Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 22:48   #4961
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
ma il punto è sempre quello...non è un discorso di informarsi.
ti ho chiesto proprio per questo quanti diffusori monta.
8 e dico 8 diffusori su una cuffia che per sua natura(intendo le cuffie) non riesce a ricreare perfettamente manco la situazione stereo, in quanto il cervello percepisce il suono in maniera errata a livello di posizionamento.

guarda ve le lascio tranquilli.la qualità del suono non è certo la cuffia 5.1.
Patetico tentativo di salvarsi dalla gaff...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:51   #4962
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
no non è SOLO un discorso di dimesioni è che CHIUNQUE sia minimamente appassionato di audio sa che questi accrocchi sono specchietti per le allodole.

la vera qualità per le cuffie te la "cuffia stereo".

cmq è un discorso di opinioni io ste cose manco le tengo in considerazione(infatti non mi interessano), ma semplicemente dire che un bay di una x-fi è inutile perche ci devi usare la medusa mi fa lollare.
Io ho specificato chiaramente l'uso che ne faccio della x-fi, di conseguenza non ho torto nel dire che in quella tale situazione di utilizzo il bay è totalmente inutile...
Cmq, hai giudicato le cuffie 5.1 x partito preso (in negativo) senza alcuna conoscenza di esse, sono d'accordo con te sulla qualità audio di un paio di cuffie stereo coi controcazzi....ma attenzione, stiamo parlando di utilizzarle in ambito musicale...non x home theater e gaming, che sono 5.1 o di + , quindi le cuffie stereo anche se buone sono meno adatte...ma x favore...ricordati ciò che scrivi....
Rileggi...

Quote:
semplicemente da come la vedo io il fatto di attaccare una cuffia stereo con piu di un filo è una presa per i fondelli, perche i diffusori sono 2 e anche se li attacchi con 5 fili ognuno dei quali portante un canale(frontali posteriori e centro) sempre 2 diffusiori hai.un conto è avere 5 casse,che hanno 2 soli diffusori uno a detra e uno a sinistra, ma non mi dire che per fraggare bene ci vuole una cuffia 5.1 tipo la zalman o medusa o altre perche mi fai ridere.
Non arrampichiamoci sugli specchi...

Ultima modifica di TROJ@N : 06-10-2006 alle 22:59.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 23:49   #4963
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il bay non è inutile: avere tutte le connessioni a portata di zampa è chiaro possa esser utile.

Sarebbe utile anche il telecomando. Peccato che se si compra un sistema di casse decente (oppure una scheda di ricezione televisiva) lo si riceva già in dotazione.

Quindi è facile concludere che l'utente medio possa farne a meno, e ben venga questa Fatality senza bay.

Come si vede, è facilissimo colleggare i connettori per microfono e cuffia integrati nella totalità dei case, direttamente sulla scheda (fra l'altro la totalità delle casse permette di connettervi sia una sorgente stereo, sia un paio di cuffie, direttamente su un altoparlante, un'appendice, o il decoder esterno).
Questo permette di avere il retro libero per l'uscita digitale, nel caso siate così fissati da volere il duplice collegamento.
E di fatto, in questo modo non vi sono più quelle odiose limitazioni nell'uso della scheda.

Riguardo al 5.1 in cuffia: prima di fare affermazioni a riguardo, io proverei a giocare con una cuffia stereo, e poi a titolo di confronto con una 5.1 (come chiunque abbia queste cuffie 5.1 abbia fatto per testarne la bontà, così come le decine di redattori, poi entusiasti).
E' tutta un'altra cosa, sei VERAMENTE immerso nel gioco.
Fino a che la sorgente è stereo, posso capire che non vi sia differenza.
Ma con una sorgente 5.1 mi pare fin troppo chiaro quale sia la vincitrice; senza contare il vantaggio che danno visto che puoi sfruttare la spazialità per riconoscere da dove effettivamente provengono i suoni.

p.s. Un ragazzo diceva che non upgradava dalla 2ZS con bay perchè la Extreme non l'aveva... se non erro puoi usare il vecchio bay con la X-Fi, poche scuse
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 23:59   #4964
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Probabilmente parli di me e hai capito male.
Io sono passato da un'audigy2 ZS SENZA BAY ad una fatality con bay.
La extreme non l'avrei presa neanche per 30€ ma la x-fi a 112 è stato un vero affare e sono abb contento.

Ho riscontrato un difetto però. A volte in maniera casuale all'avvio sento un forte sibilo di fondo che va via passando dalla modalità intrattenimento a quella giochi e poi riportandola ad intrattenimento. A voi non è mai successo?

Non è grave la cosa vista la semplicità nel risolvere il difetto ma è curioso.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 00:02   #4965
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

ah! devo aver capito male allora!
Old 07-10-2006, 09:15   #4966
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sarei davvero curioso di provare una di queste cuffie 5.1: mi piacerebbe confrontare la sensazione di spazialità e posizionamento del suono con un gioco con audio multicanale, rispetto ad una cuffia stereo alla quale vengono applicati gli algoritmi DS3D/EAX/CMSS3D...peccato per il prezzo e per il fatto che in giro non ne trovo...
Old 07-10-2006, 11:33   #4967
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
qualcuno sa dirmi a cosa servonoqueste 2 impostazioni audio?
Old 07-10-2006, 13:55   #4968
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Sarei davvero curioso di provare una di queste cuffie 5.1: mi piacerebbe confrontare la sensazione di spazialità e posizionamento del suono con un gioco con audio multicanale, rispetto ad una cuffia stereo alla quale vengono applicati gli algoritmi DS3D/EAX/CMSS3D...peccato per il prezzo e per il fatto che in giro non ne trovo...
Bhe, EAX è sempre lui.
CMSS-3D altri non è che un Dolby Pro Logic II, upmixa una fonte 2.1 per farla sembrare 5.1. Le cuffie 5.1 partono già da un 5.1 vero.
DS3D è una manipolazione sonora per enfatizzare dei suoni rispetto agli altri, e quindi dare la sensazione di posizionalità. Le cuffie 5.1 hanno una posizionalità "fisica".
Per quanto questi algoritmi possano esser fatti bene, non potrà quindi mai esser lo stesso.
E' un po' come avere, visto che va di moda, una TV LCD con il pannello 1280x1024 e vederci il Digitale Terrestre, che è una sorgente a 768x576.
Questa verrà quindi rimanipolata aggiungendoci delle informazioni fittizie che non sempre sono azzeccate (vedi per esempio le scritte).
La differenza fra un 1280x1024 nativo e 768x576 upscalato sarà quindi sempre netta.
Poi, chiaro, se andiamo a misurare una fonte 1280 in mpeg-2 tutta sgranata e un segnale satellitare collegato a un upscaler esterno da qualche migliaio di carte... il rischio c'è che si veda meglio nel secondo caso, ma son eccezzioni
Old 08-10-2006, 10:45   #4969
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
CMSS-3D altri non è che un Dolby Pro Logic II, upmixa una fonte 2.1 per farla sembrare 5.1. Le cuffie 5.1 partono già da un 5.1 vero.
DS3D è una manipolazione sonora per enfatizzare dei suoni rispetto agli altri, e quindi dare la sensazione di posizionalità. Le cuffie 5.1 hanno una posizionalità "fisica".
Stai semplificando un pò troppo: CMSS3D tratta anche audio multicanale alla fonte (guardati la tabella che ho postato qualche pagina fà) e DS3D non enfatizza un bel nulla, ma introduce algoritmi HRTF per posizionare le sorgenti sonore in uno spazio 3D virtuale, a prescindere dal numero di altoparlanti. Dato che all'interno delle cuffie 5.1 gli speaker sono, per forza di cose, vicinissimi, altri algoritmi (questa volta a carico del DSP delle cuffie) devono essere applicati per cercare di "spaziare" il suono in un ambiente più ampio del cranio di una persona: si tratta di vedere quale soluzione e quale algoritmo è migliore.
Old 08-10-2006, 11:15   #4970
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ragazzi devo prendere un kit di altoparlanti per la elite pro,che mi consigliate??? le digital 5700 stanno andando all'altro mondo.e per di piu con la elite pro fano schifo,hanno solo il collegamento front e rear non 5.1
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:22   #4971
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Città: Marche centrali!
Domandine:

- Mi consigliate un sistema di casse 5.1, il migliore come rapporco qualità/prezzo, ma tenetevi bassi vi prego

-Perchè avendo di default la modalità gioco anche se imposto come altoparlanti 5.1 ogni volta che riavvio mi rimette cuffie? E' il windows che è in pappa? A me la modalità 5.1 serve perchè uso un'uscita per le cuffie e un'altra per gli altoparlanti del monitor così da avere entrambi sempre collegati

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:29   #4972
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Domandine:

- Mi consigliate un sistema di casse 5.1, il migliore come rapporco qualità/prezzo, ma tenetevi bassi vi prego

-Perchè avendo di default la modalità gioco anche se imposto come altoparlanti 5.1 ogni volta che riavvio mi rimette cuffie? E' il windows che è in pappa? A me la modalità 5.1 serve perchè uso un'uscita per le cuffie e un'altra per gli altoparlanti del monitor così da avere entrambi sempre collegati

io sfrutto l'opzione che quando collego le cuffie gli altoparlanti 5.1 si disabilitano in automatico. le cuffie le collego al pannello frontale,forse hai anche tu l'opzione ativata e lasci il jack cuffie inserito?
Old 08-10-2006, 11:31   #4973
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
qualcuno sa dirmi a cosa servonoqueste 2 impostazioni audio?

mi autoquoto- serve per regolare le EAX ? piu' alzo l'effetto e piu' sento l'audio multicanale?
Old 08-10-2006, 11:31   #4974
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Non amo attaccare e staccare, ma lascio il jack inserito sempre.

Per il pannello frontale... bhè quello del mio case non è collegato perchè non sapevo come fare.

Old 08-10-2006, 11:32   #4975
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
mi autoquoto- serve per regolare le EAX ? piu' alzo l'effetto e piu' sento l'audio multicanale?
quello sotto credo serva a dare un qualche effetto al microfono il primo non ne ho idea.
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:36   #4976
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Domandine:

Inspire t6060 o t6100

Quote:
O hai il jack sempre inserito (con opzione rileva se cuffie inserite etc etc) o hai la sinconizzazione col pannello di controllo audio di windows il quale è impostato su cuffie...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:40   #4977
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Inspire t6060 o t6100

O hai il jack sempre inserito (con opzione rileva se cuffie inserite etc etc) o hai la sinconizzazione col pannello di controllo audio di windows il quale è impostato su cuffie...
Mi sà che ha vinto Raven... è proprio così.

Anche perchè non ci crederete, ma siccome il mic non andava con la x-fi... lo faccio prelevare alla scheda onboard e tutto è perfetto!

Old 08-10-2006, 22:54   #4978
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ragazzi ma che audigy e' questa?

Attraverso una ricerca su geizhals (comparatore di prezzo di siti tedeschi)
mi sono uscite delle x-fi diverse da quelle da me conosciute
http://www.geizhals.at/?fs=x-fi&in=1&x=0&y=0
a questo indirizzo infatto trovate nella ricerca in soluzione sia bulk che retail delle x-fi audio che non sono quelle xtreme music.Sul sito creative non ho trovato niente a riguardo.Le immagini prodotto che ho visto in vari siti sono discordanti.Qcn sa chiarirmi il mistero?
Old 08-10-2006, 23:26   #4979
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Attraverso una ricerca su geizhals (comparatore di prezzo di siti tedeschi)
mi sono uscite delle x-fi diverse da quelle da me conosciute
http://www.geizhals.at/?fs=x-fi&in=1&x=0&y=0
a questo indirizzo infatto trovate nella ricerca in soluzione sia bulk che retail delle x-fi audio che non sono quelle xtreme music.Sul sito creative non ho trovato niente a riguardo.Le immagini prodotto che ho visto in vari siti sono discordanti.Qcn sa chiarirmi il mistero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4866
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:25   #4980
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
ah grazie

Quote:
Originariamente inviato da Raven
non ero riuscito a trovarlo questo post.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian