Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 23:10   #5541
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Yeglash Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto giocando a The Witcher e lo trovo davvero un bel gioco di ruolo... solo che ho alcuni problemi di natura tecnica. In pratica non ho alcun problema di framerate ma a volte il gioco si blocca per 1 o 2 secondi creando dei mega scattoni incredibili... cosa che accade molto spesso ad esempio nel quartiere dei mercanti. Purtroppo questi scattoni immensi a volte sono anche seguiti da crash totali del gioco che si blocca e invece di ripartire dopo qualche secondo manda in frezee l'intero computer (sono costretto a spegnere dall'interruttore).

Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium 64bit, la scheda video una GeForce 8800M GTX. Il portatile è un Santech M3820.
Il So naturalmente è aggiornatissimo proprio come richiede il gioco.

Sapete da cosa può dipendere questa situazione che sta rovinando l mia esperienza con questo grande gioco?
nel quartiere mercantile è successo praticamente a tutti di avere un brusco calo di fps (specialmente di giorno con diversi npc sullo schermo), e sarà così fino a che non terminerai il capitolo, poi le cose torneranno come nei precedenti.
Magari nel tuo caso sono più pesanti ancora per via del fatto che sei sul portatile.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:15   #5542
Yeglash
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Bo ma non i sembrano cali di framerate... sembrano proprio i blocchi di cui era afflitto anche gothic3.... senza contare anche i crash....

Siamo di nuovo di fronte a un ottimo GDR programmato in modo scandaloso...
Yeglash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 23:18   #5543
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Bo ma non i sembrano cali di framerate... sembrano proprio i blocchi di cui era afflitto anche gothic3.... senza contare anche i crash....

visualizzando gli fps con fraps scendono a 5/6 e quindi si ferma, in particolare nella piazzetta che c'è davanti alla casa di Triss, dal 4° ti andrà come nei precedenti (se provi a girare per il quartiere di notte, con le strade deserte, dovrebbe andarti molto meglio).
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 00:05   #5544
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Appena finito

CHe dire, uno dei giochi piú belli che abbia mai provato, quasi perfetto. Se proprio voglio fare il pignolo
Spoiler:
il capitolo 4 mi é sembrato molto lento rispetto agli altri, quasi fuori tema
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:11   #5545
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
o io sono ancora all inizio del gioco...nella parte con tutti quei cani fantasma me lo voglio gustare piano piano....sono stufo di finire i giochi in due giornate
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:57   #5546
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:

ma quanta ram hai?
devi sapere che è come hai detto tu non è un calo di framerate, quello ti fa rallentare il gioco, gli scatti che hai sono dovuti alla ram, a gothic3 gli scatti si avevano in ogni caso , ma di regola gli scatti come li hai descritti tu , si hanno quando la ram è poca, mettila così:
con vista servono 2 gb di ram (per ottenere buone prestazione dal sistema) se poi devi giocare con vista ti serve qualcosa in più almeno un altro gb, è particolarmente vero con Vista 64 che utilizza più ram rispetto al 32, io con 3gb di ram non ho mai avuto problemi di quel genere, ma ho avuto cali di framerate nel capitolo 3
Quindi sehai 2 gb di ram e vista 64 il problema credo stia li, io fra qualche giorno mi metto vista a 64 e provo the Witcher con quello
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:26   #5547
Yeglash
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho 2GB... e a quanto ne so windows vista dispone di tecnologie per liberare la ram quando un'applicazione ne fa richiesta... quindi mi pare strano che il problema stia li...
Yeglash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:44   #5548
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
scusate ma i crash del pc avvengono in dipendenza dalle caratteristiche del gioco...?
perkè se metto tt al massimo si crasha se metto su medio alto no..
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 12:23   #5549
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Ho 2GB... e a quanto ne so windows vista dispone di tecnologie per liberare la ram quando un'applicazione ne fa richiesta... quindi mi pare strano che il problema stia li...
in teoria ma in pratica...
io rispetto a persone che hanno 2 gb di ram con vista vado un mondo meglio, puoi provare ad abbassare tutti gli effetti grafici di vista

Quote:
Originariamente inviato da budellino123456789 Guarda i messaggi
scusate ma i crash del pc avvengono in dipendenza dalle caratteristiche del gioco...?
può essere che "sfrozando di più il gioco" quello crasha prima, ma non son son sicuro di questo, aspetta che qualcuno che ne sappia di più ti risponda
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 16-03-2008, 12:23   #5550
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
o io sono ancora all inizio del gioco...nella parte con tutti quei cani fantasma me lo voglio gustare piano piano....sono stufo di finire i giochi in due giornate
fidati che questo in due giorni non lo finisci neanche se giochi 24 ore su 24 , almeno una sessantina di ore a stare stretti sono assicurate

Ultima modifica di JanXP : 16-03-2008 alle 12:27.
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:10   #5551
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
è probabile, in quanto i crash avvengono di solito per una cattiva gestione della memoria. Dunque a dettagli alti la memoria usata è di più, e ciò può comportare un aumento dei crash...naturalmente queste sono solo supposizioni...
Old 17-03-2008, 08:04   #5552
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Può essere, a me è capitato di avere diversi crash concentrati in alcuni punti (e ciò avvalorerebbe la tesi dell'uso intensivo della memoria in determinate condizioni) ed un salvataggio corrotto nel 5° capitolo ma nulla che abbia compromesso l'esperienza di gioco, alla fine basta ricordarsi di salvare spesso (e sfoltire la cartella dei capitoli precedenti, la mia aveva raggiunto 3 gb di dimensione )
Old 17-03-2008, 08:13   #5553
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Può essere, a me è capitato di avere diversi crash concentrati in alcuni punti (e ciò avvalorerebbe la tesi dell'uso intensivo della memoria in determinate condizioni) ed un salvataggio corrotto nel 5° capitolo ma nulla che abbia compromesso l'esperienza di gioco, alla fine basta ricordarsi di salvare spesso (e sfoltire la cartella dei capitoli precedenti, la mia aveva raggiunto 3 gb di dimensione )
idem!
ciò impiegato 1 ora a togliere tutti quei salvataggi!
Old 17-03-2008, 11:38   #5554
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Cavoli raga, io ho letto ora le dimensioni della vostra cartella dei save e sono andato a contollare quelle della mia... 10,5 gb! Ahhhh!

A proposito, le versione enhanced se ho capito bene sarà il nostro attuale TW "solo" con un'ulteriore patch? Però sentivo in giro che mentre la enhanced uscirà a maggio, gli aggiornamenti per quello attuale usciranno verso la fine di marzo, sbaglio? No perchè, TW mi è stato prestato e siccome lo volevo rigiocare (il prima possibile) vorrei sapere se conviene prendere quello attuale e scaricarmi la patch o attendere direttamente la enhanced!

Che ne dite? Se ho detto qualche sfondone correggete pure!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:02   #5555
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Cavoli raga, io ho letto ora le dimensioni della vostra cartella dei save e sono andato a contollare quelle della mia... 10,5 gb! Ahhhh!

A proposito, le versione enhanced se ho capito bene sarà il nostro attuale TW "solo" con un'ulteriore patch? Però sentivo in giro che mentre la enhanced uscirà a maggio, gli aggiornamenti per quello attuale usciranno verso la fine di marzo, sbaglio? No perchè, TW mi è stato prestato e siccome lo volevo rigiocare (il prima possibile) vorrei sapere se conviene prendere quello attuale e scaricarmi la patch o attendere direttamente la enhanced!

Che ne dite? Se ho detto qualche sfondone correggete pure!
io direi di aspettare quella di maggio, che non avrà una semplice patch
avrà molti più tipi di personaggi oggetti ecc... oltre ad avere molte correzioni applicate
e mi pare di aver capito che avrà anche delle missioni in più...

EDIT:
aggiungo una cosa che mi son semre chiesto, la parola "the Witcher" in italiano che sognifica? dovrebbe essere lo stregato?

Ultima modifica di kondalord : 17-03-2008 alle 12:16.
Old 17-03-2008, 12:48   #5556
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
aggiungo una cosa che mi son semre chiesto, la parola "the Witcher" in italiano che sognifica? dovrebbe essere lo stregato?
stregatto da alice e dalla luna
Spoiler:
stregone
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:56   #5557
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
stregatto da alice e dalla luna
Spoiler:
stregone
ma quello non si dice wizard?
Old 17-03-2008, 13:27   #5558
Elrond1893
Member

L'Avatar di Elrond1893

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ma quanta ram hai?
devi sapere che è come hai detto tu non è un calo di framerate, quello ti fa rallentare il gioco, gli scatti che hai sono dovuti alla ram, a gothic3 gli scatti si avevano in ogni caso , ma di regola gli scatti come li hai descritti tu , si hanno quando la ram è poca, mettila così:
con vista servono 2 gb di ram (per ottenere buone prestazione dal sistema) se poi devi giocare con vista ti serve qualcosa in più almeno un altro gb, è particolarmente vero con Vista 64 che utilizza più ram rispetto al 32, io con 3gb di ram non ho mai avuto problemi di quel genere, ma ho avuto cali di framerate nel capitolo 3
Quindi sehai 2 gb di ram e vista 64 il problema credo stia li, io fra qualche giorno mi metto vista a 64 e provo the Witcher con quello
Ciao, non credo il problema stia nel quantitativo di ram; come a molti altri utenti anche a me il gioco è crashato un'infinità di volte nel capitolo del quartiere dei mercanti e la ram mai è andata a saturarsi...
Ciao!

God save the Witcher...
Old 17-03-2008, 14:25   #5559
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Elrond1893 Guarda i messaggi
Ciao, non credo il problema stia nel quantitativo di ram; come a molti altri utenti anche a me il gioco è crashato un'infinità di volte nel capitolo del quartiere dei mercanti e la ram mai è andata a saturarsi...
Ciao!

God save the Witcher...
non hai capito cosa volevo dire, i crash non sono dovuti alla quantità di ram, ma a un'insieme di cose che dipendono principalmente dalla programmazione del gioco.
Io mi riferivo ai blocchi che si hanno nei giochi quando la ram è poca, ma senza calo di framerate, mi spiego:
se il gioco va bello fluido senza rallentamenti e cali di framerate, dipende dalla ram e dalla scheda video, ma se la ram è poca, si hanno dei piccoli blocchi non rallentamenti,
tipo stai correndo perchè inseguito da un drowner , e il gioco si blocca per mezzo secondo e poi riparte, e continua così : ti fa ad esempio 15 secondi di gioco bello fluido e 1 secondo d blocco, queela è la ram che non c'è la fa a ridisegnare il tutto, però non crasha
spero di essermi fatto capire di più
Old 17-03-2008, 19:06   #5560
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
raga sto facendo il gioco col livello medio e nn riesco a creare le pozioni perchè in alto a destra nn c'è l'icona delle pozioni, come faccio ??
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP