Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 22:56   #1801
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
È un po come chiedere a uno che ha preso una Bugatti Veyron se la macchina tira in rettilineo xD
Ciao providolo,

la Veyron è old: http://www.quattroruote.it/news/novi...a_veyron_.html. :P

Tornando in topic, in effetti servirebbe un termine di paragone... ma desideravo sapere se il notebook è generalmente reattivo, quasi zero tempi d'attesa nell'avvio delle applicazioni, tempi di boot ridotti e robe del genere. ;)

Saluti.
Old 02-03-2016, 09:57   #1802
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
È un po come chiedere a uno che ha preso una Bugatti Veyron se la macchina tira in rettilineo xD

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
in effetti, ragazzi la macchina va benissimo, l'ho gia stressata in malo modo e non ho sentito nessun nessun rumore, nessun rallentamento etc....
tutto bene al momento...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 11:11   #1803
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
in effetti, ragazzi la macchina va benissimo, l'ho gia stressata in malo modo e non ho sentito nessun nessun rumore, nessun rallentamento etc....
tutto bene al momento...
Scusami, cerca di capire, sei il primo qui ad avere il nuovo modello con iris, che sembra avere dei problemi leggendo i pareri su forum stranieri... e la recensione che ho postato io prima...

Quindi non è che non vogliamo crederti per carità, però dire solamente "l'ho stressata ed è tutto ok" è un pò limitativo non credi?

per il rumore, immagino saprai che devi avvicinare l'orecchio alla tastiera per essere sicuro nel caso di sentirlo...

riguardo le temperature raggiunte ed eventualmete problemi di throttling, come fai a dire che è tutto ok?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:38   #1804
otm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao a tutti, io ordinato questo portatile 3 settimane fa, ed è arrivato circa una settimana fa (quindi tempo di spedizione circa due settimane).
Per problemi logistici non ho ancora potuto usarlo, ma penso che questa sera riuscirò.
Ho la nuova configurazione i7, con hd 540 e 256gb di SSD.
Siccome ho letto che questo modello sembra avere dei problemi, potreste gentilmente indicarmi quali sono le cose che dovrei controllare e stressare in questi giorni?
Grazie mille e buona giornata!
otm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:57   #1805
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otm Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ordinato questo portatile 3 settimane fa, ed è arrivato circa una settimana fa (quindi tempo di spedizione circa due settimane).
Per problemi logistici non ho ancora potuto usarlo, ma penso che questa sera riuscirò.
Ho la nuova configurazione i7, con hd 540 e 256gb di SSD.
Siccome ho letto che questo modello sembra avere dei problemi, potreste gentilmente indicarmi quali sono le cose che dovrei controllare e stressare in questi giorni?
Grazie mille e buona giornata!

Ciao, prova a prendere spunto da questa recensione, per ora credo l'unica col modello iris...

http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....159487.0.html

come puoi vedere il problema principale è la temperatura e di conseguenza di throttling e abbassamento della durata della batteria...
vedi i sw che hanno usato per lo stress test cosi puoi anche confrontare i valori.

ho letto di un utente che riportava con una normale navigazione web, temperature medie dei cores di circa 70°, che sono secondo me troppo alte specie in ottica di durata di vita del nb....

per il problema del rumore della bobina, ti basta avvicinare l'orecchio a 10 cm dalla tastiera...
Old 05-03-2016, 12:28   #1806
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Ragazzi per curiosità sapete spiegarmi una cosa?
Perche se con la fotocamera del cellulare inquadro un monitor, la tv, etc, si vede uno sfarfallio delle bande orizzontali, invece se inquadro il monitor del Dell non si vede niente?

providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:41   #1807
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Cioè la frequenza di aggiornamento del monitor è più bassa di quella della fotocamera, quindi nell'istantanea inquadra più frame diciamo.
Il nostro pc invece lavora a frequenze comparabili con la fotocamera, o usa una tecnologia diversa?

providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:57   #1808
sjac
Junior Member

Quote:
Cioè la frequenza di aggiornamento del monitor è più bassa di quella della fotocamera, quindi nell'istantanea inquadra più frame diciamo.
Il nostro pc invece lavora a frequenze comparabili con la fotocamera, o usa una tecnologia diversa?

La tecnologia si chiama flicker free e permette un refresh a frequenze più alte dello schermo, il tutto si riflette dal punto di vista visivo in un minor o meglio nullo affaticamento per gli occhi

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
sjac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 15:01   #1809
otm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Ciao, prova a prendere spunto da questa recensione, per ora credo l'unica col modello iris...

http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....159487.0.html

come puoi vedere il problema principale è la temperatura e di conseguenza di throttling e abbassamento della durata della batteria...
vedi i sw che hanno usato per lo stress test cosi puoi anche confrontare i valori.

ho letto di un utente che riportava con una normale navigazione web, temperature medie dei cores di circa 70°, che sono secondo me troppo alte specie in ottica di durata di vita del nb....

per il problema del rumore della bobina, ti basta avvicinare l'orecchio a 10 cm dalla tastiera...
Ciao!
allora io ho fatto lo stress test con fur mark sia gpu stress test sia CPU burner e sinceramente si è scaldato ma veramente pochissimo. Non so se ho sbagliato qualcosa.
C'è un modo / programma per vedere esattamente la temperatura della cpu?
Io comunque ho lo schermo FHD non QHD, forse quello può incidere, ma non sarei.
Per il rumore sento qualcosina di metallico ma solo appoggiando l'orecchio alla tastiera, sennò tutto silenzioso.
otm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 15:16   #1810
luca12345
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ciao

volevo acquistare un dell xps 13
, ho visto che sono stati aggiornati con i nuovi processori.

Io lo userei principalmente per navigare su internet, giocare a qualche giochino online e poi lo userei per l università. Uso programmi come autocad matlab dev c++ abacus ecc.

Sapreste indicarmi la configurazione migliore? processore ram ssd scheda grafica ecc?

grazie mille
luca12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:25   #1811
hives01
Junior Member

L'Avatar di hives01

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da var Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei acquistare l'XPS 13 e scaricarne l'IVA (possiedo una ditta individuale).
Il discorso è che seguendo il percorso "Per lavoro" il portatile mi viene circa 300€ in più (lo sconto LOVE7 non è applicabile su business).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
sono interessato anche io, e non credo sia normale che il prezzo senza iva , tra privati e aziende sia maggiore ( e nn di poco) per le aziende
hives01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:39   #1812
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Ma hanno aggiunto nuovi modelli o c'erano anche prima 8 risultati?
Tipo l'i7 full hd c'è sempre stato?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 22:32   #1813
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Me ne sono accorto anch'io ora, non saprei se ci fossero stati anche prima. Ad ora la configurazione che ordinerei sarebbe l'i7 con schermo full hd, processore più recente (in confronto al precedente i7) ma con lo stesso consumo dell'i5 ed un'autonomia migliore rispetto a quella del QHD. Aspetterò fino al periodo intorno a pasqua per vedere se esce qualche sconto.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 23:43   #1814
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Me ne sono accorto anch'io ora, non saprei se ci fossero stati anche prima. Ad ora la configurazione che ordinerei sarebbe l'i7 con schermo full hd, processore più recente (in confronto al precedente i7) ma con lo stesso consumo dell'i5 ed un'autonomia migliore rispetto a quella del QHD. Aspetterò fino al periodo intorno a pasqua per vedere se esce qualche sconto.
Mi pare di aver letto in giro che l'8 marzo mettono in vendita il nuovo modello Dell Latitude 13 7370, simile all'xps ma per il settore business.
Magari fanno qualche rimodulazione sui prezzi
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 11:13   #1815
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otm Guarda i messaggi
Ciao!
allora io ho fatto lo stress test con fur mark sia gpu stress test sia CPU burner e sinceramente si è scaldato ma veramente pochissimo. Non so se ho sbagliato qualcosa.
C'è un modo / programma per vedere esattamente la temperatura della cpu?
Io comunque ho lo schermo FHD non QHD, forse quello può incidere, ma non sarei.
Per il rumore sento qualcosina di metallico ma solo appoggiando l'orecchio alla tastiera, sennò tutto silenzioso.
Fare uno stress test, ti serve appunto per vedere come si comporta il pc sotto stress, non per vedere dopo quali sono le temperature alla fine del test...
Come puoi leggere chiaramente nella recensione, in questo caso, il nb ha problemi di throttling, cioè quando le temperature salgono, il discorso vale sia per cpu che gpu, la frequenza di clock viene diminuita per evitare di continuare a farle salire, ma ovviamente tagliando le prestazioni...

Questo ovviamente non è un comportamento ottimale, nella rece infatti si fa riferimento al surface pro 4 con la stessa cpu/gpu, ed in questo caso il throttling è minimo o nullo se non ricordo male...

Invece per controllare la temperatura dei cores durante l'utilizzo quotidiano, potresti usare programmi tipo: realtemp o coretemp.
Old 06-03-2016, 11:13   #1816
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Mi pare di aver letto in giro che l'8 marzo mettono in vendita il nuovo modello Dell Latitude 13 7370, simile all'xps ma per il settore business.
Magari fanno qualche rimodulazione sui prezzi

si a salire come da tradizione Dell...

Ultima modifica di Carlitos1 : 06-03-2016 alle 11:17.
Old 06-03-2016, 13:41   #1817
luca12345
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
ma secondo voi ci sarà tanta differenza tra Intel Core i7-6560U e Intel Core i7-6500U ?
luca12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 18:19   #1818
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da luca12345 Guarda i messaggi
ma secondo voi ci sarà tanta differenza tra Intel Core i7-6560U e Intel Core i7-6500U ?
in teoria la gpu e' migliore nel Core i7-6560U e quindi sarebbe meglio, nella pratica intel ha fatto una bella cavolata... ha lasciato il TDP a 15W come i7-6500U quindi il se si sfrutta piu' la GPU il calore impedira' alla CPU di andare al massimo o soggetta a throtting. in passato c'erano le CPU con IRIS che erano configurate a 28W come quelle del mac pro 13... cosi con una dissipazione migliore si potevano ottenere prerformance migliori...
infatti i primi test sembrano proprio confermare questo problema...
Old 07-03-2016, 00:32   #1819
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ciao Fen24,

dove sono le nuove configurazioni? Io ne vedo sempre e comunque 4: http://www.dell.com/it/p/xps-13-9350...p/pd?ref=PD_OC.

Saluti.
Old 07-03-2016, 08:39   #1820
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da var Guarda i messaggi
Ciao Fen24,

dove sono le nuove configurazioni? Io ne vedo sempre e comunque 4: http://www.dell.com/it/p/xps-13-9350...p/pd?ref=PD_OC.

Saluti.
Sopra il quarto modello e precisamente sopra "Aggiungi a confronto" c'è il tasto "Successiva", cliccalo per 4 volte e ti usciranno le altre 4 configurazioni.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian