|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
...dato che oggi o domani dovrebbe arrivarmi l'ssd (M4 preso su @ffarishop
![]() ![]() quale l'ordine corretto di installazione dei driver? per logica: -Chipset -sk video -tutto il resto oppure?
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Pertanto, quelle tracce incidono sul sistema sicuramente meno dei programmi che poi uno installa. Pertanto il confronto è es. 100 programmi vs 100 programmi + le tracce di 4 programmi... Ecco, non credo che le tracce residue dei 4 programmi incidono granchè rispetto ai 100 programmoni installati ![]() Per la cronaca, nel pannello di controllo mi vengono elencati 225 programmi, quindi credo proprio che le tracce dei 4 programmi incidano zero sulle prestazioni del sistema, rispetto ai 225 programmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve posseggo questo notebook da settembre e da circa due mesi sto riscontrando numerosi problemi... allora quando gioco o semplicemente sono su una pagina internet e passo a un'altra applicazione per 1/2 secondi c'è un blocco del sistema, lo noto quando ascolto musica che si sente tutta la musica robotica.. e poi internet non funziona più bene, solo in questo pc e con window (provato con ubuntu e funzionava bene, ma con ubuntu non mi ci trovo) nel senso che la connessione è sempre bassissima ma ogni tanto prende bene (per esempio si carica mezzo video di youtube in secondo).. quindi vorrei pensare di fare una formattazione.. ma come faccio a formattare senza il cd di istallazione window? ho letto in giro che ci dovrebbe essere il tasto all'avvio di window per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica.. qual'è? formatta completamente?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io lo faccio anche per rimuovere personalizzazioni varie usando copie msdn pulite...
Va bè, ognuno approccia al problema come meglio crede... ![]()
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
i driver li ho installati nello stesso ordine come elencati in prima pagina. Tutto ok tranne l'ultimo: il CardReader, mi da errore. Se riprovo viene prima effettuata la rimozione ma alla successiva reinstallazione si ripete nella tray: "hardware non installato correttamente"... e mi resta il punto di domanda su periferica PCI ![]() potrebbe non essere il driver giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
Prova con l'Acer o Asus e poi mi racconti
![]() Utility e programmi che si avviano con windows, e sempre li in primo piano, o sul desktop o nella systray... Quando ci arrivano nuovi e dobbiamo metterli in dominio, solo mezz'ora si perde per togliere tutta la mondezza (non possiamo formattare per un discorso di licenze). Quindi, è per questo che dico che la Dell, in confronto, ti da un computer "pulito", dato che contiene solo un visualizzatore di foto, un visualizzatore di filmati, etc... Anche se si lasciano, prendono solo spazio su disco o altro... Ma io li ho tolti lo stesso ![]() Sicuramente, anche se li avessi lasciati, sarebbero stati una goccia nel mare, rispetto ai 250 programmi che ci ho messo dopo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. nella mia guida ho postato un metodo che ti permette di avere copie pulite di Windows 7 conservando la propria licenza... Dagli una letta... ![]()
![]() |
![]() |
#1151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma per noi (sono responsabile di un centro tecnico di una grossa azienda, quindi anche noi ne formattiamo decisamente tanti, circa 15 ingressi al giorno ![]() ![]() Rapporto prezzo/benefici decisamente sconveniente ![]() Quindi andiamo di pulizia (che sarebbe anche evitabile) e lo consegniamo all'utente ![]() Nel caso di un rientro per malfunzionamento, se abbiamo già i drivers si procede con la formattazione, altrimenti si ripristina l'immagine presente su HD (caratteristica di ogni portatile) ![]() Quando hai una marea di ingressi, è poco conveniente perdere del tempo per fare un lavoro a regola d'arte (ed il tempo è denaro) per guadagnare pochissimi punti percentuali in velocità ![]() ![]() Nel mio caso privato, ho scelto di non formattare perchè ho valutato il tempo che ci avrei messo a recuperare i drivers (che non avevo, appena comprato il computer), ed i benefici che avrei avuto rispetto alla semplice disinstallazione e pulizia del registro in seguito alla rimozione di 4 programmi che non mi interessavano ![]() ![]() So che molti sono convinti che la formattazione sia la cosa migliore da fare, anche io lo sono, però valuto sempre il tempo ed i benefici... Posso perdere del tempo per formattare un computer che poi dovrà rimanere pulito. Ma sicuramente non perdo tempo a formattare un computer perchè aveva 4 programmi per me inutili (e che ho disinstallato profondamente), quando poco dopo ce ne metterò più di 200... Penso sia ovvio, no? ![]() Ora il discorso cambierebbe, ho tutti i drivers pronti ed aggiornati, procurati col tempo in questi mesi, quindi una formattazione mi occuperebbe lo stesso tempo (quindi lo stesso disservizio) rispetto al ripristino dell'immagine di fabbrica e rimozione dei programmi inutili, quindi ora procederei con la formattazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci si confronta e si discute pacificamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
Il forum è fatto per discutere e confrontarsi...
![]()
![]() |
#1155 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
dopo averlo provato un pò sull'inspy 9400, ieri ragazzi ho portato win8 anche sull xps.
Scrivo qua quel che ho già detto nell'altro 3d. dopo prove fatiche e quant'altro x, come dire, provare il sistema "Lion" o "Leopard" anche sull'xps, ho trovato una soluzione migliore: andate a scaricare (scadrà a gennaio 2013) windows 8 RC che vi piaccia o non piaccia l'interfaccia metro è un'esperienza da provare. (ah, cambiano un pò di cose ma poi si trova tutto...non desistete se vi sembra strano subito, è qualcosa di nuovo che semplificherà la vita, bisogna imparare a conoscerlo, smanettate che è intuitivo altrimenti in rete è pieno di "guide"...ah, vi consiglio di utilizzare il tasto "win" che velocizza l'"esperienza" e il passaggio da un'applicazione all'altra ) se win7 aveva portato miglioramenti tangibili, win8 è su un altro pianeta. tempi di installazione, avvio, spegnimento, esperienza di utilizzo...la svolta. ![]() aggiungo una cosa...ho messo 16gb di ram x sfruttare le potenzilità del ramdisk....ho notato un importante miglioramento nella gestione della ram da parte di win8 vs win7...l'ho visto con un test sul ramdisk che è decollato rispetto allo stesso ramdisk creato su win7, soprattutto nella scrittura. stasera posto screenshot ma davvero il boost è impressionante, dalla scrittura sequenziale ai 4k....dico solo wow! ragazzi provatelo! su agility3 avvio ampiamente in meno di 10" reali e spengo in 1"...oggi mi deve arrivare il samsung 830 256gb...è tutto un click è tutto in real time, più che in real time...ho visto veramente con i miei occhi microsoft che ha superato apple nell'"esperienza" di utilizzo...sono adrenalinico ancora ! ![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... Ultima modifica di Gannjunior : 14-06-2012 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
|
MODE MEMES ON
Nel vale la pena ! (con faccina di yaoming) MODE MEME OFF ![]() ![]() ![]() Guarda utilizzo massicciamente lightroom con grossi cataloghi di raw...lr è di suo "lentino". quindi non è che win8 possa fare miracoli, ma: avere un sistema molto più reattivo contribuisce in modo evidente a migliorare l'utilizzo di LR, che trovo adesso più reattivo rispetto allo stesso su Lion.... ![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
Io ho messo Win8 su macchina virtuale, assegnando 8 GB di Ram... Ok per la velocità e le prestazioni, encomiabili... Ma l'interfaccia metro non la digerisco proprio
![]() Tra l'altro nella versione definitiva spariranno anche gli effetti Aero, che rendevano l'interfaccia un po meno Win95 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
come dicevo ho installato win8 da qualche giorno..
dopo aver aggiornato i driver nvidia (compreso l'audio) ho un problema..mentre smanetto con lightroom i miei raw su disco esterno usb3, se lancio ie o chrome con youtube, dopo 10-15' che ascolto la musica il sistema si impalla....ho provato a disinstallare driver audio nvidia ma non è cambiato nulla... non riesco a capire...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.