Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 23:17   #441
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Solo per dire che ho finalmente ricevuto rimborso, dopo quasi 2 mesi pratica chiusa, tra attesa consegna, e poi del tecnico, restituzione.
Spero facciano tesoro di tutti i problemi per la prossima edizione, anche se è incredibile come siano sfuggiti in fase di test....
Peccato il portatile e' veramente impressionante a vista, la realizzazione molto meno...
Con SSD PCI-E, tastiera funzionante senza ripetizione od altre anomalie varie, senza coin whine, trackpad decente, e batteria maggiorata magari facendolo a spessore uniforme. potrebbe diventare leggendario.

Vabbe' Skylake pronto a settembre sia core M, dual che quad mobile, spero in un autunno ricco di novità....
Magari Razer decide di sbarcare in Europa... Razer Blade 14
La caccia e' sempre aperta...

Ultima modifica di mazzy : 22-05-2015 alle 23:23.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 06:53   #442
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Spero tu avessi una versione ultra buggata :fermosi:

Ma due mesi fa hai restituito il portatile, e attendi Windows 10 per prendere il sostituito?
Cazzo adesso io sono in dubbio tra questo e HP Spectre X360
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 11:35   #443
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
Solo per dire che ho finalmente ricevuto rimborso, dopo quasi 2 mesi pratica chiusa, tra attesa consegna, e poi del tecnico, restituzione.
Spero facciano tesoro di tutti i problemi per la prossima edizione, anche se è incredibile come siano sfuggiti in fase di test....
Peccato il portatile e' veramente impressionante a vista, la realizzazione molto meno...
Con SSD PCI-E, tastiera funzionante senza ripetizione od altre anomalie varie, senza coin whine, trackpad decente, e batteria maggiorata magari facendolo a spessore uniforme. potrebbe diventare leggendario.

Vabbe' Skylake pronto a settembre sia core M, dual che quad mobile, spero in un autunno ricco di novità....
Magari Razer decide di sbarcare in Europa... Razer Blade 14
La caccia e' sempre aperta...
mi dispiace, ti è capitato un modello sfortunato..
sinceramente il mio non ha problemi alla tastiera e l'autonomia è diventata ottima dopo alcune mie modifiche al risparmio energetico..

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi

Ma due mesi fa hai restituito il portatile, e attendi Windows 10 per prendere il sostituito?
il mio consiglio è lascia perdere hp.. imho è una delle peggiori marche... ne ho avuti diversi di notebook hp, tutti veramente scadenti.. lo dicono anche le statistiche...

a proposito del trackpad, imho è un problema software/driver di windows 8.. lo dico perchè uso spesso un mini mouse e il comportamento nello scrolling è lo stesso del trackpad... con explorer è perfetto, con firefox un pò meno..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:02   #444
providolo
Bannato

Si ma problema o meno di Windows 8, con altri Notebook funziona perfettamente, come mai?

Poi io ho avuto per 6 anni un Compaq (sottomarca di HP) e non ho mai avuto problemi. E adesso come provvisorio o un HP Probook che va da dio!
Old 23-05-2015, 12:58   #445
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi i programmi Dell quali Backup and recovery e Aggiornamento Dell a me creano enormi ritardi di avvio del pc....voi li avete disattivati o disinstallati??
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 14:23   #446
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi i programmi Dell quali Backup and recovery e Aggiornamento Dell a me creano enormi ritardi di avvio del pc....voi li avete disattivati o disinstallati??
grazie
cosa intendi per enormi ritardi? io li ho attivati e l'xps si avvia in 5 secondi
Old 23-05-2015, 21:32   #447
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
mi dispiace, ti è capitato un modello sfortunato..
sinceramente il mio non ha problemi alla tastiera e l'autonomia è diventata ottima dopo alcune mie modifiche al risparmio energetico..

il mio consiglio è lascia perdere hp.. imho è una delle peggiori marche... ne ho avuti diversi di notebook hp, tutti veramente scadenti.. lo dicono anche le statistiche...

a proposito del trackpad, imho è un problema software/driver di windows 8.. lo dico perchè uso spesso un mini mouse e il comportamento nello scrolling è lo stesso del trackpad... con explorer è perfetto, con firefox un pò meno..
Concordo col tuo pensiero riguardo al trackpad
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 11:17   #448
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:

io non avrei dubbi per lo spectre, non e' piu' sottile, non e' piu' veloce, non ha schermo migliore (a parte la il contrasto dinamico) per il supporto non saprei, non ha piu' autonomia, a meno di pagarlo meno perche' prenderlo ??
esteticamente ti piace di piu' ?

XPS 13 resta una portatile che fara' parlare di se negli anni a venire... come il primo ad non avere una cornice (quasi) sullo schermo... un 13" con ingombri quasi da 11.3. robusto, elegante, Tutto quello che dovrebbe essere un Ultrabook.

Due mesi in totale e sono senza il portatile che cercavo, il rimborso in 10 giorni.
Comunque si, a questo punto aspetto Win10 e Skylake, posso resistere sino a settembre (da documenti filtrati sembra certo il lancio per agosto-settembre per tutti i chip mobile da core M ai quad core), Per le novità promesse vale l'attesa.
Sono stato sfortunato, ma il QC e' inesistente oramai, lo fa utente, e questo vale per tutte le marche.
Peccato che i portatili non puoi costruirteli da te a differenza dei desktop, quindi ti devi affidare a qualcuno.

Ultima modifica di mazzy : 24-05-2015 alle 11:47.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 12:02   #449
providolo
Bannato

Quote:
io non avrei dubbi per lo spectre, non e' piu' sottile, non e' piu' veloce, non ha schermo migliore (a parte la il contrasto dinamico) per il supporto non saprei, non ha piu' autonomia, a meno di pagarlo meno perche' prenderlo ??
Sul discorso dimensioni, sono stati concepiti per scopi differenti. Uno per stare in uno scheletro da 11", l'altro per potersi ribaltare a 360".

Come schermo sinceramente in giro non ho sentito parlare benissimo del Dell, non ricordo se per i colori un po freddi, il contrasto o cosa fosse. E a favore dello Spectre si può prendere la versione touch (che supporta pure il pennino!) senza compromettere l'autonomia (mentre nel Dell se vuoi il touch devi prenderlo per forza QHD).

Non ha più autonomia scherzi? Se col Dell FHD arrivi a 9h, con lo Spectre ne fai 12 xD

Come prestazioni sono pressoché identici, stesso hardware, forse un pelino meglio lo Spectre perche Microsoft ha tolto tutti i bloatware.

Il punto comunque è che avrei preso al volo il Dell, ma i problemi dello scroll, del coin while etc mi frenano

Ultima modifica di providolo : 24-05-2015 alle 12:45.
Old 24-05-2015, 12:57   #450
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
cosa intendi per enormi ritardi? io li ho attivati e l'xps si avvia in 5 secondi
intendo che l'icona del software di backup e recovery mi compare anche dopo 1 minuto...idem per quello degli aggiornamenti.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 24-05-2015, 14:12   #451
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

XPS 13 resta una portatile che fara' parlare di se negli anni a venire... come il primo ad non avere una cornice (quasi) sullo schermo... un 13" con ingombri quasi da 11.3. robusto, elegante, Tutto quello che dovrebbe essere un Ultrabook.

Due mesi in totale e sono senza il portatile che cercavo, il rimborso in 10 giorni.
Comunque si, a questo punto aspetto Win10 e Skylake, posso resistere sino a settembre (da documenti filtrati sembra certo il lancio per agosto-settembre per tutti i chip mobile da core M ai quad core), Per le novità promesse vale l'attesa.
Sono stato sfortunato, ma il QC e' inesistente oramai, lo fa utente, e questo vale per tutte le marche.
Peccato che i portatili non puoi costruirteli da te a differenza dei desktop, quindi ti devi affidare a qualcuno.

ho provato in un centro commerciale lo spectre ed oltre ad avere uno schermo che più riflettente non si può esteticamente fa anche cagare rispetto all'xps. due mondi di distanza.

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
intendo che l'icona del software di backup e recovery mi compare anche dopo 1 minuto...idem per quello degli aggiornamenti.
idem...ma non mi da problemi di nessun tipo. L'importante é che l'avvio dell'os sia fulmineo, e lo é. Mai visto un avvio così rapido.
Old 24-05-2015, 14:32   #452
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Sul discorso dimensioni, sono stati concepiti per scopi differenti. Uno per stare in uno scheletro da 11", l'altro per potersi ribaltare a 360".

Come schermo sinceramente in giro non ho sentito parlare benissimo del Dell, non ricordo se per i colori un po freddi, il contrasto o cosa fosse. E a favore dello Spectre si può prendere la versione touch (che supporta pure il pennino!) senza compromettere l'autonomia (mentre nel Dell se vuoi il touch devi prenderlo per forza QHD).

Non ha più autonomia scherzi? Se col Dell FHD arrivi a 9h, con lo Spectre ne fai 12 xD

Come prestazioni sono pressoché identici, stesso hardware, forse un pelino meglio lo Spectre perche Microsoft ha tolto tutti i bloatware.

Il punto comunque è che avrei preso al volo il Dell, ma i problemi dello scroll, del coin while etc mi frenano
Sull'autonomia hanno batterie della medesima capacità, ma la dell ha lavorato a lungo con Intel per ottimizzarlo, ed Intel lo ha usato per dimostrare il broadwell... ergo.. poi ogni review usa propri metodi per la misura, non confrontabili, diciamo alla peggio sono pari... ovviamente a parità di schermo...

Comunque se e' per la penna hai valutato inspiron 7000 13" 2in1, broadwell, FullHD, molto piu' economico, non tantissimo piu' pesante (1.6Kg) ma disco sostituibile, cosi ci metti un SSD a piacere ?
Old 25-05-2015, 09:29   #453
dnl87
Member

Va benissimo che qualcuno esprima la sua indecisione fra i due portatili, però paragonarli si può ma senza esagerare. Appartengono a due categorie diverse, un ibrido 2-in-1 e un Ultrabook classico. Già da questo i due portatili offrono caratteristiche ben differenti, con i loro pro e contro.

Per i programmi Dell io li ho tenuti, ritardano un po' il boot e specie Backup è sempre attivo, però per ora non mi danno grossi problemi. Vedi tu quali togliere se non ti servono.

Per il trackpad, lo scroll funziona bene, IE lo dimostra. L'imprecisione del trackpad la si vede quando si vuole evidenziare una parola corta, di poche lettere, lì si vede come alcune volte il cursore si sposta leggermente una volta evidenziata. Un po' credo sia pure a causa della frizione con il rivestimento soft touch. Vediamo con Microsoft Edge e W10 come si evolverà la situazione, le premesse ispirano fiducia, non rimane che aspettare e vedere.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:36   #454
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
ho provato in un centro commerciale lo spectre ed oltre ad avere uno schermo che più riflettente non si può esteticamente fa anche cagare rispetto all'xps. due mondi di distanza.

idem...ma non mi da problemi di nessun tipo. L'importante é che l'avvio dell'os sia fulmineo, e lo é. Mai visto un avvio così rapido.
ah ok quindi anche a te le icone compaiono in ritardo? però il pc è già operativo.
Altra cosa...io collego sempre un mouse bluethoot...dopo l'avvio mi compare la finestra
" Configurazione servizi bluethoot in corso..." e poi parte il mouse...è normale anche questo?
Old 26-05-2015, 11:08   #455
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao ragazzi.

Volevo solo avvisarvi che la settimana scorsa mi è arrivato (giovedì). Purtroppo ci ho potuto smanettare bene solo ieri causa impegni vari e lavoro, e ora l'ho sistemato come voglio.

Ho optato per il full hd no touch e sono molto soddisfatto.

Ps per installare Office mi sono imbattuto in quei programmi spam che ti installano svariate cose (cambiano la pagina iniziale dei browser ecc) e ho dovuto fare un ripristino alla configurazione iniziale e ricominciare. Tra l'altro su ie, anche se non lo uso, non sono riuscito a eliminare totalmente le cose (motori di ricerca...), ma solo a disabilitarle: pare che rimangano sempre e si possano solo attivare o disattivare -.-'
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:41   #456
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
confermo.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:52   #457
dnl87
Member

Quote:
Originariamente inviato da lor.87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Volevo solo avvisarvi che la settimana scorsa mi è arrivato (giovedì). Purtroppo ci ho potuto smanettare bene solo ieri causa impegni vari e lavoro, e ora l'ho sistemato come voglio.

Ho optato per il full hd no touch e sono molto soddisfatto.

Ps per installare Office mi sono imbattuto in quei programmi spam che ti installano svariate cose (cambiano la pagina iniziale dei browser ecc) e ho dovuto fare un ripristino alla configurazione iniziale e ricominciare. Tra l'altro su ie, anche se non lo uso, non sono riuscito a eliminare totalmente le cose (motori di ricerca...), ma solo a disabilitarle: pare che rimangano sempre e si possano solo attivare o disattivare -.-'
Eh sì deve stare attenti alle installazioni. Però strano, hai controllato anche nei programmi da disinstallare se c'è qualcosa lì?

Comunque complimenti per l'acquisto
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 14:53   #458
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

la presente per comunicare che dell mi ha offerto, su mia richiesta, un anno di estensione di garanzia alla modicissima cifra di 150 euro...
possono andarsene a fare in culo
Old 27-05-2015, 20:31   #459
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il bolide mi sapete dire come avete attivato Office ... dove trovo il codice di attivazione ??
Old 27-05-2015, 20:33   #460
LostSoul1981GL
Member

L'Avatar di LostSoul1981GL

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il bolide mi sapete dire come avete attivato Office ... dove trovo il codice di attivazione ??
Visto che dovrebbe arrivarmi venerdì, mi accodo alla richiesta
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian