Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 10:28   #3581
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
si ma se lo lascio liscio che succede? io non ho crash e i tempi di load mi sembrano contenuti!!!!

mi perdo qualcosa senza patch?????
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:34   #3582
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
si ma se lo lascio liscio che succede? io non ho crash e i tempi di load mi sembrano contenuti!!!!

mi perdo qualcosa senza patch?????
chi s'accontenta gode, cmq con la patch 1.2 i tempi di caricamento sono pressochè dimezzati (quasi inesistenti se si entra ed esce dalla case dentro ad un quartiere)
I salvataggi poi sono quasi istantanei 2-3 sec e puoi già ripartire, non li definirei affatto macchinosi, c'è di molto peggio (senza patch 1.2 ricordo che erano dell'ordine di una decina di sec...)
Per quanto riguarda bug gravi o altra roba da giustificare l'upgrade io non ne vedo...anzi, forse sarebbe preferibile non mettere la patch 1.2 perchè toglie la possibilità di ottenere forse la spada più potente del gioco al IV capitolo costringendo ad aspettare il V...

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2008 alle 10:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:08   #3583
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Dunque:

Per quanto riguarda caricamenti e salvataggi, é opportuno ogni tanto spostarli in un'altra cartella, altrimenti la generazione della preview dei salvataggi impiegherá parecchio tempo

Per quanto riguarda la spada, non sono d'accordo:

Spoiler:
Con la 1.1 é nel IV capitolo accanto ad un cadavere direttamente nel terreno e non nell'inventario, ció significa che se per caso entri ed esci nella locazione prima di averla trovata la perdi definitivamente. Con la 1.2 te la devi sudare con un paio di possibili quest, peró non perdi la possibilitá di averla
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:18   #3584
Daviduccio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi me lo consigliate questo gioco? a longevita come è messo?la storia è bella?
Daviduccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:36   #3585
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la spada, non sono d'accordo:

Spoiler:
Con la 1.1 é nel IV capitolo accanto ad un cadavere direttamente nel terreno e non nell'inventario, ció significa che se per caso entri ed esci nella locazione prima di averla trovata la perdi definitivamente. Con la 1.2 te la devi sudare con un paio di possibili quest, peró non perdi la possibilitá di averla
Spoiler:
esatto, l'ho scoperto ieri che c'è solo UNA possibilità di prenderla...la prima volta che entri in un certo posto: se non la trovi non la troverai mai più
certo però la spada è la più potente del gioco contro gli umani, potere cominciare a usarla già dal IV capitolo non è irrilevante. Io l'ho ottenuta dal dentista, è vero che c'è pure un altro modo: uccidere tutte le bestie che danno un trofeo, cmq mi pare (correggetemi) siano quest che si concludono al V capitolo quindi chi avesse fretta potrebbe preferire di non mettere la 1.2 soprattutto se gli aumentano i crash

Quote:
Originariamente inviato da Daviduccio Guarda i messaggi
ragazzi me lo consigliate questo gioco? a longevita come è messo?la storia è bella?
Se non hai paura di perderti in storie intricate (aggiungerei molto intricate) e con vari colpi di scena sparsi qua e là, il gioco è ok a patto che tu non sia un purista del gdr o degli fps perchè il gaming vero e proprio è piuttosto semplice e non impegnativo (a livello medio): scegli opportunamente tra tre stili (poderoso, veloce, e di gruppo se i nemici sono più di uno), clicchi sul nemico, riclicchi per fare combo, recuperi materiali, fai qualche pozione curativa o per vedere al buio, qualche unguento da spalmare sulla spada contro certi mostri e così via ma nulla di trascendentale.
Come longevità è molto buona, tuttavia il discorso dei vari finali è un pò una menzogna: una volta finito rigiocarlo personalmente credo sia noioso...pur facendo scelte differenti la storia segue un filone ben predefinito e non ci sono affatto finali diversi, semmai cambia lievemente l'ultimo capitolo nei vari personaggi che incontri durante il tragitto ma nulla di sconvolgente.

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2008 alle 11:45.
Old 08-01-2008, 11:49   #3586
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Spoiler:
esatto, l'ho scoperto ieri che c'è solo UNA possibilità di prenderla...la prima volta che entri in un certo posto: se non la trovi non la troverai mai più
certo però la spada è la più potente del gioco contro gli umani, potere cominciare a usarla già dal IV capitolo non è irrilevante. Io l'ho ottenuta dal dentista, è vero che c'è pure un altro modo: uccidere tutte le bestie che danno un trofeo, cmq mi pare (correggetemi) siano quest che si concludono al V capitolo quindi chi avesse fretta potrebbe preferire di non mettere la 1.2 soprattutto se gli aumentano i crash
Spoiler:
Questo perché, a differenza dell'Harvall del capitolo2, non si trova nell'inventario del cadavere (che é come un contenitore), ma direttamente sul terreno, e come tutti gli oggetti lasciati a terra viene rimossa quando abbandoni la locazione (anche per entrare in una casa...). Da witcher wikia sembra ci sia un terzo modo per averla: cominci la quest dei soldi ai cugini, non li consegni tutti e ti rifuti di dare il conguaglio al capitano Jean Pierre

Qualcuno ha mai verificato questo:

Spoiler:

Moon Blade
Given to you by the Royal huntsman if you gathered all 10 monster trophies.
Damage +100%

A me ha dato la Sihill Runica. Forse dipende dalla patche o dal fatto di evere Aerondhil nell'inventario?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 11:53.
Old 08-01-2008, 11:57   #3587
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Ho due problemi nel capitolo 4:

1) una quest in cui i protagonisti sono scomparsi:
Spoiler:
La quest é "problemi di secondaria importanza", quella del muratore che non riesce a costruire il ponte perchè i grigg gliela smontano. L'ho quasi finita, ho il quadrifoglio avuto dai Grigg che dovrei consegnare al muratore Harn, ma il muratore e suo figlio sono scomparsi, non li vedo più da parecchio. Non sono nemmeno alla loro casa al villaggio, neanche di notte! E i loro cadaveri in giro non li ho visti

2) Una contadina con cui si può combinare cose zozze:
Spoiler:
per caso avevo parlato a una contadina del villaggio e mi aveva detto "sarà sincera, mi piaci. Ma prima voglio essere corteggiata, portami qualcosa di dolce" (basta portarle la bambola di zucchero che ti dà il fornaio in cambio del miele bianco). Poi ho ricaricato il salvataggio ma non ci sono più riuscito a farmi dire sta roba!! Ricordo che é l'unica contatina dai capelli neri, che infatti ti dice sempre "so cosa stai pensando mentre mi guardi in quel modo". Su forum esteri dicono che é la stessa ballerina dai capelli neri alla locanda; oppure ho letto che magari non si offre più se nel frattempo hai combinato con l'elfa. Ci ho parlato nmila volte con sta contadina a tutte le ore, anche con dei salvataggi in cui ancora non avevo nemmeno visto l'elfa, ma non riesco più a farmi dire quella roba!!!
1- E' successo anche a me con la quest dell'infermiera in pericolo, ho completato la Quest ma poi non sono mai più riuscito a ritrovarla!

Spoiler:
Ma nel tuo caso credo che scompaiono quando completi tutte le main quest ad Acque Oscure, ed arrivano i cavalieri dell'ordine...

2- Credo che questo sia completamente casuale!
Spoiler:
Anche io entro nella locanda, salvataggio automatico, parlo con la contadina e si avvia la discussione in cui alla fine mi chiede la bambolina di zucchero... Non ce l'avevo poi non mi parlava più, così ricarico il salvataggio automatico, prendo la bambolina che avevo nella "banca" del taverniere, ci riparlo e lei "so cosa stai pensando!" e niente dialogo diretto!
Ma dopo un po di ore di gioco che giravo con sta bambolina in tasca (che oramai doveva essere bella sciolta) mi ha ridato la discussione e me la sono .
Ma anche altri personaggi mi chiedevano oggetti, ma quando tornavo con questi oggetti non me li chiedevano più!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 08-01-2008 alle 12:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:00   #3588
Daviduccio
Member

Quote:
Se non hai paura di perderti in storie intricate (aggiungerei molto intricate) e con vari colpi di scena sparsi qua e là, il gioco è ok a patto che tu non sia un purista del gdr o degli fps perchè il gaming vero e proprio è piuttosto semplice e non impegnativo (a livello medio): scegli opportunamente tra tre stili (poderoso, veloce, e di gruppo se i nemici sono più di uno), clicchi sul nemico, riclicchi per fare combo, recuperi materiali, fai qualche pozione curativa o per vedere al buio, qualche unguento da spalmare sulla spada contro certi mostri e così via ma nulla di trascendentale.
Come longevità è molto buona, tuttavia il discorso dei vari finali è un pò una menzogna: una volta finito rigiocarlo personalmente credo sia noioso...pur facendo scelte differenti la storia segue un filone ben predefinito e non ci sono affatto finali diversi, semmai cambia lievemente l'ultimo capitolo nei vari personaggi che incontri durante il tragitto ma nulla di sconvolgente.
grazie mi sa proprio che lo prendero
Old 08-01-2008, 12:00   #3589
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Spoiler:

Aggiungo....

molto intricate dipende dai punti di vista, hai mai giocato a Planescape:Torment?
Old 08-01-2008, 12:01   #3590
Daviduccio
Member

no, ma intricate in che senso? difficili da capire?
Old 08-01-2008, 12:03   #3591
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
no, ma intricate in che senso? difficili da capire?
No, assolutamente, secondo me é tutto molto comprensibile, semmai direi "non lineari" (nel senso che per finire ogni capitolo ci sono una serie di risultati da aggiungere, ma con l'ordine che preferisci, e in alcuni casi ci sono diversi modi per ottenere il risultato).
Old 08-01-2008, 12:07   #3592
Daviduccio
Member

da quanto ho capito hai una grande liberta di azione e quindi questo mi lascia il piacere di raggiungere tutti gli obiettivi come volgio io, giusto?
Old 08-01-2008, 12:08   #3593
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
usa la 1.1a e fatti un bel tazzone caldo da assaporare durante i caricamenti/salvataggi...altrimenti cambia pc, drivers (prova con gli omega se hai ati), disabilità ogni funzione di risparmio energia...
Grazie, adesso lo gioco con la 1.1a e vediamo un po, la cosa che non capisco è che sul fisso che è un pò meno performante del portatile i crash sono rarissimi e sul notebook invece sono frequenti. Boh
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:15   #3594
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
da quanto ho capito hai una grande liberta di azione e quindi questo mi lascia il piacere di raggiungere tutti gli obiettivi come volgio io, giusto?
Hai una certa libertá d'azione, é comunque un gioco di ruolo "chiuso". Non puoi fare come nei giochi di ruolo "aperti" (es: Oblivion) in cui dici: chissenefrega della trama principale, volgio andare subito in questa remota cittadina e vedere cosa c'é.
Old 08-01-2008, 12:18   #3595
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
chi s'accontenta gode, cmq con la patch 1.2 i tempi di caricamento sono pressochè dimezzati (quasi inesistenti se si entra ed esce dalla case dentro ad un quartiere)
I salvataggi poi sono quasi istantanei 2-3 sec e puoi già ripartire, non li definirei affatto macchinosi, c'è di molto peggio (senza patch 1.2 ricordo che erano dell'ordine di una decina di sec...)
Per quanto riguarda bug gravi o altra roba da giustificare l'upgrade io non ne vedo...anzi, forse sarebbe preferibile non mettere la patch 1.2 perchè toglie la possibilità di ottenere forse la spada più potente del gioco al IV capitolo costringendo ad aspettare il V...
i 10sec di caricamento non mi spaventano, mi piace sapere che avrò uno spadone già al 4 capitolo, mi sa proprio che continuo spatchato
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:21   #3596
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
i 10sec di caricamento non mi spaventano, mi piace sapere che avrò uno spadone già al 4 capitolo, mi sa proprio che continuo spatchato
Guarda che se non i fai spiegare in dettaglio come averla con la patch 1.1 rischi proprio di perderla...

Puoi comunque installare la patch 1.2 dopo, ma non so se funzionerá.
Old 08-01-2008, 12:31   #3597
fabiuz1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi anke io come voi ho acquistato the witcher, una domanda, come si fa a fare in modo che il segno del fuoco modifichi il suo effetto? ovvero ora cliccando sul segno del fuoco ed attivandolo con il destro mi f solo una sorta di fiammata, ho letto in giro che è possibile progredire arrivando a produrre palle di fuoco ecc...come si fa? spero di essermi spiegato
fabiuz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:34   #3598
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da fabiuz1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi anke io come voi ho acquistato the witcher, una domanda, come si fa a fare in modo che il segno del fuoco modifichi il suo effetto? ovvero ora cliccando sul segno del fuoco ed attivandolo con il destro mi f solo una sorta di fiammata, ho letto in giro che è possibile progredire arrivando a produrre palle di fuoco ecc...come si fa? spero di essermi spiegato
Di base se lo potenzi, oltre ad aumentare il danno, aumanta anche l'angolo fino a diventare un cerchio. Esiste un secondo effetto, che dopo averlo acquistato con i talenti si attiva tenendo premuto il tasto destro, che crea una palla di fuoco attorno ad un singolo bersaglio.
Old 08-01-2008, 12:48   #3599
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Grazie, adesso lo gioco con la 1.1a e vediamo un po, la cosa che non capisco è che sul fisso che è un pò meno performante del portatile i crash sono rarissimi e sul notebook invece sono frequenti. Boh
dovresti provare a disattivare le funzioni di risparmio energetico sul notebook prima di rinunciare...però sono dell'opinione che è molto più facile avere un pc desktop stabile al 110% piuttosto che un portatile essendo quest'ultimo una scatoletta "semi-chiusa" e con pochi margini di configurabilità (almeno i portatili che ho avuto io)...ad esempio io non ho mai visto un portatile dove potessi sistemare i timings delle ram e i relativi voltaggi.
Old 08-01-2008, 12:50   #3600
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ecco come ti è stato già detto più volte, occhio che la spada al IV capitolo puoi ottenerla per una specie di "bug" o disattenzione dei programmatori, non so come chiamarla. Nel senso che appena entri in una ben determinata zona per la prima volta la trovi per terra, se esci senza raccoglierla l'avrai persa per sempre, anche rientrando nella stessa zona sarà scomparsa...e toccherà aspettare il quinto capitolo.
Se la vuoi assolutamente al IV capitolo fatti spiegare da qualcuno che lo sa (io non lo so con esattezza) o leggi un walkthrough per capire in quale zona e in che punto preciso si trova...

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2008 alle 12:53.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian