Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 21:44   #3421
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
...oppure, oltre a quanto già consigliato, puoi chiedere la cortesia di uno screenshot di una pagina web, magari molto scritta, poi te la salvi e la apri con un visualizzatore immagini a tutto schermo (adattato allo schermo), su un monitor 17"... Così valuti la grandezza dei caratteri, e provando a leggere puoi capire se ti sembrano confortevoli o meno Se vuoi e ti interessa, io posso mandare lo screenshot del 1600x900... Ma forse è una risoluzione che conosci già...
grazie se qualcuno cortesemente posterebbe le due risoluzioni per farmi capire meglio le differenze altrimenti potrei anche andare in un mediaworld o saturn per vedere un FHD
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:45   #3422
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
troppe pugnette mentali, il FHD lucido è OTTIMO.
Old 12-10-2011, 21:55   #3423
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
grazie se qualcuno cortesemente posterebbe le due risoluzioni per farmi capire meglio le differenze altrimenti potrei anche andare in un mediaworld o saturn per vedere un FHD
Secondo me non ha senso provare a mettere a confronto due immagini di risoluzioni diverse.Vai in un Mediaworld e prova uno schermo FHD sperando di trovarlo.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:56   #3424
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
troppe pugnette mentali, il FHD lucido è OTTIMO.
no ma io non discuto il fatto che sia ottimo il fullhd o l'hd+ ma il fatto che leggevo che sul fullhd diventi "cieco" da quanto sono piccole le scritte... e volevo solo sapere com'era navigando e facendo 1 uso normale del pc da chi ce l'ha
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:52   #3425
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
no ma io non discuto il fatto che sia ottimo il fullhd o l'hd+ ma il fatto che leggevo che sul fullhd diventi "cieco" da quanto sono piccole le scritte... e volevo solo sapere com'era navigando e facendo 1 uso normale del pc da chi ce l'ha
io sinceramente mi trovo benissimo..sarà che sono sempre stato abituato a questa risoluzione, ma quando vedo le altre trovo le icone enormi e il desktop poco spazioso..
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:00   #3426
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Secondo me non ha senso provare a mettere a confronto due immagini di risoluzioni diverse.Vai in un Mediaworld e prova uno schermo FHD sperando di trovarlo.
Ma è solo per vedere la dimensione dei caratteri, poi vede lui quale gli sta meglio
Poi, per la bontà dello schermo FHD, non credo ci siano dubbi da parte di nessuno... Certo, l'altra soluzione è andare a vederlo di persona
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:55   #3427
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
risolvi quasi tutti i problemi impostando, ad esempio come ho fatto io, il carattere predefinito di Firefox su 16/18 e sei apposto. Unico, problemino, a volte, qualche tasto su pagine web non si riesce a leggere tutta la dicitura del tasto perchè la scritta originale viene ingrandita, ma il pulsante no, quindi leggi sbarrato/la metà superiore le ultime parole di testo. Altri problemi mai avuti...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 08:55   #3428
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zibu90 Guarda i messaggi
Io sono sui 1000, ho preso la massima con i7-2720, fhd, wirless 1030+bluetooth e le altre cose già comprese, scheda grafica 3 gb, batteria 9 celle...
Comunque gli sconti per le partite iva sono abbastanza risicati, ho trattato per tre giorni con un consulente e oggi è arrivato a dirmi "se pensa che gli altri le facciano più sconti vada da loro "
Comunque concordo, nessun altro nb con queste caratteristiche si trova sul mercato a questo prezzo...
Per il dvd domani mi chiama e gli ribadisco la cosa, altrimenti mi risarcisce i miei 4.17 €
Ho chiamato e dopo averci messo 7 minuti mi hanno confermato che il DVD è compreso.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:02   #3429
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
risolvi quasi tutti i problemi impostando, ad esempio come ho fatto io, il carattere predefinito di Firefox su 16/18 e sei apposto. Unico, problemino, a volte, qualche tasto su pagine web non si riesce a leggere tutta la dicitura del tasto perchè la scritta originale viene ingrandita, ma il pulsante no, quindi leggi sbarrato/la metà superiore le ultime parole di testo. Altri problemi mai avuti...
credo sia inutile impostare uno zoom predefinito... come ho detto poco fa basta "pizzicare" il pad del mouse...
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:34   #3430
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao, dopo aver formattato mi trovo con una periferica sconosciuta...

mi dice ubicazione sul bus pci

id hardware: ACPI\SMO8800 *SMO8800

sapete aiutarmi?
Dell Studio 1537 Processore Intel Core 2 DUO P8400 , RAM 4 Gb 800Mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WXGA+ Red Swirl by Mike Ming, Palmrest: Fingerprint reader, Scheda Grafica 256 MB ATI MOBILITY RADEON HD, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Tastiera Retroilluminata con layout inglese
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:57   #3431
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anche a me mi vede una periferica sconosciuta, nonostante abbia installato tutti i driver consigliati per le periferiche presenti sul portatile. Per ora l'ho disattivata

Ne approfitto per chiedere di nuovo lumi sulla questione dello schermo che flasha quando il portatile è alimentato solo a batteria.

Ho letto che altri utenti di questo forum hanno avuto lo stesso problema. Come hanno risolto? Credo (spero) sia una questione di driver (altrimenti non dovrebbe farlo anche quando il PC è alimentato con la corrente?)

Stasera riprovo, dopo aver formattato e reinstallato tutti i driver originali per la seconda volta in due giorni. Sto cercando di capire, per gradi, se c'è qualche driver in particolare che possa dargli fastidio (magari quello delle schede video? Per ora ho messo solo quello della intel incluso nel DVD)

Ultima cosa: ho provato a contattare l'assistenza Dell via mail, ma mi chiede il codice di riparazione 8mi pare si chiami così) posto sotto il portatile. Io l'ho messo (è l'unico che centra), ma non me lo riconosce...
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:09   #3432
ulcast
Member

Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Mi riaggancio al mio post nel quale avevo detto che ho collegato il portatile alla TV LCD

Dopo che l'ho scollegato, ho notato che lo schermo del portatile lampeggia ogni tot secondi, come se si "aggiornasse" la frequenza (non so se ho reso l'idea).

Da che può dipendere?

Il portatile è alimentato solo a batteria (ha circa il 10% di autonomia), ma prima non me lo faceva (ed era sempre collegato con la batteria e basta)
anche io come ha fatto qualcun altro ho installato i driver scaricati dal sito e ora sembra funzionare. forse è un problema dei nuovi driver...
Dell Studio 1537 Processore Intel Core 2 DUO P8400 , RAM 4 Gb 800Mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WXGA+ Red Swirl by Mike Ming, Palmrest: Fingerprint reader, Scheda Grafica 256 MB ATI MOBILITY RADEON HD, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Tastiera Retroilluminata con layout inglese
Old 13-10-2011, 13:20   #3433
jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi
anche io come ha fatto qualcun altro ho installato i driver scaricati dal sito e ora sembra funzionare. forse è un problema dei nuovi driver...
Quali nuovi driver? Solo quelli per la scheda video Intel?
Old 13-10-2011, 13:23   #3434
ulcast
Member

Quote:
Anche a me mi vede una periferica sconosciuta, nonostante abbia installato tutti i driver consigliati per le periferiche presenti sul portatile. Per ora l'ho disattivata.
cercando un po' ho trovato questo.

link alla comunità dell:
http://en.community.dell.com/support.../19371943.aspx

Ultima modifica di ulcast : 13-10-2011 alle 13:38.
Old 13-10-2011, 13:35   #3435
ulcast
Member

[quote=ulcast;36134950]cercando un po' ho trovato questo.

link alla comunità dell:

http://en.community.dell.com/support.../19371943.aspx
Old 13-10-2011, 13:42   #3436
jax
Senior Member

Sembrerebbe fosse proprio l'accelerometro, grazie, però non me lo riconosce lo stesso.

Cioè, installo il programma, ma nell'elenco delle periferiche mi compare comunque il simbolo giallo accanto al nome della periferica (prima mi diceva che c'era un dispositivo generico sconosciuto, dunque pare l'abbia trovata)
Se ci clicco sopra mi dice che Windows non è in grado di caricare i driver necessari (Codice 31). Ho riavviato più volte, ma senza risolvere.

Tuttavia, la cosa che mi preme di più è risolvere i problemi di flash dello schermo.
Sono sul punto di scaraventarlo al muro dalla rabbia
Old 13-10-2011, 14:51   #3437
ulcast
Member

Quote:
Tuttavia, la cosa che mi preme di più è risolvere i problemi di flash dello schermo.
Sono sul punto di scaraventarlo al muro dalla rabbia
hai provato a installare i driver scaricati dal sito della dell? dovrebbero essere quelli vecchi, ma sembrano risolvere il problema.

anche se a me già 2 volte lo schermo si è spento per risparmio di energia e poi non si riaccendeva più...
Old 13-10-2011, 15:10   #3438
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
hai provato a installare i driver scaricati dal sito della dell? dovrebbero essere quelli vecchi, ma sembrano risolvere il problema.

anche se a me già 2 volte lo schermo si è spento per risparmio di energia e poi non si riaccendeva più...
Io non ho mai formattato il computer, e quando mi è arrivato ho solo rimosso i 2 programmi che non mi interessavano (Office e McAfee)... E non ho mai avuto alcun problema, ed inutile dire che il computer è un missile ... Poi, col tempo, ho scaricato dai siti dei vari produttori gli aggiornamenti (che DELL non pubblica), quindi aggiornamenti USB 3.0, scheda grafica Intel, scheda grafica nvidia, Scheda wireless Intel, scheda di rete Realtek, e non ricordo altro... Tutto all'ultima versione... E neanche qui alcun problema... Quindi, non cercherei la problematica nei drivers
Ma succede che va in standby e non si riattiva? Non ho ben capito quando lampeggia lo schermo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 15:12   #3439
jax
Senior Member

Quote:

Per ora li ho solo scaricati (spero di aver preso quelli giusti.. Intel HD Graphic 8.15.10.2321).

Gli altri driver delle altre periferiche dovrebbero essere a posto, no? (cioè, il problema dovrebbe essere del video, e forse della gestione della batteria, così a occhio)

Francamente sono molto deluso, sperando per lo meno che si tratti di un semplice problema di driver, prima di contattare la Dell...
Old 13-10-2011, 15:14   #3440
ulcast
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma succede che va in standby e non si riattiva? Non ho ben capito quando lampeggia lo schermo
mi è successo 2 volte che si spegnesse lo schermo dopo 20 minuti e non si riattivasse più. adesso ho installato di nuovo i driver. vediamo se sucede di nuovo.
comunque non andava in stanby, era solo la disattivazione dello schermo
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian