Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 23:08   #9181
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Devi imparare il tipo di erba e "l'elemento" che è in grado di fornire o parlando con qualcuno o leggendo un libro. L'abilità che hai è semplicemente quella per POTER raccogliere dalle piante, ma non puoi farlo a caso, almeno non in The Witcher.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:41   #9182
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Devi imparare il tipo di erba e "l'elemento" che è in grado di fornire o parlando con qualcuno o leggendo un libro. L'abilità che hai è semplicemente quella per POTER raccogliere dalle piante, ma non puoi farlo a caso, almeno non in The Witcher.
Sì.

In brevità, puoi raccogliere solo quelle erbe di cui ti appare il nome - e che quindi sono registrate nel Journal, cosa che puo ifare comprando libri appositi o parlando con la gente.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 00:18   #9183
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Ah ok... Grazie mille
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:57   #9184
Sallino
Senior Member

Ragazzi mi è capitata una cosa strana oggi giocando...
Sono andato a salvare, il gioco è crashato e quando sono rientrato tantissimi salvataggi erano spariti. Insomma buggati e inutilizzabili... Ho dovuto riprendere da un save vecchio di 30 minuti. Vi è mai capitato?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 12-05-2009, 18:18   #9185
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Sono andato a salvare, il gioco è crashato e quando sono rientrato tantissimi salvataggi erano spariti. Insomma buggati e inutilizzabili... Ho dovuto riprendere da un save vecchio di 30 minuti. Vi è mai capitato?
non con tw.
ma mi capitava in passato, con vari giochi, quando si surriscaldava il pc (cambiato ali e aggiunte ventole).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:35   #9186
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non con tw.
ma mi capitava in passato, con vari giochi, quando si surriscaldava il pc (cambiato ali e aggiunte ventole).
Bè ammetto che qua il caldo sta iniziando ad aumentarmi le temp, ma non erano nei limiti gravosi stamani. Ho avuto un picco di 73° sulla VGA, mentre il procio sempre a 48°... Non mi sembrano così alte..
Tornando al gioco, è bello ma un pò malottimizzato: gioco a 1680x1050 tutto al max con AA 2x e AF8x e per ammazzare la Bestia ho dovuto mettere tutto al minimo perchè il framerate era sceso tantissimo e non riuscivo a muovermi lol.. Nelle altre situazioni invece tutto bene, solo lì per ora

PS: tornando al discorso di prima, la cosa strana è che poi ho scoperto che i saves non si erano corrotti... ma proprio SPARITI! Nella cartella non c'erano più, probabilmente si sono cancellati nel crash.. Boh XD
Old 12-05-2009, 22:01   #9187
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Solo una volta, il gioco mi è crashato durante un autosave. Risultato: ho dovuto ricaricare un save di quasi un'ora prima...
Fortunatamente ero ancora al primo atto, quindi nulla di irrimediabile...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:20   #9188
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Solo una volta, il gioco mi è crashato durante un autosave. Risultato: ho dovuto ricaricare un save di quasi un'ora prima...
Fortunatamente ero ancora al primo atto, quindi nulla di irrimediabile...
Io invece stavo salvando di mio ma il risultato è pressochè lo stesso... XD Comunque io ero al 1° capitolo quando è successo...
Old 13-05-2009, 09:33   #9189
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao raga, scusate ma i libri e le pergamene una volta letti (e acquisite le varie abilità) possono essere venduti, o si perdono tali abilità (tipo belve aggiunte nel bestiario, fare pozioni, personaggi aggiunti ecc...)???
Ciao e grazie

P.S. Fino ad ora (1° capitolo) mi crasha solo ogni tanto all'uscita del gioco, per il resto tutto bene
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:41   #9190
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao raga, scusate ma i libri e le pergamene una volta letti (e acquisite le varie abilità) possono essere venduti, o si perdono tali abilità (tipo belve aggiunte nel bestiario, fare pozioni, personaggi aggiunti ecc...)???
Ciao e grazie

P.S. Fino ad ora (1° capitolo) mi crasha solo ogni tanto all'uscita del gioco, per il resto tutto bene
Una volta letto qualsiasi cosa Geralt fa sue le informazioni contenute e quindi si può rivendere tutto tranquillamente..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:52   #9191
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Una volta letto qualsiasi cosa Geralt fa sue le informazioni contenute e quindi si può rivendere tutto tranquillamente..
Vero, per il crash dico strano, non penso sia qualcosa di imputabile a The Witcher in se (al limite corrompi un salvataggio, ma cancellarne un po'? )

Per la malottimizzazione in certe parti del gioco: Si mi ricordo di aver avuto un calo quando lo provai tempo fa con la 8800 GTX, ma rimase giocabile, con la 4890 l'ho passato tranquillamente con AA4x e AF16x (da driver visto che da gioco ogni tanto sembra dare problemi), e per il resto ho un PC inferiore al tuo di primo acchito... forse qualche altra impostazione forzata o meno che crea "difficoltà" al gioco? Anche perché se non ricordo male TW non cambia tantissimo in FPS a seconda della VGA (fermo restando di rimanere da 8800 GT in su) quanto invece con il processore, se riesco a ritrovare i grafici li posto.

EDIT: A meno che sia un problema di memoria video, ragionando ora che la 4850 ha in dote 512MB contro i 768 della 8800 GTX e il giga della 4890.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:20   #9192
massimovasche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi

Ciao grazie 1000

Cmq giocone pure se non nuovissimo
Old 13-05-2009, 14:16   #9193
Sallino
Senior Member

Quote:
Vero, per il crash dico strano, non penso sia qualcosa di imputabile a The Witcher in se (al limite corrompi un salvataggio, ma cancellarne un po'? )

Per la malottimizzazione in certe parti del gioco: Si mi ricordo di aver avuto un calo quando lo provai tempo fa con la 8800 GTX, ma rimase giocabile, con la 4890 l'ho passato tranquillamente con AA4x e AF16x (da driver visto che da gioco ogni tanto sembra dare problemi), e per il resto ho un PC inferiore al tuo di primo acchito... forse qualche altra impostazione forzata o meno che crea "difficoltà" al gioco? Anche perché se non ricordo male TW non cambia tantissimo in FPS a seconda della VGA (fermo restando di rimanere da 8800 GT in su) quanto invece con il processore, se riesco a ritrovare i grafici li posto.

EDIT: A meno che sia un problema di memoria video, ragionando ora che la 4850 ha in dote 512MB contro i 768 della 8800 GTX e il giga della 4890.
Sarà per la memoria... Boh mi è successo solo lì mentre uccidevo la Bestia.
Old 13-05-2009, 15:22   #9194
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Salve a tutti! Ho una perplessitá che ha bisogno di un urgente chiarimento:
Ma nei talenti di bronzo i potenziamenti con vari livelli si sommano oppure viene considerato SOLO il potenziamento con il livello maggiore?
Ad esempio:

Se io ho giá imparato "colpo alla giugulare II" ha senso successivamente assegnare il potenziamento "colpo alla giugulare I"?
E cioé sono cumulativi o no?

Grazie!
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:12   #9195
massimovasche
Senior Member

Ciao, no i potenziamenti per le armi non sono cumulativi; sono cumulativi solo quelli per le 4 abilità principali. Pure io ho potenziato colpo alla giugulare per due volte per tutti i tipi di combattimento (veloce, forte e di gruppo) per entrambi le spade, sprecando talenti di bronzo a ca@@o
Old 13-05-2009, 17:43   #9196
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
A questo punto io lo considero un bug...Perchè se io uso un talento di bronzo per passare a un livello successivo i livelli precedenti dovrebbero andare automaticamente BLOCCATI....e invece cosi i talenti di bronzo vanno letteralmente sprecati!....Assurdo.
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:04   #9197
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao, no i potenziamenti per le armi non sono cumulativi; sono cumulativi solo quelli per le 4 abilità principali. Pure io ho potenziato colpo alla giugulare per due volte per tutti i tipi di combattimento (veloce, forte e di gruppo) per entrambi le spade, sprecando talenti di bronzo a ca@@o
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
A questo punto io lo considero un bug...Perchè se io uso un talento di bronzo per passare a un livello successivo i livelli precedenti dovrebbero andare automaticamente BLOCCATI....e invece cosi i talenti di bronzo vanno letteralmente sprecati!....Assurdo.
Assolutamente no!
Ogni livello dell'abilità si riferisce al colpo nella sequenza di attacchi. Per esempio colpo alla giugulare I si attiva durante il primo attacco della sequenza, colpo alla giugulare II durante il secondo attacco e così via...
Spero di aver chiarito una questione decisamente poco comprensibile
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:29   #9198
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
al dire il vero era abbastanza comprensibile...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:04   #9199
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Assolutamente no!
Ogni livello dell'abilità si riferisce al colpo nella sequenza di attacchi. Per esempio colpo alla giugulare I si attiva durante il primo attacco della sequenza, colpo alla giugulare II durante il secondo attacco e così via...
Spero di aver chiarito una questione decisamente poco comprensibile
AH è così? Neanche io l'avevo capito... Anche se era più ovvio di quanto si potesse pensare XD

PS: comunque la main quest di questo gioco è davvero fantastica...
Old 13-05-2009, 22:23   #9200
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno sa dirmi se questo gioco supporta il joystick della 360?

grazie
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian