Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 11:29   #3621
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da RogerFox Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Io ho un problema con The Witcher che mi sta facendo voglia di spaccare il pc hehe

mmhh non penso di spoilerare niente visto che cmq il gioco è già fuori da un pò in ogni caso starò attento.

Il mio problema è questo:
Spoiler:
alla fine del primo Capitolo, quando in pratica bisogna entrare nella città di Vizima ed iniziare il Capitolo 2,il gioco mi si blocca subito dopo il filmato dove Geralt viene "fregato" dalle guardie alla Porta e butta a terra la spada... in teoria li dovrbbe caricare il Cap. 2 se non erro. Invece a me diventa lo schermo nero e non carica + nulla.. anche se continuano ininterrotti i suoni atmosferici e gli uccellini
Ora, ho fatto tutto..reinstallato, avviato solo gioco originale e poi anche con patch 1.2 ma niente da fare...

A questo punto mi chiedo, non è che magari qualcuno di voi può darmi in qualche modo un save game che avete fatto voi all'inizio del cap. 2 in maniera tale da vedere se caricando il gioco direttamente dal capitolo 2 magari si sblocca?

Oppure avete idee o proposte per aiutarmi a risolvere sta maledetta magagna?

ciao a tutti e grazie
e meno male che non credevi di spoilare
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:09   #3622
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
ho un paio di quesiti:
il primo è che dopo:
Spoiler:
all'inizio del II capitolo, dopo aver ucciso la cockatrice vado ai sotterranei per ricevere la ricompensa e il mio equipaggiamento, solo che non c'è nessun baule, dove lo trovo?
inoltre jethro mi parla di una polverina per corromperlo, ma non ho idea di cosa voglia

invece guardandomi indietro ho fatto due cappelle mi sa:
Spoiler:
nel primo capitolo non ho sepolto l'amico del mercante, e non sono riuscito a trovare 3 minerali per farmi fare la spada, ne ho solo uno, una volta che riesco a rcuperare l'equipaggiamento

grazie a chi mi sa aiutare
Old 09-01-2008, 13:01   #3623
Daviduccio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
allora sarai obbligato ad usare un sistema operativo a 64 bit, altrimenti 4gb di ram non vengono indirizzati
lo sospettavo, ho paura di vista XD chi ce l'ha puo dirmi come si trova?
Daviduccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:05   #3624
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
ho un paio di quesiti:
il primo è che dopo:
Spoiler:
all'inizio del II capitolo, dopo aver ucciso la cockatrice vado ai sotterranei per ricevere la ricompensa e il mio equipaggiamento, solo che non c'è nessun baule, dove lo trovo?
inoltre jethro mi parla di una polverina per corromperlo, ma non ho idea di cosa voglia

invece guardandomi indietro ho fatto due cappelle mi sa:
Spoiler:
nel primo capitolo non ho sepolto l'amico del mercante, e non sono riuscito a trovare 3 minerali per farmi fare la spada, ne ho solo uno, una volta che riesco a rcuperare l'equipaggiamento

grazie a chi mi sa aiutare
Spoiler:
Il baule è in una gabbietta li vicino, cerca meglio.
La poverina che cerca è il Fisstek, lo puoi trovare o nei cadaveri dei salamandra uccisi, o comprarlo da Coleman alla Taverna.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:17   #3625
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Daviduccio Guarda i messaggi
lo sospettavo, ho paura di vista XD chi ce l'ha puo dirmi come si trova?
Vista x64 intendi...anche vista 32bit non sfrutterebbe i 4 giga di ram.
Come va chiedi?
Male, non va affatto bene, tutto va più lento

Le uniche cose che mi son piaciute sono l'avvio, decisamente più rapido, e l'indicizzazione (superiore a quella di xp secondo me)
Per il resto la grafica mi fa vomitare, l'UAC è assillante (bella cosa, ma chi traffica in maniera pesante col pc deve obbligatoriamente disattivarlo), e con 2 giga di ram senza caricare troppi programmi in automatico mi ritrovo mediamente 900 mega di ram occupata...(con 1 giga di ram se ne occupava circa 500, boh...secondo me si autoadatta al sistema divorando ram a volontà)
Appena parto con photoshop per fare qualcosa di pesante vado già in crisi.

Ho trovato solo UNA applicazione che girava meglio in Vista piuttosto che su xp...crysis, ma non ci giurerei troppo che sia merito del SO, più che altro sospetterei che i forceware a 64bit fanno girare meglio lo specifico gioco.

Per me anche con 4 giga non vale la pena di mettere Vista a 64bit, in fondo di 4 giga ne vedrà sempre 3 e in ogni caso rimangono i vantaggi del dual channel...

Ultima modifica di skryabin : 09-01-2008 alle 13:24.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:33   #3626
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ho trovato solo UNA applicazione che girava meglio in Vista piuttosto che su xp...crysis, ma non ci giurerei troppo che sia merito del SO, più che altro sospetterei che i forceware a 64bit fanno girare meglio lo specifico gioco.
Crysis meglio in Vista che in XP?
Io sotto Svista (xp64) proprio non riesco a giocarci, a 1920*1080 i frame mi scendono addirittura giu a tendina, ed anche a 1280*720 è ingiocabile, mentre in XP con il "FIX" per abilitare gli effetti DX10, a 1920 sta sui 18 fps ma almeno va, ed in 1280 con fx4x invece è giocabilissimo.
Ma forse è il mio Svista che ha dei problemi?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:41   #3627
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Vista x64 intendi...anche vista 32bit non sfrutterebbe i 4 giga di ram.
Come va chiedi?
Male, non va affatto bene, tutto va più lento

Le uniche cose che mi son piaciute sono l'avvio, decisamente più rapido, e l'indicizzazione (superiore a quella di xp secondo me)
Per il resto la grafica mi fa vomitare, l'UAC è assillante (bella cosa, ma chi traffica in maniera pesante col pc deve obbligatoriamente disattivarlo), e con 2 giga di ram senza caricare troppi programmi in automatico mi ritrovo mediamente 900 mega di ram occupata...(con 1 giga di ram se ne occupava circa 500, boh...secondo me si autoadatta al sistema divorando ram a volontà)
Appena parto con photoshop per fare qualcosa di pesante vado già in crisi.

Per me anche con 4 giga non vale la pena di mettere Vista a 64bit, in fondo di 4 giga ne vedrà sempre 3 e in ogni caso rimangono i vantaggi del dual channel...
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Crysis meglio in Vista che in XP?
Io sotto Svista (xp64) proprio non riesco a giocarci, a 1920*1080 i frame mi scendono addirittura giu a tendina, ed anche a 1280*720 è ingiocabile, mentre in XP con il "FIX" per abilitare gli effetti DX10, a 1920 sta sui 18 fps ma almeno va, ed in 1280 con fx4x invece è giocabilissimo.
Ma forse è il mio Svista che ha dei problemi?
siete OT,basta x favore
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:14   #3628
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi non so assolutamente niente di questo gioco ma mi stuzzica.ne vale la pena?che genere è?intanto mi vedo un po di video.
Old 09-01-2008, 14:30   #3629
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi non so assolutamente niente di questo gioco ma mi stuzzica.ne vale la pena?che genere è?intanto mi vedo un po di video.
dormito bene?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:43   #3630
supermario_bros
Senior Member

il problema è che

Spoiler:
nonostante abbia trovato il baule coleman è morto ucciso dagli scoiattoli, e adesso sono infognato nella palude, dove le piante giganti mi uccidono regolarmente

quindi mi sa che torno nella terra ferma per andare al magazzino entro le 24
Old 09-01-2008, 14:49   #3631
F5F9
Senior Member

Quote:
il problema è che

Spoiler:
nonostante abbia trovato il baule coleman è morto ucciso dagli scoiattoli, e adesso sono infognato nella palude, dove le piante giganti mi uccidono regolarmente

quindi mi sa che torno nella terra ferma per andare al magazzino entro le 24
io avevo fatto un infame
Spoiler:
powerplayng nel primo capitolo, girando di notte ad accoppare cagnolotti (che respawnano). così ho potenziato assai l'igni e lo stile forte: sti ciclamini imbastarditi mi cadevano in due colpi
Old 09-01-2008, 14:59   #3632
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dormito bene?
no giuro non ne sapevo niente.mi sono visto un po di filmati adesso ne so di piu?lo consigli?una cosa importante sai se si puo usare il pad della 360 col gioco?
Old 09-01-2008, 15:20   #3633
F5F9
Senior Member

Quote:
no giuro non ne sapevo niente.mi sono visto un po di filmati adesso ne so di piu?lo consigli?una cosa importante sai se si puo usare il pad della 360 col gioco?
1) se lo consiglio? per me è il miglior videogioco degli ultimi 10 anni (sempre che non ti facciano schifo gli RPG e tu voglia un gioco profondissimo, da pensare, da vivisezionare ecc..
se, invece, ti piace sparareebbasta, sono gusti legittimi ma lascia perdere!).

2) il solo pensiero di usare un pad con questo gioco mi fa, francamente, .
tra gli infiniti pregi (e un paio di difettucci: la perfezione non è di questo mondo ), hai la possibilità di tre visuali. con le prime due fai tutto col mouse + 2 tasti: dico: più comodo di così!
ciau
Old 09-01-2008, 15:24   #3634
supermario_bros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io avevo fatto un infame
Spoiler:
powerplayng nel primo capitolo, girando di notte ad accoppare cagnolotti (che respawnano). così ho potenziato assai l'igni e lo stile forte: sti ciclamini imbastarditi mi cadevano in due colpi

mica hai skype che ti chiedo un paio di cose?
Old 09-01-2008, 15:31   #3635
F5F9
Senior Member

Quote:
mica hai skype che ti chiedo un paio di cose?
non ho capito cosa intendi
(so' de coccio)
Old 09-01-2008, 15:32   #3636
supermario_bros
Senior Member

il programma di chat skype
Old 09-01-2008, 15:39   #3637
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Io uso il gamepad della 360 e non mi fa affatto vomitare, anzi! ci sta benissimo
Old 09-01-2008, 15:43   #3638
F5F9
Senior Member

Quote:
il programma di chat skype
no. non ce l'ho
ma sono uno disponibile (se, una volta tanto, posso servire a qualcosa anch'io )
Old 09-01-2008, 15:47   #3639
RogerFox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
nessuno sa rispondere al mio post??..ma come fate a capirci qualcosa in sto topic se la gente continua a scrivere di mille cose differenti??
RogerFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:06   #3640
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RogerFox Guarda i messaggi
nessuno sa rispondere al mio post??..ma come fate a capirci qualcosa in sto topic se la gente continua a scrivere di mille cose differenti??
il tuo problema è strano.
hai provato a:
-deframmentare
-disattivare tutto (al limite disattivare con msconfig tutti i programmi caricati all'avvio)
-lanciare il gioco con tutte le opzioni al minimo

e
ehm... ...originale?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian