Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 19:17   #4141
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da xps80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi finalmente e' arrivato il notebook, ancora lo devo aprire perche' non ho avuto il tempo tra lavoro moglie e figlia, per la mia passione di informatica ho pocchissimo tempo , volevo chiedere la batteria và caricata 14 ore di fila e poi accendere il notebook, oppure come ho sempre fatto accendo il notebook faccio scaricare completamente la batteria e poi lo faccio caricare 14 -15 ore circa qual'e' la procedura piu' giusta per fare durare piu' a lungo la batteria grazie aspetto i vostri consigli. ps: la batteria e' quella da 9 celle ciao
complimenti,benvenuto al club,
il note mi è arrivato con la batteria già carica al 90%..e 4 ore buone di autonomia(o meglio...questo mi dava l'indicatore posizionandoci sopra il mouse)
l'unico consiglio che posso darti per manenerla a lungo se il note lo usi come desktop replacement...è lasciarla attaccata anche quando viaggi a rete...e un paio di volte a settimana lavorarci a batteria fino ad esaurimento.
con questo sistema,la batteria del mio satellite a200 dura ancora 2 ore con navigazione wifi e luminosità al massimo dopo 4 anni e 1/2.
Old 13-12-2011, 19:28   #4142
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
allora ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, in pratica non riesco a collegare il notebook allo schermo tv(ho un samsung). Il pc me lo vede quando lo attacco via hdmi, ma quando gli dico di estendere il desktop non vedo altro che una schermata nera sul samsung. E' un problema di driver o sbaglio qualcosa nella procedura? Vi prego aiutatemi perchè sto letteralmente impazzendo sono stato un'ora a fare prove ma niente
grazie
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:04   #4143
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
7.5 di processore 2670
7.6 di ram,6.9 di scheda ma pago dazio con hdd...5.9.
io con il pc in firma:
procio 4.6
ram 7.2
video 5.4
grafica giochi 6.8
hd 7.9

non capisco... ho installato tutti i driver come da thread tecnico
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:25   #4144
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
allora ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, in pratica non riesco a collegare il notebook allo schermo tv(ho un samsung). Il pc me lo vede quando lo attacco via hdmi, ma quando gli dico di estendere il desktop non vedo altro che una schermata nera sul samsung. E' un problema di driver o sbaglio qualcosa nella procedura? Vi prego aiutatemi perchè sto letteralmente impazzendo sono stato un'ora a fare prove ma niente
grazie
io ho lo stesso problema con un monitor Packard Bell, via hdmi viene rilevato, ma rimane con lo schermo nero...
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:25   #4145
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
io con il pc in firma:
procio 4.6
ram 7.2
video 5.4
grafica giochi 6.8
hd 7.9

in effetti è inverosimile:non può darti un 4.6 di procio 2670...dai.
hdd...ok,ssd quindi...sei al massimo,
la grafica giochi....ci stà,io ne ho 6.9
la ram può starci...io ne faccio 7.6 con 8 gb.
ma il procio proprio non può starci a quel punteggio;vabbè che l'indicizzazione delle prestazioni del sistema è un po' aleatorio...credo che faccia come cazzo gli pare quando cazzo gli gira...e poi non è che sia così importante.
Old 13-12-2011, 21:00   #4146
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Quote:
in effetti è inverosimile:non può darti un 4.6 di procio 2670...dai.
hdd...ok,ssd quindi...sei al massimo,
la grafica giochi....ci stà,io ne ho 6.9
la ram può starci...io ne faccio 7.6 con 8 gb.
ma il procio proprio non può starci a quel punteggio;vabbè che l'indicizzazione delle prestazioni del sistema è un po' aleatorio...credo che faccia come cazzo gli pare quando cazzo gli gira...e poi non è che sia così importante.
i valori xò sono molto strani:

Uploaded with ImageShack.us
Old 14-12-2011, 00:19   #4147
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
io con il pc in firma:
procio 4.6
ram 7.2
video 5.4
grafica giochi 6.8
hd 7.9

per la ram credo che sia a causa del mancato dual channel (4+2 quindi asimmetrica)

per il procio é assudo il punteggio!
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 04:31   #4148
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da registrazioneneisiti Guarda i messaggi
Chi me la spiega questa? 2860QM visto come 2920XM... è un errore di CPU-Z o hanno inserito un 2920XM bloccato come se fosse un 2860QM?
Vi allego la schermata.
Io ho un 2670 e a volte me lo vede come un 2720....vai a capire....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 07:59   #4149
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Io ho un 2670 e a volte me lo vede come un 2720....vai a capire....
Avete installato gli ultimi BIOS?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:37   #4150
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Avete installato gli ultimi BIOS?
a me è arrivato la scorsa settimana quindi si.
la cosa strana è che con il disco di fabbrica il procio segna 7.5, mentre con l'ssd e installazione pulita di win 7 HP 64bit installando tutti i driver del thread tecnico mi vede il procio 2670qm ma il punteggio è bassissimo.
oltretutto come si vede dalla foto precedente la frequenza del processore è molto bassa o sbaglio?
Old 14-12-2011, 23:25   #4151
at_bp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Quote:
a me è arrivato la scorsa settimana quindi si.
la cosa strana è che con il disco di fabbrica il procio segna 7.5, mentre con l'ssd e installazione pulita di win 7 HP 64bit installando tutti i driver del thread tecnico mi vede il procio 2670qm ma il punteggio è bassissimo.
Secondo me è un problema di driver altrimenti non ti segnerebbe 7.5 lanciando windows dal disco con le impostazioni di fabbrica.
Pannello di controllo>sistema e sicurezza>sistema>gestione dispositivi>processori---cliccaci sopra con il tasto destro---proprietà>driver
Che ti dice?
Old 14-12-2011, 23:38   #4152
mauripr76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao, ho un problema col pc nuovo, ho formattato tutto e installato il 7 pulito e aggiornato i driver ma mi succede una cosa strana, solo quando è alimentato a batteria lo schermo non rimane con l'immagine stabile, non sò come spiegarmi ma è come quando si ha un battito di ciglia, e succede solo se il pc non lavora, basta che lascio aperta la finestrella della gestione attivita di windows o qualsiasi applicazione dove ci sia qualcosa in movimento, tipo una pagina di internet con una finestrella attiva che usa flash player o anche se a video ho windows media player e il problema sparisce, per poi tornare quando chiudo tutto...
non so se prima di formattare aveva lo stesso problema perchè mi è arrivato il pc con l'alimentatore che non caricava la batteria e solo ieri mi è arrivato il quello in sostituzione dall'assistenza.
Qualcuno mi può aiutare?
mauripr76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:57   #4153
at_bp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mauripr76 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare?
questo era successo anche a me come a molti altri e si rivelato essere un problema generato degli ultimi driver intel per la scheda integrata.
Nel mio caso ho risolto installando la versione precedente.
Old 15-12-2011, 10:53   #4154
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ciao, ho un problema col pc nuovo, ho formattato tutto e installato il 7 pulito e aggiornato i driver ma mi succede una cosa strana, solo quando è alimentato a batteria lo schermo non rimane con l'immagine stabile, non sò come spiegarmi ma è come quando si ha un battito di ciglia, e succede solo se il pc non lavora, basta che lascio aperta la finestrella della gestione attivita di windows o qualsiasi applicazione dove ci sia qualcosa in movimento, tipo una pagina di internet con una finestrella attiva che usa flash player o anche se a video ho windows media player e il problema sparisce, per poi tornare quando chiudo tutto...
non so se prima di formattare aveva lo stesso problema perchè mi è arrivato il pc con l'alimentatore che non caricava la batteria e solo ieri mi è arrivato il quello in sostituzione dall'assistenza.
Qualcuno mi può aiutare?
E' una impostazione del risparmio energetico della scheda video intel, che quando il pc è a batteria abbassa la luminosità dello schermo dinamicamente...
Quando sei a batteria, vai nel pannello di controllo Intel e disattiva questa funzione...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:59   #4155
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Qualcuno mi può aiutare?
C'è un aggiornamento facoltativo (45 MB) di Windows 7, installalo e dovresti aver risolto.....almeno io ho risolto così....
Old 15-12-2011, 19:23   #4156
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
OT
che fine ha fatto il pulsante "visualizza primo messaggio non letto"?
Sono l'unico a cui non compare?
Edit: hanno sistemato

Ultima modifica di mihos : 16-12-2011 alle 10:32.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:42   #4157
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
C'è un aggiornamento facoltativo (45 MB) di Windows 7, installalo e dovresti aver risolto.....almeno io ho risolto così....
A me è stato proposto ieri, quindi è fresco fresco
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 21:24   #4158
paulus69
Senior Member

o bella gente...stavo spulciando fra i programmi dell per avere ulteriori informazioni sul sistema;sì,già buona parte dei driver li ho scaricati e salvati su pen drive(per natale piallo tutto)..ma mi risulta,inserendo il seriale di codice matricola,che la versione in mio possesso rimanda al l702x mkl,infine... spulciando fra le info memoria mi dà un "memoria massima supportata" da 16gb.
ma che è 'sto arcano??!!
Old 15-12-2011, 21:45   #4159
mauripr76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
allora, le ho provate tutte, ho aggiornato windows, ho installato la versione precedente dal sito della intel, ma niente... ho provato a scaricare una versione più vecchia(quella che si trova sul sito della dell) ma dice che il sistema non ha i requisiti minimi... sapete dirmi dove scaricare una versione più vecchia di quelle 2 che da il sito intel? l'unico modo per fare sparire il difetto è stato quello di disattivare la scheda video intel... cosa mi consigliate di fare? chiamare l'assistenza? ho provato pure a togliere il risparmio energetico ma non cambia nulla...
P.s.
ora lo fa anche col caricabatteria collegato, probabilmente la causa è proprio quella del driver che ho installato dopo il ripristino....

Ultima modifica di mauripr76 : 15-12-2011 alle 22:29.
mauripr76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 23:04   #4160
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
o bella gente...stavo spulciando fra i programmi dell per avere ulteriori informazioni sul sistema;sì,già buona parte dei driver li ho scaricati e salvati su pen drive(per natale piallo tutto)..ma mi risulta,inserendo il seriale di codice matricola,che la versione in mio possesso rimanda al l702x mkl,infine... spulciando fra le info memoria mi dà un "memoria massima supportata" da 16gb.
ma che è 'sto arcano??!!
Secondo me ci sono 4 slot per la RAM...

Speccy (programma della Piriform) mi rileva 4 slot di cui 2 occupati...

Quote:
allora, le ho provate tutte, ho aggiornato windows, ho installato la versione precedente dal sito della intel, ma niente... ho provato a scaricare una versione più vecchia(quella che si trova sul sito della dell) ma dice che il sistema non ha i requisiti minimi... sapete dirmi dove scaricare una versione più vecchia di quelle 2 che da il sito intel? l'unico modo per fare sparire il difetto è stato quello di disattivare la scheda video intel... cosa mi consigliate di fare? chiamare l'assistenza? ho provato pure a togliere il risparmio energetico ma non cambia nulla...
P.s.
ora lo fa anche col caricabatteria collegato, probabilmente la causa è proprio quella del driver che ho installato dopo il ripristino....
Scusa la domanda...

Quando "lanci" Windows Update per caso ti appare un aggiornamento facoltativo da 45 MB con riferimento a Intel HD Graphics Family?

Se sì, scaricalo e installalo e vedi se così facendo il problema sparisce...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian