Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 11:45   #11581
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Comunque è un pò assurdo che sia lo scontro in assoluto piu difficile del gioco, il resto è facilissimo....e son rimasto delusissimo dal boss finale..( o meglio dai boss se si fanno certe scelte)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:17   #11582
pugaciev
Senior Member

L'Avatar di pugaciev

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
ma esiste la possibilità di modificare il livello di difficoltà di una partita già iniziata? normal lo trovo troppo isi, pure la bestia non mi è parsa granché
pugaciev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:47   #11583
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Design scadente. Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce. Al dodicesimo caricamento mi son rotto, ho ripreso un salvataggio precedente e passato una sera solo per rinforzare l'aard. Difficolta` si`, essere preso per il culo no.
Non ti si può dare torto.
Quote:
Non si dovrebbe essere catapultati dritti nella mischia. Si dovrebbe avere almeno il tempo materiale di prepararsi a dovere, ad esempio applicando un olio alla spada, cosa che dopo essere stupidamente crepati si scopre di dover fare prima di uscire dalla caverna, quando non vi e` alcuna logica nel farlo poiche` non si puo` minimamente prevedere che vi sara` una lotta del genere.
Assolutamente vero. Applicare l'unguento alla spada o assumere una pozione a lotta iniziata è solo una soluzione di ripiego, perché mentre Gerald compie queste due azioni nel frattempo è bersaglio degli attacchi nemici. Inoltre è una soluzione assolutamente inelegante, nonché grottesca... vedere Gerald che lucida la spada e si beve un cicchetto mentre dei cani fantasma gli sbranano le tibie ti fa tornare all'era paleolitica dei videoghiochi!
Quote:
Salvare subito dopo non è sempre fattibile poichè non si può durante il combattimento, bisogna essere dei fulmini. Ed è ovvio che per come è stata strutturata quella scena non era previsto che si potesse salvare subito prima della lotta, il riuscirci è un puro glitch.
Verissimo anche questo. Il gioco lo trovo fantastico ma è palese la sua natura "grezza" davanti ha errori di design come quello esposto da dAbOTZ. Se fossero stati in grado di limare queste piccolezze avrebbero trasformato un ottimo gioco in un capolavoro.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:52   #11584
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
chettedevodì...o io sono un fulmine o abbiamo fatto due giochi diversi e non tutti gusti sono alla menta
io la bestia l'ho trovata impegnativa e divertente
Quelli di cui stiamo parlando sono errori di design, non carenze del giocatore. Uno scontro "costruttivamente" difficile ti spinge ad affinare la tua tecnica di gioco fino a quando non riesci ad avere la meglio. In questo caso stiamo parlando di "leggerezze" di design che portano a frustrare il giocatore per cause esterne al gioco. Quello scontro non è difficile tanto per la forza dell'avversario, quanto perché ci si trova catapultati nella lotta senza logica né preavviso.
Old 12-01-2010, 17:58   #11585
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Nessun indizio che lasci pensare che la lotta avvenga immediatamente dopo il tentativo di linciaggio, poche possibilita` di salvare al volo prima della lotta per non doversi sciroppare la cut scene, difficolta` sproporzionata rispetto alle precedenti scaramucce. Al dodicesimo caricamento mi son rotto, ho ripreso un salvataggio precedente e passato una sera solo per rinforzare l'aard. Difficolta` si`, essere preso per il culo no.

in effetti la differenza con gli scontri precedenti si sente, qualcosa poteva essere rivisto. Mi ero parecchio imbufalito per come poi la bestia sistematicamente mi immobilizzasse ogni tot, e mordesse senza lasciare scampo.
Per fortuna presa la 'rondine' l'energia sale gradualmente, e più che attaccare in massa e farsi sbranare, serve prendere tempo girando
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:05   #11586
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Non ti si può dare torto.Assolutamente vero. Applicare l'unguento alla spada o assumere una pozione a lotta iniziata è solo una soluzione di ripiego, perché mentre Gerald compie queste due azioni nel frattempo è bersaglio degli attacchi nemici. Inoltre è una soluzione assolutamente inelegante, nonché grottesca... vedere Gerald che lucida la spada e si beve un cicchetto mentre dei cani fantasma gli sbranano le tibie ti fa tornare all'era paleolitica dei videoghiochi!
lol, pensato anch'io. Il fatto che il witcher impieghi regolarmente quel secondo e mezzo per realizzare di trovarsi in pericolo e sguainare la lama quando già è circondato, o quando che so, è appena finito un filmato, si annovera tra quei piccoli, numerosi difetti..nulla di disastroso *ma*..

(anche in Risen, ricordo qualcosa di simile: se si caricava un salvataggio effettuato sfuggendo a qualche nemico, si rischiava di iniziare il gioco già stecchiti, o menomati, perchè il gioco andava avanti quando ancora c'era la schermata di download! pertanto andava premuto il tasto avanti già in essa.... va beh, uno la prende a ridere..)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:11   #11587
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
chettedevodì...o io sono un fulmine o abbiamo fatto due giochi diversi e non tutti gusti sono alla menta
io la bestia l'ho trovata impegnativa e divertente
( e ti garantisco che salvavo quando volevo: leggi il mio nick )
Il punto non e` riuscire a salvare al volo, e` essere costretti a farlo. Da sempre il principio del salvataggio e` memorizzare i progressi per poter poi riprendere con calma da dove ci si e` interrotti, l'uso forzato per evitare un'inutile attesa nei caricamenti e` una mera imposizione dettata da un errore di design.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:12   #11588
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
(anche in Risen, ricordo qualcosa di simile: se si caricava un salvataggio effettuato sfuggendo a qualche nemico, si rischiava di iniziare il gioco già stecchiti, o menomati, perchè il gioco andava avanti quando ancora c'era la schermata di download! pertanto andava premuto il tasto avanti già in essa.... va beh, uno la prende a ridere..)
'inchia, lassa sta' che la prima volta pensavo di essere riuscito a salvare mentre ero morto
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:16   #11589
ShadyA&B
Senior Member

Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition).
Il gioco va fluido con tutti i dettagli alti, anche i filtri, però ho qualche problema proprio a livello di schermo.
Non so come spiegarlo...la schermata va via un secondissimo e torna, oppure il gioco si blocca per 2-3 secondi e riparte.
Alcune cut scenes poi soffrono vistosamente di problemi. Nelle primissime fasi di gioco, inutile spoilerare, quando quel ragno (?) gigante sfonda il cancello è capitato anche che non si vedesse.... e andava vistosamente a tratti tutta la cut scene.

Però ripeto, il gioco è fluidissimo, e pur abbassando tutti i dettagli al minimo, i problemi rimangono. Ho paura che sia un problema di incompatibilità, ma in rete non ho trovato nessuno nella mia situazione.

The Witcher EE ha anche un aggiornamento, 1.5 che contiene a sua volta un fix uscito per la versione 1.4 sull'EAX e sulla gestione del blur. Inutile dire che l'agg 1.5 l'ho fatto.
Ho controllato sul pannello di controllo Nvidia e la compatibilità è data come "buona", non "ottima" e questo un po' mi fa pensare...

Sono su W7, ho anche provato a far partire l'eseguibile in compatibilità Xp SP3 (che comunque non dovrebbe centrare, altrimenti non partiva nemmeno il gioco) ma il risultato non cambia.

In alcuni casi, anche nel filmato iniziale in CG mentre combatte con la bestia, mi si blocca il gioco dandomi errore di eseguibile.

Che fo?
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:32   #11590
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition)...
sto gioco lascia tutti encantati
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:15   #11591
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io l'ho comprato a 9 euro da steam durante il periodo delle offerte. L'avevo già giocato appena uscito, ora lo rigioco
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:27   #11592
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition).
enhanced, se no ti pigliano per lu culo...

Quote:
sto gioco lascia tutti encantati
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:39   #11593
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quali rune conviene usare?

Ciao, sono al quarto capitolo e ho appena incontrato il fabbro del villaggio di Acque Oscure, così ho pensato che sarebbe il caso di impiegare le rune che ho recuperato fin ora per migliorare la spada d'argento.

Sono in possesso di due rune del sole, una runa della terra e una runa della luna (chi me l'ha ceduta, dopo una bella scazzottata, l'ha definita "la runa migliore").
  • Con 800 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della terra.
  • Con 1000 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della luna.
  • Con 1400 oren mi confeziona una spada utilizzando una runa del sole, quella della terra e quella della luna.
Cosa mi consigliate di fare? Dato che ho dovuto aspettare il quarto capitolo per avere un numero sufficiente di rune (fino alla fine del terzo ne avevo solo due), non vorrei sprecarle scegliendo la combinazione sbagliata...

Grazie.
Old 15-01-2010, 09:28   #11594
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ciao, sono al quarto capitolo e ho appena incontrato il fabbro del villaggio di Acque Oscure, così ho pensato che sarebbe il caso di impiegare le rune che ho recuperato fin ora per migliorare la spada d'argento.

Sono in possesso di due rune del sole, una runa della terra e una runa della luna (chi me l'ha ceduta, dopo una bella scazzottata, l'ha definita "la runa migliore").
  • Con 800 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della terra.
  • Con 1000 oren mi confeziona una spada utilizzando le due rune del sole e quella della luna.
  • Con 1400 oren mi confeziona una spada utilizzando una runa del sole, quella della terra e quella della luna.
Cosa mi consigliate di fare? Dato che ho dovuto aspettare il quarto capitolo per avere un numero sufficiente di rune (fino alla fine del terzo ne avevo solo due), non vorrei sprecarle scegliendo la combinazione sbagliata...

Grazie.
A questo punto, dato che sei al cap4, ti conviene pazientare un altro po' e aspettare di trovare una nuova spada d'argento: basta che segui le quest e non c'è problema. Poi nel cap5 ne troverai altre.
Se invece hai parecchi oren che non sai come spendere, allora fatti pure forgiare una nuova spada: vedi tu quale secondo te ha le stats migliori (con quelle combinazioni non ricordo proprio che tipo di spade venivano fuori..)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:52   #11595
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
A questo punto, dato che sei al cap4, ti conviene pazientare un altro po' e aspettare di trovare una nuova spada d'argento: basta che segui le quest e non c'è problema. Poi nel cap5 ne troverai altre.
Se invece hai parecchi oren che non sai come spendere, allora fatti pure forgiare una nuova spada: vedi tu quale secondo te ha le stats migliori (con quelle combinazioni non ricordo proprio che tipo di spade venivano fuori..)
Effettivamente di soldi ne ho pochi (infatti non arrivo neanche ai 1400 richiesti per la spada con le tre rune diverse). Ho buttato via 5000 oren per la veste più resistente (con quel cacchio di borsello sul davanti che fa tanto gay)...
Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore... Quasi quasi evito di spendere tutti i soldi che ho per potenziare questa... Ma siamo sicuri che la trovo la spada nuova? Non è che si trova in qualche cacchio di botte dietro qualche cacchio di capanna e me la lascio sfuggire?
Old 15-01-2010, 10:21   #11596
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Effettivamente di soldi ne ho pochi (infatti non arrivo neanche ai 1400 richiesti per la spada con le tre rune diverse). Ho buttato via 5000 oren per la veste più resistente (con quel cacchio di borsello sul davanti che fa tanto gay)...
Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore... Quasi quasi evito di spendere tutti i soldi che ho per potenziare questa... Ma siamo sicuri che la trovo la spada nuova? Non è che si trova in qualche cacchio di botte dietro qualche cacchio di capanna e me la lascio sfuggire?
No, no, tranquillo. Come ho detto prima, seguendo le quest la trovi!
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:23   #11597
F5F9
Senior Member

Quote:
...Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore...
e se ti comporti bene, con la spada avrai la ricompensa () migliore di tutto il gioco
Old 15-01-2010, 11:46   #11598
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
e se ti comporti bene, con la spada avrai la ricompensa () migliore di tutto il gioco
gIà
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:23   #11599
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Spero di potermi schiacciare finalmente una di quelle elfe che girano con la passera al vento...
Old 15-01-2010, 12:52   #11600
F5F9
Senior Member

Quote:
Spero di potermi schiacciare finalmente una di quelle elfe che girano con la passera al vento...
di meglio....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian