|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
la Veyron è old: http://www.quattroruote.it/news/novi...a_veyron_.html. :P Tornando in topic, in effetti servirebbe un termine di paragone... ma desideravo sapere se il notebook è generalmente reattivo, quasi zero tempi d'attesa nell'avvio delle applicazioni, tempi di boot ridotti e robe del genere. ;) Saluti.
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
tutto bene al momento... |
|
|
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quindi non è che non vogliamo crederti per carità, però dire solamente "l'ho stressata ed è tutto ok" è un pò limitativo non credi? per il rumore, immagino saprai che devi avvicinare l'orecchio alla tastiera per essere sicuro nel caso di sentirlo... riguardo le temperature raggiunte ed eventualmete problemi di throttling, come fai a dire che è tutto ok? |
|
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao a tutti, io ordinato questo portatile 3 settimane fa, ed è arrivato circa una settimana fa (quindi tempo di spedizione circa due settimane).
Per problemi logistici non ho ancora potuto usarlo, ma penso che questa sera riuscirò. Ho la nuova configurazione i7, con hd 540 e 256gb di SSD. Siccome ho letto che questo modello sembra avere dei problemi, potreste gentilmente indicarmi quali sono le cose che dovrei controllare e stressare in questi giorni? Grazie mille e buona giornata! |
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, prova a prendere spunto da questa recensione, per ora credo l'unica col modello iris... http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....159487.0.html come puoi vedere il problema principale è la temperatura e di conseguenza di throttling e abbassamento della durata della batteria... vedi i sw che hanno usato per lo stress test cosi puoi anche confrontare i valori. ho letto di un utente che riportava con una normale navigazione web, temperature medie dei cores di circa 70°, che sono secondo me troppo alte specie in ottica di durata di vita del nb.... per il problema del rumore della bobina, ti basta avvicinare l'orecchio a 10 cm dalla tastiera... |
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ragazzi per curiosità sapete spiegarmi una cosa?
Perche se con la fotocamera del cellulare inquadro un monitor, la tv, etc, si vede uno sfarfallio delle bande orizzontali, invece se inquadro il monitor del Dell non si vede niente? Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Cioè la frequenza di aggiornamento del monitor è più bassa di quella della fotocamera, quindi nell'istantanea inquadra più frame diciamo.
Il nostro pc invece lavora a frequenze comparabili con la fotocamera, o usa una tecnologia diversa? Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora io ho fatto lo stress test con fur mark sia gpu stress test sia CPU burner e sinceramente si è scaldato ma veramente pochissimo. Non so se ho sbagliato qualcosa. C'è un modo / programma per vedere esattamente la temperatura della cpu? Io comunque ho lo schermo FHD non QHD, forse quello può incidere, ma non sarei. Per il rumore sento qualcosina di metallico ma solo appoggiando l'orecchio alla tastiera, sennò tutto silenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ciao
volevo acquistare un dell xps 13 , ho visto che sono stati aggiornati con i nuovi processori. Io lo userei principalmente per navigare su internet, giocare a qualche giochino online e poi lo userei per l università. Uso programmi come autocad matlab dev c++ abacus ecc. Sapreste indicarmi la configurazione migliore? processore ram ssd scheda grafica ecc? grazie mille |
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma hanno aggiunto nuovi modelli o c'erano anche prima 8 risultati?
Tipo l'i7 full hd c'è sempre stato? |
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Me ne sono accorto anch'io ora, non saprei se ci fossero stati anche prima. Ad ora la configurazione che ordinerei sarebbe l'i7 con schermo full hd, processore più recente (in confronto al precedente i7) ma con lo stesso consumo dell'i5 ed un'autonomia migliore rispetto a quella del QHD. Aspetterò fino al periodo intorno a pasqua per vedere se esce qualche sconto.
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Magari fanno qualche rimodulazione sui prezzi |
|
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come puoi leggere chiaramente nella recensione, in questo caso, il nb ha problemi di throttling, cioè quando le temperature salgono, il discorso vale sia per cpu che gpu, la frequenza di clock viene diminuita per evitare di continuare a farle salire, ma ovviamente tagliando le prestazioni... Questo ovviamente non è un comportamento ottimale, nella rece infatti si fa riferimento al surface pro 4 con la stessa cpu/gpu, ed in questo caso il throttling è minimo o nullo se non ricordo male... Invece per controllare la temperatura dei cores durante l'utilizzo quotidiano, potresti usare programmi tipo: realtemp o coretemp. |
|
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si a salire come da tradizione Dell... Ultima modifica di Carlitos1 : 06-03-2016 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ma secondo voi ci sarà tanta differenza tra Intel Core i7-6560U e Intel Core i7-6500U ?
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
infatti i primi test sembrano proprio confermare questo problema...
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
dove sono le nuove configurazioni? Io ne vedo sempre e comunque 4: http://www.dell.com/it/p/xps-13-9350...p/pd?ref=PD_OC. Saluti.
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.