Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 15:06   #9101
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
ok, mi sa che lo giocherò col difficile, sono sicurò che questo gioco mi toglierà la salute, esattamente come fece a suo tempo oblivion, per giocare al quale arrivai addirittura e vendere tutti i pezzi del mio pc e a comprarne uno nuovo!!!
Non ho ancora idea di come sia il gaming, ma spero non sia difficile trovare tutte le quest e subquest.

Grazie a tutti per i consigli!!!
oblivion mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente divertente e assai intrigante...ma:
the witcher è un capolavoro assoluto, tutto un altro pianeta!
( non IMHO. non permettetevi di contraddirmi! )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:49   #9102
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
oblivion mi è piaciuto, l'ho trovato estremamente divertente e assai intrigante...ma:
Mi permetto di contraddirti...

...non l'hai osannato abbastanza!
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:29   #9103
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Mi permetto di contraddirti...

...non l'hai osannato abbastanza!
la prossima volta mi impegnerò di più
Old 18-04-2009, 11:19   #9104
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Guarda anche solo accostare il nome di The Witcher ad Oblivion è una bestemmia!! Oblivion ha ricevuto un sacco di premi ma è il peggior RPG della storia che io ricordi da quando gioco ai videogiochi! Insomma in 17 anni mai visto tale obrobrio!

The Witcher al contrario è uno dei migliori capolavori a cui ho avuto l'onore di giocare.
Old 18-04-2009, 11:47   #9105
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda anche solo accostare il nome di The Witcher ad Oblivion è una bestemmia!! Oblivion ha ricevuto un sacco di premi ma è il peggior RPG della storia che io ricordi da quando gioco ai videogiochi! Insomma in 17 anni mai visto tale obrobrio!

The Witcher al contrario è uno dei migliori capolavori a cui ho avuto l'onore di giocare.
Guarda che, se non si è bethesda/haters e/o col paraocchi talebano sulle "categorie", si possono apprezzare certi gdr "puri", certi "arpg", certi h&s, certi AA con elementi gdr ecc. ecc.
oblivion ha (IMHO) giustamente ricevuto un mucchio di premi perché (malgrado alcune gravissime pecche) è assai caruccio, vario e intrigante.
che poi TW abbia ben altre qualità, per me non ci piove...

quello che intendo dire, è che certe "guerre di religione ruolistiche" sanno di muffito...
Old 18-04-2009, 13:53   #9106
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Guarda che, se non si è bethesda/haters e/o col paraocchi talebano sulle "categorie", si possono apprezzare certi gdr "puri", certi "arpg", certi h&s, certi AA con elementi gdr ecc. ecc.
oblivion ha (IMHO) giustamente ricevuto un mucchio di premi perché (malgrado alcune gravissime pecche) è assai caruccio, vario e intrigante.

quello che intendo dire, è che certe "guerre di religione ruolistiche" sanno di muffito...
esatto, hai colpito in pieno
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:38   #9107
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Non si tratta di guerre di religione, si tratta solo di definire un gioco per quello che è, e oblivion è una cag*ta su tutti i fronti, tranne per quanto riguarda il lore e il livello tecnico (in cui è strepitoso). Fallisce sul gameplay, fallisce sul lato gdr, fallisce sulla trama, fallisce sulle quest (alcune idee notevoli in verità ci sono, ma le missioni sono tutte a senso unico e, soprattutto, orchestrate veramente male). Il mondo di gioco, al di fuori delle singole città, è di una ripetitività paurosa, un copia/incolla di locazioni da lasciare basiti. Gioco estremamente sopravvalutato.
Old 18-04-2009, 15:47   #9108
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

????

Bethesda Hater???

Ma se per me Morrowind è un capolavoro! Uno dei migliori RPG, una rivoluzione senza precedenti nel genere! L'ho giocato decine, decine e decine di ore!!

Non è certo colpa mia se invece il capitolo successivo (Oblivion) fa letteralmente vomitare!!

Per questo dico che accostarlo a The Witcher mi mette i brividi! La serie The Elder Scrolls ha raggiunto il massimo splendore con Morrowind e ha toccato il fondo con Oblivion...Spero il prossimo capitolo possa riportare la serie ai fasti del terzo capitolo.

Ultima modifica di DakmorNoland : 18-04-2009 alle 15:49.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:51   #9109
F5F9
Senior Member

ucci ucci..sento odor di oblivion/war...e mi ritiro di corsa
( è una diatriba tra sordi che mi ha annoiato assai...)
Old 18-04-2009, 15:54   #9110
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
ucci ucci..sento odor di oblivion/war...e mi ritiro di corsa
( è una diatriba tra sordi che mi ha annoiato assai...)
Ma dai che anche tu nella top ten in firma hai messo Morrowind e The Witcher, mica Oblivion! Bravissimo! Massima stima!! Allora vedi che siamo d'accordo!
Old 18-04-2009, 16:02   #9111
F5F9
Senior Member

Quote:
Ma dai che anche tu nella top ten in firma hai messo Morrowind e The Witcher, mica Oblivion! Bravissimo! Massima stima!! Allora vedi che siamo d'accordo!
ma oblivion è (circa) in quindicesima posizione... ...con le sue (poche ma gravissime) pecche e le sue (numerose) meraviglie...
Old 18-04-2009, 20:08   #9112
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

E se tornassimo IT e si parlasse del caro Geraldino?
Old 19-04-2009, 00:19   #9113
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Si sa qualcosa su ciò che Rise of the White Wolf o come si chiama dovrebbe portare a noi fortunati pc-giocatori?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:22   #9114
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Si sa qualcosa su ciò che Rise of the White Wolf o come si chiama dovrebbe portare a noi fortunati pc-giocatori?
Perchè, dovrebbe?
Da quello che so io, Rise of the White Wolf è semplicemente la versione console. Poi posso anche sbagliarmi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 00:25   #9115
Mister Tarpone

Quote:
io al primo posto ci metto Gothic 2 troppo mitico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:31   #9116
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Ma sono l'unico che pensa che the Witcher è "si" il miglior rpg di recente produzione, è "SI", modulato con una bella trama e delle belle scelte... ma presenta anche dei testi (per quanto riguarda il parlato sopratutto) che ogni tanto rasentano il raccapricciante?
Io l'ho giocato in inglese e molto probabilmente il danno è stato fatto alla radice della traduzione dalla lingua originale (che non ricordo quale fosse, slovacco?)... però alcuni periodi ed alcune frasi fanno veramente accaponare la pelle per come sono messi. Qualcun altro ha notato questo difetto? Cavolo, nessuno ne parla.. voglio dire per un rpg che ci siano dialoghi scritti con i piedi è una gran bella perdita direi. Ovviamente senza troppo togliere al merito del titolo, che ripeto, è uno dei migliori gdr che ho giocato negli ultimi anni.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:47   #9117
Alt-F4
Member

L'Avatar di Alt-F4

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che pensa che the Witcher è "si" il miglior rpg di recente produzione, è "SI", modulato con una bella trama e delle belle scelte... ma presenta anche dei testi (per quanto riguarda il parlato sopratutto) che ogni tanto rasentano il raccapricciante?
Io l'ho giocato in inglese e molto probabilmente il danno è stato fatto alla radice della traduzione dalla lingua originale (che non ricordo quale fosse, slovacco?)... però alcuni periodi ed alcune frasi fanno veramente accaponare la pelle per come sono messi. Qualcun altro ha notato questo difetto? Cavolo, nessuno ne parla.. voglio dire per un rpg che ci siano dialoghi scritti con i piedi è una gran bella perdita direi. Ovviamente senza troppo togliere al merito del titolo, che ripeto, è uno dei migliori gdr che ho giocato negli ultimi anni.

Endy.
Quoto quoto. Lessi un articolo di GMC dove dissero che la trad dal polacco all'inglese aveva stravolto il gioco, perchè se Zoltan nelle versioni europee è un'pò rude, nella versione polish era veramente un burino di quelli mai visti, e la semi-censura diciamo così ha rovinato un'pò tutti i dialoghi e i caratteri dei personaggi, che sono rimasti sempre stupendi, ma hanno perso un'pò di orginalità, lasciando spazio a quella patina artificiosa che hanno ora nel gioco. Peccato che non conosco il polacco! XD
PC DEFINITIVO!: Mobo: Asus M2A-VM Integrated Graphics (BIOS 2201)|Processore: AMD Athlon 64 x2 7750 BlackEdition Codenam Kuma|Scheda Video: Zotac 8800 GT Amp!|RAM: Corsair DOMINATOR TWIN2 2X1GB Schermo: Philips 170S|
Alt-F4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:42   #9118
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per ora nulla, ma chissà, forse in futuro........
Old 19-04-2009, 12:48   #9119
D4rk Sl4y3r
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma che io sappia rise of the white wolf è semplicemente la versione pc portata a console. Credo che avrà qualche cosa di diverso ma non penso sia un nuovo capitolo o altro. Se guardate gli screen le locazioni son sempre quelle, forse le avranno cambiate un pochino ma il gioco credo sia quello.
D4rk Sl4y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:53   #9120
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da D4rk Sl4y3r Guarda i messaggi
Ma che io sappia rise of the white wolf è semplicemente la versione pc portata a console. Credo che avrà qualche cosa di diverso ma non penso sia un nuovo capitolo o altro. Se guardate gli screen le locazioni son sempre quelle, forse le avranno cambiate un pochino ma il gioco credo sia quello.
La storia è sì quella, cambia molto invece nell'ambito delle meccaniche di gioco, soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento e l'IA. Anche il motore grafico è diverso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian