Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 09:29   #161
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da MRDUCK
Allora Taz83, la situazione e' questa:

se installo rivatuner senza disintallare i driver della x1900x vedo l'ID corretto.
Se installo il riva dopo aver disinstallato i driver l'ID e' 0000.

Cosa devo fare?

non e' che devo disinstallare solo il pannello di controllo ati e sovrascrivere i driver???

A te non interessa quali driver siano installati precedentemente. Una volta che sai il corretto ID Device e l'hai inserito correttamente nel posto giusto installi i driver FireGL.
Old 12-11-2006, 10:23   #162
MRDUCK
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ok, adesso sto formattando un paio di dischi appena finisco ci riprovo, intanto chiariscimi sto dubbio una volta per tutte:

disinstallo il pannello di controllo ati e seguo la guida che ci hai fornito installando manulamente i driver firegl senza disinstallare i vecchi?

ciao.
MRDUCK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:25   #163
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Ok, adesso sto formattando un paio di dischi appena finisco ci riprovo, intanto chiariscimi sto dubbio una volta per tutte:

disinstallo il pannello di controllo ati e seguo la guida che ci hai fornito installando manulamente i driver firegl senza disinstallare i vecchi?

ciao.
E' indifferente.. Se hai tempo e voglia toglili, altrimenti anche se li lasci non è un problema.
Old 12-11-2006, 12:31   #164
MRDUCK
Junior Member

ok Taz83, fatto sembra che funzioni. Ora eseguo un po' di prove.

Un'altra cosa ci sono driver come i maxestreme per ati?
Old 12-11-2006, 13:42   #165
MRDUCK
Junior Member

Ultimo aggiornamento Taz:

ho scaricato i driver per Max dal sito dell'ati.

Ma quando vado ad installarli dice che non c'e' nessuna firegl. Questo e' dovuto al controllo sul nome che dicevi all'inizio del thread, giusto?

Nessun modo di moddare anche loro?

Comunque per quello che ho visto fin ora ho un notevole milgioramento anche senza i driver specifici.

Grazie del tuo aiuto.
Old 12-11-2006, 14:34   #166
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Ultimo aggiornamento Taz:

ho scaricato i driver per Max dal sito dell'ati.

Ma quando vado ad installarli dice che non c'e' nessuna firegl. Questo e' dovuto al controllo sul nome che dicevi all'inizio del thread, giusto?

Nessun modo di moddare anche loro?

Comunque per quello che ho visto fin ora ho un notevole milgioramento anche senza i driver specifici.

Grazie del tuo aiuto.

Si esatto, non li puoi usare perchè fanno il check. Devi modificare anche loro cambiando il Device ID (appena ho un pò di tempo aggiungo una guida per farlo).
Old 19-11-2006, 11:42   #167
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi, vorrei una risposta esplicita,
se moddo la mia x1400 in fireGL porto dei miglioramenti per i software progfessionai in openGL, ma nei giochi le prestazioni restano uguali o diminuiscono. e il supporto ai giochi tipo d3d comè?
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:53   #168
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

visto che motivi di università son sempre dietro a smanettare ocn solidworks e un po' anke con inventor... porebbe farmi comodo questa modifica...
per adesso ho una 9800pro ma appena arriva la x1950pro ci provo, sperando che vada... visto che la gpu è nuova nn vorrei facesse confusione... è una rv570 quindi nn so' , voi avete già provato ??? O sarei il primo a testare ?
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:30   #169
andeberto72
Junior Member

ciao Taz83. Dopo aver visto la tua guida ho acquistato una x1800xl shappire per moddarla a v7350. Purtroppo non ci sono riuscito. Dopo aver applicato la patch con rivatuner mi appare il messaggio di avvenuta modifica(e fin qui tutto bene) ma andando successivamento nella finestra del riva per cercare l'id me la riconosce ancora come x1800xl! ti ringrazio gia' da adesso per l'aiuto.
andeberto72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 20:45   #170
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alkio85
visto che motivi di università son sempre dietro a smanettare ocn solidworks e un po' anke con inventor... porebbe farmi comodo questa modifica...
per adesso ho una 9800pro ma appena arriva la x1950pro ci provo, sperando che vada... visto che la gpu è nuova nn vorrei facesse confusione... è una rv570 quindi nn so' , voi avete già provato ??? O sarei il primo a testare ?
si può anche con le serie 9800, io avevo messo su dei driver tempo fa ma avevo problemi con solid edge, dato che è una softmod ti conviene provare comunque

taz aveva linkato una guida per le 9X00, cerca nella discussione, tanto sono poche pagine
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:01   #171
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da andeberto72
ciao Taz83. Dopo aver visto la tua guida ho acquistato una x1800xl shappire per moddarla a v7350. Purtroppo non ci sono riuscito. Dopo aver applicato la patch con rivatuner mi appare il messaggio di avvenuta modifica(e fin qui tutto bene) ma andando successivamento nella finestra del riva per cercare l'id me la riconosce ancora come x1800xl! ti ringrazio gia' da adesso per l'aiuto.
Ciao, è giustissimo che te la riconosca ancora come x1800.. Finche non completi la guida (ultimo passo: installazione forzata dei driver) la scheda sarà sempre riconosciuta come x1800.
Old 19-11-2006, 21:03   #172
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
ragazzi, vorrei una risposta esplicita,
se moddo la mia x1400 in fireGL porto dei miglioramenti per i software progfessionai in openGL, ma nei giochi le prestazioni restano uguali o diminuiscono. e il supporto ai giochi tipo d3d comè?
grazie
Visto che per usare la mod @FireGL devi installare i driver per FireGL (aggiornati ogni 3-4 mesi) vai a perdere tutte quelle ottimizzazioni per i giochi che vengono inclusi nella revisione Catalyst.
Old 19-11-2006, 21:04   #173
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da alkio85
La 1950pro è un'ibrida.. devi usare lo scritp universale visto che non corrisponde direttamente a nessuna firegl.
Per il resto non dovresti avere problemi.
Old 19-11-2006, 21:12   #174
andeberto72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Ciao, è giustissimo che te la riconosca ancora come x1800.. Finche non completi la guida (ultimo passo: installazione forzata dei driver) la scheda sarà sempre riconosciuta come x1800.
il fatto e' che ho fatto anche i passaggi successivi. Solo che al momento di aggiornare i driver( dopo aver sostituito il device id) mi dice che nella cartella non ci sono driver da aggiornare. nella cartella 2kxp_inf io ho cx_36578.inf e non cx_34003.inf
Old 19-11-2006, 21:38   #175
andeberto72
Junior Member

io ho seguito la procedura per i driver 8.293 con la relativa stringa. avevo provato con gli 8.263 ma al momento di mettere la patch mi usciva il messaggio di mancato successo. non e' che ho scaricato dei driver "bacati"?(gli 8.263). gli 8.293 quelli che mi patcha sono della lenovo. ciao
Old 20-11-2006, 07:39   #176
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da andeberto72
io ho seguito la procedura per i driver 8.293 con la relativa stringa. avevo provato con gli 8.263 ma al momento di mettere la patch mi usciva il messaggio di mancato successo. non e' che ho scaricato dei driver "bacati"?(gli 8.263). gli 8.293 quelli che mi patcha sono della lenovo. ciao
A seconda della revisione dei driver che usi, il file che ho indicato in guida (cx_34003.inf) viene progressivamente incrementanto (e nel tuo caso cx_36578.inf).
Quindi puoi benissimo modificare il file cx_36578.inf con la stessa procedura indicata per il cx_34003.inf.
Old 20-11-2006, 15:43   #177
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

X1900XT 256mB

Ciao ho seguito alla lettera tutti i passaggio, possiedo una x1900xt 256Mb della sapphire driver gl 293 dal sito ati nel pannello di controllo me la riconosce correttamente ho impostato la ver 7350 ma eseguendo i test di viewspec non è cambiato nulla ho gli stessi risultati postati da TAZ della sua x1800 in versione normale non mod.

Che posso fare?? Ho un cliente che usa autocad CATIA 3ds MAX per lavoro..... sarebbe una bella botta di performance!!!!!
Silvano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:24   #178
sdjhgafkqwihaskldds

chissa se fx con la xpress200 integrata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:31   #179
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Silvano83
Ciao ho seguito alla lettera tutti i passaggio, possiedo una x1900xt 256Mb della sapphire driver gl 293 dal sito ati nel pannello di controllo me la riconosce correttamente ho impostato la ver 7350 ma eseguendo i test di viewspec non è cambiato nulla ho gli stessi risultati postati da TAZ della sua x1800 in versione normale non mod.

Che posso fare?? Ho un cliente che usa autocad CATIA 3ds MAX per lavoro..... sarebbe una bella botta di performance!!!!!
Ciao, che script hai usato?
Old 20-11-2006, 16:49   #180
Silvano83
Member

L'Avatar di Silvano83

Taz83 stò godendo come una vacca in calore non sò ho riavviato il pc 3 volte e adesso mi ha preso la mod prestazioni assurde tipo 360% ho solo fatto il test con SPEC... roba da non credere adesso ho solo l'ultima rogna.. funzionerà la mod con il programma BCAD????' ????

Silvano il mago di milano (opps brescia) 1983
Silvano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian