Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 15:30   #11541
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Sono l'unico a preferire sempre lo scatolato?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:20   #11542
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
ragazzi ho un problema... sto giocando a con l' enhanced edition e sono bloccato al capitolo 2. Ero andato a trovare il prigioniero salamandra ferito, c'è stato un attacco e il prigioniero, a detta di Shani, è stato trasferito in "Un luogo sicuro". Solo che adesso non mi si sbloccano nuove opzioni di conversazione con nessuno, l'investigatore mi dice che devo guadagnarmi la fiducia dell'alchimista facendomi assegnare un incarico, ma questa opzione non è tra quelle disponibili quando parlo con l'alchimista

come posso fare? ho letto che in teoria Shani dovrebbe dirmi di fare un autopsia ma ogni volta che vado da lei mi racconta sempre la storia della battaglia e niente di più.... non mi dà l'opzione autopsia, e neppure il becchino mi da alcuna opzione per entrare nel cimitero....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:10   #11543
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Già, ogni tanto steam lo fa..
Armati di pazienza e aspetta che finisca l'update..
Ho ripreso l'aggiornamento ora e sta ancora frullando. Questo è il forum ufficiale su Steam e tutti gli altri utenti si stanno chiedendo la stessa cosa:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1101343

Da qualcuno è stato ipotizzato che si tratti di queste nuove avventure, che sono appunto datate 8 gennaio 2010:
http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:20   #11544
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ho ripreso l'aggiornamento ora e sta ancora frullando. Questo è il forum ufficiale su Steam e tutti gli altri utenti si stanno chiedendo la stessa cosa:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1101343

Da qualcuno è stato ipotizzato che si tratti di queste nuove avventure, che sono appunto datate 8 gennaio 2010:
http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/
Ma non sono ufficiali

Boh...
Old 08-01-2010, 21:39   #11545
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Boh...
quoto
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:41   #11546
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
quoto
Io propendo per il bug di Steam. Se avete letto nel thread postato da Topol4ccio anche altri giochi hanno avuto aggiornamenti fasulli.
Old 08-01-2010, 22:56   #11547
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Geralt ha perso la memoria, credo questo sia chiaro

Gli altri poi li dimenticherai presto
A me piaceva Esker, peccato che dopo l'inizio non si vede più.

Comunque non credevo che dopo l'esperienza con lo "scassamarroni" di gothic ce ne fosse uno anche in the witcher (giuro volevo ammazzarlo io stesso alvin nel capIV)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 08:22   #11548
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema... sto giocando a con l' enhanced edition e sono bloccato al capitolo 2. Ero andato a trovare il prigioniero salamandra ferito, c'è stato un attacco e il prigioniero, a detta di Shani, è stato trasferito in "Un luogo sicuro". Solo che adesso non mi si sbloccano nuove opzioni di conversazione con nessuno, l'investigatore mi dice che devo guadagnarmi la fiducia dell'alchimista facendomi assegnare un incarico, ma questa opzione non è tra quelle disponibili quando parlo con l'alchimista

come posso fare? ho letto che in teoria Shani dovrebbe dirmi di fare un autopsia ma ogni volta che vado da lei mi racconta sempre la storia della battaglia e niente di più.... non mi dà l'opzione autopsia, e neppure il becchino mi da alcuna opzione per entrare nel cimitero....
qualcuno può aiutarmi per favore?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:04   #11549
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ho ripreso il gioco versione Enchanted, ma durante i dialoghi botta e risposta 'cinematografici' con gli interlocutori, a risposta multipla, i corpi appaiono fastidiosamente sgranati, più visibilmente sui volti.
Mi è stato detto che il problema sarebbe della scheda grafica, dei driver, e non della patch implementata (1.4), un paradosso in quanto nel gioco liscio 2 anni fa questo disturbo grafico non avveniva..
(io possiedo una GeForce GTS 250)

seconda questione: sto alla terza ora di gioco, per lo più, ho parlato col reverendo e sto in cerca del witcher che mi ha preceduto..ma ancora non ho avuto modo di comporre pozioni (so che appare un'icona ma ancora nisba..) o rinforzare le armi con gli unguenti...mi dareste una dritta?

thanks
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:45   #11550
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi

Il prigioniero e` nell'ospedale.

edit: sorry, letto male. L'incarico dell'alchimista ce l'hai gia`, e` quello di aprire la torre. Sei gia` stato nelle paludi? Prosegui in quella quest e ogni tanto torna dal detective, si sblocchera` un'opzione dove ti incarichera` di uccidere un sospettato. Devi anche parlare col mercante Leuvaarden, che trovi al molo.

Ultima modifica di dAbOTZ : 10-01-2010 alle 15:51.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:47   #11551
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ho ripreso il gioco versione Enchanted, ma durante i dialoghi botta e risposta 'cinematografici' con gli interlocutori, a risposta multipla, i corpi appaiono fastidiosamente sgranati, più visibilmente sui volti.
Mi è stato detto che il problema sarebbe della scheda grafica, dei driver, e non della patch implementata (1.4), un paradosso in quanto nel gioco liscio 2 anni fa questo disturbo grafico non avveniva..
(io possiedo una GeForce GTS 250)
Ho letto un po' in giro, pare si risolva installando driver piu` vecchi. Non ne so molto di preciso, mai capitato.

Quote:
seconda questione: sto alla terza ora di gioco, per lo più, ho parlato col reverendo e sto in cerca del witcher che mi ha preceduto..ma ancora non ho avuto modo di comporre pozioni (so che appare un'icona ma ancora nisba..) o rinforzare le armi con gli unguenti...mi dareste una dritta?

thanks
L'icona delle pozioni appare in alto a dx durante la meditazione.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:07   #11552
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

@dabotz - risolto grazie

Un rpg di gran classe, divertente e molto originale, peccato solo per alcuni difettucci come quello del personaggio che arresta la corsa se si mette in pausa o si accede all'inventario, o il dover risistemare telecamera quando entra in qualche luogo; inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
ma sto soltanto alle prime ore di gioco.

Ultima modifica di riviero : 10-01-2010 alle 16:12.
Old 10-01-2010, 17:05   #11553
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
... ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
enhanced (anche se il gioco è incantevole )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:49   #11554
michelgaetano
Senior Member

Quote:
@dabotz - risolto grazie

Un rpg di gran classe, divertente e molto originale, peccato solo per alcuni difettucci come quello del personaggio che arresta la corsa se si mette in pausa o si accede all'inventario, o il dover risistemare telecamera quando entra in qualche luogo; inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
Se sei nell'Act I è molto normale, principalmente per la distanza tra locanda e villaggio.

Hai comunque risolto per le righe? Basta abilitare il filtro anisotropico da Pannello Nvidia (lo crei specificatamente per TW) e ridurlo in gioco ad 1x.
Old 10-01-2010, 18:32   #11555
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
@dabotz - risolto grazie

Preparati perchè nel capII-III imparerai tutto a memoria a furia di andare avanti e indietro tra le stesse zone

In effetti, anche a me un pò ha seccato alla lunga, fortunatamente la trama è il caposaldo di questo gioco, ti spinge ad andare sempre avanti
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:56   #11556
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Hai comunque risolto per le righe? Basta abilitare il filtro anisotropico da Pannello Nvidia (lo crei specificatamente per TW) e ridurlo in gioco ad 1x.
anzitutto grazie mille!
In effetti il filtro era già abilitato, ho settato specificamente per TW, ridotto a 1x nelle opz avanzate del gioco, e dopo qualche tentativo, le righe sono quasi scomparse, magari riprovo ma direi che il problema è risolto..

grazie anche a Leonardo: sì, ho iniziato da poco, sono ospite di Abigal
Old 10-01-2010, 20:00   #11557
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
enhanced (anche se il gioco è incantevole )
in effetti.. lapsus freudiano
Old 11-01-2010, 12:49   #11558
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
@dabotz - risolto grazie
Come? Anche io ho quel problema, che mesi fa non mi si presentava. Ho nVidia e di fare un downgrade dei driver non avrei voglia...
Quote:
inoltre ho la sensazione di palleggiare sempre tra stessi punti, distanti tra loro e il dover percorrere la stessa strada ad libitum è un pò una seccatura..forse, tra patch ed enchanted editions poteva migiorarsi qualcosa..
Io sono arrivato al quarto capitolo e purtroppo questo "difetto" del backtracking è una costante del gioco... E in certi frangenti scoccia parecchio.
Old 11-01-2010, 12:51   #11559
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Se sei nell'Act I è molto normale, principalmente per la distanza tra locanda e villaggio.
Oddio... io ho consumato le strade di Vizima facendo avanti e indietro tra i vari quartieri... E non oso immaginare quanto potesse essere sfiancante prima della patch che riduce i tempi di caricamento!
Quote:
A me questo workaround non ha funzionato. Altri suggerimenti?
Old 11-01-2010, 13:21   #11560
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Oddio... io ho consumato le strade di Vizima facendo avanti e indietro tra i vari quartieri... E non oso immaginare quanto potesse essere sfiancante prima della patch che riduce i tempi di caricamento!
Infatti lo mollai per aspettare l'Enhanced. Backtracking c'è sicuro, ma non l'ho mai notato troppo (tranne nell'act I), forse ero semplicemente preso dal gioco

Quote:
A me questo workaround non ha funzionato. Altri suggerimenti?
ATi o Nvidia? Sulle mie 5-6 Nvidia (G80 e G92 sostanzialmente) ha sempre funzionato
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian