Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 11:02   #14341
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Faccio un pó di quest semplici e con i proventi compro il libro per identificare le creature acquatiche
piccolo consiglio: esplora prima ogni cmq, che tanti libri li si può trovare in qualche baule/armadio/ecc, perché servono sì, ma a comprarli tutti costano davvero tanto

è anche vero che poi ti puoi rifare col poker..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:08   #14342
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
piccolo consiglio: esplora prima ogni cmq, che tanti libri li si può trovare in qualche baule/armadio/ecc, perché servono sì, ma a comprarli tutti costano davvero tanto

Poker? Troppo a casuale o forse non sono bravo io - il vero cash-cow di questo gioco (oltre a massacrare cagnacci su cagnacci i cui teschi vanno ad aggiungersi all'enorme montagna che ormai Abigail deve avere dietro casa) sono i peoni da picchiare in taverna! 20 monete ciascuno, assicurate - questi continuano ad avere le tasche piene, e ad accettare la mia sfida anche dopo 5 volte che li stendo senza dar loro la minima possibilitá
Old 19-07-2012, 11:14   #14343
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cut

...

Oh, e le piante RESPAWNANO in un giorno solo?! Ok, adesso ho abbastanza reagenti per usare Swallow + Blizzard per OGNI SINGOLO Barghest che incontro - e improvvisamente il gioco sembra una cazzata immane (nel senso che é troppo facile).
Esistono mod per rendere le cose un minimo una sfida? Non siamo ai livelli "ez-mode" di DAO, ma quasi eh...
Se i barghest ti creano problemi stai sbagliando pesantemente qualcosa a livello di attacchi (o semplicemente ancora devi padroneggiare al meglio il sistema di combattimento), dovresti farli fuori tutti perdendo quasi nulla di energia o giù di lì.

Blizzard è una pozione da usare in frangenti clamorosi e te lo dice il gioco stesso (3 sono i frangenti in tutto il gioco dove aiuta realmente), Swallow è invece con ogni probabilità la più versatile del gioco e da tenere sempre pronta.

Per farti un raffronto, è come se in DAO ti sparassi 10 pozioni di mana e di energia massime incontrando un gruppo di 3 (tre) darkspawn senza elite. Solo perchè puoi farlo non vuol dire che serva realmente o che il gioco non ti dia i mezzi per brutalizzarli anche senza.

Ci sono tante opinioni, in particolare dopo i cambiamenti del 2, in merito alle pozioni. Per quello che è il lore della serie però, sappi che Geralt non si sognerebbe neanche per un attimo di usare pozioni ad ogni nemico che incontra.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

Non rovinare il gioco a chi è alla prima volta Ponz
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:16   #14344
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se i barghest ti creano problemi stai sbagliando pesantemente qualcosa a livello di attacchi (o semplicemente ancora devi padroneggiare al meglio il sistema di combattimento), dovresti farli fuori tutti perdendo quasi nulla di energia o giù di lì.
Si si, infatti ora ne massacro 4 insieme in scioltezza e senza usare pozioni.
Mi posiziono in modo da averne tre davanti, Aard, instakill uno, rinse and repeat.
Ho scritto che posso sprecare pozioni a manetta perché il gioco mi permette di farlo con tutti i reagenti che mi tira appresso - non perché effettivamente lo faccia o mi serva [/quote]
Old 19-07-2012, 11:21   #14345
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non rovinare il gioco a chi è alla prima volta Ponz
e che ho detto?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:44   #14346
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Crash con Windows 7 64 bit

Salve!
Ho appena acquistato the witcher e the witcher 2 entrambi enhanced edition.
Mi ritrovo con un problema alquanto fastidioso.
Posseggo Windows 7 Ultimate 64 bit Service pack 1 e il gioco funziona fino a quando non faccio partire una nuova partita dove a quel punto durante il caricamento crasha, lo schermo diventa nero con errore e infine ritorna al desktop.
Ho letto che il giochi funziona da xp a win 7 ma solo sulle versioni a 32 bit e che ci sono grossi problemi con le versioni a 64 bit.
Ho comunque provato di tutto, dal mettere al minimo i dettagli, al togliere l'audio e a ridurre al minimo la risoluzione dello schermo (ho un full hd per la precisione ) ma l'errore continua a persistere.

Spulciando in prima pagina ho letto che c'è bisogno di installare un aggiornamento per Windows Vista che mi pare di capire risolva questo problema ma io ho Windows 7 64 bit e, ovviamente, non credo di poter installare quell'aggiornamento.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Saluti!

N.B. Devo pensare che avrò problemi di questo tipo anche con The Witcher 2?

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 20-07-2012 alle 14:46.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:10   #14347
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
hai qualche problema col PC o con i drivers, io li ho giocati entrambi col PC in firma senza alcun problema...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:19   #14348
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Saluti!

N.B. Devo pensare che avrò problemi di questo tipo anche con The Witcher 2?
Sarò io che sono prevenuto però, nel tuo pc vedo troppe cose che non mi piacciono:

1 - Scheda madre Asrock.
2 - SSD OCZ Vertex.
3 - Scheda video Nvidia.

Con una configurazione così conflitti hardware e software sono assicurati! Io cmq tenterei col formattone, non è assolutamente normale!

Per caso hai qualche componente overcloccato? Hai installato gli ultimi driver di tutto? Scheda madre, scheda video, ecc.? Hai qualche software che gira in background che potrebbe dare problemi? Tipo riva tuner o simili? Nel caso disabilitalo.
Old 20-07-2012, 15:27   #14349
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
[...]
Ho letto che il giochi funziona da xp a win 7 ma solo sulle versioni a 32 bit e che ci sono grossi problemi con le versioni a 64 bit.

[...]
(toccando ferro) con il primo non ho mai avuto problemi, ed ho Win7 64bit (non è che i grossi problemi che hai letto sono vecchi?)
Old 20-07-2012, 16:18   #14350
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sarò io che sono prevenuto però, nel tuo pc vedo troppe cose che non mi piacciono:

1 - Scheda madre Asrock.
2 - SSD OCZ Vertex.
3 - Scheda video Nvidia.

Con una configurazione così conflitti hardware e software sono assicurati! Io cmq tenterei col formattone, non è assolutamente normale!

Per caso hai qualche componente overcloccato? Hai installato gli ultimi driver di tutto? Scheda madre, scheda video, ecc.? Hai qualche software che gira in background che potrebbe dare problemi? Tipo riva tuner o simili? Nel caso disabilitalo.
Mi hanno consigliato di entrare nella cartella directx di the witcher e far partire l'eseguibile per vedere se installa qualcosa.
A quanto pare ha installato qualcosa, ed ora il problema si è risolto. Adesso ogni tanto ho dei crash con l'errore (il driver video ha smesso di funzionare ecc.). Mah...immagino di chiedere troppo se riesco a risolvere anche questi crash Forse il gioco è un po troppo vecchiotto non so
Comunque:
- no non ho componenti overcloccati;
- si ho aggiornato tutto;
- bios scheda madre aggiornato e driver scheda video sono gli ultimi;
- a parte avira e, appunto, steam nient'altro.

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
(toccando ferro) con il primo non ho mai avuto problemi, ed ho Win7 64bit (non è che i grossi problemi che hai letto sono vecchi?)
L'ho letti su dei forum che parlavano della versione di steam ma non ho fatto caso alla data dei post
Old 20-07-2012, 18:09   #14351
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

E' per questo motivo che ho sia Win XP che Win 7

Anche se ultimamente non ho davver motivo per usare 7...
Old 20-07-2012, 19:48   #14352
Obi 2 Kenobi
Bannato

Bhe io ho bisogno di win 7 (64bit s'intende) se devo giocare a the witcher 2
Old 20-07-2012, 20:25   #14353
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E' per questo motivo che ho sia Win XP che Win 7

Anche se ultimamente non ho davver motivo per usare 7...
7 è molto meglio di XP.

Per i giochi cmq la soluzione migliore per ora se si pensa di giocare anche a titoli di 3-4 anni fa è tenerseli tutti e 2.
Old 20-07-2012, 20:52   #14354
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

d'ho, ho ripreso in mano the Witcher e scopro che (o c'ho le allucinazioni) Geralt corre troppo veloce, ho il mal di mare

sapete se esiste come problema e se esiste un modo per farlo andar più piano?
Old 21-07-2012, 12:39   #14355
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Si, cammina all'indietro come un gambero

Comunque, sono a metá (credo) del capitolo 2 e ho delle domande:

-L'upgrade delle armi con le pietre meteoritiche é progressivo o una-tantum? Ho giá trasformato una spada d'acciaio con tre pezzi azzurri (perché quella d'acciaio poi? Non poteva trasformare la mia Witcher Sword?), e ora ho altri tre pezzi; renderá la mia spada ancora piú potente, o cercherá di usarli su di un'altra spada?

-I cerchi sotto i nemici che ne mostrano la vita non vanno mai da "pieno" a "vuoto", piuttosto vanno circa da 1/4 a 3/4. E' normale? Mi scoccia perché quando combatto con i cosi esplosivi vorrei sapere quando stanno per morire, per allontanarmi e usare la magia.

Spoiler:
Spoiler:
Che razza di bestia assurda é la pianta super-potente che si trova lungo un sentiero nella palude, quella che da piú di 2.000PX? Sembra del tutto identica a quelle normali e all'inizio non sospettando nulla di strano mi ha massacrato - l'ho stesa solo dopo un paio di tentativi con la combo Swallow + Blizzard + Agniii... Ce ne sono altre in giro? E' l'oggetto di qualche quest?

Oh e fra parentesi, per essere un mutante sfregiato e considerato socialmente un reietto Geralt é un "chick magnet" impressionante, roba che neanche Dark Schneider! Avrá a che fare con l'immunitá alle malattie e risaputa sterilitá dei witcher?

Ultima modifica di Noir79 : 21-07-2012 alle 12:41.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:44   #14356
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

siamo praticamente allo stesso punto nel gioco, e quelle piantine simpatiche m'hanno ammazzato già un paio di volte

Spoiler:
anche perché poco più avanti ce ne sono varie
Old 21-07-2012, 15:00   #14357
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Che razza di bestia assurda é la pianta super-potente che si trova lungo un sentiero nella palude, quella che da piú di 2.000PX? Sembra del tutto identica a quelle normali e all'inizio non sospettando nulla di strano mi ha massacrato - l'ho stesa solo dopo un paio di tentativi con la combo Swallow + Blizzard + Agniii... Ce ne sono altre in giro? E' l'oggetto di qualche quest?
Spoiler:
E' una di quei mostri che se ti imbatti all'inizio sono fortissimi ma una volta raggiunto un certo livello sono facilissimi da ammazzare.
Comunque è legata anche ad una quest.
Ne troverai altre.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:35   #14358
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao, ho acquistato il gioco durante i saldi, sono al Capitolo 1 e seppur la storia ancora non mi coinvolge molto lo trovo un buon titolo.

Avrei una piccola domanda: ho l'inventario pieno, che faccio vendo tutto tranne le pozioni?
c'è del cibo, due oggetti preziosi e le pergamene delle missioni con qualche libro
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:49   #14359
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Avrei una piccola domanda: ho l'inventario pieno, che faccio vendo tutto tranne le pozioni?
c'è del cibo, due oggetti preziosi e le pergamene delle missioni con qualche libro
Benvenuto! Non ti pentirai del gioco, molto bello.

Per l'inventario pieno vai dall'InnKeeper alla taverna - non solo puoi lasciargli di tutto di piú, gli oggetti depositati "magicamente" traslano tra i vari innkeeper del gioco - non li perderai mai.

Il cibo é quasi del tutto inutile - anche se ne mangi un quintale insieme, una pozione di Swallow é píú efficace (e costa anche di meno, a paritá di efficacia).
I libri una volta letti non servono - se non li vuoi rivendere lasciali tranquillamente.
Le pergamente delle missioni ti servono quando devi consegnarle - io di solito le tengo con me.

Per il resto... fai un po tu - se ancora non sei in grado di creare olii per le armi o bombe, lascia tutto l'ambaradan a casa; se gli alcolici per pozioni occupano spazio, sintetizza un sacco di White Gull.
Old 25-07-2012, 11:58   #14360
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
A dire il vero le pergamene delle missioni una volta lette/attivate non ti servono più, anche se personalmente le ho sempr conservate.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian