Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 12:27   #12421
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Principalmente vedo bei feedback, quasi quasi...
In effetti stavo pensando di reinstallare The Witcher ed applicare questa mod.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:47   #12422
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Anche la flash mod sembra interessante.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:57   #12423
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Non credo abbia chiesto a caso, probabilmente domandava se vi era altro...
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Esatto, quello già lo conoscevo ma non mi pare faccia chissà cosa, le texture delle strade etc sono ancora normali.

Comunque ho risolto da me, bastava andare nel sito ufficiale et voilà un bel listone

http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=26356.0
pardon..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:39   #12424
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ma il mod delle texture...ne vale la pena o no? vabo' non migliorano le strade ( ), ma il resto? 1 giga e mezzo di nulla?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:56   #12425
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma il mod delle texture...ne vale la pena o no? vabo' non migliorano le strade ( ), ma il resto? 1 giga e mezzo di nulla?
Basta una manciata di texture a 4096x4096 non compresse e vedi come li superir pure 1 giga e mezzo

Comunque mi sa che quella che provai io era una delle prime versioni, vedo che ha subito aggiornamenti, appena posso installo il gioco e faccio un pò di comparative.

Ultima modifica di 29Leonardo : 19-08-2010 alle 16:58.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 14:17   #12426
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi forse sto sbagliando qualcosa...
mi trovo all'inizio del IV capitolo, e fino ad ora ho collezionato una sola runa (azzurra)...

è normale? dove troverò le altre due da incastonare nella spada?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:25   #12427
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi forse sto sbagliando qualcosa...
mi trovo all'inizio del IV capitolo, e fino ad ora ho collezionato una sola runa (azzurra)...

è normale? dove troverò le altre due da incastonare nella spada?
una sola runa al cap 4? a quanto pare il tuo Geralt si è impegnato soprattutto a portare avanti le quest senza guardarsi troppo intorno (a parte forse per le ..)
ragazzo mio, tu devi rivoltare ogni singolo sassolino, pezzetto di legno, briciola di pane, brandello di cadavere! esplora tutto l'esplorabile, apri tutto l'apribile!
tienilo a mente nel caso dovessi poi farti una nuova partita in futuro

cmq qui trovi un elenco di tutte le rune presenti nel gioco: http://witcher.wikia.com/wiki/Runes

edit: a rivedere ora l'elenco, pare che prima del cap4 non ce ne fossero così tante di rune azzurre.. mi sembrava se ne trovassero di più..
Old 22-08-2010, 15:32   #12428
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
una sola runa al cap 4? a quanto pare il tuo Geralt si è impegnato soprattutto a portare avanti le quest senza guardarsi troppo intorno (a parte forse per le ..)
ragazzo mio, tu devi rivoltare ogni singolo sassolino, pezzetto di legno, briciola di pane, brandello di cadavere! esplora tutto l'esplorabile, apri tutto l'apribile!

cmq qui trovi un elenco di tutte le rune presenti nel gioco: http://witcher.wikia.com/wiki/Runes

edit: a rivedere ora l'elenco, pare che prima del cap4 non ce ne fossero così tante di rune azzurre.. mi sembrava se ne trovassero di più..
Lui però ha scritto che ne ha trovata solo una (non solo una azzurra), e una su 5 non è proprio granchè...

Nello specifico, una si può non prendere cambiando reward nel fistfighting, quella di Thaler si può decidere di non comprare (ma salta all'occhio...).

Però nella base di Salamandra e quello nella tana dei Kikimore sono fin troppo facili da trovare, significa avere esplorato male proprio...

L'ultima immagino abbia saltato semplicemente Memory of a Blade, non sarebbe neanche il primo.

Se questi comunque sono i presupposti una partita più "approfondita" non sarebbe male.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:35   #12429
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

io in genere sono abbastanza pedante però rivedendo l'inventario ho "solo" una runa azzurra e una rossa.

da quello che ho capito per appiccarle sulla spada ho bisogno di 3 rune, 2 dello stesso colore oppure tutte e tre dello stesso colore.

Spoiler:

la mia domanda è:
vale la pena di mettere le 3 rune sulla mia spada visto che presto la cambierò? per quella regalatami dalla signora del lago o mi conviene di metterle sulle nuove spade che prenderò?
Old 23-08-2010, 12:41   #12430
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
io in genere sono abbastanza pedante però rivedendo l'inventario ho "solo" una runa azzurra e una rossa.

da quello che ho capito per appiccarle sulla spada ho bisogno di 3 rune, 2 dello stesso colore oppure tutte e tre dello stesso colore.

Spoiler:

la mia domanda è:
vale la pena di mettere le 3 rune sulla mia spada visto che presto la cambierò? per quella regalatami dalla signora del lago o mi conviene di metterle sulle nuove spade che prenderò?
nessuno mi risponde?
Old 23-08-2010, 12:49   #12431
michelgaetano
Senior Member

Quote:
nessuno mi risponde?
No.

Aerondight è la migliore spada del gioco (o la seconda, se si considera damage puro), le Rune swords sono veri catorci al confronto.

Non a caso, per avere un boost sul silver si sceglie una 2x Earth + 1x Sun, che ottieni in early chapter III, il bonus è carino

Quote:
Damage + 30%

* Chance of critical effect: Blinding + 50%
* Chance of critical effect: Knockdown + 25%
* Chance of critical effect: Precise hit + 25%
Un'opzione migliore è una 2x Earth e 1x Moon

Quote:
Damage + 30%

* Chance of critical effect: Knockdown + 75%
* Increases opponent's sensitivity to silver + 15%
ma la ottieni sostanzialmente a fine capitolo III e quindi la usi solo nel 4 finchè non hai Aerondight.

Tutte le altre, dal momento che avrai Aerondight, non serviranno più a niente e potrai vendere le rune (o tenertele per collezione ).

Va detto che se sei ad inizio capitolo, hai accesso praticamente ad altre rune, e avendo comunque una Earth e una Sun, aggiungerne un'altra e avere bonus finchè non prendi Aerondight non costa nulla. Puoi ottenere due Moon, una facendo scazzottate, altra sull'Isola della Rondine Nera. 1x Earth + 2x Moon fa molto male.

Quote:
Damage + 15%

* Chance of critical effect: Knockdown + 75%
* Increases opponent's sensitivity to silver + 30%
Se vuoi la 2x Earth + 1x Moon, un'altra Earth te la vende il figlio del fabbro.

Ultima modifica di michelgaetano : 23-08-2010 alle 12:57.
Old 23-08-2010, 13:11   #12432
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
No.

Aerondight è la migliore spada del gioco (o la seconda, se si considera damage puro), le Rune swords sono veri catorci al confronto.

Non a caso, per avere un boost sul silver si sceglie una 2x Earth + 1x Sun, che ottieni in early chapter III, il bonus è carino

Un'opzione migliore è una 2x Earth e 1x Moon

ma la ottieni sostanzialmente a fine capitolo III e quindi la usi solo nel 4 finchè non hai Aerondight.

Tutte le altre, dal momento che avrai Aerondight, non serviranno più a niente e potrai vendere le rune (o tenertele per collezione ).

Va detto che se sei ad inizio capitolo, hai accesso praticamente ad altre rune, e avendo comunque una Earth e una Sun, aggiungerne un'altra e avere bonus finchè non prendi Aerondight non costa nulla. Puoi ottenere due Moon, una facendo scazzottate, altra sull'Isola della Rondine Nera. 1x Earth + 2x Moon fa molto male.

Se vuoi la 2x Earth + 1x Moon, un'altra Earth te la vende il figlio del fabbro.
ok grazie...
Old 24-08-2010, 18:42   #12433
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Mi son perso un'attimo... ma le rune sono diverse dai pezzi di meteorite no? Mi par di capire che le rune applicate alla spada abbiano un'effetto temporaneo, o sbaglio?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 24-08-2010, 19:03   #12434
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Mi son perso un'attimo... ma le rune sono diverse dai pezzi di meteorite no? Mi par di capire che le rune applicate alla spada abbiano un'effetto temporaneo, o sbaglio?
Tranquillo, è normale, perchè ci sono due tipi di rune. Per farti un reve recap:

- Meteoriti: Giallo, Rosso, Blu, li usi per forgiare spade d'acciaio

- Rune: Luna, Sole, Terra, le usi per forgiare spade d'argento

- Rune temporanee: sono semplici effetti che si applicano sulla tua spada in possesso, come gli unguenti. Queste rune sono diverse, non puoi usarle per forgiare, e scompaiono dopo l'utilizzo.
Old 24-08-2010, 19:05   #12435
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
le rune sono l'equivalente dei meteoriti, però per le spade d'argento..
quelle con l'effetto temporaneo sono un'altra roba.. di cui non ricordo il nome..
Old 24-08-2010, 19:10   #12436
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Boh, io ho una runa di "svarog", se ci punto sopra il mouse dice che da un bonus temporaneo...però è proprio un runa
---le meteoriti (rosse o blu) non si possono applicare alla spada d'argento?
Old 24-08-2010, 19:11   #12437
michelgaetano
Senior Member

Quote:
le rune sono l'equivalente dei meteoriti, però per le spade d'argento..
quelle con l'effetto temporaneo sono un'altra roba.. di cui non ricordo il nome..
Sono sempre rune, in inglese è tipo "Moon Rune" vs "Perun Rune Stone"

Quote:
Boh, io ho una runa di "svarog", se ci punto sopra il mouse dice che da un bonus temporaneo...però è proprio un runa
---le meteoriti (rosse o blu) non si possono applicare alla spada d'argento?
No, come ho detto le meteoriti sono per le spade d'acciaio, idem per le rune (che andranno solo sull'argento).

Le rune temporanee vanno su entrambe.
Old 24-08-2010, 19:19   #12438
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Capisciuto

Allora di rune "permanenti" non ne' ho proprio trovate, sono al capitolo due, nel quartiere del tempio (anche se mesi fa ero arrivato al capitolo 4 per poi abbandonare causa virus al PC con relativo formattone) e mi ritrovo con la citata runa e 4 meteoriti, due blu e due rosse.
Michelgaetano, one more thing...per caso la spada d'acciaio verrà sostituita da un'altra arma? Mi pare di ricordare che nella vecchia partita trovai un spada migliore ma non son sicuro, vorrei evitare di sprecare le meteoriti, nel caso..spoilera puire, no problem

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-08-2010 alle 19:22.
Old 24-08-2010, 19:20   #12439
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Sono sempre rune
ah ecco
Old 24-08-2010, 19:32   #12440
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Capisciuto

Allora di rune "permanenti" non ne' ho proprio trovate, sono al capitolo due, nel quartiere del tempio (anche se mesi fa ero arrivato al capitolo 4 per poi abbandonare causa virus al PC con relativo formattone) e mi ritrovo con la citata runa e 4 meteoriti, due blu e due rosse.
Michelgaetano, one more thing...per caso la spada d'acciaio verrà sostituita da un'altra arma? Mi pare di ricordare che nella vecchia partita trovai un spada migliore ma non son sicuro, vorrei evitare di sprecare le meteoriti, nel caso..spoilera puire, no problem
Spade d'acciaio ne trovi a bizzeffe, nel capitolo II ce ne è una ottima nella palude, precisamente

Spoiler:
sull'isola delle viverne.

Puoi anche forgiarne una con 2 meteoriti rosse e 1 blu, ma è ben più scarsa.

Se riesci a mettere insieme 3 rosse invece fai una spada da 40 % damage e 30 % bleeding che non sostituirai fino al capitolo 4.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian