|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11581 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque è un pò assurdo che sia lo scontro in assoluto piu difficile del gioco, il resto è facilissimo....e son rimasto delusissimo dal boss finale..( o meglio dai boss se si fanno certe scelte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11582 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
|
ma esiste la possibilità di modificare il livello di difficoltà di una partita già iniziata? normal lo trovo troppo isi, pure la bestia non mi è parsa granché
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11583 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11584 |
Senior Member
|
Quelli di cui stiamo parlando sono errori di design, non carenze del giocatore. Uno scontro "costruttivamente" difficile ti spinge ad affinare la tua tecnica di gioco fino a quando non riesci ad avere la meglio. In questo caso stiamo parlando di "leggerezze" di design che portano a frustrare il giocatore per cause esterne al gioco. Quello scontro non è difficile tanto per la forza dell'avversario, quanto perché ci si trova catapultati nella lotta senza logica né preavviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
in effetti la differenza con gli scontri precedenti si sente, qualcosa poteva essere rivisto. Mi ero parecchio imbufalito per come poi la bestia sistematicamente mi immobilizzasse ogni tot, e mordesse senza lasciare scampo. Per fortuna presa la 'rondine' l'energia sale gradualmente, e più che attaccare in massa e farsi sbranare, serve prendere tempo girando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
(anche in Risen, ricordo qualcosa di simile: se si caricava un salvataggio effettuato sfuggendo a qualche nemico, si rischiava di iniziare il gioco già stecchiti, o menomati, perchè il gioco andava avanti quando ancora c'era la schermata di download! pertanto andava premuto il tasto avanti già in essa.... va beh, uno la prende a ridere..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il punto non e` riuscire a salvare al volo, e` essere costretti a farlo. Da sempre il principio del salvataggio e` memorizzare i progressi per poter poi riprendere con calma da dove ci si e` interrotti, l'uso forzato per evitare un'inutile attesa nei caricamenti e` una mera imposizione dettata da un errore di design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11589 |
Senior Member
|
Ho la 9600GT e ho problemi con The Witcher (sono in possesso della versione ottimizzata, così dovrebbe essere, ovvero la Enchanted Edition).
Il gioco va fluido con tutti i dettagli alti, anche i filtri, però ho qualche problema proprio a livello di schermo. Non so come spiegarlo...la schermata va via un secondissimo e torna, oppure il gioco si blocca per 2-3 secondi e riparte. Alcune cut scenes poi soffrono vistosamente di problemi. Nelle primissime fasi di gioco, inutile spoilerare, quando quel ragno (?) gigante sfonda il cancello è capitato anche che non si vedesse.... e andava vistosamente a tratti tutta la cut scene. Però ripeto, il gioco è fluidissimo, e pur abbassando tutti i dettagli al minimo, i problemi rimangono. Ho paura che sia un problema di incompatibilità, ma in rete non ho trovato nessuno nella mia situazione. The Witcher EE ha anche un aggiornamento, 1.5 che contiene a sua volta un fix uscito per la versione 1.4 sull'EAX e sulla gestione del blur. Inutile dire che l'agg 1.5 l'ho fatto. Ho controllato sul pannello di controllo Nvidia e la compatibilità è data come "buona", non "ottima" e questo un po' mi fa pensare... Sono su W7, ho anche provato a far partire l'eseguibile in compatibilità Xp SP3 (che comunque non dovrebbe centrare, altrimenti non partiva nemmeno il gioco) ma il risultato non cambia. In alcuni casi, anche nel filmato iniziale in CG mentre combatte con la bestia, mi si blocca il gioco dandomi errore di eseguibile. Che fo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
io l'ho comprato a 9 euro da steam durante il periodo delle offerte. L'avevo già giocato appena uscito, ora lo rigioco
![]() |
#11592 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11593 |
Senior Member
|
Quali rune conviene usare?
Ciao, sono al quarto capitolo e ho appena incontrato il fabbro del villaggio di Acque Oscure, così ho pensato che sarebbe il caso di impiegare le rune che ho recuperato fin ora per migliorare la spada d'argento.
Sono in possesso di due rune del sole, una runa della terra e una runa della luna (chi me l'ha ceduta, dopo una bella scazzottata, l'ha definita "la runa migliore").
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() Se invece hai parecchi oren che non sai come spendere, allora fatti pure forgiare una nuova spada: vedi tu quale secondo te ha le stats migliori (con quelle combinazioni non ricordo proprio che tipo di spade venivano fuori..)
![]() |
![]() |
![]() |
#11595 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che gli eventi del quarto capitolo mi portano a trovare una spada d'argento migliore... Quasi quasi evito di spendere tutti i soldi che ho per potenziare questa... Ma siamo sicuri che la trovo la spada nuova? Non è che si trova in qualche cacchio di botte dietro qualche cacchio di capanna e me la lascio sfuggire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11597 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11598 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11599 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11600 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.