Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 20:29   #10721
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Sapete, mi sto un po' pentendo di averlo iniziato a livello "medio"... sono un novellino dell'RPG occidentale, ma a medio è davvero troppo facile.
Che poi io sono uno che qualsiasi cosa prende in mano spara la difficoltà al massimo. Non lo so perché di fronte a the Witcher ho fatto così...

Ah, ma dove stanno i salvataggi? E' tre ore che li cerco...

EDIT

Trovati. Già abbiamo sforato il GB
se fai un po' di retroreading, troverai il mio save a fine primo capitolo prima del boss, a livello difficile. Mi ero bloccato, e son ripartito a livello intermedio. Per me va bene così, ma se vuoi provare a livello difficile, hai la possibilità di farlo con un mostro cazzuto
Old 26-09-2009, 21:40   #10722
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
A che punto sei? Potrebbe valere la pena ricominciarlo.
Diciamo terzo capitolo a metà. No, comunque non lo ricomincerò (se poi "difficile" è troppo difficile che faccio? Ricomincio di nuovo? ). E poi la prima parte, dopo avere consumato la demo, non la voglio più vedere...
Sarà per quando deciderò di fare una seconda partita, anche se con tutte queste side-quest la rigiocabilità del titolo non mi sembra molto alta, a meno di non fare una seconda partita rushed.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se fai un po' di retroreading, troverai il mio save a fine primo capitolo prima del boss, a livello difficile. Mi ero bloccato, e son ripartito a livello intermedio. Per me va bene così, ma se vuoi provare a livello difficile, hai la possibilità di farlo con un mostro cazzuto
Grazie. Proverò.
Ma, a proposito, alla fine il livello di difficoltà in cosa consiste? Un semplice riaggiustamento di danni inflitti/subiti/vitalità dei nemici... o c'è qualcosa di più sostanziale?

Comunque fino ad ora non dico che non sono mai andato in difficoltà, però

Spoiler:
con una bufera di neve quando serve diventa tutto di una facilità autostradale.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 21:54   #10723
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Diciamo terzo capitolo a metà. No, comunque non lo ricomincerò (se poi "difficile" è troppo difficile che faccio? Ricomincio di nuovo? ). E poi la prima parte, dopo avere consumato la demo, non la voglio più vedere...
Difficile è sin troppo facile, per quanto mi riguarda

Quote:
Sarà per quando deciderò di fare una seconda partita, anche se con tutte queste side-quest la rigiocabilità del titolo non mi sembra molto alta, a meno di non fare una seconda partita rushed.
Dipende, rigiocarlo subito dopo leva molto, alla distanza si crea una sorta di nostalgia

Quote:
Spoiler:
con una bufera di neve quando serve diventa tutto di una facilità autostradale.
Io l'ho usata solo in un frangente più avanti, per il resto mi rallenta solo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 01:44   #10724
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Domanda: ma una volta forgiata una spada meteoritica d'acciaio o applicato le rune sulla spada d'argento, cambiano esteticamente o non ci se ne accorge di avere delle spade potenziate? Almeno il colore, eccheccavolo!
Comunque io non vorrei sembrare tirchio, ma a questo gioco sono tutti rabbini: ovunque vado e qualsiasi cosa compro, prezzi alle stelle. Poi arrivo io e per una missione mi pagano solo 100 oren.

Per 1000 oren mi aspetto che un fabbro me le procuri lui le pietre runiche, invece con 1000 oren non solo le devo procurare pure io, non mi fa nemmeno la ricevuta.

Ultima modifica di mjordan : 27-09-2009 alle 01:53.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 01:51   #10725
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ne ho solo 3 di salvataggi ( quindi credo di essere sotto un 1gb) , il salvataggio automatico l'ho disabilitato.
I savegame occupano poco piu' di 18MB l'uno. Io ho piu' di 250 savegames quindi sono oltre i 4.5GB di savegames
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 08:31   #10726
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Domanda: ma una volta forgiata una spada meteoritica d'acciaio o applicato le rune sulla spada d'argento, cambiano esteticamente o non ci se ne accorge di avere delle spade potenziate? Almeno il colore, eccheccavolo!
Comunque io non vorrei sembrare tirchio, ma a questo gioco sono tutti rabbini: ovunque vado e qualsiasi cosa compro, prezzi alle stelle. Poi arrivo io e per una missione mi pagano solo 100 oren.

Per 1000 oren mi aspetto che un fabbro me le procuri lui le pietre runiche, invece con 1000 oren non solo le devo procurare pure io, non mi fa nemmeno la ricevuta.
Vedrai che alla fine gli oren ti escono dalle sacche

Comunque le Rune fanno dei simboli colorati sulle spade per il tempo di durata che io ricordi, mentre le spade meteoritiche hanno una sfumatura (Tipo la 3Red che forgiai era -- rossa.). Spade fatte solo di rune non mi pare di averne forgiate (principalmente perchè quelle che hai son quasi meglio megllio col cap 4), prova e facci sapere

Ultima modifica di michelgaetano : 27-09-2009 alle 08:35.
Old 27-09-2009, 09:38   #10727
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Vedrai che alla fine gli oren ti escono dalle sacche
Ma è anche vero che all'inizio è sempre un po' dura risparmiare. L'unica è di allenarsi a spennare polli con i dadi e, anche se rendono meno, fare le scazzottate nelle locande.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 09:45   #10728
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non mi ricordo una cosa, i punti abilità non sono cumulativi giusto? Quindi teoricamente conviene prendere sempre le abilità principali piuttosto che le sottoabilità ( ovvero puntare su forza 1- forza 2 piuttosto che i pallini sotto?)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:11   #10729
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Ma è anche vero che all'inizio è sempre un po' dura risparmiare. L'unica è di allenarsi a spennare polli con i dadi e, anche se rendono meno, fare le scazzottate nelle locande.
Cavolo se li ho distrutti di botte Soprattutto quando prendi i pugni a carica, certi li oneshotti

Quote:
Non mi ricordo una cosa, i punti abilità non sono cumulativi giusto? Quindi teoricamente conviene prendere sempre le abilità principali piuttosto che le sottoabilità ( ovvero puntare su forza 1- forza 2 piuttosto che i pallini sotto?)
Non ho capito che intendi, ma ad esempio certe sottoabilità non puoi averle se non spendi il talento nell'abilità principale (ie: forza). Su cosa convenga o meno poi, dipende dalla build. In generale, un Forza lv. 2 ti darà maggiori vantaggi di una sottoabilità di Forza lv. 1, ma, ripeto, dipende da cosa vuoi fare col char.
Old 27-09-2009, 11:18   #10730
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Scusa ho scritto male, intendevo le percentuali che ti danno alcune abilità, ad esempio se una sottoabilità da il 5% e la successiva il 10% il totale sarà 10% non 15% giusto?
Old 27-09-2009, 11:19   #10731
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
masochismo puro.
Un videogioco come The Witcher andrebbe giocato con un solo salvataggio, perché è lì il bello... di prendere delle scelte e subirne le conseguenze... se uno ricarica continuamente, perde tutto il pacerei...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:21   #10732
gaxel
Bannato

Quote:
forse ti sfugge che, per esempio, a ogni cambio di capitolo si possono scancelare un po' di saves vecchi.
secondo: come fa un "casinist gamer" come te () che porta avanti 47 giochi contemporaneamente, a cavarsela senza 3 hd da un tera?
Anche io ho un HD da 160GB... ci stanno una un dozzina di giochi comunque... e poi ho le console, di spazio per 47 giochi lo trovo
Old 27-09-2009, 11:27   #10733
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Scusa ho scritto male, intendevo le percentuali che ti danno alcune abilità, ad esempio se una sottoabilità da il 5% e la successiva il 10% il totale sarà 10% non 15% giusto?
Francamente, non ricordo. Tuttavia, credo le possibilità siano 2:

- Prendendo la "successiva" sottoabilità, che da 10 %, avrai solo 10 % e poi prendendo anche la prima salirà a 15 %
- Prendere la successiva non ti da il 10 % ma il 5 % della prima. Prendendo poi la seconda, sale al 10 %.

Non so quale sia delle due, ma in entrambi i casi la cosa è simile: per maxare l'effetto, ti servono entrambi. Credo comunque sia la prima. È fatta abbastanza male questa cosa in effetti, non lascia ben capire.

Mi pare qualcuno lo spiegò però mooolte pagine addietro.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche io ho un HD da 160GB... ci stanno una un dozzina di giochi comunque... e poi ho le console, di spazio per 47 giochi lo trovo
C: 30/465, D: 281/698
Old 27-09-2009, 11:37   #10734
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Eh a trovarlo il sistema di cerca di questo forum fa un po acqua da tutte le parti
Old 27-09-2009, 11:42   #10735
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Eh a trovarlo il sistema di cerca di questo forum fa un po acqua da tutte le parti
Lascia stare, almeno ora c'è... (scomparve per 2 giorni tipo,causa problemi)
Old 27-09-2009, 11:49   #10736
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Un videogioco come The Witcher andrebbe giocato con un solo salvataggio, perché è lì il bello... di prendere delle scelte e subirne le conseguenze... se uno ricarica continuamente, perde tutto il pacerei...
vade retro: consolista!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:50   #10737
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ben detto
Old 27-09-2009, 12:47   #10738
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:58   #10739
gaxel
Bannato

Quote:
Quando l'ho scritto pensato proprio a te

A me i giochi piace giocarli come vengono, finirli e se mi sono piaciuti re-iniziarli giocandoli in maniera diversa.

Salvare e ricaricare per vedere cosa sarebbe successo altrimenti, per me non è giocare... troppo facile così...
Old 27-09-2009, 14:23   #10740
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quando l'ho scritto pensato proprio a te

A me i giochi piace giocarli come vengono, finirli e se mi sono piaciuti re-iniziarli giocandoli in maniera diversa.

Salvare e ricaricare per vedere cosa sarebbe successo altrimenti, per me non è giocare... troppo facile così...
+ facile o + analitico?
(e io i giochi migliori non li rifaccio mai prima di 4/5 anni)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian