Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 19:30   #3101
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
attenzione spoilerone

Spoiler:
Sei stato attaccato tu?????? non finisce con un misterioso assassino che cerca di uccidere Foltest??? tu lo difendi solamente...non è che l'assassino (un witcher sconosciuto) attacca te direttamente
Spoiler:
Forse sono stato impreciso (ero di fretta), quando Geralt esce con il malloppo legato in vita nota nel corridoio tracce di sangue, si volta, e vedo un uomo incappucciato attaccare qualcuno e lui corre a difenderlo e uccide questo witcher
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:49   #3102
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Finito! Eccezionale!

Spoiler:
Sinceramente devo dire che da metà del quinto capitolo ero veramente forte.....
Mi piacerebbe conoscere gli altri finali, visto che di solito sono restio a giocare più di una volta lo stesso gioco... qui vi descrivo il mio (se non volete leggere...)

Sono stato neutrale , ne scoiatel ne ordine, ed è finita che ho ucciso il Gran maestro che si è scoperto essere in conbutta con Salamandra. Re Foltest ha ristabilito la pace, anche se fittizia, ed alla fine sono stato attaccato da un misterioso assassino.

E gli altri finali?
Io mi sono unito...
Spoiler:
agli scoiattoli
ed il finale è lo stesso che hai descritto. L'unica cosa che cambi penso che sia se...
Spoiler:
uccidi o meno Adda. Se la salvi Temeria si allea con Redania, se la uccidi penso che l'alleanza dovrebbe saltare.
Old 28-12-2007, 20:23   #3103
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io mi sono unito...
Spoiler:
agli scoiattoli
ed il finale è lo stesso che hai descritto. L'unica cosa che cambi penso che sia se...
Spoiler:
uccidi o meno Adda. Se la salvi Temeria si allea con Redania, se la uccidi penso che l'alleanza dovrebbe saltare.
Spoiler:
Eh no, io l'ho uccisa, ma all'inizio dell'epilogo si alleano ugualmente, ovvero Redania, per aiutare Foltest, chiede 3 villaggi.
Però proprio nel dialogo fra Foltest e Redovid c'è un errore del gioco.Mi spiego.
Io ho ucciso la strige/Adda ma Foltest chiama Redovid "mio futuro genero"; ma se la figlia è morta.....non sarà mai suo genero. Di li a poco mi parte un flashback che dice che Adda non sarebbe stata una gran moglie visti suoi connotati (e comincia a descrivere la strige)
Old 28-12-2007, 20:58   #3104
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Spoiler:
Forse sono stato impreciso (ero di fretta), quando Geralt esce con il malloppo legato in vita nota nel corridoio tracce di sangue, si volta, e vedo un uomo incappucciato attaccare qualcuno e lui corre a difenderlo e uccide questo witcher
allora è uguale pure a me finisce così

Cmq parlando con altri che l'han finito si dovrebbe interpretare in questo modo:

Spoiler:
Il Gran Maestro dovrebbe essere al 95% Alvin il bambino scomparso perchè possiede lo stesso amuleto di dimeritium. Tuttavia, per giustificare l'usura di tale talismano (viene fatto notare che probabilmente era da molti anni che il Gran Maestro lo portava con se), Alvin deve essersi teletrasportato nel passato quando l'abbiamo definitivamente perso di vista. Si spera che sia andato solo nel passato, altrimenti se è stato anche nel futuro tutta la storia dell'era bianca a cui noi non abbiamo creduto si rivelerà tragicamente vera: la capacità del bambino superdotato di teletrasportars in tempi e luoghi diversi viene confermata da un dialogo misterioso di Triss allo specchio.
Tutto il mistero gira attorno a tale talismano: che poteri ha? perchè Triss e l'ordine delle maghe l'hanno dato ad Alvin? se il suo scopo era annichilire il potere magico di Alvin alias Gran Maestro perchè costui non se ne è mai liberato tant'è che muore tenendolo ancora in mano? perchè il Gran Maestro non dice espressamente a Geralt di essere proprio Alvin (se ne sarebbe dovuto ricordare, no?) ma pare conoscere a perfezione i dialoghi e i pensieri che Geralt ha precedentemente confidato ad Alvin?
Triss e quest'ordine delle maghe poi non la raccontano giusta: molti dialoghi danno l'impressione che tale ordine cospiri non poco alle spalle di Geralt e dello stesso Re Foltest. Non vorrei che tutto sto scontro bene-male fosse architettato ad hoc dalle menti perfide di queste streghe. Infatti, durante lo svolgersi della storia, viene accennato che in passato le maghe hanno già aiutato un qualche re precedente a sconfiggere il maligno mettendo le loro abilità di stregoneria al sevizio dell'umanità, ma col passare del tempo la gente sembra essersene dimenticata ed ora infatti le streghe vengono emancipate e messe al rogo (vedasi Abigail). Sembra tutta una tattica per riacquisire credibilità e utilità agli occhi della gente, scalare posizioni, e riottenere privilegi ormai perduti...
Il fatto che il misterioso amuleto di dimeritium viene spedito ad Alvin proprio da Triss in se non stupisce più di tanto, quello che soprende e mi fa dubitare delle maghe è il vederlo ancora in mano al Gran Maestro quando muore: se voleva realizzare dei sogni così grandi perchè limitare il proprio potere con tale talismano? Non credo che la funzione del talismano fosse quella di inibire qualcosa...anzi ne dubito fortemente
Ultima considerazione sul witcher assassino: Alvin dice più volte di voler diventare un witcher da grande, ricordate? E se fosse proprio lui ad attentare alla vita di Re Foltest per qualche oscuro motivo?
Ora non vorrei che sto dannato amuleto di dimeritium serva a creare una coppia antitetica a partire da un singolo individuo predestinato, il che potrebbe anche spiegare tutto il piano diabolico delle streghe: "creiamo due deficienti in modo che comincino a scannarsi tra di loro seminando odio e distruzione tra la gente, il re sarà costretto a chiedere ancora una volta il nostro aiuto..."
Ciò spiegherebbe perchè il gran maestro non dice esplicitamente di essere Alvin: infatti se notate bene ha la stessa età di Geralt, pensa pure quasi allo stesso modo ma giungendo a conclusioni pressochè opposte (accenna ciò che Geralt disse ad Alvin in alcuni discorsi).
Se fosse così avremmo la coppia Geralt-Gran maestro e un witcher superfluo spaiato (Alvin al 5%): dove sta l'antitesi del witcher assassino? toccherà a Geralt ultimare la missione che probabilmente ha interrotto per errore? Non ci dormo più

Ultima modifica di skryabin : 28-12-2007 alle 21:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:09   #3105
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Secondo me è anche possibile che...
Spoiler:
il gran maestro sia il figlio nipote, ecc... di Alvin, che ne ha ereditato i poteri ed ha conservato l'amuleto come ricordo di suo padre/nonno ecc...
Per quanto riguarda l'ultimo witcher ricordo solo che Vesemir all'inizio parlava di altre 2 scuole di witcher oltre alla sua...
Old 28-12-2007, 21:12   #3106
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Secondo me è anche possibile che...
Spoiler:
il gran maestro sia il figlio nipote, ecc... di Alvin, che ne ha ereditato i poteri ed ha conservato l'amuleto come ricordo di suo padre/nonno ecc...
Per quanto riguarda l'ultimo witcher ricordo solo che Vesemir all'inizio parlava di altre 2 scuole di witcher oltre alla sua...
Spoiler:

Ci sarebbe anche Berengar, ma la sua parte nella storia la trovo piuttosto marginale, non so da voi ma da me rimane vivo e mi aiuta con Salamandra...ma poi sinceramente con la cinematica nn si capisce se volevano raffigurare lui o un altro witcher assassino, nemmeno un segno particolare argh, un aiutino? lol

EDIT: spe spe forse un indizio c'è

Spoiler:
mi sono rivisto la cinematica finale: mi sembra di aver notato una cicatrice sul mento...uhm uhm

Ultima modifica di skryabin : 28-12-2007 alle 21:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:27   #3107
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Quote:
Spoiler:

Ci sarebbe anche Berengar, ma la sua parte nella storia la trovo piuttosto marginale, non so da voi ma da me rimane vivo e mi aiuta con Salamandra...ma poi sinceramente con la cinematica nn si capisce se volevano raffigurare lui o un altro witcher assassino, nemmeno un segno particolare argh, un aiutino? lol
Spoiler:
Nella mia versione Berengar mi ha aiutato ad uccidere Azar Javed ma è morto durante lo scontro.
Nel tuo discorso precedente mi ci sono perso
Innanzitutto bisogna capire perchè il Gran Maestro ha tutti questi poteri.
Se Alvin è il Gran Maestro bambino, vuol dire che il Gran Maestro/Alvin è tornato dal futuro (nelle vesti di Gran Maestro). Perchè le streghe gli hanno dato il dimeritium? Sono state così sciocche? Beh, forse non potevano immaginarsi il futuro "ghiacciato"; ma allora c'è da chiedersi come mai Alvin avesse già così tanti poteri. Ma cos'è Alvin, in realtà? O soprattutto, chi è?
Old 28-12-2007, 21:30   #3108
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
scusate ma come si fa:

Spoiler:
a fare luce nelle caverne..? non ci riesco ho lacosa del fuoco ma non ci riesco proprio... credo di avere tutto l'occorrente ma non so come d fa

help!!
Old 28-12-2007, 21:32   #3109
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Nonno

buonasera, mi trovo nelle paludi a parlare con il nonno delle paludi...dovrei accompagnarlo al totem di melite -qualcosa di simile lol- il problema che sto veccho non si muove!come mai?inizialmente mi seguiva, poi una volta entrato nelle caverne e recuperato il tesoro, esco e il nonno non c'è piu!adesso lo trovo fermo al porto che mi dice sempre le stesse cose....è importante sto vecchio per andare avanti nel gioco?oppure può rimanere li a morire?
grazie!
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:45   #3110
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Spoiler:
Nella mia versione Berengar mi ha aiutato ad uccidere Azar Javed ma è morto durante lo scontro.
Nel tuo discorso precedente mi ci sono perso
Innanzitutto bisogna capire perchè il Gran Maestro ha tutti questi poteri.
Se Alvin è il Gran Maestro bambino, vuol dire che il Gran Maestro/Alvin è tornato dal futuro (nelle vesti di Gran Maestro). Perchè le streghe gli hanno dato il dimeritium? Sono state così sciocche? Beh, forse non potevano immaginarsi il futuro "ghiacciato"; ma allora c'è da chiedersi come mai Alvin avesse già così tanti poteri. Ma cos'è Alvin, in realtà? O soprattutto, chi è?
Spoiler:

pardon mi son confuso coi nomi, il tizio tatuato chi è? intendevo che Berengar mi ha aiutato a uccidere il tizio tatuato ^^
Cmq si, il gran maestro potrebbe benissimo essere andato nel futuro una volta scomparso, cresciuto là, visto coi propri occhi l'era bianca e tornato indietro per salvare l'umanità. Ciò presuppone però almeno due viaggi nel tempo, uno in avanti ed uno indietro ^^ era quello che avevo inizialmente pensato anche io. Ciò non toglie che possa anche averne fatto solo uno viaggio nel passato (magari c'è riuscito solo una volta)...ma se lo fa una, due, tre volte cmq non cambia la sostanza: ha sicuramente viaggiato nel tempo, bisogna vedere quante volte e dove, perchè se come ho detto è stato in qualche modo nel futuro e poi è tornato nel passato per scontrarsi con Geralt allora abbiamo fatto na fesseria a non credergli sull'era bianca ^^ Il discorso cambia invece se è riuscito a viaggiare una sola volta nel passato e poi niente più: in tal caso tutto quello che diceva poteva benissimo essere frutto di visioni deliranti
Old 28-12-2007, 21:50   #3111
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
buonasera, mi trovo nelle paludi a parlare con il nonno delle paludi...dovrei accompagnarlo al totem di melite -qualcosa di simile lol- il problema che sto veccho non si muove!come mai?inizialmente mi seguiva, poi una volta entrato nelle caverne e recuperato il tesoro, esco e il nonno non c'è piu!adesso lo trovo fermo al porto che mi dice sempre le stesse cose....è importante sto vecchio per andare avanti nel gioco?oppure può rimanere li a morire?
grazie!
nessuno gli risponde? che silenzio...sembra quasi il silenzio degli innocenti...

Spoiler:
esattamente che ti dice al porto? hai ancora la missione attiva nel diario?
Old 28-12-2007, 22:38   #3112
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie!
Io credo che tu sia inciampato in un bug, anche io sono entrato nella caverna prima di accompagnarlo, ma quando sono uscito era lì ad aspettarmi, cmq hai un salvataggio precedente, potresti provare a caricarlo, altrimenti prova ad installare la patch, più di questo nn so che dirti, ahh dimenticavo,
Spoiler:
dato che una volta che lo hai accompagnato, lo rivedrai solo a casa sua, nelle profondità della palude, sempre che tu lo vada a trovare, credo che ne puoi fare a meno
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:48   #3113
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
scusate ma come si fa:

Spoiler:
a fare luce nelle caverne..? non ci riesco ho lacosa del fuoco ma non ci riesco proprio... credo di avere tutto l'occorrente ma non so come d fa

help!!
Igni non serve, devi usare le torce, però appena sguaini la spada la devi mollare. Io preferisco usare la pozione gatto, sopratutto visto che in sto gioco le pozioni durano per svariate ore, non come in Never Winter Nights & company che sei fortunato se ti durano 30 secondi
Old 28-12-2007, 23:00   #3114
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Igni non serve, devi usare le torce, però appena sguaini la spada la devi mollare. Io preferisco usare la pozione gatto, sopratutto visto che in sto gioco le pozioni durano per svariate ore, non come in Never Winter Nights & company che sei fortunato se ti durano 30 secondi
esatto vai di gatto
Old 28-12-2007, 23:37   #3115
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
esatto vai di gatto
Quoto ...

sono le pozioni piu' veloci e semplici da fare proprio perchè se non le usi nelle grotte ci vedi na mazza..io tipo giravo sempre con 30-40 pozioni gatto dall'inizio della storia anche perhce' si vede molto meglio che con la torcia
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:41   #3116
Sonny89
Bannato

Raga Scusate ho finito il gioco ma

Spoiler:
Allora alla fine io ho lasciato al signore della morte l'anima del gran maestro (mi sono sempre chiesto perche' la morte mi inseguiva) ma poi si scopre che e' Alvin il gran maestro o che il gran Maestro e' una copia di Alvin...giusto..e quindi Alvin rappresenta il Gran MAestro bambino ..o sbaglio ??....ma tutto il pezzo successivo col filmato dell'assassino che assalta il re, e che Geralt prontamente uccide???che rappresenta??

Ultima modifica di Sonny89 : 28-12-2007 alle 23:47.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 06:47   #3117
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
C'è una cosa che mi è ancora poco chiara, se per esempio io alleno il primo livello di acciaio forte e poi per esempio colpo alla giugulare I e poi il secondo livello di acciaio forte e colpo alla giugulare II, i bonus di colpo alla giugulare I & II si sommano o restano indipendenti e legati ciascuno al livello di acciao forte in cui si trovano?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:30   #3118
Cavjch
Junior Member

L'Avatar di Cavjch

Quote:
grazie!
Spoiler:
Non e' importante per il proseguimento del gioco.Il nonno in realta' e' un cannibale che si ciba di carne umana, puoi trovare la sua capanna all'interno della palude, una volta entrato nella sua casa puoi segliere se ucciderlo o no.
Cavjch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:46   #3119
Andjuve
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda sui Talenti Storia

Ciao a tutti....stavo guardando un pò tutti i talenti e le abilità sbloccabili a poco a poco con i vari punti (bronzo,argento,oro) e mi sono accorto che alcuni hanno scritto, nelle relative descrizioni, "Talenti Storia" (tipo:squoiare mostri,impara a creare pozioni,ecc...)...questi si sbloccano in automatico durante la storia (come è accaduto per "squoiare i mostri",quando ho dovuto aprire in due il fightner per preparare la pozione a Triss oppure devo sbloccarli con i punti,come accade per tutte le altre abilità?

Ve lo chiedo perchè vorrei sbloccare l'abilità: "impara a prepare pozioni",ma nn vorrei influenzare il normale scorrimento della storia se dovessi sbloccarlo prima del dovuto...Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Ultima modifica di Andjuve : 29-12-2007 alle 14:09.
Andjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:50   #3120
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.youtube.com/watch?v=A3GEPkjNh6k

qualcuno l'ha già postato?

"i am the lord, the master of the sword!"
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian