Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 19:07   #14641
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Preso anch'io The Witcher 1 enhanced edition approfittando dello sconto Steam.
Lo giocai 4 anni fa (nella versione base) fino al secondo capitolo, e ricordo un prologo piuttosto macchinoso, un primo combattimento nel castello che mi fece tribolare, una grafica pesante (per le macchine dell'epoca, ora chiaramente volerà), un inventario a dir poco macchinoso e complicato, ma anche un indubbio fascino.
Era peraltro il mio primo RPG.
Sono quasi certo che ora mi piacerà assai.

The Witcher 2 Enhanced edition penso di prenderlo quando uscirà lo sconto al 75%, dovrebbero farlo in estate, no?
Cosa avesse di macchinoso e complicato un inventario ad icone come se ne vedono da vent'anni e diviso in 3 macro-categorie (unica modifica dell'EE) nonche con un numero molto limitato di oggetti trasportabili lo sia solo tu eh.
Ma magari l'avessero mantenuto cos' nel 2.
Old 15-06-2013, 19:08   #14642
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'inventario di TW1 era perfetto!!! Se si vuol vedere come NON fare un'inventario... basta vedere cosa è stato combinato con TW2

Infatti, creare un inventario decente è uno dei punti sulla checklist di TW3!
Il fatto che l'interfaccia Pc sarà diversa da quella console è già un buon segno e da qualche chance di non ritrovarci un osceno inventario a lista a misura di pad.
Old 15-06-2013, 23:30   #14643
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ho trovato macchinoso l'inventario perchè, come detto, era il mio primo RPG e con l'alchimia non mi ritrovavo.
Inoltre la mia era solo un'osservazione sull'inizio del gioco, me l'avevano prestato e l'avevo restituito per mancanza di tempo.
Ora l'ho comprato e lo giocherò, e come detto, sono piuttosto convinto che mi piacerà, inventario compreso.
Dopo mass Effect 1, qualsiasi inventario può sembrare perfetto e semplice.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 23:31   #14644
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Che tu ci creda o meno ho visto inventari peggiori di quello di ME
Old 16-06-2013, 01:34   #14645
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ho trovato macchinoso l'inventario perchè, come detto, era il mio primo RPG e con l'alchimia non mi ritrovavo.
Inoltre la mia era solo un'osservazione sull'inizio del gioco, me l'avevano prestato e l'avevo restituito per mancanza di tempo.
Ora l'ho comprato e lo giocherò, e come detto, sono piuttosto convinto che mi piacerà, inventario compreso.
Ignora l'acidità di Darkless albys (è colpa della sua donna ), ma quel che dice è come al solito vero

Se hai provato il gioco prima della Enhanced Edition, come ti dicevano anche altri l'inventario è stato migliorato, diviso in sezioni e più facilmente navigabile.

In generale l'ho trovato molto ben fatto, il giusto compromesso tra il realistico (perchè puoi portare solo 2 armi grosse e una minore ad esempio) e il grande abbastanza per godersi il looting che è grossa parte di ogni RPG.

Quando proverai il 2 lo rimpiangerai parecchio, dovendo TW2 uscire anche su 360 hanno cercato una soluzione che andasse bene su entrambe, ma il risultato è stata un'interfaccia pensata per il pad e che per ovvi motivi è orrenda su PC (ironico come comunque la navighi molto più velocemente comunque con mouse e tastiera).

Non è lontanissima da quella di ME1 pensandoci, semplicemente hai molti più oggetti e sezioni da gestire...

Quote:
The Witcher 2 Enhanced edition penso di prenderlo quando uscirà lo sconto al 75%, dovrebbero farlo in estate, no?
Facilmente nella summer sale, o anche nella Halloween. Visto il prezzo comunque, il "gran" risparmio è di tipo 1,80 €.

Considera di prenderlo su GOG se si presenta l'occasione - gli sconti sono al pari di Steam il più delle volte.

Va tutto agli sviluppatori e sono tra i pochi che di questi tempi ascoltano il feedback dei fan e supportano i propri titoli anche dopo l'uscita con aggiornamenti gratuiti.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che tu ci creda o meno ho visto inventari peggiori di quello di ME
Il vero problema è la quantità del loot: arrivi ad un punto del gioco dove vieni letteralmente sommerso di junk, ma devi comunque scorrere uno ad uno i drop perchè potresti avere avuto l'upgrade che ti serviva.

Specie la prima volta che giochi (perchè dopo impari che le armi e armature da conservare sono 3 in croce) è un supplizio, non conoscendo gli effetti stai quasi più tempo a controllare l'inventario che a giocare...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:53   #14646
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
fino a stasera su steam è al 66%, vale a dire 6,79€
eddai, su..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 12:20   #14647
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ignora l'acidità di Darkless albys (è colpa della sua donna ), ma quel che dice è come al solito vero

Se hai provato il gioco prima della Enhanced Edition, come ti dicevano anche altri l'inventario è stato migliorato, diviso in sezioni e più facilmente navigabile.

In generale l'ho trovato molto ben fatto, il giusto compromesso tra il realistico (perchè puoi portare solo 2 armi grosse e una minore ad esempio) e il grande abbastanza per godersi il looting che è grossa parte di ogni RPG.

Quando proverai il 2 lo rimpiangerai parecchio, dovendo TW2 uscire anche su 360 hanno cercato una soluzione che andasse bene su entrambe, ma il risultato è stata un'interfaccia pensata per il pad e che per ovvi motivi è orrenda su PC (ironico come comunque la navighi molto più velocemente comunque con mouse e tastiera).

Non è lontanissima da quella di ME1 pensandoci, semplicemente hai molti più oggetti e sezioni da gestire...

Facilmente nella summer sale, o anche nella Halloween. Visto il prezzo comunque, il "gran" risparmio è di tipo 1,80 €.

Considera di prenderlo su GOG se si presenta l'occasione - gli sconti sono al pari di Steam il più delle volte.

Va tutto agli sviluppatori e sono tra i pochi che di questi tempi ascoltano il feedback dei fan e supportano i propri titoli anche dopo l'uscita con aggiornamenti gratuiti.

Il vero problema è la quantità del loot: arrivi ad un punto del gioco dove vieni letteralmente sommerso di junk, ma devi comunque scorrere uno ad uno i drop perchè potresti avere avuto l'upgrade che ti serviva.

Specie la prima volta che giochi (perchè dopo impari che le armi e armature da conservare sono 3 in croce) è un supplizio, non conoscendo gli effetti stai quasi più tempo a controllare l'inventario che a giocare...
Verissimo, l'inventario di Mass Effect ha proprio quel difetto lì, non so quante ore ci ho passato a far scorrere i vari potenziamenti...

Grazie per il tuo completo parere su TW1, e sì, so che Darkless è acidino ma assolutamente competente.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
fino a stasera su steam è al 66%, vale a dire 6,79€
eddai, su..
Diabolico tentatore!
A parte l'inventario peggiorato il gioco nel suo complesso è splendido? Ho sempre sentito pareri contrastanti sul 2, alcuni dicevano che era meglio del primo, altri ben peggiore...

State attentando ad altri miei 6.79 euro, maledetti... e il problema è che so già che cederò alle vostre avances...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-06-2013, 13:10   #14648
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Verissimo, l'inventario di Mass Effect ha proprio quel difetto lì, non so quante ore ci ho passato a far scorrere i vari potenziamenti...

Grazie per il tuo completo parere su TW1, e sì, so che Darkless è acidino ma assolutamente competente.

Diabolico tentatore!
A parte l'inventario peggiorato il gioco nel suo complesso è splendido? Ho sempre sentito pareri contrastanti sul 2, alcuni dicevano che era meglio del primo, altri ben peggiore...

State attentando ad altri miei 6.79 euro, maledetti... e il problema è che so già che cederò alle vostre avances...
Prendili entrambi must buy.

Gia che ci sei metti anche i catalyst 13.4.
Lol
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:26   #14649
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sai che sui driver ho una sola idea, ovvero cambiarli solo quando c'è qualche problema in qualche gioco che uso?
Lo so, forse sono prevenuto, ma con i malefici pc uso la tecnica del "meno cambi possibile se funziona tutto bene..."
Old 16-06-2013, 13:58   #14650
Revelator
Bannato

Quote:
Sai che sui driver ho una sola idea, ovvero cambiarli solo quando c'è qualche problema in qualche gioco che uso?
Lo so, forse sono prevenuto, ma con i malefici pc uso la tecnica del "meno cambi possibile se funziona tutto bene..."
Old 16-06-2013, 14:23   #14651
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

per esempio, in Shift 2, un utente proprio in queste ore con i catalyst 13.4 si lamenta di stuttering che io con i vecchi driver non ho.

Lo so che può dipendere da tante altre cose, eh!
Old 16-06-2013, 14:52   #14652
Revelator
Bannato

Quote:
per esempio, in Shift 2, un utente proprio in queste ore con i catalyst 13.4 si lamenta di stuttering che io con i vecchi driver non ho.

Lo so che può dipendere da tante altre cose, eh!
io per vizio aggiorno sistematicamente(ma per sicurezza non uso mai i beta...)e nel 99,9% mai un problema.a volte i problemi derivano dalle condizioni dell'os o da software terzi.
Old 16-06-2013, 15:49   #14653
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Chapter III:

Spoiler:
Ho dato il bambino a Triss, capisco che fosse una scelta inevitabile (una delle due, intendo) e non voglio sapere outcome eventuali. L'ho dato a lei solo perchè a quanto pare Alvin è molto potente ed ho pensato che Triss sarebbe stata l'opzione più ragionevole. La mia domanda è: ingame questa viene contata come una scelta a favore dell'Ordine e contro gli Scoi'atel? Ci ho pensato dopo e francamente in questo caso me lo sarei risparmiato. Per il resto ho difeso Thaler dal cretino lì, De Wett, e ho salvato poco prima di riparlare con Thaler alla locanda.
Old 16-06-2013, 15:56   #14654
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Le conseguenze delle tue scelte (e azioni) non sono dirette, quindi solo proseguendo vedrai cosa ha causato una decisione piuttosto che un'altra.

In ogni caso, le possibili vie generali da seguire, diciamo schierarsi, sono 3 e non due: Scoiattoli, Ordine e Neutrale (la famosa neutralità degli strighi...).

Diciamo che...
Spoiler:
...scegliere Triss è anche una scelta logica, in base a quanto ha già fatto un tempo Geralt in una situazione alquanto simile. Ma questo non nel gioco, ma nei libri
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 16:04   #14655
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sìsì lo avevo immaginato, e il sistema con cui le conseguenze vengono svelate ad ore di distanza mi sta piacendo molto, è solo che non avevo pensato lì per lì all'implicazione politica e mi spiacerebbe essermi bruciato una scelta in questo modo.

Però ulukaii mi ha fatto venire in mente una domanda che volevo farvi da tempo: giocherellando con la wiki (cercando di non beccarmi spoiler ) ho visto che esiste una specie di DLC, se ho ben capito, Il prezzo della Neutralità, ho capito bene, è un'espansione? Va giocata a parte o è integrata nella storyline della EE?
Old 16-06-2013, 16:14   #14656
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In realtà so tratta di due quest standalone:
- il prezzo della neutralità;
- effetti secondari.

Sono entrambe incluse della E.E. e sono giocabili a parte.

Comunque, senza rivelarti troppo della trama, la scelta di una o l'altra non ha nulla a che vedere con la politica, si tratta di una questione "personale".

Ultima modifica di ulukaii : 16-06-2013 alle 16:22.
Old 16-06-2013, 16:37   #14657
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sto alternando gioco e libri, e proprio in questo istante ho finito l'ultimo racconto de La Spada del Destino (li sto leggendo in ordine di pubblicazione, ora inizio Il Guardiano degli Innocenti) e neanche a farlo apposta (spoiler libri!)

Spoiler:
Ho appena letto della stele dei 14 maghi, con il nome di Triss Merigold. Non so come sia possibile, visto che i libri sono antecedenti al gioco, ma conto di risolvere l'inghippo leggendo gli altri
Old 16-06-2013, 16:39   #14658
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ovviamente
In ogni caso, il guardiano degli innocenti sarebbe da leggere prima rispetto a la spada del destino, questo nonostante l'edizione polacca sia stata pubblicata un anno dopo.

Ultima modifica di ulukaii : 16-06-2013 alle 16:44.
Old 16-06-2013, 17:26   #14659
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ovviamente
In ogni caso, il guardiano degli innocenti sarebbe da leggere prima rispetto a la spada del destino, questo nonostante l'edizione polacca sia stata pubblicata un anno dopo.
Ero informato anche di questo, ma è una mia fissazione, per me l'ordine di pubblicazione viene prima di quello temporale, pure se Sapkowski in persona mi dicesse altrimenti non lo so, è come se oggi qualcuno dicesse a un neofita di vedere gli episodi di Star Wars da I a VI, per me è nonsense assoluto.

A conti fatti però, e tornando a parlare in ottica gioco, mi rendo conto che iniziare da Il Guardiano degli Innocenti sarebbe stato meglio, se non altro perchè
Spoiler:
sto praticamente leggendo l'intro animata del gioco come primo racconto
Old 16-06-2013, 17:33   #14660
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Si ma il guardiano degli innocenti è una ripubblicazione di racconti che in realtà erano già stati pubblicati in precedenza, prima de la spada del destino.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian