Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 18:44   #761
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ok signori, l'ho trovato!
È il display che fa per me, HD+ 1600x900 con finitura matte, marca AU Optronics modello B173RW01 V2 .
Prima di procedere rinnovo la mia domanda a chi è più esperto di me sui display:
ormai è chiaro che i Full HD sono esenti da problemi di scarsi angoli di visuale e difetti visivi vari, ma potrebbe capitare invece che un HD+ come ad es. quello che ho linkato sopra possa avere questi difetti?
Credo che non abbia grandi pecche come il Samsung che Dell monta di serie, ma potrebbe essere che comunque abbia problemi di angoli di visuale o problemi con gli sfondi scuri o neri?
Oppure conoscete la qualità degli AUO HD e mi potete dire di stare tranquillo?
Io vorrei acquistare entro domani quindi se chi ci capisce può rispondermi in fretta gliene sarei grato.
Non sono molto ferrato in materia, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questa recensione di un acer che monta il v3. Come puoi vedere questo ha uno scarso contrasto e ha degli angoli di visualizzazione pessimi. Visto che è v3, quindi teoricamente la versione successiva al modello linkato da te, mi fa supporre che quest ultimo sia ancora peggio. Ora non voglio spaventarti ma volevo solo che lo sapessi.

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:07   #762
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Non sono molto ferrato in materia, ma facendo una rapida ricerca ho trovato questa recensione di un acer che monta il v3. Come puoi vedere questo ha uno scarso contrasto e ha degli angoli di visualizzazione pessimi. Visto che è v3, quindi teoricamente la versione successiva al modello linkato da te, mi fa supporre che quest ultimo sia ancora peggio. Ora non voglio spaventarti ma volevo solo che lo sapessi.
Ma noooo, che batosta !
Leggendo la recensione e guardando le immagini sembra uguale al samsung che monto .
Ma possibile che debba buttarmi per forza sul Full HD? Non tanto per la definizione quanto per il fatto che nessuno ha uno stramaledetto Full HD matte o anti glare, ce l'hanno tutti solo e soltanto glossy .
Grazie della segnalazione potresti avermi fatto risparmiare un grave errore.
Intanto aspetto altri consigli in merito.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:27   #763
power96
Member

L'Avatar di power96

Quote:
Ma noooo, che batosta !
Leggendo la recensione e guardando le immagini sembra uguale al samsung che monto .
Ma possibile che debba buttarmi per forza sul Full HD? Non tanto per la definizione quanto per il fatto che nessuno ha uno stramaledetto Full HD matte o anti glare, ce l'hanno tutti solo e soltanto glossy .
Grazie della segnalazione potresti avermi fatto risparmiare un grave errore.
Intanto aspetto altri consigli in merito.
In verita c'è questo schermo Full HD non-glossy che come puoi vedere da questo video non è niente male! Costa un po' di più, ma li vale tutti!

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
Old 09-05-2011, 20:15   #764
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Uruk-hai a proposito dello schermo che ti ha indicato power96 tempo fa trovai questo video, credo che possa interessarti.

http://www.youtube.com/watch?v=LRS0bRC9Rg0

Anzi scommetto che il FHD Anti Glare che montano adesso sugli XPS è proprio questo.

EDIT: Scusate appena ho visto il modello mi sono ricordato del video e non mi sono accorto che era stato già linkato da power96 nello stesso messaggio.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle

Ultima modifica di SkyLight25 : 10-05-2011 alle 09:04.
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:16   #765
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
In verita c'è questo schermo Full HD non-glossy che come puoi vedere da questo video non è niente male! Costa un po' di più, ma li vale tutti!
se posso dare una mia opinione, lo schermo di questo video è stupendo! Ma l'AG montato da dell è ancora meglio o stiamo la?
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:25   #766
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ancora grazie della segnalazione, lo schermo mi pare bello e potrebbe fare al caso mio.
Purtroppo credo che a quel prezzo vadano poi aggiunte le spese di dogana visto che viene spedito da Taiwan, il chè farebbe lievitare il prezzo a circa €150 (mi confermate che le spese di dogana sono in pratica il 20% del costo del pacco cioè l'IVA o si calcolano in maniera diversa?).
Certo ne vale la pena ma prima provo a cercare in giro se riesco a trovarlo ad un prezzo migliore e possibilmente in Europa (se avete suggerimenti in merito sono ben accetti).

@SkyLight25: il video che mi hai postato è lo stesso linkato da power96 nel suo messaggio, ma grazie comunque.

edit: ho fatto una veloce ricerca per scoprire come si pagano le spese doganali e la cosa mi spaventa abbastanza, in pratica è molto difficile sapere alla fine quanto si pagherà.
Addirittura pare che se il pacco è assicurato il dazio e l'Iva si calcolino su questa cifra se è più alta di quanto è stato pagato il prodotto.
Qualcuno ha avuto esperienze di acquisti dall'estero con spese doganali applicate? Se si potrebbe chiarirmi la sua esperienza per favore?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 09-05-2011 alle 21:18.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:31   #767
power96
Member

L'Avatar di power96

Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi
se posso dare una mia opinione, lo schermo di questo video è stupendo! Ma l'AG montato da dell è ancora meglio o stiamo la?
Bella domanda! Dovremo aspettare le prima consegne...
Edit: Lo schermo B173HW01 V5 dovrebbe essere un RGB stando alle seguenti specifiche.

Ultima modifica di power96 : 09-05-2011 alle 20:39.
Old 09-05-2011, 20:35   #768
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Io ho scelto l'i7-2720QM per la maggiore potenza di circa 15/20% rispetto all'i7-2630QM che mi è utile quando utilizzo programmi di grafica e rendering 3D e poi per il supporto alle nuove istruzioni AES per la criptazione perchè io uso spesso questo tipo di programmi. Per il resto credo che il 2630 sia abbondantemente sufficiente per il 99% dei casi. Più che altro credo che la scelta di molti di prendere il 2720 sia dovuto perchè inizia ad avere una certa differenza di prestazioni rispetto al 2630 e i €180 li ritengono giustificati, mentre ad es. il 2820 ha prestazioni poco superiori al 2720 e la spesa ulteriore è meno giustificata. Tutto poi dipende ovviamente dalla proprie tasche e dalle proprie scelte che sono comunque inopinabili.
Tieni anche presente che prima di creare questo thread seguivamo tutti l'altro e lì c'è un utente che sembra essere abbastanza ferrato in materia che gode di un certo rispetto sotto il punto di vista tecnico ma che ha sempre denigrato (per me ingiustamente) il 2630 definendolo pure "uno scarto" degli i7. Secondo me questo potrebbe aver anche influito su alcune scelte, magari inconsciamente. A mio parere il 2630 è un signor processore che può bastare alla maggioranza di tutti a livello di prestazioni.
Riguardo alla Ram anche il 2630 supporta 16Gb, infatti viene anche proposto nella configurazione 3D che può avere 4 slot Ram per un totale di 16Gb.
Ti ringrazio per il chiarimento, è stato davvero utile!
Alla fine ho effettuato anch'io l'acquisto: 2720qm, 6gb, FHD AG.
Sfruttando il coupon sono inoltre riuscito a risparmiare un buon 5%: ringrazio il forum per questa preziosa info.

Ora manca solo l'SSD: da quello che ho letto il più performante (e funzionante senza problemi) è Crucial C300 64Gb SATA3 montato da massa84.
Avete altri suggerimenti o vado sicuro sul crucial?

Ciao
junction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 23:42   #769
siegfrid85
Member

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Sfruttando il coupon sono inoltre riuscito a risparmiare un buon 5%: ringrazio il forum per questa preziosa info.

Ora manca solo l'SSD: da quello che ho letto il più performante (e funzionante senza problemi) è Crucial C300 64Gb SATA3 montato da massa84.

Ciao
Io a dir la verità sono tentato da -----> OCZ Vertex 3 Series MAX IOPS 2,5" SATA III SSD 6G - 120GB - max. 550 / 500 MB/s. A detta di molti siti, il vertex è superiore in termini di prestazioni. Tuttavia, come già detto qualche pagina prima, c'è una discussione (solo una) su internet nel quale un tizio ha avuto problemi con questo ssd (non è detto che questi problemi dipendevano dall'ssd stesso). Ora il vertex costa 250 pappine (e il 64 gb non esiste!)che unite alle altre 1300 per la configurazionefa schizzare il prezzo .
Il crucial, il cui utilizzo è oltremodo certificato, è quindi un ottimo compromesso qualità/prezzo. Personalmente, avendo avuto per sto pc un attacco compulsivo di bimbominchiaggine compulsiva, di quelli che non si vedevano dai tempi di WoW, unito al fatto che il prossimo pc lo vedrò tra parecchi anni, sto per acquistare il vertex , per la serie una cosa vale per quanto costa! Mi scuso in anticipo, sono da ricovero....

Ultima modifica di siegfrid85 : 09-05-2011 alle 23:49.
Old 10-05-2011, 00:29   #770
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi

Ciao
confermo che il c300 è il miglior disco sata3 come rapporto qualità/prezzo. per funzionare al massimo ha bisogno di un chipset all'altezza e l'h67m presente nell'xps 17 è ottimo.
per il negozio basta una semplice ricerca su google "trovaprezzi c300". il primo della lista è dove l'ho preso io. pagato con carta di credito, arrivato dopo circa 10 giorni.

in teoria è migliore del vertex 3 nella lettura 4k ,molti file di piccole dimensioni ovvero una rappresentazione reale del caricamento del sistema operativo e dei programmi, mentre è più lento nella lettura/scrittura sequenziale, ovvero una simulazione di un trasferimento di un unico file molto grande. 500mb/s in sequenziale sono quasi inutili anche perchè sia l'origine che la destinazione devono avere queste velocità. avere 500mb/s in sequenziale per poi spostare un'iso su un disco esterno meccanico, anche usb 3.0, è inutile in quanto si sarebbe limitati dal disco meccanico stesso.

INSTALLAZIONE:
-ribaltare il computer, scollegare alimentazione e batteria, consiglio di togliersi le scarpe e di toccare un termosifone o altro oggetto metallico collegato a massa per scaricare la carica elettrostatica presente nel corpo al fine di non danneggiare nulla.

- svitare l'unica vite presente nel pannello inferiore e questo si alzerà automaticamente permettendo di rimuoverlo con pochissimo sforzo.

-vedrete i due allogiamenti disco. svitate la struttura metallica (4 viti) presente nello slot 2 e applicatela al vostro ssd (o altro hard disk).

-svitate le viti che reggono il disco principale (3 viti) e rimuovetelo. non inseritelo nel secondo slot per ora.

-inserite l'ssd con la struttura nello slot 1. attenzione perchè io ho fatto un po di fatica in quanto sembrava non entrarci poichè troppo lungo. il trucco è che quando montate la struttura sull'ssd spingiate il "fondo" mentre stringete le viti. anche se i lati lunghi dovessero risultare un po' "piegati" non vi saranno problemi.

-avvitate le tre viti che fisseranno l'hard disk al notebook. (non collegate ancora il secondo hard disk)

-rimontate la batteria e l'alimentatore, e procedete all'installazione di windows. se volete risparmiare tempo, procuratevi una copia di windows 7 con già integrato il service pack 1, ed eseguite l'installazione da pen drive invece che da DVD.
questo dovrebbe richiedere massimo 10 minuti nel caso usiate una pen drive di buona fattura.

-dopo aver completato l'installazione eseguite l'installazione delle ultime versioni dei driver.
faccio qui una lista dell'ordine di installazione e di dove reperire l'ultima versione:
"nome componente" - "versione" - data - link
  • chipset intel h67 - 9.2.1030 - 21/04/2011 - LINK
  • scheda video intel hd3000 - 8.15.10.2361 - 06/05/2011 - LINK
  • scheda video nvidia - 270.61 - 18/04/2011 - LINK
  • intel rapid storage - 10.5.1026 - 06/05/2011 - LINK (terzo elemento "STOR_allOS_10.5.0.1026_PC.exe") - mi sembra scaldi di più
    oppure
    intel rapid storage - 10.5.1022 - 06/05/2011 - LINK - mi sembra leggermente meno performante della 1026

(se avete installato un sdd Intel Rapid Storage è fondamentale per avere ottime prestazioni)
  • intel management engine - 7.0.0.1144 - 19/10/2010 - LINK
  • renasas usb 3 - 2.0.34.1 - 29/04/2011 - LINK

tutti gli altri driver prendendoli dal sito dell.

questa "configurazione" viene da me personalmente testata ogni giorno :P
assicura ottime performance anche se forse con qualche combinazione di driver diversa (usando ad esempio la versione 1022 di rapid storage) si potrebbe ottenere qualcosa di meno performante ma che magari scalda qualcosina in meno. al momento io ho scelto la 1022 e mi trovo benone.
sembra strano ma i driver intel rapid storage influenzano MOLTO il comportamento del gestore del processore e quindi le sue prestazioni e di conseguenza le temperature.
con la versione 1026 la ventola parte abbastanza spesso e la temp di idle è attorno ai 60°
con la versione 1026 la ventola resta quasi sempre al minimo e la temp di idle è attorno ai 53°

mi raccomando riavviate dopo l'installazione di ogni driver per fare le cose per benone

- spegnere computer, rimuovere alimentatore e batteria, collegare il secondo hard disk nello slot 2, e avvitarlo con le 4 viti. chiudere il coperchio inferiore e riavvitarlo. montare batteria e alimentatore. accendere computer.

-se volete usate l'utility di windows per azzerare le partizioni del disco secondario.
-se volete createvi un immagine di backup del disco a questo punto e un disco di ripristino per poter tornare in caso di problemi ad uan soluzione pulita ma perfettamente configurata.

FINE

Ultima modifica di massa84 : 10-05-2011 alle 08:16.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 00:50   #771
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie massa84 per la guida + domanda al forum

Ho chiesto al commerciale l'upgrade della cpu da 2630 a 2720, il portabile risulta spedito e in consegna l'11. Non ho ancora ricevuto risposta, pensate che sia possibile? A qualcuno è accaduto di chiedere il cambio di un componente come il processore a computer spedito (penso dall'oriente)?
Ne approfitto per ringraziare massa84 per la sua preziosissima guida
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd

Ultima modifica di raulduemila : 10-05-2011 alle 01:01.
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:00   #772
ytsejohn
Member

Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Ho chiesto al commerciale l'upgrade della cpu da 2630 a 2720, il portabile risulta spedito e in consegna l'11. Non ho ancora ricevuto risposta, pensate che sia possibile? A qualcuno è accaduto di chiedere il cambio di un componente come il processore a computer spedito (penso dall'oriente)?

Anche a me risulta in consegna l'11 A ogni modo, credo proprio non si possa fare ciò che chiedi..
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
ytsejohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:07   #773
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ytsejohn Guarda i messaggi
Anche a me risulta in consegna l'11 A ogni modo, credo proprio non si possa fare ciò che chiedi..
peccato, ero ruscito a trovare i fondi per i 180 euro di differenza per la 2720 che non soltanto è molto più performante e completa, poi è anche progettata proprio per il 3d che a me intriga molto
Comunque quando l'ho ordinato non potevo permettermela e chi si accontenta gode. migliorerò il sistema con 1 bel ssd suggerito da massa84
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:11   #774
ytsejohn
Member

Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
peccato, ero ruscito a trovare i fondi per i 180 euro di differenza per la 2720 che non soltanto è molto più performante e completa, poi è anche progettata proprio per il 3d che a me intriga molto
Comunque quando l'ho ordinato non potevo permettermela e chi si accontenta gode. migliorerò il sistema con 1 bel ssd suggerito da massa84
Maa sì, non credo faccia sta grande differenza... Comunque al limite credo tu possa usufruire deldiritto di recesso entro dieci giorni, farti rimborsare e ripetere l'acquisto..
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
Old 10-05-2011, 10:43   #775
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

E' normale che la ventola faccia cosi tanto rumore?

Sta ferma tutto il tempo, poi parte e fa un casino pazzesco
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:28   #776
ytsejohn
Member

Aiuto! Sono andato ora a controllare il tracking su UPS e mi dà come stato (dove di solito c'è scritto "in transito", "partito" ecc) SEGNALAZIONE ANOMALA. In pratica dice che si trova a Koeln (Germania) e sotto, nella tabella con posizione orario e attività dice "Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. "

E' normale??
Old 10-05-2011, 11:53   #777
Tyrone
Junior Member

L'Avatar di Tyrone

Risultati Benchmark CPU 2820QM.

Risultati AIDA 64 versione 1.7.1400 per cpu 2820QM, 12gb ram 1333, su xps l702x.

Nome processore: Intel(R) Core(TM) i7-2820QM CPU @ 2.30GHz
Tipo processore: QuadCore Intel Core i7-2820QM, 3100 MHz (31 x 100)
Alias processore: Sandy Bridge-MB
Livello di revisione del processore: D2
Istruzioni supportate: x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, AES, AVX
Clock originale: 2300 MHz
Moltiplicatore processore min / max: 8x / 63x
Engineering Sample: No
Cache codice L1: 32 KB per core
Cache dati L1: 32 KB per core
Cache L2: 256 KB per core (On-Die, ECC, Full-Speed)
Cache L3: 8 MB (On-Die, ECC, Full-Speed)

--------[ Memoria in lettura ]----------
Core i7-2820QM 15427 MB/s

--------[ Memoria in scrittura ]---------
Core i7-2820QM 17029 MB/s

--------[ Copia in memoria ]---------
Core i7-2820QM 17549 MB/s

--------[ Latenza memoria ]---------
Core i7-2820QM 56.6 ns

--------[ CPU Queen ]---------
4x Core i7-2820QM HT 38791

--------[ CPU PhotoWorxx ]---------
4x Core i7-2820QM HT 49234

--------[ CPU ZLib ]---------
4x Core i7-2820QM HT 243.4 MB/s

--------[ CPU AES ]---------
4x Core i7-2820QM HT 360653

--------[ CPU Hash ]---------
4x Core i7-2820QM HT 1958 MB/s

--------[ FPU VP8 ]---------
4x Core i7-2820QM HT 3071

--------[ FPU Julia ]---------
4x Core i7-2820QM HT 14830 julia

--------[ FPU Mandel ]---------
4x Core i7-2820QM HT 7761 Mandel

--------[ FPU SinJulia ]---------
4x Core i7-2820QM HT 4134
Dell XPS 17 (L702x) Intel Core i7-2820QM, RAM 12Gb Ram 1333 mhz, Schermo 17.3" FHD 3D WLED 1920X1080, S.Grafica Nvidia GeForce GT 555M 3Gb 3D, HDD 500Gb 7200rpm ,Blu-ray Disc BD-Combo, DVB-T sintonizzatore integrato, Batteria 9 celle LI-ION, Wireless Intel Centrino N 1030, SO Windows 7 Ultimate x64.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:54   #778
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
E' normale che la ventola faccia cosi tanto rumore?

Sta ferma tutto il tempo, poi parte e fa un casino pazzesco
Secondo me non è normale. Qui, nel forum dell'XPS 17, ho letto di questo problema soltato da 1 utente (tacchan23).
Al tuo posto, non esiterei a chiedere la sostituzione della scheda madre.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:25   #779
siegfrid85
Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
in teoria è migliore del vertex 3 nella lettura 4k ,molti file di piccole dimensioni ovvero una rappresentazione reale del caricamento del sistema operativo e dei programmi, mentre è più lento nella lettura/scrittura sequenziale, ovvero una simulazione di un trasferimento di un unico file molto grande. 500mb/s in sequenziale sono quasi inutili anche perchè sia l'origine che la destinazione devono avere queste velocità. avere 500mb/s in sequenziale per poi spostare un'iso su un disco esterno meccanico, anche usb 3.0, è inutile in quanto si sarebbe limitati dal disco meccanico stesso.
In pratica? Sono daccordo con te massa. Allora a questo punto mi prendo un crucial. Tuttavia, esiste qualche altro ssd ancora più performante del c300 anche se costa di più? (cioè sequenziale e 4k entrambi superiori) Anche io cerco un ssd che faccia "saltare in aria" il sistema operativo, me ne frego della sequenziale, che come dici tu è soggetta agli altri hd.
Ma dopo aver montato il crucial e chiuso il coperchio, mica si vede dall'esterno che il coperchio è un pò bombato? il vertex è qualche millimetro più piccolo forse si monta meglio...

Ultima modifica di siegfrid85 : 10-05-2011 alle 13:22.
Old 10-05-2011, 12:31   #780
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ytsejohn Guarda i messaggi
Aiuto! Sono andato ora a controllare il tracking su UPS e mi dà come stato (dove di solito c'è scritto "in transito", "partito" ecc) SEGNALAZIONE ANOMALA. In pratica dice che si trova a Koeln (Germania) e sotto, nella tabella con posizione orario e attività dice "Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. "

E' normale??
Tutto normale... se leggevi il resto del forum non ti saresti spaventato. Ti anticipo dicendo che nel tracking ti sembrerà che il pacco faccia avanti e indietro con la cina ma in realtà è che i documenti viaggiano separatamente dal pacco per velocizzare la consegna. Quindi Prima arrivano i documenti a Koeln quindi ti dicono che parte il note dalla cina e arriva a Koeln.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian