicato dall'icona di Windows o dal widget Battery Meter (questi ultimi due invece segnalano quasi esattamente la stessa durata). Invece la durata residua espressa in % corrisponde esattamene per tutti e tre (Batterybar, Battery Meter, icona di Windows).
In sostanza, come hai suggerito tu, credo che fosse un problema di sincronizzazione piuttosto che di vera usura, non credo che questa procedura possa realmente rispristinare una batteria usurata. In ogni caso grazie della dritta .

Quote:
Ma sono l'unico al quale funziona tutte le volte che provo?
Mi sa di si, io ho riprovato con Ff, con IE e poi ho pure scaricato Chrome portable ma anche con quello non mi fa scaricare il nuovo bios...
A sto punto io aspetto, non vorrei che Dell ci stesse mettendo mano .
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian